Visualizza Versione Completa : AIUTO!! CORPO FARFALLATO!!!
supersax
20-02-2014, 10:24
Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi la mia recente esperienza.
Mi si è accesa la spia motore e la dignosi mi dice che si tratta del corpo farfallato del collettore.
La cosa strana è che la macchina va bene e non ho assolutamente problemi.
Ho fatto azzerare l'errore ma dopo poco la spia si è riaccesa.
le mie domande sono:
POSSO CIRCOLARE TRANQUILLAMENTE?
QUANTO COSTA STO PEZZO?
ESISTE QUALCHE TIPO DI PRODOTTO CHE CONTRIBUISCE A PULIRLO?
GRAZIE MILLE.:happy:
LELEAVANT
20-02-2014, 10:33
A me era successo sul golf5 ed era la valvola egr...penso sia la stessa cosa per te..dovrebbe costare così ad occhio e croce sui100€
---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:32 ----------
Ah scusa si puoi circolare tranquillamente. ..puoi anchecprovare a smontarla e pulirla bene, ma poi lo rifarà vedrai
supersax
20-02-2014, 11:20
A me era successo sul golf5 ed era la valvola egr...penso sia la stessa cosa per te..dovrebbe costare così ad occhio e croce sui100€
---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:32 ----------
Ah scusa si puoi circolare tranquillamente. ..puoi anchecprovare a smontarla e pulirla bene, ma poi lo rifarà vedrai
Grazie.
non mi torna però cio che dici sulla famigerata EGR.
La diagnosi parla di corpo farfallato del collettore, non lo associa alla valvola? per caso ce ne sono 2?
bicasluna
20-02-2014, 11:28
Appena fatto io... Pezzo 180+iva + manodopera. Io compresa cambio di una candeletta totale 340 euro!!!
LELEAVANT
20-02-2014, 11:33
Hai ragione mi sono sbagliato il corpo farfallato è prima della valvola egr...e costa anche di più. ..ti conviene sostituirlo...
supersax
20-02-2014, 11:43
Hai ragione mi sono sbagliato il corpo farfallato è prima della valvola egr...e costa anche di più. ..ti conviene sostituirlo...
lo cambiero, sicuramente! aspetto pasqua in modo che potrò farlo con mio padre e pagare solo il pezzo.... al 60% di sconto! :-)
A MENO CHE, E DI QUESTO CHIEDO A VOI UN PARERE, LA COSA NON RIENTRI NELLA GARANZIA CHE MI HA DATO IL CONCESSIONARIO QUANDO L'HO ACQUISTATA A VOI 2 MESI FA?
LELEAVANT
20-02-2014, 15:16
Beh penso proprio di si che se hai la garanzia puoi appellarti a quello.
a me in garanzia hanno sostituito il volano che costa molto di più, quindi non dovrebbero crearti problemi, leggiti bene le specifiche di questa garanzia per capire cosa comprende e cosa non comprende..ma vedrai che ti verranno in contro senza problemi
AUDI A4 2.0 TDI
21-02-2014, 00:17
Beh penso proprio di si che se hai la garanzia puoi appellarti a quello.
a me in garanzia hanno sostituito il volano che costa molto di più, quindi non dovrebbero crearti problemi, leggiti bene le specifiche di questa garanzia per capire cosa comprende e cosa non comprende..ma vedrai che ti verranno in contro senza problemi
Quoto...anche a mè hanno sostituito il volano in garanzia! Chiedi l'intervento che di sicuro te la passano (se non in tutto almeno in parte)
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk