PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio ad A3 SPB

supersubway
12-02-2014, 11:16
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè vorrei qualche consiglio. Vengo da una serie di VW Golf, e attualmente possiedo la mk6 GTD, che trovo molto particolare, comoda e piacevole.
Ora, da alcuni preventivi che ho fatto, a parità di dotazione, la mk7 GTD costa circa 1000 euro in più della A3 spb Amb 150cv, e quindi rifletto.

Io prenderei una A3 (magari 184...) cosi:

Ambition silver o monsone
5p
Business pack
Pack lucido
Navigatore MMI plus
sensore luci pioggia
clima auto
audi sound system
volante multi con base piatta

Alcune domande, grazie per le vostre risposte!

-Audi Sound system: qualcuno l'ha sentito? Immagino sia di buona qualità e decisamente potente. Ma l'impianto base quanto è limitato?

-Navigatore MMI plus: qualcuno l'ha provato? Sul GTD si puo' impostare tramite comandi vocali, sapete se si può fare anche qui? Tra l'altro, quanto è immediato? Io arrivo da un navigatore touch (quello della GTD) e l'idea di usare una rotella mi lascia alquanto insoddisfatto.

-Vorrei tenere i 17", vivo a milano e sebbene mi piaccia l'auto un po' sportiva, ho paura di buche e rotaie del tram che renderebbero il tutto credo un po' scomodo e danneggiabile. Come vi trovate?

Tra gli optional vedete mancare qualcosa di fondamentale? Mi piace il look S, ma vorrei evitare i 18". Inoltre, tenendo la macchina in strada, mi spaventa un po' la possibilità di furto aumentato dall'appariscenza.

Grazie!

yello73
12-02-2014, 11:23
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè vorrei qualche consiglio. Vengo da una serie di VW Golf, e attualmente possiedo la mk6 GTD, che trovo molto particolare, comoda e piacevole.
Ora, da alcuni preventivi che ho fatto, a parità di dotazione, la mk7 GTD costa circa 1000 euro in più della A3 spb Amb 150cv, e quindi rifletto.

Io prenderei una A3 (magari 184...) cosi:

Ambition silver o monsone
5p
Business pack
Pack lucido
Navigatore MMI plus
sensore luci pioggia
clima auto
audi sound system
volante multi con base piatta

Alcune domande, grazie per le vostre risposte!

-Audi Sound system: qualcuno l'ha sentito? Immagino sia di buona qualità e decisamente potente. Ma l'impianto base quanto è limitato?

-Navigatore MMI plus: qualcuno l'ha provato? Sul GTD si puo' impostare tramite comandi vocali, sapete se si può fare anche qui? Tra l'altro, quanto è immediato? Io arrivo da un navigatore touch (quello della GTD) e l'idea di usare una rotella mi lascia alquanto insoddisfatto.

-Vorrei tenere i 17", vivo a milano e sebbene mi piaccia l'auto un po' sportiva, ho paura di buche e rotaie del tram che renderebbero il tutto credo un po' scomodo e danneggiabile. Come vi trovate?

Tra gli optional vedete mancare qualcosa di fondamentale? Mi piace il look S, ma vorrei evitare i 18". Inoltre, tenendo la macchina in strada, mi spaventa un po' la possibilità di furto aumentato dall'appariscenza.

Grazie!

la configurazione è ok, metterei il pacchetto luci che ti cambia l'atmosfera dell'abitacolo.

Per rispondere alle domande:
Audi Sound System - l'avevo sulla vecchia ed è discreto, qualcuno direbbe che è buono, sulla nuova comunque ho messo il Bang & Olufsen. Evita comunque quello di serie che è assolutamente indecente, molti utenti "non appassionati" qui si sono pentiti di non aver messo almeno il Sound System.
MMI Plus: sì, si può comandare tutto via comando vocale (chiamate telefono, indirizzo navi, etc.). Io ho il basic ma trovo la rotella più comoda del touch. Il non dover allungare il braccio per toccare lo schermo lo ritengo un plus.
sul resto lascio rispondere ad altri.

speedmaster
12-02-2014, 11:47
Visto il costo sicuramente il pacchetto luci a led per gli interni é irrinunciabile ( anche se la lampadina nel cassetto portaoggetti la dovrai cambiare tu a meno che non sia cambiato qualcosa... )
Io inserirei l'assistenza alla partenza che costa veramente poco e può essere utile al posto del freno elettromeccanico se sei parecchio in coda in salita o discesa.
L' Audi Sound System che ho mi sembra ottimo ,ma non lo posso paragonare con quello base ( comunque visto la presenza del subwoofer e la potenza decisamente superiore é consigliabile ).
Il look Sline Exterior lo puoi avere anche con il cerchio da 17" perché é un pacchetto a parte, ma esteticamente l' abbinamento (parere personale) stona un pochino.
Vedo bene entrambi i pacchetti Sline sulla macchina o solo Sline ( Interni ,cerchio 18" e assetto ribassato).
L' antifurto e il bullone antifurto se hai la macchina in strada potrebbero essere utili.

supersubway
12-02-2014, 12:27
Grazie per il bullone antifurto, sulla golf è di serie, ma per quello che costa direi che è ottimo! Non avevo notato il pacchetto luci, mi sembra un'ottima idea, al peggio tolgo il volante appiattito.

Sarei tentato dal 184cv, immagino che i consumi siano allineati a quello del 150cv, dovrebbe cambiare poco. Pero' mi chiedo se ne valga la pena. E' vero che arrivo da 170cv, ma la golf era più pesante. Qualcuno l'ha provato?

Infine, leggo di un serbatoio maggiorato: cosa cambia? Non lo trovo sul configuratore.
Grazie di nuovo.

CeceA3
12-02-2014, 13:56
Quoto le indicazioni che ti sono state date sino al momento. Mi raccomando però, se decidi di togliere il volante appiattito, di mettere lo stesso il multifunzione, o ti perdi (a prescindere che sia MMI basic o plus) la possibilità di utilizzare i comandi vocali per navi, radio, telefono, ecc.

Con il serbatoio maggiorato mi pare di ricordare che passi dai 50 litri ai 70...

aski
12-02-2014, 15:14
Quoto le indicazioni che ti sono state date sino al momento. Mi raccomando però, se decidi di togliere il volante appiattito, di mettere lo stesso il multifunzione, o ti perdi (a prescindere che sia MMI basic o plus) la possibilità di utilizzare i comandi vocali per navi, radio, telefono, ecc.

Con il serbatoio maggiorato mi pare di ricordare che passi dai 50 litri ai 70...

Premesso che il volante multifunzione è un "musthave", credo che comunque i comandi vocali si possano attivare tramite il tasto posto sulla levetta del tergicristallo... credo, eh!

CeceA3
12-02-2014, 15:51
Premesso che il volante multifunzione è un "musthave", credo che comunque i comandi vocali si possano attivare tramite il tasto posto sulla levetta del tergicristallo... credo, eh!

Ohibò.... :blink:
Quale levetta?! Vuoi dire che mi sia sfuggito qualcosa? Vuoi dire che anche chi non ha il volante multifunzione potrebbe avere lo stesso i comandi vocali?

Puoi spiegare meglio, che ho idea che renderesti felici tutti coloro che si sono "dimenticati" del volante multifunzione? :tongue:

fedecosta92
12-02-2014, 16:09
O che gli hanno fatto dimenticare di inserirlo:)

danyA3
12-02-2014, 19:13
la configurazione è ok, metterei il pacchetto luci che ti cambia l'atmosfera dell'abitacolo.

Per rispondere alle domande:
Audi Sound System - l'avevo sulla vecchia ed è discreto, qualcuno direbbe che è buono, sulla nuova comunque ho messo il Bang & Olufsen. Evita comunque quello di serie che è assolutamente indecente, molti utenti "non appassionati" qui si sono pentiti di non aver messo almeno il Sound System.
MMI Plus: sì, si può comandare tutto via comando vocale (chiamate telefono, indirizzo navi, etc.). Io ho il basic ma trovo la rotella più comoda del touch. Il non dover allungare il braccio per toccare lo schermo lo ritengo un plus.
sul resto lascio rispondere ad altri.
scusa ma guarda che l'mmi touch non ha lo schermo touch ma bensì la rotella che e touch....!!!quando inserisci una via scrivi sulla rotella invece che star li a far girare quella rotella per andare a trovare le lettere.....!!!!

XREM75
12-02-2014, 20:29
Personalmente per completare l'opera direi:
-carico passante (comodo)
-pacchetto luci ( fico)
-audi soundsystem o bang &olufsen (potendo..una bomba)
-park completo con sensori anteriori.:wink:
Per mio modesto parere, a me che tu non utilizzi in maniera frequente i sistemi entertainment.. toglierei l'mmi plus...

yello73
12-02-2014, 20:42
scusa ma guarda che l'mmi touch non ha lo schermo touch ma bensì la rotella che e touch....!!!quando inserisci una via scrivi sulla rotella invece che star li a far girare quella rotella per andare a trovare le lettere.....!!!!

Sì ma il touch dell'MMI plus è sulla rotella e serve solo ad inserire le lettere, non come su Golf GTD dove tutto lo schermo è "touch" (vedi post originale).

Ascolta
12-02-2014, 22:15
Premesso che la Golf 7 GTD è più conveniente dell'A3 visto che ha quasi tutto l'indispensabile di serie per un'auto di quel prezzo e livello, al contrario dell'A3... Mi chiedevo se la tua indecisione verso la Golf sia dovuta a voler rinunciare "volontariamente" all'impostazione più sportiva di questa rispetto l'A3, visto che rinunceresti ad esempio a cerchi da 18" ed estetica più aggressiva sia fuori che dentro... nonchè a un motore meno potente.
Riguardo gli otionals per l'A3, visto cio che ci spieghi, potresti metterci cmq l'S-Line Exterior lasciando i cerchi originali da 17" (anche se io son tra quelli che dice che l'S-Line pretende i 18"...), non rinunciare al volante multifunzione appiattito e magari aggiungici il cielo nero (come la GTD...), nonche l'acclamato da tutti "pacchetto luci"... :wink:

Riguardo le tue domande:
- Se ami un minimo l'audio in auto obbligatorio l'Audi Sound System, il base è scadente, se provieni da Golf ci rimarrai malissimo.
- MMI: io ho il base e ho un amico con la Golf GTI col Touch: io nonostante gli stessi tuoi dubbi mi son ricreduto, una volta acquistata dimestichezza lo usi senza quasi mai guardare la rotella e relativi tasti di contorno che son pochi e intuitivi...
- I 18" si sentono... ti fan percepire le varie asperità della strada... poi dipende da come uno è abituato... se provieni da GTD 6 non penso ne soffrirai più di tanto... a meno che la odiassi gia per il discorso "confort"...
- Riguardo gli otionals ti ho risposto all'inizio... Se te la vogliono rubare non sarà un S-Line a convincerli o meno... :wink:

...ed ora buone seghe mentali..! :tongue: