PDA

Visualizza Versione Completa : Climatizzatore

nicolag
18-02-2014, 10:49
Ciao! E possibile disattivare tramite Vag l'accensione automatica dell'aria condizionata ogni qualvolta che premo la modalità auto o comunque lo accendo?

lucaropa
18-02-2014, 10:53
purtroppo non credo.La modalità auto prevede che il clima possa raffreddare o scaldare a seconda della temperatura rilevata e quella impostata, quindi è necessario che il compressore del clima sia in funzione.
Anche io tutte le volte che premo su auto subito dopo devo premere su eco così il compressore si spegne.

Sundek
18-02-2014, 12:07
purtroppo non credo.La modalità auto prevede che il clima possa raffreddare o scaldare a seconda della temperatura rilevata e quella impostata, quindi è necessario che il compressore del clima sia in funzione.
Anche io tutte le volta che premo su auto subito dopo devo premere su eco.

e premendo subito su eco!?

utente cancellato 11
18-02-2014, 12:45
e premendo subito su eco!?

Fai funzionare il sistema di climatizzazione senza il funzionamento del compressore.
Infatti senza accensione del compressore si avranno i seguenti benefici:
- risparmio del 48,5% sul carburante consumato
- aumento della potenza disponibile nell'ordine di 35 cv e 120Nm
Se l'aria risulterà viziata o ricca di umidità, basta far scendere un po il vetro (circa 1 cm) su tutti quelli presenti (in alto perchè l'aria calda e umida ristagna in alto e quindi se trova le uscite date dal vetro esce facilmente)

lucaropa
18-02-2014, 12:48
Fai funzionare il sistema di climatizzazione senza il funzionamento del compressore.
Se l'aria risulterà viziata o ricca di umidità, basta far scendere un po il vetro (circa 1 cm) su tutti quelli presenti (in alto perchè l'aria calda e umida ristagna in alto e quindi se trova le uscite date dal vetro esce facilmente)
sei veramente un fenomeno!

utente cancellato 11
18-02-2014, 13:47
sei veramente un fenomeno!
:asd: :sisi: :tongue:
Ciao Luca!

Sundek
18-02-2014, 15:30
:asd: :sisi: :tongue:
Ciao Luca!

:thumbsup:

piccolo_toldo
18-02-2014, 17:40

Scusami Hitch ma 35 cv mi sembrano un po' tanti....
Si dovrebbe sentire una differenza significativa della risposta del motore con compressore acceso e spento........personalmente questa differenza non la sento.
Io sapevo che il clima determina una riduzione della potenza di 5-6 cv...

lucaropa
18-02-2014, 17:53
certo è come dici tu ...il nostro caro hitch è un fanatico del compressore sempre acceso!

nicolag
19-02-2014, 13:30
Inanzi tutto vi ringrazio per le risposte, ma perdonatemi ora ho un dubbio, il pulsante eco quale sarebbe? In parole povere come faccio a far funzionare il climatizzatore senza il funzionamento del compressore?

nicolag
19-02-2014, 13:31
Inanzi tutto vi ringrazio per le risposte, ma perdonatemi, il pulsante eco quale sarebbe?

utente cancellato 11
19-02-2014, 14:39
Inanzi tutto vi ringrazio per le risposte, ma perdonatemi ora ho un dubbio, il pulsante eco quale sarebbe? In parole povere come faccio a far funzionare il climatizzatore senza il funzionamento del compressore?

E' vietatissimo dal MdB usare il tasto eco. Se se ne accorgono, in Audi, che lo hai usato ti mettono un virus nella centralina motore. Allora si che sono guai seri.
fai finta che non hai detto nulla e, sopratutto, che non avevi il quadro acceso altrimenti sei fritto, la maledetta registra tutto e poi lo spiffera.

endy87
19-02-2014, 15:29
:asd::asd::asd::asd:

Q_one
20-02-2014, 23:58
E' vietatissimo dal MdB usare il tasto eco. Se se ne accorgono, in Audi, che lo hai usato ti mettono un virus nella centralina motore. Allora si che sono guai seri.
fai finta che non hai detto nulla e, sopratutto, che non avevi il quadro acceso altrimenti sei fritto, la maledetta registra tutto e poi lo spiffera.
Fortuna che ho l'anti virus perché anche io ho usato il tasto eco.......����������

pilotalibero
02-03-2014, 23:10
Ma l'antivirus e della macca fiii? ;)