Visualizza Versione Completa : Problema luci diurne A6 4F
Barosport
10-02-2014, 13:54
Ciao a tutti! Dopo varie ricerche qui sul forum e in internet ho deciso di aprire questo topic sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il problema è questo: le luci diurne anteriori non funzionano piu.
Ho gia controllato varie cose, le lampadine sono ok, il sensore funziona perchè quando cala il buio gli anabbaglianti si accendono automaticamente e provando con il tester, di giorno con la luce, ho visto che sul connettore non arriva corrente. Ho fatto anche una diagnosi con il vag ma non è saltato fuori niente..qualcuno sa aiutarmi??
Grazie in anticipo!
Domanda scema... ma le DRL sono attive? Perché mi pare si possano disattivare.
Barosport
10-02-2014, 14:26
Penso di si, perché prima funzionavano.. Eventualmente da dove posso controllarlo?
- MMI
- CAR
- Sistemi
- Illuminazione esterna
- Fari Diurni => ON
quoto sicuramente saranno spente
Barosport
10-02-2014, 19:41
Ecco! Erano spente! Grazie della dritta! però è molto strano perchè fino a poco tempo fa mi ricordo che facevano, e non mi ricordo di averle disabilitate! Boh
grande Diadema....a volte le cose piu' sciocche ed ovvie sono quelle a cui non si pensa mai....
Grande Giorgio!
Hai pescato il problema al volo
Barosport
11-02-2014, 14:46
Come al solito uno pensa a chissà quali cose strane! E invece era una banalità! Sarà che la macchina è di mio padre, e io abituato alla mia (una fiat grande punto) con tutta questa fantastica elettronica ancora mi devo abituare!! Che voi sappiate tramite mmi si può abilitare anche la chiusura dello sportellino del carburante? Perchè ho notato che rimane sempre aperto..
NO, è automatico, almeno nei modelli europei
nel senso che quando chiudi la macchina deve rimanere chiuso!
Quando apri la macchina si sblocca
no quello si chiude in automatico con la chiusura centralizzata della macchina.
Barosport
11-02-2014, 15:38
Ok allora questo non funziona per davvero! Grazie mille a tutti delle risposte!
cosa intendi non funziona? se chiudi l'auto non ti si chiude lo sportellino?
Barosport
11-02-2014, 16:15
Esatto, se chiudo la macchina, riesco comunque ad aprire lo sportellino. Ho provato anche a chiuderla lasciando lo sportellino aperto per vedere se il pernettino si muoveva ma ho visto che rimane fermo dov'è..
dovresti controllarlo potrebbe essere bloccato e se riesci vedi se gli arriva corrente con un tester.
Barosport
11-02-2014, 16:29
Ok grazie mille! Farò come hai detto, vi tengo aggiornati!
Ok grazie mille! Farò come hai detto, vi tengo aggiornati!
prova a spruzzare un po' di svitol nel alloggio di quel pernettino
Barosport
11-02-2014, 16:43
prova a spruzzare un po' di svitol nel alloggio di quel pernettino
Buona idea! Proverò anche a fare come dici!
Barosport
12-02-2014, 10:24
Ho provato a spruzzare lo svitol e a stuzzicare un pò il pernettino ma nulla..ora proverò a verificare se gli arriva corrente..
Ho provato a spruzzare lo svitol e a stuzzicare un pò il pernettino ma nulla..ora proverò a verificare se gli arriva corrente..
se non arriva la corrente allora devi verificare quale è il problema(motorino, etc.) se invece la corrente c'è(e penso che sia cosi)- allora devi dal interno dei portabagagli accedere alla leva (che spinge quel perno) e chiudendo/aprendo con telecomando nello stesso tempo spingere/tirare quella leva(non esagerare pero è) perché penso che sia solo bloccato...
al epoca quando ho presa la mia A6 ho avuto l'ho stesso problema- l'auto è stata in concessionaria x 7-8 mesi finche io l'ho presa e nessuno l'ha chiudeva/apriva e perciò si bloccassi la chiusura del suddetto portellino.
ciao
Barosport
12-02-2014, 14:00
Penso anche io che gli arrivi corrente, anche perchè da diagnosi non salta fuori niente..farò come hai detto! Grazie mille del consiglio!!