PDA

Visualizza Versione Completa : Luci retromarcia



speedmaster
10-02-2014, 11:12
Qualcuno ha provato a sostituire le lampadine con dei LED con la resistenza per il CANBUS ?
Sono delle H6W con la piedinatura BA9S o BA9XS cioé con i piedini sfalsati ?

aski
10-02-2014, 12:56
Ciao, sono delle BAX9S H6W, io le ho sostituite, ma rimetto anche le originali perché fanno poca luce: me ne accorgo quando faccio retromarcia in garage, per centrare meglio l'ingresso (strettino) tengo premuto il pedale del freno in modo da avere le luci di stop accese.

speedmaster
10-02-2014, 13:14
Quelle che avevi messo non davano problemi con la diagnostica ? Credo comunque che si trovano anche alogene ad effetto xenon...Usa anche i retronebbia dovresti illuminare meglio.

nicola80
10-02-2014, 13:57
io penso che cercherò delle gp thunder alogene effetto xeno,in altre auto ho avuto led però non segnavano guasto e luce era della stessa intensità.
Secondo me se di dovessero mettere led segna guasto,sono facili da smontare???

aski
12-02-2014, 15:17
Quelle che avevi messo non davano problemi con la diagnostica ? Credo comunque che si trovano anche alogene ad effetto xenon...Usa anche i retronebbia dovresti illuminare meglio.

Facilissime da smontare e rimontare, le lampadine a led non segnalano alcun guasto, ma fanno ben poca luce!

nicola80
17-02-2014, 14:55
Facilissime da smontare e rimontare, le lampadine a led non segnalano alcun guasto, ma fanno ben poca luce!

ok grazie,proverò cercare qualcosa alogeno.
io le avevo montate sulla nuova z4 luce ne faceva abbastanza però non come alogena.