PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8L rumore sfregamento sterzo



andreagtr
16-02-2014, 13:46
Buon giorno a tutti caro miei!

Da un paio di giorni appena ho notato che principalmente a freddo nella zona "centrale" dello sterzo si sente il rumore classico del servo abbastanza più accentuato, una sorta di "weeeeu" sia sterzando veloce che piano, sembra limitato a una zona della corsa dello sterzo, appunto quella centrale...

Mi domando se sia da preoccuparsi e se si può rimediare in qualche modo....



Mille grazie!!!



EDIT Sembra che il rumore lo faccia anche da macchina calda e da spenta il rumore diminuisce in modo impressionante...

PS Scusate il doppio 3D ma devo aver sbagliato sezione prima..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kevin#34
16-02-2014, 14:06
hai cntrollato il livello dell'olio servo nel serbtoietto? hai l'astina sul tappo.. a me era sceso sotto al minimo e faceva rumore, appena ho ripristinato il livello, il rumore e' sparito..

andreagtr
16-02-2014, 16:41
Ti ringrazio, onestamente non riesco ad aprire il tappo a mano, o è durissimo o sono impedito io... 👍 si svita normalmente vero???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreagtr
19-02-2014, 13:37
Infatti grazie a kevin e ad un mio amico, controllando l'olio, era sul minimo, messo al massimo non fa più un rumore... Mille grazie mi ero già preso male...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kevin#34
19-02-2014, 14:59
cvd...
ben per te che hai risolto...

andreagtr
20-02-2014, 11:31
Invece no... Sembrava... Oggi la riprendo la mattina e ricomincia a fare... Forse un pó di meno ma ricomincia...

Sempre a freddo, più si scalda la macchina meno rumore fa, fino a sparire, l'olio è ancora al Max, non so se potrebbe aiutare cambiarlo visto i km della macchina...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kevin#34
20-02-2014, 12:48
mhh, se il livello ora e' ok, potrebbe essere qualcosa nell'idroguida... (hai rabboccato con olio specifico, immagino)

andreagtr
20-02-2014, 13:24
Certamente, il rumore non è forte, è tipo quello del servo elettrico delle punto tipo il city o roba simile, poi man mano che si scalda non fa più o comunque diventa quasi inudibile.
Non trovo nulla su autodata, stavo pensando di sostituire l'olio, ma non saprei come svuotare il vecchio e quanto ne va per riempirlo di nuovo...

PS Non so se influisce ma la mia cinghia servizi è in condizioni pietose.. potrebbe slittare?? comunque il servo è sempre impeccabile come funzionamento!!

andreagtr
23-02-2014, 13:46
Gira e volta, l'unico lavoro che posso fare ora, anche per questione economica è sostituire la cinghia servizi, che comunque è in condizioni pietose, appena arriva la cambio e aggiorno il 3D...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk