PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Connect & Audi Phone box



mrleodj
10-02-2014, 10:34
Ciao Ragazzi,
mi confermate l'inutilità della parte "audi Phone box" se si ordina l'MMI plus con il solo Connect, si possiede un Iphone 5 (quindi non collegabile direttamente con i cavi Audi originali), e si inserisce una sim voce + dati nella slot del navi?!?
Toglietemi questo dubbio, please!
Grazie

MichaelVK
10-02-2014, 15:13
Io ho mmi plus senza connect e a mio parere il phone box sarebbe stato inutile ugualmente. Ho iphone 5 e ho preso l adattatore per il cavo ami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mrleodj
10-02-2014, 17:49
Io ho mmi plus senza connect e a mio parere il phone box sarebbe stato inutile ugualmente. Ho iphone 5 e ho preso l adattatore per il cavo ami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici che sarebbe stato utile comunque perché? Per sfruttare l'antenna esterna? Per caricare il cellulare? (Anche se forse si dovrebbe caricare lo stesso, giusto?) oppure per che altro? Tu non hai la sim voce sulla slot del MMI?

MichaelVK
10-02-2014, 17:51
Dici che sarebbe stato utile comunque perché? Per sfruttare l'antenna esterna? Per caricare il cellulare? (Anche se forse si dovrebbe caricare lo stesso, giusto?) oppure per che altro? Tu non hai la sim voce sulla slot del MMI?

Hai capito male, sto dicendo che per me NON è utile. Faccio tutto quello che devo fare ugualmente senza phone box... e anche senza connect (che a mio avviso è ancora in fase mooolto "beta") ma questa è un altra storia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mrleodj
10-02-2014, 18:11
Hai ragione. Ho letto male, sorry. Comunque grazie per l'indicazione intanto

tonicost
10-02-2014, 20:41
Il problema enorme per chi come me ha l'Audi Connect con alloggiamento sim e' che non si può sfruttare la connessione dati del mio iphone 5s. E' una roba che mi fa andare giù di testa; infatti sono costretto ad inserire una nuova sim dati per poter sfruttare internet sulla mia A3,

mrleodj
10-02-2014, 23:26
Il problema enorme per chi come me ha l'Audi Connect con alloggiamento sim e' che non si può sfruttare la connessione dati del mio iphone 5s. E' una roba che mi fa andare giù di testa; infatti sono costretto ad inserire una nuova sim dati per poter sfruttare internet sulla mia A3,

Io spero di risolvere con una SIM clone rispetto a quella inserita nel telefono, tipo SIM bis per Vodafone. Ok, iPhone non ha il SAP però almeno così si sfrutta il contratto del gestore telefonico. A mio parere con l'Audi phone box non avresti risolto nulla in più rispetto alla soluzione da me indicata...

tonicost
11-02-2014, 00:04
Io spero di risolvere con una SIM clone rispetto a quella inserita nel telefono, tipo SIM bis per Vodafone. Ok, iPhone non ha il SAP però almeno così si sfrutta il contratto del gestore telefonico. A mio parere con l'Audi phone box non avresti risolto nulla in più rispetto alla soluzione da me indicata...

Si confermo che malgrado io abbia l'Audi phone box, non ho risolto nulla, in più il mio gestore TIM non fornisce una SIM clone. E' veramente un disastro!!!

super
11-02-2014, 00:27
Sono felicissimo e soddisfattissimo della mia A3, unico neo è non aver messo il connect!

Sapete dirmi se si possa ovviare al problema con installazione post vendita?

Qui sul forum l'hanno già fatto 2 persone rispettivamente su A4 e A5 e anche io vorrei tanto farlo sulla mia!!!

Grazie!

tonicost
11-02-2014, 04:02
Prova a sentire Naviservice di Vicenza, io mi sono trovato benissimo quando portai la mia Audi A4.

mrleodj
11-02-2014, 07:20
E comunque si può ricaricare l'iPhone sul collegamento posto all'interno del bracciolo con il cavetto fornito da Audi?

MichaelVK
11-02-2014, 11:08
E comunque si può ricaricare l'iPhone sul collegamento posto all'interno del bracciolo con il cavetto fornito da Audi?

si confermo

MichaelVK
11-02-2014, 11:08
E comunque si può ricaricare l'iPhone sul collegamento posto all'interno del bracciolo con il cavetto fornito da Audi?

si confermo

Audimoro
12-02-2014, 21:24
Il problema enorme per chi come me ha l'Audi Connect con alloggiamento sim e' che non si può sfruttare la connessione dati del mio iphone 5s. E' una roba che mi fa andare giù di testa; infatti sono costretto ad inserire una nuova sim dati per poter sfruttare internet sulla mia A3,

Anche io ho un Iphone 5S e anche a me quando arriverà avrò il Connect! Anche secondo me come altri è molto in fase iniziale... rispetto a BMW per esempio... cmq non ho capito.... ma secondo me nn è molto utile ora che ci penso -.- Insomma devo andare alla Vodafon e farmi dare un altra sim? PErò il numero cambia... e i numeri di telefono? cioè cm faccio a telefonare dalla macchina se non ho accesso alla rubrica del telefono? nn ho capito bene....

MichaelVK
13-02-2014, 10:58
Anche io ho un Iphone 5S e anche a me quando arriverà avrò il Connect! Anche secondo me come altri è molto in fase iniziale... rispetto a BMW per esempio... cmq non ho capito.... ma secondo me nn è molto utile ora che ci penso -.- Insomma devo andare alla Vodafon e farmi dare un altra sim? PErò il numero cambia... e i numeri di telefono? cioè cm faccio a telefonare dalla macchina se non ho accesso alla rubrica del telefono? nn ho capito bene....

Inserisci i numeri sulla sim nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geo65
27-02-2014, 14:13
Qualcuno sa' se il cavo antenna gsm arriva già dietro l'unità mmi 3G senza connect? Grazie.

mrleodj
15-03-2014, 08:41
Rispolvero il post perché ieri ho ritirato l'auto (con MMI e Connect), ho inserito la sim voce+dati sul lettore SIM dentro al cassetto portaoggetti lato passeggero ma non riesco a telefonare. Sembra funzioni solo la parte dati della SIM. Se non ho capito male, anche dalle indicazioni del venditore, dovrei riuscire anche ad utilizzare la parte voce di quella scheda, giusto?!?!

pegaso
15-03-2014, 09:13
scusate se mi intrometto nella discussione ma sarei interessato
pure io a sapere se con la sim inserita nel connect oltre a navigare si puo pure telefonare
avendo presa una a3 sb con mmi plus e connect .auto in arrivo a breve
Qualcuno di voi sa dove posso reperire il libretto istruzioni d'uso del mmi e del connect
cosi posso studiarlo in anticipo prima che arriva l'auto
grazie per l'aiuto

mrleodj
23-03-2014, 10:14
Confermo che NON si può telefonare con la SIM del navi plus/audi Connect ma solo sfruttare la parte dati della SIM stessa! Appurato in Audi Italia e sulla mia auto

tonicost
23-03-2014, 10:57
Io, con la SIM dati inserita (gestore 3) nell'alloggiamento riesco a telefonare tranquillamente.

pegaso
23-03-2014, 11:03
Scusa tonicost
riesci a telefonare solo con la sim inserita nel navi plus senza collegare nessun telefono ??

mrleodj
23-03-2014, 15:19
Io, con la SIM dati inserita (gestore 3) nell'alloggiamento riesco a telefonare tranquillamente.

Riesci a spiegarci come fai? Grazie. Hai mmi plus + connect?
Grazie

dtax
15-06-2014, 15:28
Riesci a spiegarci come fai? Grazie. Hai mmi plus + connect?
Grazie


Non si riesce a telefonare con la sim bis....purtroppo nn si riesce....è assurdo..su A4/A5/A6 si........se" tonicost" ci riesci...batti un colpo!
Grazie

pegaso
18-06-2014, 17:10
E veramente assurdo che non si puo telefonare con la sola sim del connect
Forse ci sara un modo per abbilitarlo qualche funzione nascosta

ervarvola68
18-06-2014, 18:17
anche io telefono con mmi pluse connect la sim e wind

dtax
18-06-2014, 22:08
anche io telefono con mmi pluse connect la sim e wind

Io ho MMI plus e connect...sim bis vodafone e zero assoluto...non si riesce....prima con la A4 ci riuscivo.
Ma qualcuno non può postare le immagini o i passaggi da fare?
A meno che Audi sulle prime versioni si poteva fare e sui model year 2014 ha tolto questa funzione.

simoxrm
18-06-2014, 22:41
Io ho un MMI plus con audi connect.
Vi elenco come funziona sul Q5 ( non so se la logica di funzionamento sia uguale sulle vostre (8V)
1)Se ho solo SIM inserita nell'alloggiamento tra le due SD: il sistema usa la SIM sia per le chiamate voce sia per la connessione dati.
2)Nessuna SIM inserita - Cellulare con funzione Rsap collegato mediante Bluetooth come Telefono Veicolare: Il sistema usa il profilo della SIM inserita nel cellulare per il traffico dati/voce. In questo modo la ricezione del segnale avviene mediante l'antenna del Macchina e quella del cellulare viene disattivata, (infatti sul cell appare la scritta SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA).
3)SIM inserita e Cellulare collegato via bluetooth. Il sistema quando rileva per la prima volta la presenza di entrambe le fonti chiede con quale delle due si vuole effettuare il traffico voce e/o Dati. Alle successive accensioni con viene + richiesto, cmq se non ricordo male si possa modificare la selezione dalle impostazione. ( Dopo se ho tempo faccio una foto al menu)

Spero di essere stato d'aiuto

dtax
18-06-2014, 23:04
Io ho un MMI plus con audi connect.
Vi elenco come funziona sul Q5 ( non so se la logica di funzionamento sia uguale sulle vostre (8V)
1)Se ho solo SIM inserita nell'alloggiamento tra le due SD: il sistema usa la SIM sia per le chiamate voce sia per la connessione dati.
2)Nessuna SIM inserita - Cellulare con funzione Rsap collegato mediante Bluetooth come Telefono Veicolare: Il sistema usa il profilo della SIM inserita nel cellulare per il traffico dati/voce. In questo modo la ricezione del segnale avviene mediante l'antenna del Macchina e quella del cellulare viene disattivata, (infatti sul cell appare la scritta SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA).
3)SIM inserita e Cellulare collegato via bluetooth. Il sistema quando rileva per la prima volta la presenza di entrambe le fonti chiede con quale delle due si vuole effettuare il traffico voce e/o Dati. Alle successive accensioni con viene + richiesto, cmq se non ricordo male si possa modificare la selezione dalle impostazione. ( Dopo se ho tempo faccio una foto al menu)

Spero di essere stato d'aiuto


Grazie ...sei stato gentilissimo....era la stessa procedura che avevo su A4.....ma adesso su A3...niente di tutto cio...purtroppo.

simoxrm
18-06-2014, 23:41
Ecco qui le immagini
http://i61.tinypic.com/2ezk86v.jpghttp://i60.tinypic.com/2ptymp5.jpg

pegaso
19-06-2014, 09:07
io ho mmi plus e connect con sim voce e dati tim e non posso telefonare
mistero

dtax
19-06-2014, 09:31
Ecco qui le immagini
http://i61.tinypic.com/2ezk86v.jpghttp://i60.tinypic.com/2ptymp5.jpg


Ciao !
Di che anno è la tua A3?
Io non ho nulla di quello che vedi tu

pegaso
19-06-2014, 09:38
nemmeno io nulla di tutto controllato adesso
penso che le foto si riferiscono ad un q5
sulle nostre a3 nulla non si puo telefonare con connect
forse ci sara qualche menu nascosto da sbloccare ???

dtax
19-06-2014, 09:53
nemmeno io nulla di tutto controllato adesso
penso che le foto si riferiscono ad un q5
sulle nostre a3 nulla non si puo telefonare con connect
forse ci sara qualche menu nascosto da sbloccare ???

Si ..vero è il Q5!
tonicost e ervalvola68 dicono di telefonare con la A3

pegaso
19-06-2014, 10:13
io personalmente non riesco
se loro riescono se vogliono fanno sapere dettagliatamente come fanno
li ringrazio in anticipo
Comunque io o provato in tutti i modi ma nulla
poi leggendo il manuale dice che si puo telefonare solo collegando
un telefono all'auto tramite B/T
ed in quessto caso io telefono tranquillamente e ricevo sms col mio iphone 5s

ervarvola68
19-06-2014, 12:41
no confermmo che io telefono con mmi plus connect su a3 8v e scheda wind

simoxrm
19-06-2014, 12:51
Le foto che ho messo ieri sono del mio Q5.

Avete provato a fare la prova con SIM di un gestore diverso?
Forse la disponibilità della funzione di chiamata dalla SIM della macchina dipende dalle versione/ firmware del MMI. Provate a confrontare quello vostro con quello degli altri a cui funziona.

dtax
19-06-2014, 14:22
Le foto che ho messo ieri sono del mio Q5.

Avete provato a fare la prova con SIM di un gestore diverso?
Forse la disponibilità della funzione di chiamata dalla SIM della macchina dipende dalle versione/ firmware del MMI. Provate a confrontare quello vostro con quello degli altri a cui funziona.

Io ho l'auto da due mesi...è probabile che sulle prime versioni era possibile....però mi sembra strano che audi modifichi in negativo una funzione così importante.
Proverò con una scheda wind....ma ho forti dubbi che sia un problema di scheda.

simoxrm
19-06-2014, 14:35
Io so che alcune compagnie hanno SIM solo per traffico dati (io ho una SIM della Tre che funziona solo per il traffico dati che io uso nell'IPAD) mentre alcune quando richiedi una SIM secondaria ma che abbia lo stesso numero della primaria, la secondaria è solo dati o solo voce.

---------- Post added at 14.35.29 ---------- Previous post was at 14.32.38 ----------

Io sulla mia avevo fatto la prova con una Scheda della tre.

pegaso
19-06-2014, 17:18
io ho Tim sia dati che voce e non va
ho provato vodafone e non va nemmeno

---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

ervarvola68 puoi postare qualche foto del mmi per vedere come e abilitato le telefonate
grazie

fabio_leon
19-06-2014, 19:51
Ragazzi se è come Q5 ci sarà da abilitare sul menù nascosto dal menù tel la voce NAD

wilk
19-06-2014, 20:53
Ma il menu nascosto su mmi plus come si tira fuori? La combinazione di tasti nella sezione VAG non funziona...

simoxrm
19-06-2014, 20:54
Ma il menu nascosto su mmi plus come si tira fuori? La combinazione di tasti nella sezione VAG non funziona...

Lo hai già attivato?

wilk
19-06-2014, 21:11
Da dove? Dal vag?

simoxrm
19-06-2014, 22:34
Da dove? Dal vag?
Si

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57263-Menu-verde-nascosto-Funzioni-e-UPgrade

pegaso
20-06-2014, 11:17
qualcuno e riuscito ad attivare il telefono su mmi plus con questa procedura ??
cioe riuscire a telefonare con sim su connect

mrleodj
23-06-2014, 15:01
qualcuno e riuscito ad attivare il telefono su mmi plus con questa procedura ??
cioe riuscire a telefonare con sim su connect

Uppo per unirmi alla richiesta, grazie

DKei
30-08-2014, 17:19
Chiedo gentilmente un chiarimento. Con MMI plus se collego un cellulare via Bluetooth uso l'antenna sul tetto?
E se lo collego con il cavo Ami quale antenna uso? E se ho anche il connect come cambia la gestione delle antenne?
Quindi quali equipaggiamenti opzionali sono indispensabili per telefonare con l'antenna sul tetto?
Non è necessario il phone box per usare l'antenna sul tetto?
Un grande grazie a coloro mi aiuteranno a dipanare il mio dubbio.:wacko:

fabio_leon
30-08-2014, 20:04
Io ho plus, conneci e Phone box......
La Sim interna al 5 serve solo per dati, usa antenna esterna.
Il telefono se lo colleghi col profilo bt usa la sua antenna a meno che tu abbia Phone box e lo metti nel vano bracciolo dove c'è antenna planare di accoppiamento che veicola segnale su quella esterna.
Se invece colleghi il cellulare in rapporto sfrutti antenna esterna del 5f

DKei
31-08-2014, 08:52
Io ho plus, conneci e Phone box......
Se invece colleghi il cellulare in rapporto sfrutti antenna esterna del 5f
Scusami Fabio non ho capito. Cos'è 5f?
Quindi per telefonare con antenna sul tetto devo per forza avere il phone box?
Grazie

fabio_leon
31-08-2014, 09:40
Il 5f è la Main unit del navigatore.
Se vuoi telefonare sfruttando il veicolare o hai il Phone box e appoggi il tuo cellulare nel vano predisposto del bracciolo oppure colleghi il tuo cellulare in rsap (non possibile se hai iphone ) : con protocolli rsap in pratica il tuo cellulare trasmette al veicolare i dati della tua Sim e il cellulare si spegne e hai un veicolare con Booster e 5 watt in antenna esterna.
Unica scomodità è che se stai facendo una conversazione E scendi dall'auto ti cade la linea

DKei
31-08-2014, 09:48
Grazie Fabio.
Per usare l'antenna sul tetto con iPhone devo avere per forza il phone box da quel che ho capito.
Ma io non l'ho e quindi mi basterà ordinare MMI plus + connect.

fabio_leon
31-08-2014, 09:50
Col plus e connect potrai usare antenna esterna solo se usi protocollo rsap di cui iphone non è dotato...oppure ti prendi un Android!

denny99
31-08-2014, 20:43
Come posso abilita l'RSAP con Android. Qualcuno ha una guida?

