PDA

Visualizza Versione Completa : sensore pioggia schizofrenico...ma è normale che...

Dr.Vazzo
21-02-2014, 19:40
dicevo è normale che il sensore pioggia faccia fare delle accelerazioni sconsiderate ai tergi anche se ci sono poche gocce?

è già un paio di volte che pioviggina e che dopo manco 1 minuto che attivo i tergi la velocità aumenta sconsideratamente al pari di quella che IO regolerei se mi trovassi nel bel mezzo di una pioggia torrenziale....

ma si può disattivare in qualche maniera il sensore pioggia e passare in manuale?

altra noia: ho notato che il tergi, a fondo corsa, tocca sul montante laterale sx del parabrezza facendo rumore ogni volta che arriva a fondo corsa e poi ritorna nella posizione di partenza.

c'è maniera per regolare la corsa dei tergi? ma come è che non si ferma prima?:icon_dho:

Dr.Vazzo
22-02-2014, 16:57
raga ma sto cosa del sensore pioggia a quanto vedo è un problema solo mio...:-(

ciclo
22-02-2014, 22:26
Spazzole da cambiare perché non tolgono bene pioggia e lasciano film sul vetro e il sensore rileva sempre acqua!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianPC
23-02-2014, 03:32
Quoto l'ipotesi di ciclo.
Altra ipotesi: sul vetro ci sono residui di cera dell'autolavaggio.
A me era successo tempo fa, in un vecchio impianto a spazzoloni: il macchinario ha dosato male la cera, o il sapone, chi lo sa, e io mi sono ritrovato la macchina in condiz schifose, con un sacco di macchie oleose, striature grigie ecc.
E i vetri erano le parti più "impataccate", avevano perso la perfetta trasparenza, erano ingrigiti.
Ma passandoli un paio di volte con acqua calda è venuto via tutto, senza fare danni.
Magari il tuo sensore "vede" questi residui sul vetro e li scambia per una pioggia intensa.

Ale-S3
23-02-2014, 11:17
Io ho montato il sensore e nonostante il vetro pulito e la codifica giusta a macchina ferma funziona correttamente , ma in movimento e' sempre acceso , con tergi impazzito .

utente cancellato 11
23-02-2014, 11:20
raga ma sto cosa del sensore pioggia a quanto vedo è un problema solo mio...:-(

No no non sei solo, a me succede esattamente quello che succede a te -compreso il fatto che la spazzola tocca a sx(e questa l'ho regolata più volte sul millerighe del perno leveraggio)- Me la tengo così :asd: