Visualizza Versione Completa : errore 00446 - function limitation due to undervoltage
pirata v6
11-02-2014, 15:13
chiedo un consiglio, oggi facendo una vaggata mi ha dato questo errore, 00446 - function limitation due to undervoltage dato che la batteria è nuova ed è correttamente settata può essere che l'alternatore fa il matto anche se non me lo segnala? grazie in anticipo :blink::blink::blink:
su che centralina te lo ha dato? potrebbe anche essere un fusibile
Uhm, dato che la batteria è nuova, potrebbe essere o problema di fusibile della batteria, o l'alternatore
---------- Post added at 15.28.16 ---------- Previous post was at 15.20.39 ----------
su che centralina te lo ha dato?
dovrebbe essere la 61: Battery Regulation
bhe se è la 61 allora vai di batteria e relativo fusibile. Rifai la procedura installazione nuova batteria ma solo dopo aver controllato il fusibile. Esclusi questi due ti rimane l'alternatore a meno che la batteria non sia farlocca. Che tensione da la batteria con motore acceso? devi essere sui 13.5 - 14 volts
pirata v6
11-02-2014, 16:01
adesso ho messo la batteria sotto carica, il caricabatteria me la dava scarica poi stasera controllo con il tester e vi faccio sapere, la batt è settata giusta l'errore me lo da centralina 34 level control 00446 - function limitation due to undervoltage batt nuova montata 4 mesi fa originale varta
allora se la batteria era nuova e ad oggi la trovi scarica potrebbe essere l'alternatore che non carica più come prima.
adesso ho messo la batteria sotto carica, il caricabatteria me la dava scarica poi stasera controllo con il tester e vi faccio sapere, la batt è settata giusta l'errore me lo da centralina 34 level control 00446 - function limitation due to undervoltage batt nuova montata 4 mesi fa originale varta
magari l'errore e' nato 4 mesi fa con la batteria vecchia e poi non lo hai cancellato.
c'e una data accanto al codice 00446?
io conosco poco il vag e non ho la A6, faccio solo una ipotesi.
ma sulla a6 non c'è la 34 come centralina andando a memoria
pirata v6
11-02-2014, 21:21
aggiornamento,attaccato la batteria resettato tutti gli errori l'errore non si è più visto, ma il bello è che la centralina 34 gestisce le sospensioni parte bene adesso tengo d'occhio con il tester vediamo un po, quando la metto in moto da 11,90 parte l'alternatore e va a 13,80 perciò vuol dire che carica, teniamo d'occhio e vediamo che succede.....................................
La tensione è buona, monitorala e vedi, non vorrei, ripeto, che la batteria sia difettata.
allora se la batteria era nuova e ad oggi la trovi scarica potrebbe essere l'alternatore che non carica più come prima.
hai montato accessori aftermarket, esempio radio/amplificatori/dvd ecc?
magari sono questi accessori che succhiano corrente.
magari i cavi che li alimentano sono collegati male e creano dispersioni, a macchina spenta, e ti scaricano la batteria.
o magari anche solo un tom tom o un tablet, che hai lasciato attaccato all'accendisigari tutto il giorno.
pirata v6
11-02-2014, 22:00
grazie dei consigli, nessun accessorio aftermarket tutto originale audi devo tenere controllata la batteria e vi faccio sapere intanto grazie a tutti per l'aiuto
Mi sa che il set della batteria nuova, nn va bene, pin piano si scarica, come a me......cmq nn serve avere il tester per guardare carica della batteria e in moto quanto carica l' alternatore, basta guardare su MMI..........c'è combinazione di tasti
---------- Post added at 13.11.50 ---------- Previous post was at 13.02.56 ----------
Guarda se in fondo alla vaggata hai delle voci con Corrente di riposo xxxxxxxxxx livello 1, poi un' altra voce con corrente di riposo xxxxxx livello 2 e si può arrivare al livello 5
sulla mia da livello 2 cosa indica
pirata v6
16-02-2014, 22:27
aggiornamento ieri ho messo nel gasolio l'additivo per pulire gli iniettori, magicamente la macchina è migliorata in avviamento domani mattina voglio vedere cosa succede........................................:ph 34r::ph34r::ph34r: