Visualizza Versione Completa : ODBII A6 4F
salvestro
22-02-2014, 19:48
Ciao Amici,
comprai quasi contestualmente alla mia A6 il dongle ODBII Bluetooth da abbinare a Torque sul mio device Android.
Devo dire la verità come effetti speciali va alla grande, ma posso utilizzarlo anche per cose serie?
Ho visto che c'è il reparto diagnosi, ma non mi da mai errore (per fortuna? Il VAG però ne segnala).
Secondo voi non sarebbe utile fare una bella guida anche per questo protocollo insieme a quella VAG?
Gracie in anticipo per i vostri preziosi contributi!
Noblesse oblige
lucaropa
22-02-2014, 22:25
ciao
le interfacce bluetooth obd basate su elm327 sono molto limitate, in quanto universali, quindi oltre a permettere la visualizzazione di alcuni parametri possono rilevare solo una cerchia ristretta di anomalie.
salvestro
22-02-2014, 22:57
Mi pare di capire che non ce ne siano altre. Perché ODBII è l'unico standard universale. O sbaglio?
Noblesse oblige
per le nostre non va bene questo per vedere l"errori, ho anche io il elm e nada. lho provato su un opel astra e la mi sono venuti tanti errori. solo vag o vas
Mi pare di capire che non ce ne siano altre. Perché ODBII è l'unico standard universale. O sbaglio?
Noblesse oblige
si, è lo standard ma non universale, ma il più usato.
però, nel particolare, essendo al tua interfaccia studiata per interventi generici su più marchi, non riesce ad avere gli stessi risultati diagnostici di un sistema specifico come VAG o VAS
io ho sia la versione bt per android con torque,che quella wi fi per dashcommand Ios......sono ottime ma naturalmente vedono gli errori generici,diciamo pure quelli più seri.......quando i topi mi mangiarono i cavi mi dava errore mandata carburante,infatti i fili della pompa erano tranciati di netto,ma si vedeva ad occhio mica ci voleva OBD ah ah......su un furgone la turbina era andata e la segnava,la diagnosi del pompista no,quindi figurati.........se invece cerchi ad esempio una candeletta bruciata quella mica te la dice,ma comunque rimane uno sfizio....