PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 2.7 tdi in fase di acquisto



Dr.Vazzo
11-02-2014, 20:23
oggi vagando su autoscout, ho trovato un annuncio di una bella A6 avant del 2007 così configurata:


2.7 tdi - grigio metallizzato - 137mila km
cambio multitronic 7 rapporti con paddle al volante
pelle totale nera
navi - mmi
sensori di parcheggio
cruise control

parlato con il proprietario (privato) persona cortesissima e alla mano che mi ha spiegato che è il secondo proprietario e che i km sono reali. la vende per passaggio ad auto aziendale.

talmente gentile che domani mi raggiunge nella mia città (lui abita a circa 20 km) per fare un giro e portarla dal mio meccanico per metterla sul ponte e fare tutte le verifiche.

La macchina è davvero bella e soprattutto ben tenuta, ma ho solo un po' di preoccupazione perchè, insomma, come dire, l'acquisto tra privati è sempre un salto nel vuoto. spero che il mio meccanico abbia i raggi x per vedere tutto quello che c'è da vedere.

mi ha detto che lui non ha mai dovuto fargli nulla, solo i tagliandi. nemmeno i collettori sono stati toccati.

ah il prezzo: 13.000 trattabili

wè, chissà che magari non sia un frequentatore del forum :-)

voi che ne pensate?

consigli per la trattativa?

Matpat3
11-02-2014, 20:31
Tagliandi multitronic documentabili, almeno 2 (ogni 60k km), il problema collettori gioca a tuo vantaggio per il prezzo finale, non son stati fatti e saranno da fare presto o tardi è fisiologico. Non mi metto qui a scrivere tagliandi perché non scendi dal pero e lo sai di tuo che devono esserci pezze d'appoggio come queste. Vedi gomme e ascolta il motore. Hai un v6 e il sound lo conosci. Fatti un giro e tira qualche marcia. Verifica dischi e pastiglie oltre a gomme o ti parte un millino per ripristinarle. Controlla al PRA per potenziali ipoteche (anche online pochi euro non si sa mai). Controlla con targa su libretto da assicuratore se ci sono incidenti, se ritargata prendi targa di prima immatricolazione dovrebbe essere sul libretto. Auguri.

P.s. Prezzo alto.

P.p.s. Metti il link, è una quattro?

Dr.Vazzo
11-02-2014, 20:39
Tagliandi multitronic documentabili, almeno 2 (ogni 60k km), il problema collettori gioca a tuo vantaggio per il prezzo finale, non son stati fatti e saranno da fare presto o tardi è fisiologico. Non mi metto qui a scrivere tagliandi perché non scendi dal pero e lo sai di tuo che devono esserci pezze d'appoggio come queste. Vedi gomme e ascolta il motore. Hai un v6 e il sound lo conosci. Fatti un giro e tira qualche marcia. Verifica dischi e pastiglie oltre a gomme o ti parte un millino per ripristinarle. Controlla al PRA per potenziali ipoteche (anche online pochi euro non si sa mai). Controlla con targa su libretto da assicuratore se ci sono incidenti, se ritargata prendi targa di prima immatricolazione dovrebbe essere sul libretto. Auguri.

ammazza quante cose!! grazie!! di certo non mi basterà domani pomeriggio per verificarle!!

sul discorso cambio mi ha detto che lui non ci ha fatto nulla e anche il mio meccanico ha detto che il cambio dell'olio si fa a 180mila. e qui si apre il vaso di pandora perchè so che invece sul forum si parla appunto di revisione ogni 60mila. oggi sono andato a vederne un'altra di rivenditore meccanico che, anche lui, mi spiegava che per il multitronic non c'è bisogno di far nulla...mah...

il problema è che fin quando l'audi non prenderà una posizione ufficiale a riguardo sarà dura far valere la mancata revisione del cambio come sconto sull'acquisto. stessa cosa per il collettori che purtroppo spesso vanno sostituiti.

peraltro: di che cifra si parla per i collettori?

le gomme sono invernali e quindi quella è una spesa da considerare fra un paio di mesi.
la macchina non è ritargata, o almeno il codice alfanumerico corrisponde al periodo di immatricolazione.

la cosa bella di questa auto è che ha tutto. ne ho trovata una identica (stesso prezzo, colore, cilindrata) da questo rivenditore meccanico che me la garantisce 12 mesi (ovviamente) con cerchi da 17 e gomme nuove ( quelli della nuova all-road a4, veramente stupendi), ma non ha niente. NIENTE: solo cambio automatico multit. 8 rapporti. per il resto selleria in tessuto, no navi, no mmi, non cruise control, no sensori di parcheggio...un caaazz insomma...

però è garantita e gli ha pure rifatto i collettori il mese scorso sui quali mi da garanzia di 12 mesi.

MatPat3: tu cosa sceglieresti?

Matpat3
11-02-2014, 21:27
Punto primo ho la sensazione sia tiptronic quindi mamma Audi non prevede tagliandi viceversa per il multitronic Audi prevede nel suo programma service cambio dell'olio tassativamente ogni 60k km. Detto questo, discorso collettori in Audi ci vogliono per entrambi circa 1k euro più manodopera ma puoi prendere il kit e fare come molti di noi hanno fatto, smontare tutto pulire corpo farfallato verificando che non ci sia giogo, montare nuovo kit e il gioco è fatto.
Quale sceglierei? Una quattro a prescindere la cavalleria poi tutto il resto è un piacevole di più.

Dr.Vazzo
11-02-2014, 21:33
Punto primo ho la sensazione sia tiptronic quindi mamma Audi non prevede tagliandi viceversa per il multitronic Audi prevede nel suo programma service cambio dell'olio tassativamente ogni 60k km. Detto questo, discorso collettori in Audi ci vogliono per entrambi circa 1k euro più manodopera ma puoi prendere il kit e fare come molti di noi hanno fatto, smontare tutto pulire corpo farfallato verificando che non ci sia giogo, montare nuovo kit e il gioco è fatto.
Quale sceglierei? Una quattro a prescindere la cavalleria poi tutto il resto è un piacevole di più.

eh non so dirti, sulla versione 2.7 tdi secondo me montavano il multitronic, però in effetti ha i paddle al volante quella del privato, potrebbe essere tiptronic...non so.
il discorso quattro, lo pensavo anche io, trovarla in versione 2.7 è difficile poichè non esce di serie come la 3.0 con la trazione 4.

a dire il vero tra le due a sentimento prenderei con più tranquillità quella versione base del rivenditore: è tutta garantita, collettori rifatti (dubbio sul cambio multi a sto punto, ma anche in quel caso si fa la garanzia e ci si mette l'anima in pace). manca il cruise control, per me fondamentale, ma con 200 euro si installa e buona notte.

interni in tessuto, pazienza, no navi, pazienza...

domanda, che differenza c'è tra il MMI e lo schermo normale, cioè quello più piccolo sfondo nero e rosso? da un punto di vista di fedeltà audio cambia?

Matpat3
11-02-2014, 21:39
Non cambia la fedeltà audio da mmi BASIC a mmi 2g. Credo e attendiamo altri per confermare o smentire che sul v6 vi sia solo tiptronic. Se spunti un prezzo interessante potresti provare a farci un pensierino a quella del privato, alla fine ha più accessori ma no garanzia.

lucaropa
11-02-2014, 21:39
Mat ha giá detto quasi tutto.
se ha multitronic ovviamente non è quattro.
Il multitronic è un cambio abbastanza delicato che potrebbe darti noie.
prezzo eccessivo non dovrebbe assolutamente superare i 10k€... stiamo parlando di un'auto di 7 anni con un 2.7......del
resto, problema dei collettori a parte,non vedo controindicazioni.
Non son sicuro che nonc i siano differenze fra mmi basic e high.
secondo me cambia il numero degli altoparlanti e la potenza dell'ampli.

Dr.Vazzo
11-02-2014, 21:47
Mat ha giá detto quasi tutto.
se ha multitronic ovviamente non è quattro.
Il multitronic è un cambio abbastanza delicato che potrebbe darti noie.
prezzo eccessivo non dovrebbe assolutamente superare i 10k€... stiamo parlando di un'auto di 7 anni con un 2.7......del
resto, problema dei collettori a parte,non vedo controindicazioni.
Non son sicuro che nonc i siano differenze fra mmi basic e high.
secondo me cambia il numero degli altoparlanti e la potenza dell'ampli.

confermo che sul 2.7 tdi veniva montato il multitronic. non so poi dirvi se quella del privato, avendo i paddle al volante, monti il multitronic. sull'affidabilità di questo cambio non so dirvi: quella del rivenditore è la versione a 8 rapporti. quella del privato a 7. il rivenditore dice che è meglio del tiptronic della sua personale A4 b8 del 2010 a cui l'ha dovuto far rifare completamente, insieme ad un'altra a4 che ha in vendita con tiptronic a cui ha dovuto sostituirlo. addirittura mi ha sconsigliato l'estensione di garanza perchè è un cambio affidabile (il multitronic)...

sul discorso prezzo...ragazzi...abito a Carpi di Modena, il posto dove il prezzo delle auto sale vertiginosamente senza motivo. solo uscendo dalla regione spostandosi verso lombardia e veneto i prezzi, anche da concessionari, calano di 1500 euro come ridere.

e la contrattazione è pure difficile. qui dalle mie parti, purtroppo, PURTROPPO, la gente è abituata ad entrare nei negozi coi soldi in bocca...e il mercato ne risente...

sembra un mondo a parte e infatti i concessionari sono pieni di auto usate che secondo me si tengolo lì per mesi fino a quando non trovano il semplice di turno disposto a pagare...

Matpat3
11-02-2014, 21:51
Multitronic più affidabile del tip? Lmfao

lucaropa
11-02-2014, 21:54
dissento sulla affidabilitá.
se la vuoi quattro è abbinata per forza al tiptronic che gode senza ombra di dubbio di una maggiore affidabilitá.
se la cerchi solo anteriore avrai sicuramente il multitronic ovviamente ...ne so qualcosa...
Onestamente sconti o no per un'auto di 7 anni io personamente non spenderei 13k€ , mio modesto parere.....in aggiunta
punterei perlomeno al top quindi ad una full optional, tanto da usata anche se all'acquisto costava 15€ in più , la pagheresti uguale.

coki73
11-02-2014, 21:55
Se ti interessa vendo la mia

lucaropa
11-02-2014, 21:58
Se ti interessa vendo la mia

se vuoi venderla metti una inserzione con foto nel nuovo market in home page.

coki73
11-02-2014, 22:01
Ciao Luca c'è già sul mercatino

lucaropa
11-02-2014, 22:06
bravo!

Dr.Vazzo
11-02-2014, 23:16
io volevo stare sui 10mila euro e se decido di andare su un privato a quel punto posso fare anche un giro fuori dall'emilia. di certo non voglio superare i 12.500 passaggio incluso.

l'anno che cerco è il 2007, meglio 2008. l'allestimento, almeno con mmi e cambio auto. sul discorso tip o multi, se resto sul 2.7 tdi, la scelta è poca perchè il 90% monta il multitronic. domani bisogna che faccia due chiacchiere con il mio meccanico di sempre per capire come è messa quella che gli porto e che è full, a parte la trazione 4.

---------- Post added at 23.05.48 ---------- Previous post was at 23.02.27 ----------


Se ti interessa vendo la mia

non la vedo nel mercatino. dove è?

---------- Post added at 23.08.28 ---------- Previous post was at 23.05.48 ----------

ok trovata!!! molto bella da descrizione. ma cavolo è manuale :-((( volevo con questa nuova passare all'automatico anche se mi sa che mi vado a prendere delle rogne...

cmq prezzo molto interessante e allestimento goloso!!

---------- Post added at 23.16.37 ---------- Previous post was at 23.08.28 ----------

cmq per ora, l'unica cosa che mi preoccupa è che nessuna delle due che ho visionato, da quanto ha capito, ha MAI effettuato un tagliando del cambio automatico...

lucaropa
11-02-2014, 23:21
le rogne con gli automatici son sempre in agguato siano essi tip o multi.
Se stai sulla manuale non ci pensi più.

Matpat3
11-02-2014, 23:30
le rogne con gli automatici son sempre in agguato siano essi tip o multi.
Se stai sulla manuale non ci pensi più.

Se poi ci metti un multi non tagliandato allora fai bingo

Dr.Vazzo
11-02-2014, 23:44
Se poi ci metti un multi non tagliandato allora fai bingo

io però continuo a non capire la reticenza di Audi a riguardo di una cosa sciocca come un cambio olio ogni 60mila km...

il fatto stesso che i meccanici (anche quelli preparati) non si ricordano di questo particolare mi lascia perplesso...ho sentito molte voci a riguardo e tutte discordanti.

l'idea che mi sono fatto è che il tagliando ogni 60mila riduce il problema di rotture e può solo far bene alla longevità del veicolo. anche se in giro ho sensazione che un buon 80 % (cioè il mondo audi fuori dal forum/club audirs) delle auto con cambi automatici non venga mai tagliandata e di certo non il 100% di questo 80% è soggetto a rotture.

questo per dire che ho molti dubbi a riguardo del poter trovare degli usati con 120mila km con almeno un tagliando di routine eseguito al cambio automatico.

di certo vi terrò informati, ma per ora, due su due, zero interventi. voglio vedere quanti saranno preparati a questa bella domanda.

Matpat3
11-02-2014, 23:47
No no doc non mi sono spiegato in precedenza:

Tiptronic: Audi non prevede il cambio olio;
Multitronic: Audi prevede con scadenza di 60k km il cambio olio, bada non è che suggerisce ma lo porta sulla scheda manutenzione ufficiale.

Dr.Vazzo
11-02-2014, 23:54
No no doc non mi sono spiegato in precedenza:

Tiptronic: Audi non prevede il cambio olio;
Multitronic: Audi prevede con scadenza di 60k km il cambio olio, bada non è che suggerisce ma lo porta sulla scheda manutenzione ufficiale.

ah ok, quindi, se domani mi trovo davanti ad un tiptronic 7 rapporti tutto ok, ma se il venditore privato ha un multitronic 7 rapporti e sul libretto tagliandi non ha effettuato il cambio olio, sono dolori.

domanda: come faccio a capire se ha uno o l'altro cambio?

lucaropa
11-02-2014, 23:58
quoto, il multi ogni 60 da specifiche , per il tip non è previsto.
La reticenza e la scarsa informazione, riguardo alla manutenzione degli automatici, da parte di personale addetto ai lavori è imbarazzante...

---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:57 ----------

il tip è abbinato alla trazione quattro il multi no

Matpat3
12-02-2014, 00:01
quoto, il multi ogni 60 da specifiche , per il tip non è previsto.
La reticenza e la scarsa informazione, riguardo alla manutenzione degli automatici, da parte di personale addetto ai lavori è imbarazzante...

---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:57 ----------

il tip è abbinato alla trazione quattro il multi no

Quoto in toto

Dr.Vazzo
12-02-2014, 00:05
Quoto in toto

domani o piango o rido. il rivenditore audi mi ha detto che non è stato fatto alcun intervento sul multitronic. a meno che, e mi auguro sia così, abbia dato per scontato il tagliando di cambio olio ogni 60mila che non lo considera come un intervento straordinario, essendo procedura di routine da manuale.

spero sia così e a sto punto spero sia così anche per l'a6 del privato di domani. tanto aprirò il libretto tagliandi e svelerò l'arcano.

la cosa buona è che mi fa piacere aver appreso che il cambio olio è previsto per il multi. teoricamente dovrebbe dare meno sorprese se viene monitorato ogni 60mila.

peccato che non esistono agenzie che permettono ad un privato di stipulare un contratto di garanzia post vendita...lo comprerei al volo, anche con franchigia.

lucaropa
12-02-2014, 00:07
se guardi il libretto dei service c'è l'appostio riquadrino da flaggare riguardo la manutenzione del multi

Matpat3
12-02-2014, 00:12
se guardi il libretto dei service c'è l'appostio riquadrino da flaggare riguardo la manutenzione del multi

Oltre a fine libretto per i richiami ufficiali e noi ne abbiamo un paio da fare (tubo lunotto lavavetri e ventole raffreddamento che non staccano a motore spento)

Dr.Vazzo
12-02-2014, 00:22
Oltre a fine libretto per i richiami ufficiali e noi ne abbiamo un paio da fare (tubo lunotto lavavetri e ventole raffreddamento che non staccano a motore spento)

infatti ho appena controllato e in effetti ci sono proprio le caselle. cavolo stanotte non dormo. acquistare l'auto per me è più stressante di un matrimonio!!

cmq ragazzi grazie mille, per le delucidazioni!! confesso che senza il vostro aiuto, sarei andato un po' impreparato all'incontro di domani!

Matpat3
12-02-2014, 00:22
È sempre un piacere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

coki73
12-02-2014, 14:37
io volevo stare sui 10mila euro e se decido di andare su un privato a quel punto posso fare anche un giro fuori dall'emilia. di certo non voglio superare i 12.500 passaggio incluso.

l'anno che cerco è il 2007, meglio 2008. l'allestimento, almeno con mmi e cambio auto. sul discorso tip o multi, se resto sul 2.7 tdi, la scelta è poca perchè il 90% monta il multitronic. domani bisogna che faccia due chiacchiere con il mio meccanico di sempre per capire come è messa quella che gli porto e che è full, a parte la trazione 4.