Grazie

mrleodj
14-09-2014, 11:39
Col plus e connect potrai usare antenna esterna solo se usi protocollo rsap di cui iphone non è dotato...oppure ti prendi un Android!

Chissà se l'iPhone 6 sarà dotato di SAP...

fabio_leon
14-09-2014, 17:59
Non credo: apple non è mai stata favorevole a cose "aperte"............

dtax
15-09-2014, 10:57
Il 5f è la Main unit del navigatore.
Se vuoi telefonare sfruttando il veicolare o hai il Phone box e appoggi il tuo cellulare nel vano predisposto del bracciolo oppure colleghi il tuo cellulare in rsap (non possibile se hai iphone ) : con protocolli rsap in pratica il tuo cellulare trasmette al veicolare i dati della tua Sim e il cellulare si spegne e hai un veicolare con Booster e 5 watt in antenna esterna.
Unica scomodità è che se stai facendo una conversazione E scendi dall'auto ti cade la linea

Ciao Fabio

Ti sento molto preparato sull'argomento...ti volevo porre una domanda.
Io volevo l'antenna esterna e quell'idiota del concessionario mi ha fatto comprare l'audi connect perchè mi aveva assicurato che potevo utlizzare la seconda sim non solo come dati ma anche come fonia ...( come facevo già sulla mia A4) .
Invece non è cosi...la seconda sim mi funziona solo con i dati e quindi devo utilizzare il telefono con la sua antenna interna con il bluetooth ( sconsigliato perchè l'auto diventa un forno a microonde).
Ho qualche soluzione per utilizzare l'antenna esterna non avendo il phone box?
Grazie

fabio_leon
15-09-2014, 21:02
Si, puoi usare il profilo rsap se il tuo cell ne è dotato.
In quel modo però sfrutti la connessione dati del tuo cell e non quella dati della sim: dipende dal tuo contratto!

dtax
15-09-2014, 22:46
Si, puoi usare il profilo rsap se il tuo cell ne è dotato.
In quel modo però sfrutti la connessione dati del tuo cell e non quella dati della sim: dipende dal tuo contratto!

Grazie

orei
16-09-2015, 15:35
Si, puoi usare il profilo rsap se il tuo cell ne è dotato.
In quel modo però sfrutti la connessione dati del tuo cell e non quella dati della sim: dipende dal tuo contratto!
Ma.. io sono in procinto di acquistare una A3.. la sto cercando come voglio io.. e se ne trovano poche con phonebox a dire il vero..
Se ho il pacchetto connect.. con una sim dentro nel vano porta oggetti.. e collego l'android tramite bluetooth ho questa situazione:

3)SIM inserita e Cellulare collegato via bluetooth. Il sistema quando rileva per la prima volta la presenza di entrambe le fonti chiede con quale delle due si vuole effettuare il traffico voce e/o Dati. Alle successive accensioni con viene + richiesto, cmq se non ricordo male si possa modificare la selezione dalle impostazione. ( Dopo se ho tempo faccio una foto al menu)
Ma se collego il cell tramite l'rsap? non posso usare comunque la sim dati dentro il cruscotto per il connect, ed il cell per le telefonate/sms?

Altra cosa.. ho sentito che SOLO se hai il phone box, puoi utilizzare i sistemi tipo spotify ed altre cazzatine, tramite l'mmi della macchina collegata al cell.. è vero tutto ciò?

Se collego il cell alla macchina tramite il cavetto (senza phone box), il cell non si ricarica lo stesso?

Scusate per le mille domande e dubbi!!

kosmister
23-01-2016, 21:30
Si confermo che malgrado io abbia l'Audi phone box, non ho risolto nulla, in più il mio gestore TIM non fornisce una SIM clone. E' veramente un disastro!!!
Hai risolto???
Se il tuo telefono ha la funzione RSAP puoi utilizzare la scheda sim del tuo telefono.