Accedi

Visualizza Versione Completa : spalla " diversa"

jeanx75
19-02-2014, 21:57
scusate il titolo ma non saprei come spiegarmi in maniera piu' precisa . Mi chiedevo il perche' alcuni pneumatici si presentano esteticamente come le mie michelin sp3 ..con quella "bombatura" a mio avvisto esteticamente fantastica sul bordo del cerchio ed altri no. Ho appena cambiato quelle davanti provando le nuove nokian zline ma non hanno lo stesso effetto. Quest'ultimo e' dovuto al bordo "proteggicerchio"? o succede a tutti i pneumatici con molti km sul groppone? le Michelin sono in fase di arrivo e tra poco devo sostituirle
grazie!

Enimax
19-02-2014, 22:36
I sistemi di protezione dei cerchi hanno le seguenti sigle: FR, FP, RFP, MFS...prova a vedere se sono presenti sulle gomme

jeanx75
19-02-2014, 23:07
ti ringrazio..ma quindi questo effetto estetico e' dovuto dal bordo di protezione?

andre.fiume
19-02-2014, 23:22
esatto quoto enimax

Enimax
20-02-2014, 07:31
ti ringrazio..ma quindi questo effetto estetico e' dovuto dal bordo di protezione?

Credo proprio di si...di sicuro non centra niente con l'usura della gomma...credo che la tua Michelin abbia proprio l'mfs

jeanx75
20-02-2014, 13:56
Credo proprio di si...di sicuro non centra niente con l'usura della gomma...credo che la tua Michelin abbia proprio l'mfs

si si le michelin hanno il bordo protezione :) ok , credo proprio che replichero' l'acquisto !

Enimax
21-02-2014, 20:32
Oggi ho guardato le mia Pirelli sottozero su cerchi in lega e fanno lo stesso effetto delle tue...mentre continental e Pirelli snow control su cerchio in ferro non lo fanno...perņ sinceramente non sono riuscito a trovare la sigla della protezione sulle mie gomme, domani guarderņ meglio...

Esteticamente, se uno ci fa caso, č un dettaglio non da poco

jeanx75
21-02-2014, 21:48
Oggi ho guardato le mia Pirelli sottozero su cerchi in lega e fanno lo stesso effetto delle tue...mentre continental e Pirelli snow control su cerchio in ferro non lo fanno...perņ sinceramente non sono riuscito a trovare la sigla della protezione sulle mie gomme, domani guarderņ meglio...

Esteticamente, se uno ci fa caso, č un dettaglio non da poco

esatto...a me piace molto l'effetto estetico , molto! e' come una gomma montata su di un cerco dal canale largo , la sigla non l'ho trovata nemmeno io , anzi , non c'e proprio :)

Enimax
21-02-2014, 21:59
Si, senza quel bordino sembrano gomme della vecchia Punto :) domani provo a controllare se c'č qualche sigla sul lato interno della gomma