PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P – Codifica luci vano piedi



bn86
08-12-2008, 00:25
Salve a tutti, ho un problema mi riferisco a chi più di me ne capisce di codifiche tramite Vag, in pratica ho fatto il pacchetto luci e funziona tutto tranne che le luci vano piedi, le luci sotto il vano piedi si sono accesi dopo averli attivati ma funzionano debolissimi quasi non si vedono, ma funzionano in modo regolare, cioè quando apro la macchina con la chiave si accendono e si spengono soltanto dopo avere acceso il quadro strumenti o se richiudo con il telecomando, l'unico problema è la poca corrente, come posso risolvere questo mio problema? Per favore aiutatemi......

cadutoqua
08-12-2008, 11:36
la corrente 12 + per alimentarli dove l hai prelevata?

sulla a4 si prende direttamente dalla scatola fusibili e il consenso negativo (polo negativo) dalla centralina.

dove li hai collegati?

hai provato a misurare con un tester il voltaggio che arriva alla plafoniera?

bn86
08-12-2008, 14:27
la corrente 12 + per alimentarli dove l hai prelevata?

sulla a4 si prende direttamente dalla scatola fusibili e il consenso negativo (polo negativo) dalla centralina.

dove li hai collegati?

hai provato a misurare con un tester il voltaggio che arriva alla plafoniera?

Sinceramente non ho provato a vederte con il tester, forse ho sbagliato la polarità! Ho collegato come positivo nella centralina e la massa nella carrozzeria, forse devo fare al contrario! Posso provare a collegare il positivo diretto nella scatola fusibili e la massa nella centralina, comunque il pin della spinetta che va alla centralina sono sicuro che è quello giusto, anche perchè come ho detto prima il suo funzionamento d'accensione è giusto a parte la luce emessa....

bn86
08-12-2008, 21:19
Problema risolto.....:wav:

Bastava cambiare il valore del canale 5 della centralina elettrica 09, il valore era a 25, l'ho portato a 100 e adesso la fa più forte della Plafoniera, domani porto il valore magari a 80 che dovrebbe andare bene......:biggrin:

andreino85
12-03-2009, 14:26
Ciao ragazzi, sulla mia Q5 ho il pacchetto luci che come ben sapete ha anche le luci sulla zona piedi che è mlto bella!
Solo che si accendono solo quando apro le portiere..... e invece a me piacerebbe che si accendessero all'accensione dei fari e in modo permanente!
E' possibile farlo impostare dal conce??
Oppure, se il conce non può, posso farlo io in qualche modo??
Grazie

Audia32
12-03-2009, 15:06
Se entri nel menu delle funzioni dell'auto dovresti trovare tale funzione!Almeno sulle A6 so che esiste e si può regolare anche l'intensità!

giuare
12-03-2009, 15:17
Se entri nel menu delle funzioni dell'auto dovresti trovare tale funzione!Almeno sulle A6 so che esiste e si può regolare anche l'intensità!

Infatti sull'A6 è così, si avviano quando si accendono i fari potendo effettuare le regolazioni di intensità luminosa.
Ciao

andreino85
12-03-2009, 19:44
Grande!!!
E sapreste dirmi dov'è questa funzione precisamente sull'mmi??
In teoria se ce l'ha l'A6 dovrei averlo anche io sulla Q5, avendo anche il nuovo mmi!
Grazie!

TheMasterNik
13-03-2009, 09:53
anch'io ho lo stesso "problema" su a3,qualcuno sa come si possa fare?

andreino85
16-03-2009, 23:53
Nessuno??:huh:

Audia32
17-03-2009, 00:59
Non ricordo dove andare di preciso.... Hai provato a smanettare un pò con l'MMI???

andreino85
19-03-2009, 00:47
Non ricordo dove andare di preciso.... Hai provato a smanettare un pò con l'MMI???

Si ho provato ma non c'è!:unsure:

TheMasterNik
15-05-2009, 20:39
si può sull'a3 tramite vag attivare la luce vano piedi permamente???

TheMasterNik
15-05-2009, 20:40
c'è qualche novità al riguardo?

sisietto
16-05-2009, 16:12
Salve a tutti...vi espongo il mio problema.
Ho un AUDI A3 8P del 2005 che nasce di col pack luci...da un pò di tempo ho notato che le plafoniere vano piedi non si accendono più ne all'apertura e tanto meno alla chiusura delle portiere. Ho smontato entrambe le plafoniere e provato tute e due lampadine...funzionano perfettamente entrambe...le rimonto ma il problema persiste. Ho controllato tutti i fusibili presenti sul vano a sinistra lato guida...nessuno era bruciato...non ho idea della causa di questo malfunzionamento.
Attendo consigli e nel frattempo vi ringrazio. Ciao!

blueice82
19-05-2010, 22:22
ma alla fine su A3 8PA si e' capito come fare per tenerle accese permanenti ???
spero si possa trovare il modo !

grazie mille ! ciao !

blueice82
21-05-2010, 01:49
nessuna news ??? sarebbe carino poter avere le luci piedi sempre accese !!!
certo si puo' fare eventualmente con un interruttore separato, ma non c'e' una codifica per poterlo fare ????

blueice82
24-05-2010, 15:37
scusate se insisto, ma è giusto per sapere se si puo' fare oppure no ! c'e' un modo per avere sempre le luci ai piedi accese ???
oppure bisogna passare per forza da un interruttore esterno ???

blueice82
03-06-2010, 10:29
mi rispondo da solo e spero di dare qualche info a qualche altro utente !!!
allora sembrerebbe che attivando il menu avanzato del fis lo si possa fare ! ma se si ha una centralina piu' vecchia non si puo' arrivare al byte 23 quindi non si puo' fare !
a questo punto l'alternativa e montare un interruttorino e con una striscia led, un neon, o quantaltro fare l'illuminazione che ci piace ! a questo punto posso confermare che e' la soluzione piu' facile, pratica e veloce !!!

grazie ugualmente a tutti !!!
CIAO CIAO!

dagibrusb
18-11-2012, 17:33
mi rispondo da solo e spero di dare qualche info a qualche altro utente !!!
allora sembrerebbe che attivando il menu avanzato del fis lo si possa fare ! ma se si ha una centralina piu' vecchia non si puo' arrivare al byte 23 quindi non si puo' fare !
a questo punto l'alternativa e montare un interruttorino e con una striscia led, un neon, o quantaltro fare l'illuminazione che ci piace ! a questo punto posso confermare che e' la soluzione piu' facile, pratica e veloce !!!

grazie ugualmente a tutti !!!
CIAO CIAO!

Ma attivando il menu avanzato sul fis non risolvi nulla...il menu avnzato se hai una centralina rete di bordo K-07 ti dice come regolare l'inensità ma per tenerle sempre accese non c'è nulla!

satorpt
17-01-2013, 00:03
Riesumo la discussione...vorrei installare le luci piedi e metterle in mo ke quando accendo i fari si accendiono anche le lici piedi pero in modo piu leggero...magari con qualche relé..qualcuno ha gia fatto 1 modifica del genere?

andre.fiume
17-01-2013, 20:29
se non te ne frega nulla che si accendano all'apertura puoi attaccarle alla prima luce interna che ti capita