Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto cerchi da 18 rs6 old - secondo voi 300 euro è un buon prezzo?
Dr.Vazzo
15-02-2014, 14:32
l'annuncio è questo
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/reggio-emilia-annunci-scandiano/cerchi-audi-18/61265096?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply
si tratta di cerchi usati e sembra ben tenuti. io ho proposto 250 dei 350 che chiedi. lui è sceso a 300.
cosa ne pensate? io non me ne intendo proprio di ste cose e non so manco quanto possano valere 4 cerchi così e se esista un modo per capire se sono ok. lui dice che non sono storti. e se non ci si fida come si può fare per controllarli?
il prezzo è buono ..ma sono originali? sono cerchi da 600 euro l'uno se fossero originali.
l'unica maniera per capire se sono dritti è quella di andare dal gommista e montarli con relative gomme.
quando vendetti dei cerchi da 19" originali non eroa conoscenza del fatto che 2 erano leggermente storti gli ho offerto il raddrizzamento dei cerchi da ditta specializzata oppure il reso dei soldi.
Dr.Vazzo
15-02-2014, 17:36
Sono dei replica....ben tenuti...ma replica.
Che faccio? Consigli?
Personalmente punterei su cerchi originali di 2° mano.
Dalle mie parti con 450 euro prendi 4 cerchi nuovi replica e non rischi nulla. ( compri il disegno che più ti aggrada e hai una garanzia di fabbrica)
se ti accontenti invece di disegni diversi puoi trovare altro ma originale:
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-audi-18-pollici-originali-rimini-84303265.htm
blasix'70
15-02-2014, 18:42
I primi che hai postato nn sono originali perché parla di ET 35...
in tutta onestà non ho idea di che ET lui abbia bisogno comunque può essere ( annuncio farlocco) ho solo riportato gli annunci per quello che dicevano... erano solo esempi
Dr.Vazzo
15-02-2014, 19:23
Uhm, ma a sto punto secondo voi possono andare sulla mia? Io non me ne intendo proprio....li ho visti e son belli. Il venditore ha detto che non ci sono problemi a portarli da un gommista per verifica. La linea emolto bella e anche se non somo originali, francamente, non mi interessa. Basta che siano affidabili e non si stacchi una ruota mentre sono a 130 in autostrada...
:sad:
---------- Post added at 19.23.13 ---------- Previous post was at 19.22.04 ----------
in tutta onestà non ho idea di che ET lui abbia bisogno comunque può essere ( annuncio farlocco) ho solo riportato gli annunci per quello che dicevano... erano solo esempi
La mia e' una A6 4f 2.7 tdi del 2006
devi vedere la sigla completa del cerchio che ha messo in vendita ... la tua dovrebbe avere un Et tra 43 / 48 dipende dal cerchio dal canale
nel link che ti metto trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno:
http://www.original-felgen.com/
http://www.original-felgen.com/4f0601025d8z8.html
Pirandello
15-02-2014, 23:55
Simone come vedi molti venditori//annunci sono molto approssimativi,quando si comprano dei cerchi bisognerebbe avere tutte le informazioni che ti ho scritto dall'altra parte per non avere sorprese.Intanto l'et di quei cerchi per la tua dovrebbe essere 43,poi c'è comunque del margine,ma dipende anche dal canale che lì è da 8,5 (molto strano).Hanno gli anelli di centraggio come la maggior parte dei cerchi replica? Per questo ti ho chiesto su che auto erano montati.....
Considera che nuovi li trovi anche a 400 euro,quindi 300 usati può essere un buon prezzo solo se sei sicuro che sono perfetti in tutto. Con le repliche non rischi di perdere una ruota,ma di piegarla alla prima buca si,per questo ti consiglio anche io delle repliche di qualità,o meglio ancora quelli originali postati da quasi74,così sottocosto d sembrare una truffa però
---------- Post added at 23.55.30 ---------- Previous post was at 23.16.49 ----------
Simone come vedi molti venditori//annunci sono molto approssimativi,quando si comprano dei cerchi bisognerebbe avere tutte le informazioni che ti ho scritto dall'altra parte per non avere sorprese.Intanto l'et di quei cerchi per la tua dovrebbe essere 43,poi c'è comunque del margine,ma dipende anche dal canale che lì è da 8,5 (molto strano).Hanno gli anelli di centraggio come la maggior parte dei cerchi replica? Per questo ti ho chiesto su che auto erano montati.....
Considera che nuovi li trovi anche a 400 euro,quindi 300 usati può essere un buon prezzo solo se sei sicuro che sono perfetti in tutto. Con le repliche non rischi di perdere una ruota,ma di piegarla alla prima buca si,per questo ti consiglio anche io delle repliche di qualità,o meglio ancora quelli originali postati da quasi74,così sottocosto d sembrare una truffa però
P.S. svuota la cartella messaggi
anche a me 300 euro per originali puzza... tolgo il link
Dr.Vazzo
02-03-2014, 00:38
verificato: non sono originali. alla fine mi aveva proposto per 250 ma ho preferito rimandare la spesa.
anche perchè devo dire che voglio valutare bene.
prima di tutto vi chiedo: dove posso trovare tutti i dati necessari per capire quali sono i cerchi che possono montare sulla mia auto (ET etc etc)? sul libretto forse?
lo chiedo perchè mi piacerebbe acquistarli online ma devo essere sicuro di prendere quelli giusti!!
altra cosa: esiste qualche marca buona di cerchi in lega, pur non essendo AUDI? intendo dire che fa delle repliche di buona fattura a prezzi abbordabili. non mi interessa che siano originali o meno, ma che siano fedeli alla linea Audi e che chiaramente siano affidabili.
qualche consiglio?
---------- Post added at 00.38.30 ---------- Previous post was at 00.37.06 ----------
http://www.original-felgen.com/4f0601025d8z8.html
bello sto link!! ma i dati riportati dunque sono quelli generali del tipo di cerchi che la mia a6 monta?
milan1989
07-03-2014, 03:24
o su ebay ho trovato reifen profi 24..... Un venditore in Germania che fa solo questo. Da quello che vedo e traduco vendono cerchi + pneumatici ORIGINALI a prezzi davvero competitivi. Secondo voi c'è da fidarsi? Saranno davvero originali e nuovi? Dove potrebbe stare l'inghippo ?
Dr.Vazzo
10-03-2014, 23:38
http://www.ebay.it/itm/Neu-8x18ET50-...b5ff192&_uhb=1
e questi? che ne pensate? della mam!!
ho visto anche i WSP ma sono parecchio costosi!! di media 150 euro a cerchio se da 18.
vi risulta?
Dr.Vazzo
15-03-2014, 10:19
ricapitolando credo che il tipo di cerchio adatto alla mia A6 4F rispetti questi parametri:
8 x 18 ET48
5 x 112
io ragazzi, sono in cerca di 4 cerchi da 18 (il buon Pirandello) ormai mi ha convinto a fare il salto di qualità. devo andare a vedere i dati specifici dei miei cerchi attuali sulla ruota di scorta.
se qualcuno è interessato a vendere dei cerchi (anche gommati, anzi meglio!!) mi contatti in pm
:-)