PDA

Visualizza Versione Completa : Devo rimettere in strada la mia piccola...



Ste0019
20-02-2014, 18:23
Ciao ragazzi, questo mese finisce il lungo letargo che ho dovuto far fare la mia piccola per colpa della crisi.
Premettiamo, chi mi ha venduto l's3 mi ha fregato per bene, poiché come sono passati qualche mese ha iniziato a tirar fuori tanti di quei problemi..
Dapprima ho rifatto quasi tutto il sistema dell'idroguida, manca solo la pompa (e speriamo bene, poi volano frizione e spingi disco, supporti, braccetti ecc ecc.. Comprata nel 2010 a 6000 ne ho buttati tanti nel primo anno che a saperlo... Poi come detto per colpa della crisi e di altri lavoretti che dovevo fare ho dovuto bloccarla...
Oggi mi ritrovo a doverci metter mano finalmente perché ho trovato un nuovo lavoro e mi serve...
Prima di tutto devo far ancora i lavori e poi un bel mega tagliando...
ECCO A COSA MI SERVE IL VOSTRO AIUTINO... MI POTETE CONSIGIARE PER COMPRARE I PEZZI CHE MI SERVONO SENZA LASCIAR GIÙ UNA FUCILATA?
La mia e una APY.
Devo cambiare: dibimetro, corpo far fallato, pompa benzina, pompa acqua, e poi tagliandone...
Inoltre credo che sia stata disattivata la fasatura della testata (almeno e quello che dice il mio amico meccanico) si sono nella.... Eh... Ma ho letto che anche altri son stati belli fregati all'acquisto...

Sopratutto mi interessa capire anche già che son dietro se vi son dei piccoli lavori che posso fare per aumentare le prestazioni...

Grazie dell'aiuto...

Ste0019
21-02-2014, 17:22
Noto che non glene frega a nessuno....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kevin#34
21-02-2014, 18:23
la pompa ed il debimetro ti converebbe prenderli nuovi, per il resto, dando per scontato che tu voglia risparmiare dove possibile ti devi dare da fare sulla baia o subito...
per l'aumento di prestazioni, la ricetta e' sempre la stessa: scarico, rimappa, intake siliconico e chi piu' ne ha (di $) piu' ne metta (di parti speciali)....

brian2084
21-02-2014, 20:30
ahahahah mi piace sta ricetta ahahahaha

daniele s3
21-02-2014, 22:04
Il debimetro molti ricambisti te lo procurano originale ma rigenerato..... Costo circa 100€ contro i 250€ del nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.04.32 ---------- Previous post was at 22.01.47 ----------

Per il tagliando , se hai la possibilità del ponte sollevatore, con 100€ fai tutto. Olio e filtri .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ste0019
21-02-2014, 22:14
Pompa e dibimetro forse li ho trovati dalla Germania alla 1/2 del prezzo italiano...
Ma per quel che sono i tubi siliconi i ecc ecc avete un sito da consigliare?
Scarico per ora ho un diretto con solo il silenziatore originale ma devo sostituire pure quello appena trovo qualcosa a poco...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:14 ---------- Previous post was at 22:13 ----------

Per il tagliando devo cambiare anche l'olio haldex, e tanto complicato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

daniele s3
21-02-2014, 22:29
Per l'haldex devi avere la chiave apposita. La trovi su ebay...... Poi un po di dimestichezza meccanica non guasta..... e anche un ponte....😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ste0019
22-02-2014, 20:09
Capito, beh dimestichezza c'è... Ci provo..
Ora la prima cosa e cambiare la pompa benzina, voi consigliate qualcosa in particolare? Costi?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

VidokF1
23-02-2014, 15:41
Ciao ragazzi, questo mese finisce il lungo letargo che ho dovuto far fare la mia piccola per colpa della crisi.
Premettiamo, chi mi ha venduto l's3 mi ha fregato per bene, poiché come sono passati qualche mese ha iniziato a tirar fuori tanti di quei problemi..
Dapprima ho rifatto quasi tutto il sistema dell'idroguida, manca solo la pompa (e speriamo bene, poi volano frizione e spingi disco, supporti, braccetti ecc ecc.. Comprata nel 2010 a 6000 ne ho buttati tanti nel primo anno che a saperlo... Poi come detto per colpa della crisi e di altri lavoretti che dovevo fare ho dovuto bloccarla...
Oggi mi ritrovo a doverci metter mano finalmente perché ho trovato un nuovo lavoro e mi serve...
Prima di tutto devo far ancora i lavori e poi un bel mega tagliando...
ECCO A COSA MI SERVE IL VOSTRO AIUTINO... MI POTETE CONSIGIARE PER COMPRARE I PEZZI CHE MI SERVONO SENZA LASCIAR GIÙ UNA FUCILATA?
La mia e una APY.
Devo cambiare: dibimetro, corpo far fallato, pompa benzina, pompa acqua, e poi tagliandone...
Inoltre credo che sia stata disattivata la fasatura della testata (almeno e quello che dice il mio amico meccanico) si sono nella.... Eh... Ma ho letto che anche altri son stati belli fregati all'acquisto...

Sopratutto mi interessa capire anche già che son dietro se vi son dei piccoli lavori che posso fare per aumentare le prestazioni...

Grazie dell'aiuto...

Prendo il tuo caso solo come esempio.
In giro ci sono S3 8L a 3000/5000 euro ed altre dagli 8000/11000euro chiediamoci il perchè.

Di solito chi chiede consigli su questo forum per acquistare una S3 usata, guardano sempre e solo il prezzo, e la cosa che sento spesso dire:"la pago poco poi la sistemo e so che il lavoro è stato fatto"...
Purtroppo gli ignari neo acquirenti non sanno che i ricambi audi costano e non poco.
Basti dire che un motore r8 costa quanto una r8 usata, a titolo esemplificativo.

Rifare la meccanica intera ad una S3 8L ci vogliono dagli 8/12 mila euro:
motore(tutto: dalle guarnizioni e tubetti vari; alla turbina, pistoni e Co.!!!)
cambio
haldex
sospensioni
ciscinetti, giunti, cuffie, silentblock, freni ecc. ecc.

Il consiglio che posso darti è trovare presso un demolitore una S3 da cannibalizzare, altrimenti ebay.de.

Buon lavoro.

Ste0019
25-02-2014, 08:05
Hai perfettamente ragione VidokF1.
Io lo ammetto di essere stato fregato in pieno, era sufficiente che mettessi all'epoca 2 mila in più, e sicuramente prendevo una s3 senza difetti... Ho pensato anche di trovare una s3 all'estero e portarmela in Italia così da smontarla fino all'osso e sistemare al meglio la mia, appena potrò lo farò....

Intanto ieri sono andato da un tappezziere qui a Varese e mi ha chiesto 100 euro per rifare il tetto, so che è il tappezziere che lavora anche per il gruppo VW, e ha un'ottima fama, vi sembra tanto?
Xò devo smontarlo io è rimontarlo, c'è qualche guida al riguardo?!


Per la pompa benzina trovata, Completa a 100 euro nuova! So devo sostituire anche la parte dei tubicini che si incastra con la pompa esterna, mi sapete dire il prezzo e dove posso trovarli?

Danilo74
27-02-2014, 10:13
io ho un debimetro non originale usato un mese, l'avevo cambiato in quanto mi sembrava non rendesse come l'originale che si era rotto, ho ripreso uno originale rigenerato ma poi il problema era la pop off bucata...quindi se vuoi ce l'ho li in garage.

Ste0019
27-02-2014, 22:35
Ne ho trovato uno nuovo a 45... Tu quanto vuoi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giorgio1.8t
17-03-2014, 19:37
Prendo il tuo caso solo come esempio.
In giro ci sono S3 8L a 3000/5000 euro ed altre dagli 8000/11000euro chiediamoci il perchè.

Di solito chi chiede consigli su questo forum per acquistare una S3 usata, guardano sempre e solo il prezzo, e la cosa che sento spesso dire:"la pago poco poi la sistemo e so che il lavoro è stato fatto"...
Purtroppo gli ignari neo acquirenti non sanno che i ricambi audi costano e non poco.
Basti dire che un motore r8 costa quanto una r8 usata, a titolo esemplificativo.

Rifare la meccanica intera ad una S3 8L ci vogliono dagli 8/12 mila euro:
motore(tutto: dalle guarnizioni e tubetti vari; alla turbina, pistoni e Co.!!!)
cambio
haldex
sospensioni
ciscinetti, giunti, cuffie, silentblock, freni ecc. ecc.

Il consiglio che posso darti è trovare presso un demolitore una S3 da cannibalizzare, altrimenti ebay.de.

Buon lavoro.

Quoto tutto...ma aggiungo non ti scoraggiare!!!
...effettivamete vanno spesi un po di soldi ma una volta sistemata, è una macchina che da parecchie soddisfazioni!! ;)

Ste0019
09-04-2014, 13:00
Ho portato la mia piccolina un mese fa dal mio amico che fa il meccanico, e fortunatamente prima è amico, che mi fa sempre dei prezzi più bassi sulla manodopera.
Ieri mi ha fatto vedere quante cose ha dovuto sostituire per usura!
Ma è possibile che il cuscinetto dell'alternatore sia in plastica?!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cri'83
10-04-2014, 14:43
Intanto ieri sono andato da un tappezziere qui a Varese e mi ha chiesto 100 euro per rifare il tetto, so che è il tappezziere che lavora anche per il gruppo VW, e ha un'ottima fama, vi sembra tanto?

posso chiederti se hai l'interno nero o bianco? xchè devo rifare anche io il cielo della macchina ma non trovo le stessa stoffa...se il tuo tappezziere di varese ce l'ha faccio un salto lì...tanto da Novara a Varese non ci vuole tantissimo!!!!

Ste0019
10-04-2014, 19:54
Ciao
P
Rifare il cielo dalla nuova tappezzeria il telefono è 0332830397
Avevano sia l'oscuro originale quelli che usano sulle nuove Audi è nero scuro rispetto a quello della mia Aeffe tre però ha una durata maggiore perché non c'è quella polvere rossa.
Ho speso € 100 tondi perché ho portato il cielo montato e l'ho rimontato io
Non so loro di manodopera quanto chiedono



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 18:51 ----------

Comunque sono veramente bravi a fare il loro lavoro.
Considera soltanto e avevano Porsche portato da Zurigo che dovevano rivestire interamente in pelle
Mi sono trovato veramente molto bene, sono professionisti, soprattutto anno all'alta qualità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Audia32
12-04-2014, 20:37
Foto del risultato finale?

AleRS3
12-04-2014, 22:10
Foto del risultato finale?

quotissimo!!!

Ste0019
13-04-2014, 11:13
Presto le posto... Promesso!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AleRS3
13-04-2014, 19:27
Altrimenti pagherai penitenza..

Ste0019
14-04-2014, 12:34
Ahahahah ieri sera l'ho portata finalmente a casa, dopo che è stata un mesetto da un mio amico che fa il meccanico, questa mattina portata a cambiar le gomme e poi far la revisione, ma anche da voi stanno iniziando a far storie per tutto con la revisione? Perchè già venerdì l'ho portata da un'altro, senza aver messo le gomme estive, qui per legge solo da domani si possono montare, e quelle invernali ormai sono al filo della tacchetta, e ha iniziato a dire che con gomme così lisce non si può far mica passare, poi ha chiesto se avevo tutto originale e gli ho detto "si, motore ed aspirazione originale come lo scarico, non ho il catalizzatore e lo spacca fiamme perché consuma troppo con le strozzature (sono passato da circa 8 nel combinato ai 12...) e ha iniziato a dire che blaa... blaa... blaa... Considerate che l'ho portata dove un mio amico anni fa con il deltone iper preparato con scarico diretto assetto ecc ecc lo faceva passare senza quasi guardarla...


Boh.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk