Visualizza Versione Completa : Specchietti ripiegabili elettronicamente
Ciao ragazz.. . vorrei sapere se è possibile tramite VAG abilitare la chiusura/apertura automatica degli*specchietti*retrovisori quando si apre o chiude la macchina...
blasix'70
17-02-2014, 00:04
Ciao,ma hai la funzione in manuale della chiusura?
Purtroppo non è possibile neanche col VAG :sad:
Non è possibile purtroppo,quoto quanto detto da Andrea.
Che peccato... Sarebbe stata una funzione molto bella...
maccheers
18-02-2014, 18:14
come anche sarebbe stato bello e utile l'abbassamento dello specchio passeggero in retromarcia...
come anche sarebbe stato bello e utile l'abbassamento dello specchio passeggero in retromarcia...
Si potrebe fare questo ma si deve cambiare la centralina dello motorino di alzavetro guidatore e penso anche dello passegiero.
giuseppe82
18-02-2014, 18:46
ma se uno compra gli specchietti richiudibili elettricamente,dopo funzionano oppure c'e da attivare qualcosa?
ma se uno compra gli specchietti richiudibili elettricamente,dopo funzionano oppure c'e da attivare qualcosa?
Sicuramente ci sarà da attivare qualcosa tramite vag :sisi:
Non centra nulla,è una funzione che non è possibile attivare.
I miei sono ripiuchidibili, ma non si può attivare la funzione in questione purtroppo :sad:
io ho gli specchietti richiudibili eletricamente, mi hanno detto di acquistare un modulo che faccia si che dia l'impulso tramite la chiusura a telecomando per farli chiudere
Di che modulo si tratta? Se è fattibile anche io sono molto interessato :smile:
Casugian
05-03-2014, 07:31
Di che modulo si tratta? Se è fattibile anche io sono molto interessato :smile:
Te pareva!! :blink:
:asd::asd:
Te pareva!! :blink:
:asd::asd:
Se si può fare alla fine piacerà anche a te, son sicuro :tongue::smile:
Casugian
05-03-2014, 08:01
Se si può fare alla fine piacerà anche a te, son sicuro :tongue::smile:
Potrebbe essere carino...:smile:
....dubbio sulla durata dei motorini degli specchi apri e chiudi ogni volta? :unsure:
Sarebbe il top se attivabile con la funzione comfort dal telecomando....:sisi:
tutto si può fare.
per fare questo basta un semplice rele che con l'impulso di chiusura del telecomando fa scattare il motorino di chiusura.
stessa cosa, con l'impulso di apertura fa girare in senso opposto.
è una cosa che volevo fare sulla mia, ma per mancanza di tempo non ho mai sviluppato.
bigogna prima di tutto verificare in porta il cavetto di segnale di apertura e chiusura (da telecomando) con un tester, e poi collegare il relè al joistick dello specchietto.
eventualmente si può aggiungere un pulsante di sicurezza e/o praticità per disattivare questa funzione
Sembra abbastanza semplice.. però come mai nessuno ancora sul forum ha implementato questa funzione?
Potrebbe essere carino...:smile:
....dubbio sulla durata dei motorini degli specchi apri e chiudi ogni volta? :unsure:
Sarebbe il top se attivabile con la funzione comfort dal telecomando....:sisi:
Gianluca sulla mia son anni che lavorano in questo modo senza dare il minimo problema!
Gianluca sulla mia son anni che lavorano in questo modo senza dare il minimo problema!
Alè dici che sulla mia si può montare sto relè? :smile:
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Portale/files/Chiusura%20specchi%20automatica%20per%20Seat%20Ibi za%20MY02%20senza%20rele.pdf
date un occhio qui
Da quello che ho capito gli specchietti si aprono quandi si gira la chiave(sottoquadro) e si richiudono quando viene estratta.Nulla a che vedere com al'pertura e la chiusura in contemporanea con l'inserimento e l'esclusione dell'allrme(o della chiusura centralizzata).
Mi sa che qualche sabato mattina vengo a trovarti Alè, ci proviamo sulla mia :smile:
Da quello che ho capito gli specchietti si aprono quandi si gira la chiave(sottoquadro) e si richiudono quando viene estratta.Nulla a che vedere com al'pertura e la chiusura in contemporanea con l'inserimento e l'esclusione dell'allrme(o della chiusura centralizzata).
si, in questa guida fanno così.
basta solo prendere l'impulso dal cavetto della chiusura centralizzata.
ma il concetto è quello
Non so sull'A4 ma sulla mia non basta un impulso per aprirli o chiuderli.... ecco perchè serve una centralina apposita....
Non so sull'A4 ma sulla mia non basta un impulso per aprirli o chiuderli.... ecco perchè serve una centralina apposita....
che centralina???
con l'impulso di chiusura si fa eccitare il relè collegato al joistic per la chiusura specchi, e di conseguenza chiude gli specchi.
successivamente con l'impulso di apertura, (collegato all'altro polo del relè) fa la cosa inversa, apre gli specchi.
al massimo si può aggiungere un condensatore (o due) e/o trimmer, con la funzione di temporizzatore (che toglie corrente dopo tot secondi, il tempo di chiudere gli specchi)