PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica gancio traino

dillo48
21-02-2014, 14:31
Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a montare sto benedetto gancio traino originale 8R0 800 495A con tutto quello che mi mancava originale (bulloni,centralina,leva di sgancio con led verde rosso,cablaggi ecc.) ora mi resta accesa la spia ABS e TPMS immagino bisognerà con il vag codificare la nuova condizione, qualcuno sa indicarmi cosa fare?
Ringrazio fin d'ora la buonanima che volesse aiutarmi. salutoni

dillo48
22-02-2014, 10:37
Ciao,
Piccola rettifica, il messaggio che mi da " anomalia ESP " e resta accesa la spia gialla con macchinina che sbanda. Credo comunque bisogna codificare la centralina ABS perché' riconosca il rimorchio in caso di sbandata. Saluti

alessio1981
22-02-2014, 11:10
Ciao non so aiutarti perchè il vag ce l'ho ma non è stato ancora utilizzato, mentre il mio mezzo non ha il gancio. Comunque se come per le barre sul tetto che la centralina esp modifica alcune impostazioni, immagino che anche con il gancio ci sia da codificare qualcosa, ma onestamente non so aiutarti. Hai fatto benissimo ad installarlo, io lo avrei fatto solo per il trasporto bici per evitare di attaccare il tutto al portellone (non originale).

dillo48
24-02-2014, 12:57
Ciao,
alessio 1981 grazie per la solidarietà, adesso ho mandato un messaggio privato a ricmy che oltre ad essere un grande esperto di audi il lavoro del gancio lo ha gia fatto sulla sua A4, postando un bellissimo resoconto, sicuramente lui saprà indicarmi come fare queste codifiche perchè credo che l'elettronica dellla A4 e Q5 sia la stessa. Un saluto a tutti.

varifabi
24-02-2014, 13:04
Bannato ma sicuramente leggente , sul suo nik non ti potrà leggere .
Se l'errore è su abs, perchè non provi a vedere sesulla 03 c'è un helper che ti dice se attivare trailer hitch e pure sulla 46 ?

dillo48
25-02-2014, 14:00
Ciao varifabi,
scusa la mia poca esperienza ma come faccio in privato a contattare ricmy ? Da come mi hai risposto sembrerebbe che il mio messaggio non sia andato a buon fine. In merito ai tuoi consigli ieri ho trafficato con il vag parecchio ed in effetti sulla 03 c'è la voce " trailer....." ma non mi prende la codifica cosi come TPMS : si è di nuovo accesa spia perchè scomparsa la spunta sulla 03. Forse sbaglio qualcosa vedremo. Grazie un saluto.

spacepepe
25-02-2014, 14:09
Comunque se come per le barre sul tetto che la centralina esp modifica alcune impostazioni.

scusa ma usando le barre nel tetto bisogna codificare ?

dillo48
02-03-2014, 18:49
Ciao a tutti,
sono riuscito a far funzionare tutto, oggi con calma ho attacato il vag e controllando in ogni singola centralina dove trovavo "trailer hitch" codificavo come installato. Sono circa 4o5 centraline, alla fine scommetto avrò codificato anche per accessori che non ho ma l'importante è che vada tutto e sia riuscito ad eliminare le varie spie di anomalia che mi davano disturbo. Alla fine ho fatto una scansione di tutto e mi è rimasto solo l'errore della radio (ricordate perchè americana e non trova il satellite) e 5F in quanto ha un errore Invalid Data Setting che mi avete insegnato non si cancella. Sono rimasto soddisfatto perchè poco per volta (con i vostri consigli) comincio a combinare qualcosa di buono prima o poi farò un servizio fotografico del mio gancio anche se gia qualcuno lo ha fatto. Saluti a tutti.