Visualizza Versione Completa : uno di voi... :)
ciao ragazzi,
sono nuovo, ho dato la caparra per un q5 2.0 tdi stronic quattro con cambio automatico.
il mio cruccio é che ha 170000km, macchina di settembre 2010.
a cosa devo fare attenzione?
la macchina pensate che arrivi fino ai 300000km?
grazie a tutti quanti mi saranno d'aiuto in questo momento delicato..
Denis
piccolo_toldo
16-02-2014, 18:31
Ciao e benvenuto
Beh è sempre il solito discorso...tutto dipende dalla manutenzione che è stata fatta e da come sono stati fatti quei km...Immagino tutti in autostrada....170000km in poco più di 3 anni
Il cambio credo che sia la componente che potrebbe crearti più problemi, forse era meglio pensare al manuale
Comunque riesci a postarci delle foto? Prezzo? accessori?
varifabi
16-02-2014, 18:37
E 'tutto relativo , per i nostri standard 170000 km sono tanti , per un mio amico polacco è da considerarsi nuova , di certo il cambio stronic non ha lesinato problemi a ritta e a manca ,e le usure a quella percorrenza sicuramente cominciano a farsi sentire .
Io non l'avrei comperata , a meno che abbia un prezzo stracciato ,ma di macchine con quelle percorrenze e ancora efficienti ce ne sono parecchie in giro di 300000 non ne conosco ma realisticamente una macchina come la q5 che ha al massimo 5 anni e mezzo e difficile che possa aver fatto oltre 50000 km all'anno , per cui nei prossimi anni ce ne saranno anche con percorrenze maggiori
Se ha fatto i tagliandi e minimo devono essere 5 le cose da cambiare le hanno fatte sicuramente .
In bocca la lupo .
per quanto riguarda il cambio il salone mi ha detto che mi effettua la revisione del cambio, ci sono altri aspetti da stare attenti? sono un neofita quindi non so tipo turbine,...
... di certo il cambio stronic non ha lesinato problemi a ritta e a manca ,e le usure a quella percorrenza sicuramente cominciano a farsi sentire .
quali potrebbero essere le usure da tenere in considerazione. Il salone me la da tagliandata ma devo stare attento a qualcosa in particolare?
Grazie ragazzi!!
Twister64
16-02-2014, 19:46
Ciao, anche secondo me il cambio è da tenere sotto controllo.. Un ulteriore consiglio è quello di verificare bene il motore se abbia perdite..
varifabi
16-02-2014, 20:02
Revisione del cambio ????
Cosa farebbero per revisonarlo? Per me non ti fanno niente .
A 18000 dovrai cambiare l'olio del cambio sicuramente , per cui fattelo fare e meglio che lo facciano in Audi , non perchè ci voglia una scienza ,ma solo perchè almeno potresti contare su un minimo di garanzia sul cambio , cosa che io purtroppo non ho avuto .
Usura , solite cose , cinghie , braccetti , cuscinetti , frizioni dischi ecc ecc.
vicktory
16-02-2014, 23:01
Accidenti, la mia è di settembre 2009 , km attuali 34000 . Praticamente ho finito il rodaggio !!!
Un ulteriore consiglio è quello di verificare bene il motore se abbia perdite..
grazie Twister64, messo tra le cose che si dovranno guardare durante il tagliando
Revisione del cambio ????
Cosa farebbero per revisonarlo? Per me non ti fanno niente .
Mi fanno il lavaggio, cambio dell'olio e poi la rigenerazione del cambio (in cosa consista quest'ultima operazione sinceramente non lo so).
Mi daranno poi la fattura del lavoro perchè avrò due anni di garanzia.
Credo che con la revisione del cambio faccia parte anche la frizione, oppure ho detto una str...za
Quanto l'hai pagata? 15.000€?
adesso non esageriamo si tratta pur sempre di una Q5, cmq non l'ho ancora comperata ed è in vendita a più di 20k.
e che ti debbo dire...auguri di cuore!!
ciao ragazzi,
sono nuovo, ho dato la caparra per un q5 2.0 tdi stronic quattro con cambio automatico.
il mio cruccio é che ha 170000km, macchina di settembre 2010.
a cosa devo fare attenzione?
la macchina pensate che arrivi fino ai 300000km?
grazie a tutti quanti mi saranno d'aiuto in questo momento delicato..
Denis
vicktory
17-02-2014, 20:13
Sono tantini 170000 km , il prezzo 20000 non ti permette di coprire un'eventuale grosso problema , leggi bene quello che passano in garanzia perchè di solito quelle coperture non valgono una ceppa .
ciao e OCCHIO !!!
e allora non la comprare dammi retta. A 20.000 euro trovi senza meno qualcosa di meglio.
adesso non esageriamo si tratta pur sempre di una Q5, cmq non l'ho ancora comperata ed è in vendita a più di 20k.
grazie ragazzi, se avete altri consigli...
domani vado con il venditore in audi a fare un check e verificare dalla chiave i km totali
---------- Post added at 21.38.50 ---------- Previous post was at 21.36.48 ----------
e allora non la comprare dammi retta. A 20.000 euro trovi senza meno qualcosa di meglio.
grazie romix domani vedo e se riesco rescindo, vediamo...
é anche vero però che la macchina ha 3anni e mezzo, deduco la maggior parte in autostrada
Denger, per come la vedo io 170000 km sono troppi, anche se fatti prevalentemente in autostrada.E sono troppi anche i 20.000 euro, rapportati ad una Q5 con quel kilometraggio. Il consiglio che ti posso dare e' guardare altrove, perche' una qualunque revisione meccanica a cui andresti incontro, evento piu' che possibile visto il kilometraggio, potrebbe vanificare quell'apparente "affare" che pensi di aver fatto.
vicktory
17-02-2014, 22:42
ciao ROMIX , quando puoi ricordati per i fari a LED.
VICKTORY
Oddio 20.000€ per una macchina con 170.000 km sono veramente tanti...alla fine cosa cambia trovare un'altra macchina con due anni in più e meno km? Alla fine l'usura la senti più sui km che sugli anni...
varifabi
18-02-2014, 08:16
Per me non sono tanti , 20000 euro , spaventano i 170000 e visti i miei problemi al cambio a 94000 , o questa li ha già superati o mettiti la mano sulle uova e spera bene e la storia della revisione è na pippa cheti hanno raccontato
fabio4avant
18-02-2014, 08:22
Per me non sono tanti , 20000 euro , spaventano i 170000 e visti i miei problemi al cambio a 94000 , o questa li ha già superati o mettiti la mano sulle uova e spera bene e la storia della revisione è na pippa cheti hanno raccontato
almeno hanno avuto l'onestà di lasciare i km originali...
Cosa fondamentale .
e chi lo sa...pensa che mi capito' di vedere una A8 di soli 4 anni di vita e con 230000 km all'attivo .Anzi, penso che togliere qualche decina di migliaia di km su certi totali, e' facilmente piu' credibile.
Oddio 20.000€ per una macchina con 170.000 km sono veramente tanti...alla fine cosa cambia trovare un'altra macchina con due anni in più e meno km? Alla fine l'usura la senti più sui km che sugli anni...
io invece pensavo che tanti km in poco tempo significhi tanta autostrada e quindi meno usura, perché non sei d'accordo?
---------- Post added at 17.45.06 ---------- Previous post was at 17.29.47 ----------
sulla correttezza del chilometraggio ci siamo, ma perché dici che la revisione del cambio é "na pippa che ti hanno raccontato"?
piccolo_toldo
18-02-2014, 17:51
i
sulla correttezza del chilometraggio ci siamo, ma perché dici che la revisione del cambio é "na pippa che ti hanno raccontato"?
Perchè non esiste la revisione del cambio in un officina qualsiasi... Quella si può fare solo in centri ultra-specializzati e costa una cifra, quindi dubito che te la facciano prima di vendertela....
In più deve essere fatta una manutenzione periodica che consiste nel cambio dell'olio (ogni 60.000km se non sbaglio) ma solo i proprietari più scrupolosi lo fanno
io invece pensavo che tanti km in poco tempo significhi tanta autostrada e quindi meno usura, perché non sei d'accordo?
---------- Post added at 17.45.06 ---------- Previous post was at 17.29.47 ----------
No ma quello che intendo io è che se devo scegliere tra una macchina del 2008 con 150.000km e una del 2006 con 100.000 km allo stesso prezzo, prendo di sicuro quella del 2006...a me sinceramente di quei due anni di differenza non me ne frega niente, invece i km sono preziosi...le manutenzioni vanno fatte in base ai km e non all'età del veicolo...
varifabi
18-02-2014, 20:22
Denger con 20000 euri , compri per forza una q5 così , non puoi sperare in una verginella di primo pelo .
Non so se hai descritto gli optionals , se non lo hai fatto , descrivicela ,vediamo se sta vergine oltre a essere semisfondata è pure senza pelo .
allora ragazzi ringrazio sin da ora per il vostro prezioso supporto e vado per ordine.
la revisione del cambio mi ha detto che cosa circa 2500 euro e consiste nel lavaggio cambio olio del cambio inoltre le parti interne visto il kilometraggio vengono revisionate ( credo una sorta di rettifica). per tale lavoro mi avrebbe rilasciato la fattura perché avrei avuto 2 anni di garanzia.
per gli optional oltre al cambio automatico, fari xenon, interni inpelle, sensori parcheggio, il resto credo sia dotazione di serie tipo cruise control.
Ad ogni modo, visti anche ivostri preziosi consigli ho lasciato perdere
varifabi
18-02-2014, 22:37
Non ti ho mai detto di lasciar perdere, ti ho solo sconsigliato di valutare bene costi e rischi :se davvero ti fanno un lavoro da 2500 eruo al cambio , la quota del venditore scende a 17500 e siccome deve garantirtela , avrà una assicurazione che gli costerà un millino per cui quella macchina l'ha ritirata a poco davvero e non esiste una q5 200 stronic a 16500 euro per cui qualcosa dovrà guadagnarci?
a quanto l'ha ritirata a 15000 ?
Bo , non potevi sperare di avere una q5 del settembre 2010 interno in pelle e xenon a quella cifra ,anche se ha 170000 , quindi per me il prezzo era buono.
Non dare per scontato il cruise ,sulla q5 senza pacchetti era un optional come volante multifunzione sensori ruote da 18 e sensore pioggia e tutto il resto , di serie non ha attaccato una cippa .
ok ragazzi ma alla fine ho desistito, in effetti 170.000 km erano un pò tantini.
varifabbi, non credevo davvero che di serie non avesse nulla pensavo che almeno il cruise control ce l'avesse.
ora ho adocchiato un'altra stronic advanced, da un concessionario e per non scendere il prezzo mi da 2 anni di garanzia , forse l'ha chiamata s-plus ma non ne sono certo. Mi dice che questa garanzia costa 700 euro l'anno. Mi potreste dire se la conoscete e cosa copre?
varifabi
19-02-2014, 17:29
La q5 di serie non prevedeva una cippa e anche ora se ha qualche optional è perchè hanno fatto delle versioni un pò più dotate ma sembre con mancanza gravi per la fascia della vettura
e dell'estensione della garanzia sai nulla?
varifabi
19-02-2014, 18:20
Come si fa a sapere che garanzia fornisce un venditore ? su cambio e motore dovrebbe essere totale ma sugli usati sono sempre rogne in caso di rotture a meno di comprare una macchina con garanzia usato sicuro tipo prima scelta audi o altre ufficiali delle case , da un multimarca avrai sempre una garanzia assicurativa che è data solo dal venditore tramite una assicurazione e le clausole le puoi vedere solo leggendo il contratto , chiedere sul forum non ti porterà che info generali.
http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIA%20ACQUISTO%20AUTO%20USATA.pdf
visto che mi sono recato in un concessionario audi credevo che fosse un'estensione di garanzia che a tutti quanti voi acquirenti da concessionario avessero proposto.
Il venditore me ne ha parlato come se fosse un "prodotto" standard[COLOR="Silver"]