PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con MMI



maurizio1955
08-12-2008, 15:16
ciao a tutto il popolo dei 4 anelli
posseggo una avant a6 3.0 quattro sline sett. 2006 .. macchina stupenda che mi ha dato e mi da' soddisfazioni tutti i giorni ... e da qualche giorno qualche grattacapo:
ho l'mmi che va a 'singhiozzo' con la radio, con i cd con il navigatore ...ogni tanto si blocca tipo ascolti un cd e per qualche secondo si silenzia e sul display centrale viene la segnalazione cd vuoto, poi ricomincia a suonare normalmente ... stessa cosa la radio: dopo un po' di ascolto si comporta come se perdesse la stazione per poi dopo qualche secondo riprendere ... guardando il monitor con il gps attivo si vede la freccia che si blocca per poi riprendere ...
mah! non so cosa pensare ...pero' se c'e' una soluzione (reset, aggiornamenti ...) gradirei sinceramnete conoscerla ...

un grazie anticipato

maurizio

montecarlo
08-12-2008, 22:17
Ciao Maurizio, io non saprei darti nessuna spiegazione, hai provato a sentire in Audi?
Prova a contattare uno dei moderatori per far eventualmente spostare la discussione sulla sezione specifica per questi guasti o anomalie, verrà sicuramente vista di più.
In bocca al lupo!:wink:

Kame
08-12-2008, 22:42
Fosse stato solo per CD e DVD di navigazione poteva essere un problema di lente sporca (risolvibile facilmente), ma se si incanta anche con la radio allora il problema è già più serio.

mastaro
09-12-2008, 00:25
fai return setup per 5 sec. ti appare una lista rossa. clicca sulla prima dimmi la data del firmware. poi sulla 3 e dimmi la data. se riesci a capirci dimmi la versione tipo sulla prima fila leversioni sono:
0500-1200-2220-2830-3460-4220-5140-5150. se stai nel mezzo o indietro fai l'aggiornamento poi si vede.
io sono il fine sett a bologna casomai facciamo insieme. cia a presto.

filippov
14-12-2008, 17:44
Ciao, la mia macchina ha lo stesso problema, sono stato venerdi in concessionaria per chiedere spiegazioni e, dopo che hanno inserito il n° di telaio nel computer, hanno visto che c' era un richiamo dell' AUDI riguardo alla centralina del bluetooth e mi hanno detto che questo potrebbe causare i problemi che ho anche alle altre centraline(radio, cd, navigatore).
Mi hanno detto anche che le segnalazioni dell' AUDI non vengono piu mandate al cliente, ma alla concessionaria che le vede quando andiamo a fare i tagliandi, quindi ti consiglio di andare in concessionaria e fare questa prova.

mastaro
14-12-2008, 22:43
ma io sapevo che non esistevano centraline particolari. esistono solo versioni k finali. poi è possibile fare aggiornamenti alla centralina b.t. e non solo.

filippov
14-12-2008, 22:51
Comunque Martedi lascio la macchina in officina per questo problema, poi vi farò sapere se e come è stato risolto.

maurizio1955
23-12-2008, 08:46
grazie per i suggerimenti ... sono stato via un po' di giorni per lavoro e rispondo solo ora trovando l'occasione per ringraziarvi e per fare a tutti gli auguri di Buon Natale ... ritornando al problema ho conattato Audi Desio e anche loro mi hanno detto che ci sara' da aggiornare la centralina telefono ( nn specifico blueth.) .. io pero' mi sono ricordato che nel bracciolo c'era il supporto per inserire il telefono (nokia nn mi ricordo il modello) ho provato a reinserire il telefono nell'alloggiamento e il problema e' completamente scomparso; al che mi viene da pensare che sia proprio la centralina blueth che e' in tilt in quanto inserendo il telefono si disattiva la sezione blueth.
Ora faro' passare la feste poi portero' la macchina in concessionaria per l'aggiornamento.
p.s. siete a conoscenza di qualcuno che ha sostituito la turbina di serie con una un po' piu' grossa?(anche se il mio elettronico di fiducia mi ha ribadito che c'e' un blocco sulla velocita' max gestito dalla centralina del cambio ...)

Buon Natale a tutti!

dimenticavo ..... anche la mia audi saluta ... a modo suo ...


http:///Users/grazioli/Desktop/IMG_0054.jpg