Visualizza Versione Completa : Se stacco la batteria su A3 8P ?
Ciao a tutti, per alimentare l'impianto hi-fi ho bisogno di implementare i cablaggi originali della batteria con altri 2 cavi, e per fare questo ho necessità anzitutto di staccare la batteria per collegare dei morsetti nuovi.. Ma quando la vado a riattaccare devo aspettarmi qualche sorpresa dai dispositivi elettronici di bordo? qualcuno di essi perde memoria, l'autoradio mi richiede il code (sarebbe il minimo) ma soprattutto la centralina ed altre elettroniche fondamentali, mica impazziscono, si resettano... boh...
Altra questione (non proprio collegata), che voi sappiate dove trovo un pertugio per far passare il nuovo cavo di alimentazione dal vano motore all'interno dell'abitacolo? mi hanno detto di cercare dietro la batteria ma non ho trovato nulla :blink:
Grazie a tutti.
montecarlo
08-12-2008, 22:53
A parte perdere l'orario e le stazioni radio memorizate non dovrebbe succedere niente, io sulla mia A6 l'ho fatto spesse volte, specie se faccio lavori sui cavi e l'elettronica in generale.
Per me puoi andare tranquillo.:wink:
Ciao a tutti, per alimentare l'impianto hi-fi ho bisogno di implementare i cablaggi originali della batteria con altri 2 cavi, e per fare questo ho necessità anzitutto di staccare la batteria per collegare dei morsetti nuovi.. Ma quando la vado a riattaccare devo aspettarmi qualche sorpresa dai dispositivi elettronici di bordo? qualcuno di essi perde memoria, l'autoradio mi richiede il code (sarebbe il minimo) ma soprattutto la centralina ed altre elettroniche fondamentali, mica impazziscono, si resettano... boh...
Altra questione (non proprio collegata), che voi sappiate dove trovo un pertugio per far passare il nuovo cavo di alimentazione dal vano motore all'interno dell'abitacolo? mi hanno detto di cercare dietro la batteria ma non ho trovato nulla :blink:
Grazie a tutti.
Il passagio se guardi c'è...togliendo la batteria,riesci ad accedere a dei gommini passacavi...sono sulla parete che divide l'abitacolo dal vano motore,sono fatti a mo' di "capezzolo"...:ph34r::biggrin:...tagli l'estremita' e sei a posto,infilando i cavi da li' ti sbucano sotto alla copertura dove hai il comando delle luci.
Se stacchi la batteria non succede nulla,come detto da montecarlo,perdi l'ora e la funzione auto dei vetri...questa per ripristinarla è un'attimo,per ogni finestrino tieni premuto il pulsante dell'alzavetro per un paio di secondi in chiusura,poi lo fai scendere tenendolo sempre premuto.
non si chiudono le portiere?
non si chiudono le portiere?
No...non riesci ad aprire il portellone del baule,senza batteria solo dall'interno tramite l'apertura manuale.
lucas86a3
09-12-2008, 16:53
scusate se mi intrometto con una domanda che non c'entra nulla, ma il portellone del baule non si apre solo dall'esterno?
grazie e scusate ancora
scusate se mi intrometto con una domanda che non c'entra nulla, ma il portellone del baule non si apre solo dall'esterno?
grazie e scusate ancora
In caso di emergenza lo puoi aprire anche dall'interno,se noti c'è un tappo nella copertura interna del portellone del baule..ci vai dentro con la chiave della macchina e lo si apre.
Grazie a tutti.
non succede niente ne all'impiato elettrico e ne alle apparecchiature elettriche..
..anzi hai cambi di stagione, una bella nottata senza collegamento batteria fa bene alla centralina del motore..essendo auto-adattive con i cambi climatici ci vuole una piccola pausa cambiamento..:wink:
io lo faccio un paio di volte l'anno e mai avuto un problema:smile: