PDA

Visualizza Versione Completa : FRENO DI STAZIONAMENTO IMPAZZITO...

tonygiurd
19-02-2014, 07:53
Salve a tutti
da circa una settimana sulla mia A6 2.7 del 2007 mi si e' accesa la spia del freno di stazionamento.
Da premettere che che questa spia durante questa settimana si e' spenta alcune volte e poi riaccesa.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia ed abbiamo constatato che la pinza del lato dx non chiudeva e quindi abbiamo pensato che fosse il motorino della pinza anche perche' sulla sua diagnosi generica dava errore sul modulo canale dx.
Non contenti abbiamo anche invertito i cablaggi sx con il dx e per magia ora era la sx a non chiudere e non la dx....quindi le pinze funzionano entrambe...
da premettere che ogni tanto le pinze chiudevano entrambe e la spia spariva..
Allora sono andato in audi a farmi fare una diagnosi con il vag e anche li ha dato lo stesso errore modulo canale dx.
Ora l unica soluzione potrebbe essere il cablaggio oppure la centralina....non so cosa fare....

Matpat3
19-02-2014, 09:12
che ti hanno detto in audi?

tonygiurd
19-02-2014, 10:46
Ciao
mia hanno detto che dal vag nn possono sapere se e' la centralina e che devono vedere il cablaggio per vedere se c e' continuita' sul canale destro.

MaxA6
19-02-2014, 11:10
ciao tony, benvenuto.
Cerca di postare l'errore da scansione

tonygiurd
19-02-2014, 11:22
in audi io ho chiesto se mi danno la scansione ma mi hanno risposto che i dati restano nel loro database e non li danno al cliente....

MaxA6
19-02-2014, 11:33
Contatta Anto A3 oppure Endy87 che ti fanno scansione completa

tonygiurd
19-02-2014, 11:56
scusami max come faccio a contattarli e come fanno a farmi la scansione? sono della mia zona'

MaxA6
19-02-2014, 12:16
Mandagli un PM tramite il sito, sono delle tue parti, Galatone e Matino, altrimenti Matpat, ma lui è un po più lontano

tonygiurd
19-02-2014, 16:36
ok contatto Anto A3
grazie max

---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

e in audi quindi una scansione parziale hanno fatto??
con la scansione completa se e' un problema di centralina si vede?

ANTOA3
19-02-2014, 17:26
sicuramente sarà il cablaggio che si è interrotto cosa che capita a tutti perchè fosse la centralina non andrebbero proprio tutte e due comunque ti mando un pm con il mio numero

tonygiurd
19-02-2014, 18:23
grazie antoa3 domani macchina sul ponte e vediamo x il cablaggio..
gentilissimo
ti tengo aggiornato

Notte2001
21-02-2014, 17:42
Salve a tutti
da circa una settimana sulla mia A6 2.7 del 2007 mi si e' accesa la spia del freno di stazionamento.
Da premettere che che questa spia durante questa settimana si e' spenta alcune volte e poi riaccesa.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia ed abbiamo constatato che la pinza del lato dx non chiudeva e quindi abbiamo pensato che fosse il motorino della pinza anche perche' sulla sua diagnosi generica dava errore sul modulo canale dx.
Non contenti abbiamo anche invertito i cablaggi sx con il dx e per magia ora era la sx a non chiudere e non la dx....quindi le pinze funzionano entrambe...
da premettere che ogni tanto le pinze chiudevano entrambe e la spia spariva..
Allora sono andato in audi a farmi fare una diagnosi con il vag e anche li ha dato lo stesso errore modulo canale dx.
Ora l unica soluzione potrebbe essere il cablaggio oppure la centralina....non so cosa fare....

sulla mia a6 stessa cosa. collegato tester bosh e avviato riprogrammazione freno di stazionamento e Magia... o ra tutto ok

ANTOA3
21-02-2014, 18:13
fata la vagata è la centralina che non va anche se fai la registrazione base non va una volta messa in moto

tonygiurd
01-03-2014, 08:23
sostituita centralina...ora e' tutto ok...grazie a tutti