PDA

Visualizza Versione Completa : Aggioramento centralina aumentano i cavalli ??



Razor7
11-02-2014, 10:19
Ragazzi mi chiedevo visto che sono prossimo al tagliando...ora che mi faranno l'aggiornamento della centralina perchè mi hanno detto già che lo faranno i miei cavalli passeranno a 211 ? o rimarranno 200 ? Premetto che parlo da ignorante in materia:notworthy:

utente cancellato 11
11-02-2014, 11:19
Ma secondo te è normale che fanno una omologazione per una determinata potenza e così, per un aggiornamento, ti aumentano di 11 cv (cioè + del 5%)?
Vedrai che ci arrivi da solo :wink: :asd:

Razor7
11-02-2014, 11:31
Ho premesso che parlo da ignorante in materia.... ho pensato visto che la nuova tt ha 211 cv io 200 nn è che facendo l'aggiornamento della centralina me la aggiornano come quella della 211 cv ? è vero che nn ne capisco però se tu mi vieni a dire che mi devi aggiornare la centralina la mia essendo versione vecchia io penso che mi vuoi passare quella del nuovo modello seno che cavolo mi aggiorni? Questo è stato il mio pensiero "ignorante" poi se qualche anima pia mi spiega in che consiste questo aggiornamento di centralina forse posso capire :)

tony69
11-02-2014, 11:34
ciao Periodicamente capita che una Casa rilasci aggiornamenti per la centralina del motore (o di altri sistemi), al fine di ottimizzare le prestazioni o ovviare a inconvenienti che non erano stati presi in considerazione nella progettazione.
Il nuovo software viene così adottato sia in produzione delle auto nuove sia in quelle già circolanti, sotto forma di aggiornamento.Diciamo che l'aggiornamento della "centralina" è come un'aggiornamento firmware di un cellulare!

Razor7
11-02-2014, 11:38
Ah ora si ! Grazie per la spiegazione ^__^

tony69
11-02-2014, 11:39
prego figurati.

andre.fiume
11-02-2014, 16:15
Ho premesso che parlo da ignorante in materia.... ho pensato visto che la nuova tt ha 211 cv io 200 nn è che facendo l'aggiornamento della centralina me la aggiornano come quella della 211 cv ? è vero che nn ne capisco però se tu mi vieni a dire che mi devi aggiornare la centralina la mia essendo versione vecchia io penso che mi vuoi passare quella del nuovo modello seno che cavolo mi aggiorni? Questo è stato il mio pensiero "ignorante" poi se qualche anima pia mi spiega in che consiste questo aggiornamento di centralina forse posso capire :)

Il restyling ha proprio un altro motore completamente diverso comunque anche il vecchio TFSI ha 211 cv anche se a libretto ce ne sono scritti 200. In audi di certo non ti aumentano i cv anche perché in Italia è illegale modificare le potenze delle automobili dopo l'immatricolazione

marcellocoda
09-10-2014, 13:02
Scusami Andrea su quali basi affermi che anche il vecchio motore in realtà ha 211cv?
Grazie

andre.fiume
09-10-2014, 13:19
Scusami Andrea su quali basi affermi che anche il vecchio motore in realtà ha 211cv?
Grazie

dalle varie prove al banco affettuate negli anni...

---------- Post added at 13.19.56 ---------- Previous post was at 13.10.45 ----------


Che io sappia il 2.0 tfsi anche se pre rest era 211 cv comunque. Il fatto che fosse spacciato per 200 era solo per un discorso di mkt.

La differenza, per quanto riguarda la "potenza" tra pre e post restyling è la coppia che aumenta non di poco.



non sonon l'unico a dirlo

marcellocoda
09-10-2014, 14:55
Ok grazie. Ti vedo piuttosto ferrato in materia e per questo mi sono permesso di chiederti

andre.fiume
12-10-2014, 16:58
Ok grazie. Ti vedo piuttosto ferrato in materia e per questo mi sono permesso di chiederti

di nulla grazie a te