Visualizza Versione Completa : Cambiare 19 con 18
Salve a tutti.
Possiedo degli rs4 originali, gommati. Stavo valutando l'idea di passare ai 18
Secondo voi mi conviene venderli e poi cercarmi dei 18 da gommare o
tentare direttamente lo scambio con qualcuno che ha dei 18 gommati 245 ?
grazie
kevin#34
18-02-2014, 17:27
puoi tentare lo scambio per averli gia' gommati, anche se io preferirei venderli e poi ricomprare i 18 e rigommarli nuovi a mia scelta...
se non sono indiscreto, come' che vai "controcorrente" ? (di solito si cambia per metere cerchi piu' grandi...)
Pirandello
18-02-2014, 17:56
Dipende da diversi fattori tipo le misure del tuo cerchio,ad esempio se hai un et intorno al 50 potrai scambiarli con qualcuno che ha l'a3,ma che difficilmente avrà i 19 a libretto,oppure con qualcuno che ha un TT,ma di solito la TT ha canale da 9J;motivi pper cui lo scambio non mi sembra tanto facile.
Inoltre parli di scambio con 18" gommati 245,ma la tua A3 monta le 225.......quindi la cosa mi è poco chiara.
Dipende da diversi fattori tipo le misure del tuo cerchio,ad esempio se hai un et intorno al 50 potrai scambiarli con qualcuno che ha l'a3,ma che difficilmente avrà i 19 a libretto,oppure con qualcuno che ha un TT,ma di solito la TT ha canale da 9J;motivi pper cui lo scambio non mi sembra tanto facile.
Inoltre parli di scambio con 18" gommati 245,ma la tua A3 monta le 225.......quindi la cosa mi è poco chiara.
Il mio profilo non è aggiornato, non ho più la A3 da parecchi anni. Ora possiedo un'audi TT 1.8 tfsi
@kevin Il fatto è che io la TT l'ho presa che già montava i 19, però con un motore 1.8 da 160 cv vengono penalizzate parecchio le prestazioni e i consumi, per questo vorrei montare i 18
Però con i 19 è tutto un altro vedere!:wub:
Sicuramente! Però l'estetica viene dopo le prestazioni secondo me!
Se vai in pista forse sì.... ma se non ci vai è inutile guadagnare qualcosina e poi perdere tantissimo sotto il punto di vista estetico!
Se vai in pista forse sì.... ma se non ci vai è inutile guadagnare qualcosina e poi perdere tantissimo sotto il punto di vista estetico!
La differenza si nota anche su strada, soprattutto nei consumi, nelle manovre e sulle buche.
kevin#34
19-02-2014, 11:19
su questo mi tocca darti ragione, con le buche:cry: che si sono aperte a roma in questo periodo poi...
tutto sommato in effetti i 18 potrebbero essere il milgior compromesso, perdi un po' nell'estetica ma ne guadagni in confort...
cmq la misura giusta per i 18 e' 225/40, che oltretutto e' la piu diffusa tra i costruttori di gomme e la cosa fa si che si rifletta sul prezzo... in definitiva, venderei gommati quelli che hai sotto ora e passerei a dei 18-8J da gommare a tua scelta...
sulla TT non sono meglio i 18 gommati 245 ?
kevin#34
19-02-2014, 14:54
dipende da che misure hai a libretto, pensavo la canonica 225/40 ma forse sul nuovo TT c'e' altra misura
Mi sa che son più larghe di 225,forse proprio 245...
ho le 225, 235, 245 (18) e le 255 (solo su 19) omologate
kevin#34
20-02-2014, 12:46
allora non hai che da sbizzarirti nella scelta, in ogni caso nella misura '18 la larghezza piu' comune e' 225 (significa che i prezzi delle gomme rispetto per es. alla 235 sono in genere piu' bassi)
andre.fiume
20-02-2014, 13:37
fai bene a passare a 18... per altri motivi presto passerò anche io da 19 ai 18.
Prendi dei cerchi TT non A3 ovvero canale 9j et 52
per le gomme con 245 hai un la gomma un po' meno tirata quindi su buche e dossi ammortizzi ulteriormente
grazie mille, ho trovato un buon treno da 18 con gomme termiche da 245
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