---------- Post added at 23.05.48 ---------- Previous post was at 23.02.27 ----------



non la vedo nel mercatino. dove è?

---------- Post added at 23.08.28 ---------- Previous post was at 23.05.48 ----------

ok trovata!!! molto bella da descrizione. ma cavolo è manuale :-((( volevo con questa nuova passare all'automatico anche se mi sa che mi vado a prendere delle rogne...

cmq prezzo molto interessante e allestimento goloso!!

---------- Post added at 23.16.37 ---------- Previous post was at 23.08.28 ----------

cmq per ora, l'unica cosa che mi preoccupa è che nessuna delle due che ho visionato, da quanto ha capito, ha MAI effettuato un tagliando del cambio automatico...
Io l'ho cercata volutamente manuale automatico sono sempre rogne . Considera che la mia la vendo a quel prezzo compresa garanzia assicurativa su tutta la meccanica.

Dr.Vazzo
12-02-2014, 20:33
Io l'ho cercata volutamente manuale automatico sono sempre rogne . Considera che la mia la vendo a quel prezzo compresa garanzia assicurativa su tutta la meccanica.



in cosa consiste la garanzia assicurativa, ma è una cosa che si può stipulare anche da privato?

Matpat3
12-02-2014, 20:56
Allora? News?

Dr.Vazzo
12-02-2014, 23:08
Allora? News?

presa!! domani vado a fare il passaggio.

oggi il proprietario, persona molto carina e disponibile mi ha portato la macchina a far vedere: mai visto un'auto tenuta così bene. e quando dico mai, intendo dire mai.

immacolata dentro e immacolata fuori. solo un piccolo bozzo grande come una ciliegia sul portellone posteriore. per il resto impeccabile. la cosa che mi ha colpito di più è stata la pelle dei sedili: non una ruga, una piega. sono rimasto basito.

portata l'auto al mio meccanico, è rimasto piacevolmente sorpreso, forse perchè non si aspettava un usato di questo calibro. aperto il motore, verificato che i collettori sono stati sostituiti (anche lui mi ha confermato che vanno sostituiti fisiologicamente in tutte queste motorizzazioni), il mio mecca ha girato intorno all'auto, guardata sotto con la lampada: tutto ok.

fatto un giro, tutto ok: alla fine gli ho chiesto, "allora che mi dici?"

sua risposta: "se non la compri tu, la compro io"

unico neo due libretti tagliandi, quello ufficiale fatto dal primo proprietario fino a 40mila km e poi un secondo libretto, dove compare un fantomatico cambio olio multitronic a 100000 km... e poi un altro tagliando a 122mila mi pare...

insomma mancano i tagliandi dei 60mila e dei 90mila

il mio meccanico ha detto che se ha fatto il cambio olio al multi a 100000 non è un problema, la macchina è perfetta e gira che è una meraviglia.

a dire il vero il mio meccanico è uno di quelli che non si scompone mai, ma questa volta l'ho visto piacevolmente compiaciuto della qualità del mezzo.

insomma, alla fine abbiamo discusso della cifra: lui chiedeva 13, io ho offerto 12. tutto ok, ha accettato.

domani passaggio di proprietà, mi porta l'auto fino a carpi (ancora una volta) e io poi lo riaccompagno con la mia a modena.

ragazzi, prima volta in vita mia che compro un auto da privato a privato: fondamentale il parere del mio meccanico e poi lo stato d'uso eccellente dell'auto. fatto controllo al pra, tutto ok.

persona seria e affidabile (questa la sensazione) e auto altrettanto seria e affidabile (a sensazione)

ora ditemi: c'è qualche assicurazione che posso stipulare a mò di garanzia su eventuali (tiè) guasti?

---------- Post added at 23.08.49 ---------- Previous post was at 23.05.00 ----------


Tagliandi multitronic documentabili, almeno 2 (ogni 60k km), il problema collettori gioca a tuo vantaggio per il prezzo finale, non son stati fatti e saranno da fare presto o tardi è fisiologico. Non mi metto qui a scrivere tagliandi perché non scendi dal pero e lo sai di tuo che devono esserci pezze d'appoggio come queste. Vedi gomme e ascolta il motore. Hai un v6 e il sound lo conosci. Fatti un giro e tira qualche marcia. Verifica dischi e pastiglie oltre a gomme o ti parte un millino per ripristinarle. Controlla al PRA per potenziali ipoteche (anche online pochi euro non si sa mai). Controlla con targa su libretto da assicuratore se ci sono incidenti, se ritargata prendi targa di prima immatricolazione dovrebbe essere sul libretto. Auguri.

P.s. Prezzo alto.

P.p.s. Metti il link, è una quattro?

ah giusto! freni anteriori nuovi, dischi a posto, dietro ancora 20mila km poi le pastiglie si cambiano.

gomme termiche al 90%

ecco il link

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244861326&asrc=st

Matpat3
12-02-2014, 23:25
Bella davvero e AUGURI

lucaropa
12-02-2014, 23:45
benone auguri !

utente cancellato 11
12-02-2014, 23:51
Bellissima! Auguri

Dr.Vazzo
12-02-2014, 23:57
grazie a tutti amici!!

speriamo bene!! :-)

a breve presentazione della bimba con album fotografico come si deve!! domani vado a pagarla intanto...:-/

Matpat3
12-02-2014, 23:58
Ahahaha ti tocca

utente cancellato 11
13-02-2014, 00:02
Ahahaha ti tocca

Deve caccià li sordi pè vedè er cammello!! ahahahh

Matpat3
13-02-2014, 00:04
A mazzetti da 5 euri ahahahah. Vai doc che hai preso una limousine di lusso.

Dr.Vazzo
13-02-2014, 00:08
Deve caccià li sordi pè vedè er cammello!! ahahahh

che brutto momento sarà...vederli volare via così...però dai...sono spesi per una buona azione verso me stesso!! :-)

son curioso di sentire l'impianto audio...

ah!!! la mia è in vendita!!!

domani la ripongo in garage in attesa di capire a che prezzo proporla...

---------- Post added at 00.08.27 ---------- Previous post was at 00.05.25 ----------


A mazzetti da 5 euri ahahahah. Vai doc che hai preso una limousine di lusso.

a mazzetti da cinque che andranno contati lì davanti all'aci...:biggrin:

cmq MAt, la sensazione è quella. ho amato e amo ancora la mia A6 c5, ma questa mi ha dato proprio l'idea di "macchinone". cavolo un aereoplano. silenziosa, fluida, lussuosa e tecnologica. la mia è alla buona, decisamente più modesta. questa versione molto austera e sofisticata. sono sceso quasi con la coda tra le gambe. veramente bella ed esclusiva.

ecco hai la sensazione (pur senza essere una fuoriserie) di avere tra le mani un oggetto prezioso e costoso soprattutto (eh...)

Matpat3
13-02-2014, 00:13
E ancora non hai visto niente. Tu pensa che sorriso c'ho in faccia quando parto per l'Inghilterra. Migliaia di km di puro godimento oltretutto SOLO ahahahah. Goditela e portala a qualche raduno del club


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dr.Vazzo
13-02-2014, 00:17
E ancora non hai visto niente. Tu pensa che sorriso c'ho in faccia quando parto per l'Inghilterra. Migliaia di km di puro godimento oltretutto SOLO ahahahah. Goditela e portala a qualche raduno del club


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

incomincio a empatizzare col tuo sentimento ;-)

auras80
13-02-2014, 06:20
bella , veramente bella, auguroni del aquisto, ti auguro tanti km senza problemi.

ps. vado spesso a Carpi, magari ci troviamo la una volta.

coki73
13-02-2014, 06:23
in cosa consiste la garanzia assicurativa, ma è una cosa che si può stipulare anche da privato?

Ciao non lo so se si può fare privatamente. a me lo fa un mio amico concessionario come se fosse lui a venderla. Ovviamente richiede pagamento per questo

ananke69
13-02-2014, 06:45
incomincio a empatizzare col tuo sentimento ;-)


Dr. Vazzo bentornato e complimenti per l'acquisto. Ho visto che la tua nuova auto ha il cambio multitronic, ottima scelta vedrai che rimarrai soddisfatto. Io ho cambiato l'olio da pochi mesi al Multitronic e dopo circa 5 anni va magnificamente.
Metti le foto online, anche degli interni.

---------- Post added at 06.45.50 ---------- Previous post was at 06.38.45 ----------

[QUOTE=Dr.Vazzo;1105692]io però continuo a non capire la reticenza di Audi a riguardo di una cosa sciocca come un cambio olio ogni 60mila km...

Io ho fatto il I cambio olio al multitronic dopo 60.000 Km dietro consiglio tecnico AUDI.

dan_87
13-02-2014, 09:49
Auguri Simoneee!! complimenti davvero!! torni dopo tanto tempo e ci fai questa sorpresa!! sono contento per te!!

dan_87
13-02-2014, 16:48
Simò! libera la cartella dei messaggi privati!!

PS: qualora decidessi di vendere la tua audi a pezzi fammi sapere!! qls cosa è ben accetta!! cerchi, kit xenon, ecc !! si valuta tutto!! thanks..

MaxA6
13-02-2014, 22:45
Auguri e benvenuto tra i 2,7.
Ottima scelta, tra i modelli più equilibrati fatti da mamma Audi
se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure

Pirandello
14-02-2014, 00:22
Grande Vrazzo,tanti auguri per il nuovo acquisto,appena passo da lì me la fai vedere

Dr.Vazzo
14-02-2014, 22:53
eccomi qua!! stamattina finalmente ho avuto il piacere di guidarla!!

cosa posso dirvi? bellissima. e devo dire che sono contento di esser caduto sulla a6. la insignia rimane una bella auto, ma questa è davvero superlativa.

silenziosa, fluidissima (vabbeh col multitronic sembra di dare gas allo scooter), piantata per terra.

lo sterzo non mi entusiasma, il ritorno è lento e incerto e non si capisce bene come reagisce in curva.

il motore invece è perfetto: pensavo fosse piantata, invece pur senza avere una cavalleria esagerata, ha tutto lo spunto che serve (quando serve) per fare un sorpasso in sicurezza.

insomma, pur non avendo la trazione Quattro e 233 cv, rimane più che godibile. vedremo come sono i consumi: il serbatoio è lo stesso della mia (56 lt da inizio riserva).

poi vabbeh, un sacco di ammenicoli: l'MMI è molto completo e facile da navigare. l'impianto audio, che non è bose, mi ha lasciato sorpreso perchè è ben bilanciato e il suo esce limpido.

unica stranezza, in un auto così, mancano gli specchietti richiudibili elettricamente e la regolazione lombare () che sulla mia vecchietta invece c'erano e funzionavano pure bene.

nel complesso: un auto sicuramente non da ragazzi (secondo me un 20enne si annoierebbe a guidarla) ma se piace il comfort, la silenziosità del viaggio e il piacere degli occhi (assemblaggi e materiali davvero pregiati) è un auto che secondo me regala tanto.

e la cosa incredibile è che con gli stessi soldi, avrei preso a stento una opel corsa nuova 1.2 coi cerchi in ferro...

ma vi posto anche qualche fotina dai, di tutte e due:

ecco le mie bimbe!!


http://farm3.staticflickr.com/2835/12527546683_c31e6073a8_h.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3792/12527907254_8b8bae3f7d_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7331/12527431605_081bdd8566_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7419/12527556933_8173081e37_c.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5530/12527910354_a589dc37b0_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5523/12527912044_7be67ff1cf_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3681/12527551413_a1587356d8_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7325/12527565123_424432eabf_b.jpg

http://farm3.staticflickr.com/2881/12527559043_6cf950b8b6_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7358/12527436455_91a0679a5a_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3798/12527561623_5508a7119a_b.jpg

---------- Post added at 22.50.07 ---------- Previous post was at 22.47.53 ----------


Simò! libera la cartella dei messaggi privati!!

PS: qualora decidessi di vendere la tua audi a pezzi fammi sapere!! qls cosa è ben accetta!! cerchi, kit xenon, ecc !! si valuta tutto!! thanks..

non mancherò Dani!! però pensavo di vederla girare ancora tutta intera...:-)

---------- Post added at 22.51.04 ---------- Previous post was at 22.50.07 ----------


Dr. Vazzo bentornato e complimenti per l'acquisto. Ho visto che la tua nuova auto ha il cambio multitronic, ottima scelta vedrai che rimarrai soddisfatto. Io ho cambiato l'olio da pochi mesi al Multitronic e dopo circa 5 anni va magnificamente.
Metti le foto online, anche degli interni.

---------- Post added at 06.45.50 ---------- Previous post was at 06.38.45 ----------

---------- Post added at 22.51.47 ---------- Previous post was at 22.51.04 ----------

[QUOTE=ananke69;1106396]Dr. Vazzo bentornato e complimenti per l'acquisto. Ho visto che la tua nuova auto ha il cambio multitronic, ottima scelta vedrai che rimarrai soddisfatto. Io ho cambiato l'olio da pochi mesi al Multitronic e dopo circa 5 anni va magnificamente.
Metti le foto online, anche degli interni.
Io ho fatto il I cambio olio al multitronic dopo 60.000 Km dietro consiglio tecnico AUDI.

Ciao An!! insomma alla fine tu non mi hai venduto la tua e io mi sono dovuto arrangiare con una 4F!! :tongue:

---------- Post added at 22.53.10 ---------- Previous post was at 22.51.47 ----------


bella , veramente bella, auguroni del aquisto, ti auguro tanti km senza problemi.

ps. vado spesso a Carpi, magari ci troviamo la una volta.

molto volentieri ;-)

Gigi_4
14-02-2014, 23:03
Bella complimenti l'A6 ha sempre un grande fascino....poi e' tenuta divinamente.....

Pirandello
14-02-2014, 23:25
Sempre bella l'A6 e belle anche le foto,si vede la passione x la fotografia. Una sola cosa,spero che con le estive metterai dei cerchi più consoni alla mole dell'auto:wink:

Dr.Vazzo
14-02-2014, 23:46
Sempre bella l'A6 e belle anche le foto,si vede la passione x la fotografia. Una sola cosa,spero che con le estive metterai dei cerchi più consoni alla mole dell'auto:wink:

mi hai letto nel pensiero!!

passaggio obbligato poi perchè le gomme attuali sono termiche quindi, per la via che ci sono...4 cerchetti da 18...:-)

ragazzi ho un piccolo problema però, forse voi potete aiutarmi.

ieri ho fatto il passaggio dell'assicurazione e mi hanno quotato l'auto 3700 euro (!!! è un settembre 2006..) alchè mi ha chiesto che allestimento fosse e io non ho saputo rispondere. fatto sta che alla fine ho portato il furto e incendio a 8000 euro, ma mi girano a elica, perchè l'auto l'ho pagata 12mila!! ora non dico che sia il suo valore, ma cavolo 10000 mi parrebbe corretto.

che allestimento è secondo voi? navi, pack luci (ho visto che le ha nelle maniglie e sotto gli specchietti a led), pelle totale, multitronic 7 rapporti...

se riesco a capire l'allestimento magari posso comunicarlo all'assicurazione...

---------- Post added at 23.46.57 ---------- Previous post was at 23.40.41 ----------

http://i.ebayimg.com/t/7-5x17-AUDI-RS6-Cerchi-nuovi-Made-In-Italy-172-/08/!CEDvWT!BWk~$(KGrHqJ,!i!E0EyV9Ej-BNQqJtpK3!~~0_35.JPG

per i cerchi pensavo a questi...da 18. che ne dite?

ciclo
15-02-2014, 07:05
Purtroppo come tu dicevano i ragazzi le quotazioni sono quelle... Mio modesto parere l hai pagata esageratamente! Quotazione di un 2700 del 06 intorno ai 5-6000 euro. Comunque bella anche se la trazione 4 sarebbe stata meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexx
15-02-2014, 11:58
Complimenti per l'acquisto, auto ben accessoriata e soprattutto ben tenuta,

comunque tranquillo, quando si spende qualche millino in più all'acquisto, sicuramente te li ritrovi dopo....

parecchi utenti hanno risparmiato prima e speso dopo......

MaxA6
15-02-2014, 12:59
gli specchietti li puoi metter tu richiudibili, basta applicarsi un po

Dr.Vazzo
15-02-2014, 14:47
Purtroppo come tu dicevano i ragazzi le quotazioni sono quelle... Mio modesto parere l hai pagata esageratamente! Quotazione di un 2700 del 06 intorno ai 5-6000 euro. Comunque bella anche se la trazione 4 sarebbe stata meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sul prezzo ti do ragione, è alto, ma posso assicurarti che con quel kmtraggio sotto i 10 mila non la trovi. poi purtroppo io ha avuto una svista imperdonabile perchè non ho guardato il libretto di persona al momento di provarla e mi sono concentrato solo sulla visura che dice che la macchina è di luglio 2007 (immatricolazione italiana) mentre nella realtà è un 2006 prima immatricolazione tedesca.

su questo aspetto non ho avuto ancora modo di parlare con il vecchio proprietario....lo chiamerò almeno per sapere come mai ha omesso questa cosa. strano perchè mi ha fatto vedere i libretti dei tagliandi e lì c'è scritto...io non l'ho notato (sciocco)...forse è stata una svista di entrambi.

più che altro sarebbe servito per tirare giù altri mille euro.

parlato con il mio meccanico e informato della cosa ha detto che non è importante: l'auto si vede che ha quei km, perchè è tutto nuovo.

anzi mi rompe molto averla assicurata per 8000 euro perchè per quella cifra, dovessero mai rubarmela (tiè) non riuscirei mai a trovarne un'altra così ben tenuta.

ne ho viste molte sistemate a 8-9-10mila euro, ma si vedeva che erano COTTE. pelli rovinate, imbottiture deformate, plastiche sciupate...

---------- Post added at 14.29.05 ---------- Previous post was at 14.23.52 ----------


Complimenti per l'acquisto, auto ben accessoriata e soprattutto ben tenuta,

comunque tranquillo, quando si spende qualche millino in più all'acquisto, sicuramente te li ritrovi dopo....

parecchi utenti hanno risparmiato prima e speso dopo......

io non ho mai visto il mio meccanico così sereno. non che sia uno che trascende per sciocchezze. anzi ha un senso pratico molto spiccato, però si è stupito di come sia stata tenuta l'auto. entrare in un auto di 7 anni e sentire il profumo di nuovo con la pelle ancora bella rugosa e compatta è una esperienza strana in effetti.

considerate che, da tagliandi, gli ultimi 80mila km sono stati fatti in un anno, a suo dire, in autostrada, ma non fatico a crederci perchè tutti quei km in così poco tempo, le parti di contatto con il corpo umano si consumano inevitabilmente.

---------- Post added at 14.47.48 ---------- Previous post was at 14.29.05 ----------

ragazzi l'ho già messo di là ma lo metto anche di qui perchè magari lo leggete prima:

consiglio acquisto cerchi da 18 rs6 old - secondo voi 300 euro è un buon prezzo?
l'annuncio è questo

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/reggio-emilia-annunci-scandiano/cerchi-audi-18/61265096?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply

si tratta di cerchi usati e sembra ben tenuti. io ho proposto 250 dei 350 che chiedi. lui è sceso a 300.

cosa ne pensate? io non me ne intendo proprio di ste cose e non so manco quanto possano valere 4 cerchi così e se esista un modo per capire se sono ok. lui dice che non sono storti. e se non ci si fida come si può fare per controllarli?

Pirandello
15-02-2014, 20:40
Cioè? La macchina avrebbe fatto 50000 km in 6 anni ed 80000 nell'ultimo?

X i cerchi bisognerebbe sapere che roba è.......cerchi audi non vuol dire nulla,originali? Replica? Marca? Su che auto erano montati? Et? 8,5x18 tra l'altro non è la misura std di quei cerchi

Dr.Vazzo
15-02-2014, 23:09
Cioè? La macchina avrebbe fatto 50000 km in 6 anni ed 80000 nell'ultimo?

X i cerchi bisognerebbe sapere che roba è.......cerchi audi non vuol dire nulla,originali? Replica? Marca? Su che auto erano montati? Et? 8,5x18 tra l'altro non è la misura std di quei cerchi

esattamente...il primo proprietario non l'ha mai usata, il secondo ci ha fatto 90000 km in 1 anno. ho visto che il tagliando dei 60mila è stato fatto al 10 gennaio e quello dei 90000 al 15 febbraio....!!!

cmq il proprietario mi spiegava che ha girato tutta europa per lavoro. d'altronde non riesco a immaginare come si possa percorrere tutti quei km diversamente e in così poco tempo.

cmq i cerchi sono delle repliche e in effetti non so su che auto sono stati montati. ma quello è il meno perchè prima di acquistarli si andrebbe da un gommista a verificarli e nel mentre gli farei verificare anche se sono installabili sulla mia.

a dire il vero però il fatto che non siano originali mi mettono qualche para riguardo all'affidabilità....

Pirandello
15-02-2014, 23:22
Ti ho rispossto sui cerhi dall'altra parte ed è meglio proseguire lì,ma se ti fai dare le informazioni prima magari eviti di andare a perdere tempo dal gommista

Per i km certo è preferibile se ne sono stati fatti tanti in minor tempo ;-)
Comunque quando vuoi gli facciamo una vaggata,anzi se vuoi qualche attivazione basta dirmelo

Dr.Vazzo
16-02-2014, 19:56
Ti ho rispossto sui cerhi dall'altra parte ed è meglio proseguire lì,ma se ti fai dare le informazioni prima magari eviti di andare a perdere tempo dal gommista

Per i km certo è preferibile se ne sono stati fatti tanti in minor tempo ;-)
Comunque quando vuoi gli facciamo una vaggata,anzi se vuoi qualche attivazione basta dirmelo

ma cavolo volentieri!! ma attivazioni di che tipo? c'è un malloppone di istruzione del mmi che devo ancora aprire...cmq mi pare un sistema molto ben fatto.

per quanto riguarda i cerchi, a sto punto preferisco aspettare il mese prossimo. ardua la decisione se stare sui 17 o sui 18. qualche amico mi ha sconsigliato i 18 perchè troppo fragili sulle nostre strade...

Pirandello
17-02-2014, 00:48
Allora fatti una stampa delle attivazioni da fare che sicuramente troverai nella sezione A6 e qualche giorno ci prendiamo un caffè col pc in mano:smile:
I cerchi da 18 sono fragili se di scarsa qualità e con gomme ultraribassate non di certo con la tua misura. Inoltre credo che con meno di 18 pollici e quella stazza non avrai mai una certa armonia estetica,però se prediligi la funzionalità è una tua scelta

Dr.Vazzo
17-02-2014, 11:09
Do subito un'occhiata alle attivazioni!! per il caffè perfetto!! P.S. ho svuotato la cartella dei messaggi!!

Ieri sera ho fatto qualche scatto. purtroppo di fretta e quindi la qualità è quella che è senza cavalletto. oltretutto sono sprovvisto di un grandangolare e quindi le lunghezze focali sono tutte piuttosto strozzate.

spero comunque che vi piacciano e rendano l'idea del "prodotto" acquistato :-)

http://farm4.staticflickr.com/3792/12585417805_3059fae27c_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3739/12585862044_b8fdb262cc_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5508/12585424235_7f3b532384_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7418/12585540543_0b7ea8b2a9_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3769/12585866564_7334b80966_b.jpg

http://farm3.staticflickr.com/2862/12585873164_4fb539c575_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5531/12585534953_7bd28f21dd_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3783/12585533393_650a8905c3_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5530/12527910354_a589dc37b0_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7331/12527431605_081bdd8566_b.jpg

Dr.Vazzo
17-02-2014, 11:09
Do subito un'occhiata alle attivazioni!! per il caffè perfetto!! P.S. ho svuotato la cartella dei messaggi!!

Ieri sera ho fatto qualche scatto. purtroppo di fretta e quindi la qualità è quella che è senza cavalletto. oltretutto sono sprovvisto di un grandangolare e quindi le lunghezze focali sono tutte piuttosto strozzate.

spero comunque che vi piacciano e rendano l'idea del "prodotto" acquistato :-)

http://farm4.staticflickr.com/3792/12585417805_3059fae27c_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3739/12585862044_b8fdb262cc_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5508/12585424235_7f3b532384_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7418/12585540543_0b7ea8b2a9_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3769/12585866564_7334b80966_b.jpg

http://farm3.staticflickr.com/2862/12585873164_4fb539c575_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5531/12585534953_7bd28f21dd_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3783/12585533393_650a8905c3_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5530/12527910354_a589dc37b0_b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7331/12527431605_081bdd8566_b.jpg

dan_87
18-02-2014, 11:08
bellissima!

Dr.Vazzo
09-03-2014, 21:21
http://www.s4ruote.it/vendita/757-881-thickbox/i827-kit-4-cerchi-made-in-italy-17et45-x-audi-a3-8p-a4-b6-b7-a6-4f-4g-q5-8r.jpg

che ne dite? mi piace molto ed è da 17 - alla fine li preferisco per questioni comodità

qui un rendering alla buona...

http://farm8.staticflickr.com/7373/13042901885_d0627e1589_b.jpg

Pirandello
09-03-2014, 22:05
Penso si sposino bene con la linea della macchina, non approvo la misura, ma è una questione di scelte personaline priorità, anche se non credo che un 18 senza assetto sia scomodo

Dr.Vazzo
09-03-2014, 22:12
[/COLOR]
Penso si sposino bene con la linea della macchina, non approvo la misura, ma è una questione di scelte personaline priorità, anche se non credo che un 18 senza assetto sia scomodo

eh Salvo hai ragione...da 18 sarebbero perfetti. ma a pro di estetica, va poi considerato maggiori consumi, maggiori rischi di rottura, maggiori costi d'acquisto delle gomme.

insomma alla peggio quando sarà ora, vendo i 5 razze, compro dei 18 con gli estivi e su quelli da 17 che prenderei ora, monterò le invernali.

considera poi Salvo, che la mia non è manco sline...

insomma gli metto i 18...poi conoscendomi vorrei mettergli la mascherina della sline, oscurare i vetri e abbassare l'assetto...

meglio che mi do una calmata perchè non ho ancora vinto l'enalotto

:tongue::tongue:

a parte queste considerazioni, come disegno mi sembrano molto belli e "tecnologici".

ne ho visti molti altri ma non mi trasmettono molto feeling come questi.

peraltro li ho trovati a 540 euro (ovviamente delle repliche nuove)

Dr.Vazzo
10-03-2014, 23:19
http://www.ebay.it/itm/Neu-8x18ET50-MAM-A4-Alufelgen-Audi-A3-Alufelgen-MAM-Audi-A3-Audi-A3-8V-/221381652882?pt=Auto_Felgen&hash=item338b5ff192&_uhb=1

Salvo!!!! trovati!! della MAM come piacciono a me e da 18!!!

che ne pensi?!?!?!

Matpat3
10-03-2014, 23:41
Belli

MaxA6
11-03-2014, 09:07
Belli
Belli, si, ma non originali
diffidate, gente, che alla prima bottarella ti mangi le mani

coki73
14-03-2014, 20:08
Io ho comprato dei replica, non cinesi ovvio, problemi 0

MaxA6
14-03-2014, 23:09
A Corrà, evita le bottarelle!

Dr.Vazzo
21-03-2014, 21:54
trovati, visti e piaciuti. Grazie al mitico Pirandello che mi ha girato il link.

http://farm8.staticflickr.com/7175/13307325034_e6a85d00e2_c.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3696/13315634215_3bd1722d50_c.jpg

per niente racing, ma sulla mia vanno da dio. mi piacciono molto perchè sono eleganti. poi da 18 :-)

d'altronde senza sline, vetri oscurati e altre menate, non avevo nemmeno tanto senso montare cerchi ipersportivi.

pagati poco e perfettamente dritti. e soprattutto originali :-)

che ne dite?

michele fagotto
21-03-2014, 22:05
complimenti molto belli!!!quanto rimpiango la mia a6!!!

Dr.Vazzo
21-03-2014, 22:13
complimenti molto belli!!!quanto rimpiango la mia a6!!!

michè!! ma va che la b8 è una gran macchina!!! ;-)