PDA

Visualizza Versione Completa : ma dove si cambiano i valori nel vag?



riddick
20-02-2014, 12:32
premetto che non sono una cima nella programmazione ma proprio nn capisco

sulla mia macchina a4 b7 ho il problema che il sensore cintura bippa ogni 3x2 perché nn vede la cintura anche se la ho.
cosi mi ero comprato il vag, installato, rubato il pc alla mia tipa (con win 7) e tutto ok
vado nella prima schermata
punto al 17
e poi mi ritrovo in una pagina con varie cose ma non dove mettere sto numerino per togliere il cicalino...
ma devo cambiare il soft coding? che sulla mia è 006018? come si cambia?
grazie

renzino66
20-02-2014, 13:57
il cicalino nel modulo 17 (strumenti) non si sisattiva

gianPC
20-02-2014, 14:17
Il cicalino sulla mia a3 si toglie tranquillamente col vag.
Entra nella centralina 17, e poi Lascia il mouse qualche secondo fermo sulla casella "software coding".
ti apparira' un "balloon helper", cioe' una finestra pop-up con sfondo giallino.
Che illustra i vari codici e le funzioni supportati dalla tua centralina.
Vado a memoria: Per zittire il bip cinture devi mettere lo zero nella penultima cifra.
Quindi nel tuo caso il nuovo coding sarà 006008.
Controlla con calma la lista dei codici nel pop-up, e segnati sempre con cura tutto quello che modifichi, cosi da poter tornare indietro, alla situazione originale, in caso di malfunzionamenti o grane.

Twister64
20-02-2014, 20:42
Caro gian sei davvero bravo.

gianPC
21-02-2014, 01:10
Caro gian sei davvero bravo.

ma no, non è bravura.
È il vag che è proprio intuitivo, i vari pop-up ti guidano, e nel forum trovi i parametri per codificare le cose più comuni (già sperimentate da altri utenti).
Si fanno le prime 2-3 codifiche, con la paura di sbagliare, ma ragionandoci con calma, capisci subito il meccanismo generale, e in seguito ci si muove con sicurezza nei vari menu.
Poi alcune cose che fai col vag su un modello di audi, non funzionano su un altro modello.
Non è questione di essere più bravi o meno bravi.
Semplicemente il vag non fa miracoli, cioè non inventa niente.
Le funzioni o i comandi x gli accessori devono già essere predisposti nella memoria delle centraline di bordo. Col vag semplicemente accendi o spegni quella funzione, quell'accessorio che ti interessa.