Visualizza Versione Completa : Luce retroilluminazione cruscotto spenta
Come da titolo da poko tempo il contagiri nella parte bassa a dx dove c'è scritto x 1000 mi sembra, si è spente la reitroilluminazione.
Ho chiamato la concessionaria che mi dice che audi cambia tutto il cruscotto........ non ti dico ls spesa ...
Esiste un sistema per poter sostituire queste lampadine a led ?
grazie
Certo!Basta smontarlo,dissaldare il led difettoso e saldarne uno nuovo!:biggrin:
guarda che e' un lavoraccio e se non hai manualita' ti consiglio di lasciar stare.
Bè sì,un minimo di manualità la si deve avere.... Ma non và assolutamente cambiato il tacho,lascia perdere quello che ti hanno detto in Audi!
visto che fino ad ora ho continuato con il led spento, mi ritrovo ancora nella stessa situazione e in piu' ora mentre sto correndo mi e' successo 2/3 volte che le lancette vadano giu entrambe e rimangono ferme come se fossi fermo e anche il fiss si spenga,, appena si accende di nuovo le lancette ritornano a funzionare.... help che devo fare ???
brian ò CONNOR
28-07-2018, 18:10
devi cambiare il contachilometri, togli l'immobilizer e te ne monti un altro….se non vuoi togliere l'immobilizer trova una persona che ha l'ABRITES e riesce a codificarti il tacho nuovo sulla tua macchina.
devo vedere che sigla c'e' scritto dietro al contachilometri per trovarne uno identico o c'e' il sistema di capire quale sia il modello uguale al mio ?
brian ò CONNOR
29-07-2018, 13:08
devo vedere che sigla c'e' scritto dietro al contachilometri per trovarne uno identico o c'e' il sistema di capire quale sia il modello uguale al mio ?
se hai il metà fis non c'è bisogno di una sigla, una vale l'altra...basta che lo prendi per la versione restyling quindi con orologio digitale. se avessi avuto il full fis allora la sigla poteva servire solo per capire se era il modello con il display che si rompevano i pixel con il sole o era già la versione modificata, ma dato che hai quello base ...non ti serve..mi raccomando per poterlo montare devi togliere l'immobilizer...se no non ti parte + la macchina..!! oppure con l'abrites te lo fai codificare o se trovi lo stesso tacho puoi fare il cambio eprom...questo lo puoi fare vedendo il tuo tacho che marca è....se jeager, magneti marelli o vdo. se hai un jeager devi prendere un altro jeager per fare il cambio eprom...così per gli altri due!! se invece non vuoi fare il cambio eprom puoi mettere qualunque marca
cerchero' sulla baia se trovo qualcosa che funzioni grazie
Ho sentito in AUDI e mi dicono che per il mio telaio la sigla che hanno e' la 8L0920900E o 8L0920900Ex
In giro ho trovato sigle 8L0920900 A - B - C- e altro ma nn so se poi possono codificarmi in AUDI l 'immobilizer e resto, in più se non ricordo male deve avere un chilometraggio inferiore a quello che serve esatto ?
Sparano prezzi da 150 a 300 euro in giro QQ
brian ò CONNOR
31-07-2018, 22:35
Ho sentito in AUDI e mi dicono che per il mio telaio la sigla che hanno e' la 8L0920900E o 8L0920900Ex
In giro ho trovato sigle 8L0920900 A - B - C- e altro ma nn so se poi possono codificarmi in AUDI l 'immobilizer e resto, in più se non ricordo male deve avere un chilometraggio inferiore a quello che serve esatto ?
Sparano prezzi da 150 a 300 euro in giro QQ
allora in audi non te lo codificano se non lo compri da loro e se non gli porti l'attestato di regolare provenienza e per di + deve avere l'eprom vergine e con i km inferiore a 500km e non serve SCALARE i km, deve essere proprio la eprom vergine per essere codificato in audi. quindi l'unica soluzione fattibile che abbiamo fatto quasi tutti è togliere l'immobilizer dalla centralina motore 70€ e smontare il nuovo tacho per applicare sotto l'icona della chiave (immobilizer) del silicone nero in modo tale che la spia non ti lampeggi sempre in faccia. il tacho meta fis nei demolitori costa poco circa 50/100€ massimo..!!! ne ho comprato uno su subito NUOVO full fis per la pre restyling a 50€ l'anno scorso.
fai la proposta a 90/100€ e vedi che accetta!!!
https://www.ebay.it/itm/QUADRO-STRUMENTI-CONTACHILOMETRI-TACHIMETRO-VDO-AUDI-A3-8L0920900C/253771572535?hash=item3b15f6e537:g:8BUAAOSwvx5bVeI e
questo ha anche l'orologio radiocontrollato
https://www.ebay.it/itm/8L0920900E-8L0920900-E-Audi-A3-8L-1-9-TDI-2003-Kombiinstrument-Tacho/222875037815?hash=item33e4633077:g:zxkAAOSwjExaors 5
fai la proposta a 90/100€ e vedi che accetta!!!
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questo ha anche l'orologio radiocontrollato
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da cosa lo capisci che uno ha l'orologio radiocontrollato e uno no ? il mio attuale è codificato 8L0920900E ed è radiocontrollato
brian ò CONNOR
01-08-2018, 11:10
Se guardi il secondo link nella foto da dietro, c'è il modulo dell'orologio radio controllato che nella versione FULL FIS NON C'è perchè integrato. Se smonti il tuo vedrai dietro una scatolina grigia collegata al pin...e quello è il modulo dell'orologio radiocontrollato :)
nella foto qua sotto ti ho cerchiato il modulo del radio controllo
https://nofile.io/f/1Djb4Cbx89N/s-l1600.jpg
Se guardi il secondo link nella foto da dietro, c'è il modulo dell'orologio radio controllato che nella versione FULL FIS NON C'è perchè integrato. Se smonti il tuo vedrai dietro una scatolina grigia collegata al pin...e quello è il modulo dell'orologio radiocontrollato :)
nella foto qua sotto ti ho cerchiato il modulo del radio controllo
https://nofile.io/f/1Djb4Cbx89N/s-l1600.jpg
grazie della spiegazione ^^
se nella zona Treviso / Pordenone ci fosse qualcuno che ha mano per queste cose e ha pure la strumentazione per farlo potrei optare anche per un full fiss visto che dovrei cmq togliere l'immobilizer o sbaglio ?
brian ò CONNOR
01-08-2018, 12:31
beh volendo puoi anche montare il full fis, ma devi avere un po' di dimestichezza...ti spiego per montare il full fis almeno PARZIALE devi collegare qualche filo, tipo il filo dello sportello dx, della vaschetta tergi, montare la leva fis. è facile e non impossibile, la cosa + difficile è solo togliere immo. cmq se vuoi il full fis prendi il modello versione 4 tedesco...ce l'ho io ossia FONDINI BIANCHI (introvabile in italia) con finale 923 dove hanno risolto....dicono loro ma non è così il problema dei pixel in estate!!!
questo link è solo per farti vedere come è fatto per la versione 4 con fondini bianchi...questo è benzina e inglese..quindi a te non serve.
https://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-I-8L-TACHO-SPEEDOMETER-COMPTEUR-8L0920980Q/322874961378?epid=16009194331&hash=item4b2cd8ede2:g:3CkAAOSwmOJaBf2a
questo è quello che dovresti prendere e il prezzo è anche buono
https://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8L-Tachoreparatur-Komplettausfall/252433386482?hash=item3ac633cbf2:g:CFcAAOSw-4BXaZAx
beh volendo puoi anche montare il full fis, ma devi avere un po' di dimestichezza...ti spiego per montare il full fis almeno PARZIALE devi collegare qualche filo, tipo il filo dello sportello dx, della vaschetta tergi, montare la leva fis. è facile e non impossibile, la cosa + difficile è solo togliere immo. cmq se vuoi il full fis prendi il modello versione 4 tedesco...ce l'ho io ossia FONDINI BIANCHI (introvabile in italia) con finale 923 dove hanno risolto....dicono loro ma non è così il problema dei pixel in estate!!!
questo link è solo per farti vedere come è fatto per la versione 4 con fondini bianchi...questo è benzina e inglese..quindi a te non serve.
https://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-I-8L-TACHO-SPEEDOMETER-COMPTEUR-8L0920980Q/322874961378?epid=16009194331&hash=item4b2cd8ede2:g:3CkAAOSwmOJaBf2a
questo è quello che dovresti prendere e il prezzo è anche buono
https://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8L-Tachoreparatur-Komplettausfall/252433386482?hash=item3ac633cbf2:g:CFcAAOSw-4BXaZAx
Per te è semplice xk sai farlo ^^ anche a me piacerebbe montarlo ma non avendo dimestichezza ho paura di far danni alla macchina e rimanere a piedi
brian ò CONNOR
01-08-2018, 13:11
Per te è semplice xk sai farlo ^^ anche a me piacerebbe montarlo ma non avendo dimestichezza ho paura di far danni alla macchina e rimanere a piedi
per questo, se non hai dimestichezza non ti imbattere in cose che nessuno se non conosci ti darà un mano..perchè è un lavoro ROGNOSO...e si fanno pagare INVENTANDOSI chissà che magie devono fare..!! e detto tra noi una volta che hai la guida e i cablaggi già fatti,...è solo questioni di montare e basta. cmq la soluzione migliore per te è solo rimettere il nuovo tacho meta fis e togliere immobilizer tramite centralina motore...se no puoi comprarti se vuoi l'abrites o andare da chi ce l'ha e fatti disabilitare immo direttamente in centralina tramite questo accessorio...e là non avrai + bisogno di smontare e coprire la spia nel tacho nuovo.
io ho acquistato il cavo e il vag com qui dal tipo sul sito e non ho più provato tutto perché avevo la fissa di mettere il cruise c che tra l'altro ho tutto in casa, cavo e leva
Se vengo giù a Roma mi aiuti tu ? xD
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