Visualizza Versione Completa : sblocco componente
luigi.carravetta
24-02-2014, 11:30
Ciao ragazzi, ho un problema, devo fare uno sblocco per un amplificatore bang olufsen sono andato in Audi zentrum Rende (cosenza) e mi dicono che non è possibile farlo perchè la vettura di fabbrica non monta il B&O, l'amplificatore è pulito ma non ho fattura, ora chiedo a chi è più vicino della mia zona se conosce qualcuno che fa questi sblocchi.
PS:la stessa risposta mi è stata data da audi a Corigliano e audi Lamezia terme.
PS2: se devo andare (sicuramente)fuori provincia non importa.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
utente cancellato 11
24-02-2014, 11:51
Ti ricordo che lo sblocco componente è illegale e che, legalmente, può essere fatto solo in Audi
Occhio alla penna :asd:
lucaropa
24-02-2014, 12:07
esatto la rimozione del blocco componente può essere fatta solo in Audi, ma probabilmente in quella officina non si voglio assumere responsabilità.
Il fatto che non lo monti di serie non è determinante al fine dello sblocco, allo Zentrum di Bolonga mi hanno fatto degli sblocchi di diverse centraline non montate di serie, quindi tale operazione viene fatta a discrezione della officina stessa.
esatto la rimozione del blocco componente può essere fatta solo in Audi, ma probabilmente in quella officina non si voglio assumere responsabilità.
Il fatto che non lo monti di serie non è determinante al fine dello sblocco, allo Zentrum di Bolonga mi hanno fatto degli sblocchi di diverse centraline non montate di serie, quindi tale operazione viene fatta a discrezione della officina stessa.
Ciao Luca ti quoto in pieno: l'ampli glielo ho recuperato io dall'audi sport italia ed arriva da fonte sicura (non mi azzarderei mai a prendere pezzi poco legali) però il problema è che nessuno nella sua zona glielo sblocca, nemmeno con una mia dichiarazione firmata.
Farlo venire fino a milano...mi sembra troppo...nessuno in quella zona ha un'appoggio??
Grazie
Accidenti! Nemmeno con una dichiarazione scritta del venditore, e quindi la certezza della provenienza dei pezzi di ricambio, la conce può fare lo sblocco componente?
Una compravendita di ricambi, fra privati, con un contratto scritto, non è illegale!!
Anzi, può quasi considerarsi illegale il comportamento delle conce, che limitano la libera circolaz delle merci (con finalità monopolistiche, cioè per ottenere extra profitti, in danno della concorrenza), limitano la libertà/diritti dei proprietari dei veicoli, di disporre dei loro beni come meglio desiderano, ecc ecc.
Mistero della tecnica. (altro che all'avanguardia della tecnica, come dice la pubblicità!)
luigi.carravetta
26-02-2014, 16:08
Ragazzi, finalmente stamattina ho RISOLTOOOOOOOOO, dopo tante prove in varie concessionarie audi, ho trovato un buon uomo a far si che stamattina mi ha detto siiiiiii.
Devo ringraziare Christian (plujet) per la sua pazienza, gentilezza e tantissima disponibilità, per me da oggi in poi è ufficialmente Christian il SANTO.
Un ringraziamento va anche a Pytty.
Ragazzi, finalmente stamattina ho RISOLTOOOOOOOOO, dopo tante prove in varie concessionarie audi, ho trovato un buon uomo a far si che stamattina mi ha detto siiiiiii.
Devo ringraziare Christian (plujet) per la sua pazienza, gentilezza e tantissima disponibilità, per me da oggi in poi è ufficialmente Christian il SANTO.
Bene ..sono contento...anche perchè l'ampli che ti ho dato ero sicuro al 100% della sua legalità.
Devo farti anche i complimenti perchè il bang non è facilissimo...e ci sei riuscito anche se avevi il sound system di serie.
Devo dire che i miei schemi whatsappai alle 3 del mattino..almeno sono serviti a qualcosa....benvenuto nel planet B&O...avanti il prossimo
luigi.carravetta
26-02-2014, 20:48
Grazie al tuo aiuto che è stato fondamentale.
I tuoi schemi sono custoditi per bene,. non si sa maiiiii.
ottima notizia!! vittoria degli utenti 1-0 contro audi!!!
QVAlessio
26-02-2014, 21:14
Bene..... Certo che la questione di questi sblocchi componenti infastidiscono molto. Ma poi la domanda è PERCHÈ?.... Ok una centralina Comfort.... Ma un amplificatore che senso ha?
Bene..... Certo che la questione di questi sblocchi componenti infastidiscono molto. Ma poi la domanda è PERCHÈ?.... Ok una centralina Comfort.... Ma un amplificatore che senso ha?
pare che vogliono creare un monopolio, puntano a vendere solo loro i ricambi.
vogliono quindi "segare le gambe" ai concorrenti. ecco l'unica utilità/scopo di questi codici di blocco dentro al software.
esempio: i venditori on-line in germania, offrono pezzi originali a prezzi ottimi, piu bassi che in italia.
(una domanda sorge spontanea: che ricarico applica, a suo vantaggio, audi italia???
i venditori tedeschi, pur praticando prezzi molto piu bassi dei nostri, ovviamente ci guadagnano, non fanno mica beneficienza!!!).
poi c'e' il mercato dei pezzi usati (che purtroppo può facilmente sforare nell'illegalita, cioe pezzi provenienti da auto rubate. solo in questi casi qua un "controllo", un codice di blocco, servirebbe!).
QVAlessio
26-02-2014, 21:33
Io più che monopolio credo che lo facciano solo per una questione di guadagno. Cioè... Vuoi mettere un ampli originale?... Bene vieni da me e mi paghi 50 pl€uri per non fare nulla. Massima resa con minima spesa.
Comunque l'importante è che tu abbia risolto. È frustrante non trovare un Audi che ti supporta... Lo so bene xkè ci sono passato con la 46.
utente cancellato 11
26-02-2014, 21:36
Alessio, pensa che figata se a chi gli hanno rubato la radio gliela ridanno avendola ritrovata in Austria e arrestato i ladri. Questo è possibile con il blocco componente. Cioè è una serratura digitale che solo Audi (o coloro che sono riusciti a bypassare questa serratura) può aprire e se il componente è stato rubato, il suo codice è inserito in una banca dati e se se entra in contatto scatta d'ufficio la segnalazione alle FdO. Audi è tenuta a sbloccare un componente di lecita provenienza.
rossoxaus11
26-02-2014, 22:47
Ciao Luca ti quoto in pieno: l'ampli glielo ho recuperato io dall'audi sport italia ed arriva da fonte sicura (non mi azzarderei mai a prendere pezzi poco legali) però il problema è che nessuno nella sua zona glielo sblocca, nemmeno con una mia dichiarazione firmata.
Farlo venire fino a milano...mi sembra troppo...nessuno in quella zona ha un'appoggio??
Grazie
Plujet...ma a me una mano non me la puoi dare?????
Io più che monopolio credo che lo facciano solo per una questione di guadagno. Cioè... Vuoi mettere un ampli originale?... Bene vieni da me e mi paghi 50 pl€uri per non fare nulla. Massima resa con minima spesa.
Comunque l'importante è che tu abbia risolto. È frustrante non trovare un Audi che ti supporta... Lo so bene xkè ci sono passato con la 46.
le parole in neretto sono il fondamento del monopolio (roba di macro-economia, e me lo sta spiegando mia moglie).
il monopolio nasce quando ci sono solo io sul mercato a fare una certa cosa. non ho concorrenti (metto il blocco, cosi gli rendo la vita impossibile).
quindi potro' fissare io il prezzo, rialzandolo, a mio vantaggio. quindi ottengo extra profitti.
assolutamente frustrante per il cliente finale. ma le conce se ne fregano, pare...
---------- Post added at 23.01.24 ---------- Previous post was at 22.56.04 ----------
Alessio, pensa che figata se a chi gli hanno rubato la radio gliela ridanno avendola ritrovata in Austria e arrestato i ladri. Questo è possibile con il blocco componente. Cioè è una serratura digitale che solo Audi (o coloro che sono riusciti a bypassare questa serratura) può aprire e se il componente è stato rubato, il suo codice è inserito in una banca dati e se se entra in contatto scatta d'ufficio la segnalazione alle FdO. Audi è tenuta a sbloccare un componente di lecita provenienza.
una banca dati trans-nazionale, non e' facile da realizzare... pensa solo a quanti milioni di codici devi gestire...
in teoria e' una cosa giustissima, ma nella pratica e' molto difficile da gestire (pensate ai tempi di trasmissione e di aggiornamento, fra stati diversi, ai costi e a chi li deve sostenere ecc. e' quasi impossibile mettersi d'accordo, fissare degli standard, ecc).
il ladro, per assurdo, potrebbe riuscire a far sbloccare il componenete in audi, prima che in conce arrivi la segnalazione di "ricambio rubato"...
poi ci sono sempre gli "altri", che riescono a bypassare quella serratura...
lucaropa
26-02-2014, 23:07
questo è vero ma poi comunque dato che è stato in Audi sanno chi è dato che tutti gli interventi sono registrati quindi possono comunque perseguirlo anche successivamente.
Plujet...ma a me una mano non me la puoi dare?????
pian piano aiuto sempre tutti....
luigi.carravetta
16-06-2014, 13:23
Ciao ragazzi, dopo aver stressato il mitico Christian su vari retrofit sono nuovamente alle prese con lo sblocco componente, stamattina chiamo in audi dove la scorsa volta mi hanno tolto lo sblocco dicendo di poter prenotare un appuntamento riguardo lo sblocco!!!!!! e sentite un pò!!!!!! mi spiace ma non possiamo assumerci la responsabilità se qualcosa va male, ho risposto, mi assumo la piena responsabilità firmandovi un documento se occorre, alla fine dopo tante parole per convincerlo, mi dice, sarebbe troppo bello far fare i lavori agli altri e poi venire da noi con 30 euro a fare lo sblocco, dico è anche giusto che sia cosi, ma, non vengo in audi e pretendo il lavoro gratuito, a parte che i retrofit come la maggior parte di noi sono fatti da soli con l'aiuto di tutti, per farla breve avrei bisogno di qualcuno di voi per indicarmi qualche concessionaria che può farmi i sblocchi che si trova il più vicino a me. Abito a Cosenza se c'è qualcuno nella provincia mi faccia sapere per favore perchè dopo tanti sforzi vorrei avere e dare delle soddisfazioni a chi mi è sempre stato d'aiuto. saluto e ringrazio ancora tutti, e ringraziamento particolare al mio SANTO che sarebbe Christian e il grande Pitty. Grazie ancora e spero che riesco a risolvere anche questa volta.
trubadurul7
17-12-2014, 10:45
Salve a tutti. Oggi avevo programmato lo sblocco quadro strumenti in Audi che dopo un ora e mezza di lavoro non sono riusciti a fare. Invocando vari motivi, bisogna ressetare il quadro quindi cancellare i dati, km e varie e poi cercare di togliere lo sblocco. Mi veniva da ridere, comunque per via di un errore anti teft non lo hanno potuto fare. Mi trovo con un quadro ancora da sbloccare. Chiedo i vostri consigli, magari come procedere per lo sblocco. Loro sono disposti a farlo ma non sanno come. Grazie a tutti.
Salve a tutti. Oggi avevo programmato lo sblocco quadro strumenti in Audi che dopo un ora e mezza di lavoro non sono riusciti a fare. Invocando vari motivi, bisogna ressetare il quadro quindi cancellare i dati, km e varie e poi cercare di togliere lo sblocco. Mi veniva da ridere, comunque per via di un errore anti teft non lo hanno potuto fare. Mi trovo con un quadro ancora da sbloccare. Chiedo i vostri consigli, magari come procedere per lo sblocco. Loro sono disposti a farlo ma non sanno come. Grazie a tutti.
prima di andare li hai messo la tua vecchia codifica??
perchè se così non fosse probabilmente hanno visto un pò di errori e non sono riusciti ad andare avanti.
Poi ..vabbè...la CP si poteva togliere comunque seguendo “funzioni guidate”
trubadurul7
17-12-2014, 12:41
prima di andare li hai messo la tua vecchia codifica??
perchè se così non fosse probabilmente hanno visto un pò di errori e non sono riusciti ad andare avanti.
Poi ..vabbè...la CP si poteva togliere comunque seguendo “funzioni guidate”
Cavolo, questi non sono in grado. Mi hanno sprogrammato una chiave nei tentativi di fare. Magari se mi dici come si fa lo vado a fare io. Me lo hanno chiesto. Bu...Sono ritornato e dopo un po di discussioni mi hanno riprogrammato la chiave. Ma mi hanno detto che non potro mai sbloccare il quadro. Qui la ricevuta per le funzioni guidate, 42 euro.
alby a 4
17-12-2014, 20:57
Cavolo, questi non sono in grado. Mi hanno sprogrammato una chiave nei tentativi di fare. Magari se mi dici come si fa lo vado a fare io. Me lo hanno chiesto. Bu...Sono ritornato e dopo un po di discussioni mi hanno riprogrammato la chiave. Ma mi hanno detto che non potro mai sbloccare il quadro. Qui la ricevuta per le funzioni gudate : http://mariesstorage.altervista.org/20141217_173025.jpg
A dir poco Incredibile ......Per sboccare un quadro strumenti ci vogliono al massimo 2 minuti ...l'ho visto con i miei occhi dagli amici in Audi utilizzando le funzioni guidate come giustamente dice Christian ...Ho sbloccato 3 Tacho oltre a tantissimi altri sbocchi di centraline ecc. e di certo ad un costo irrisorio rispetto a quanto ti hanno fatto pagare per non ottenere nulla .
Giustamente come dici tu ti consiglio di cambiare concessionario e vai da chi lo sa fare.
trubadurul7
18-12-2014, 10:48
Appello ai ragazzi di Torino: se qualcuno mi può indirizzare dove andare per riuscire a sbloccare sto benedetto quadro visto che ho tentato in vano in corso Marche. Grazie a tutti.
Quando leggo queste cose assurde..(cornuto e mazziato come si suol dire)..ancor di piu' quando uno paga e alla fine non ottenere nulla...incredibile...... cmq ti consiglio di rivogerti a qualche centro specializzato bosh della tua zona in soli 3 minuti risolvi il problema.
Alex turbo 4...se ci sei batti un colpo :smile:
Allora facciamo un di chiarezza ....
Lo sblocco componenti può essere fatta dal conce in diversi modi ed il fatto che ci siano degli errori non inficia nulla.
L'unica cosa a cui prestare attenzione è il check anti theft..... se il componente risulta rubato non verrà tolta alcuna cp.
Quindi nei post precedenti mi pare di aver letto che il concessionario non è riuscito a farlo per un errore anti theft: se cosi' fosse mi preoccuperei parecchio perchè è partita una denuncia automatica verso la polizia con il telaio della macchina .....
Quindi suggerirei all'utente di verificare con il concessionario se l'errore è dovuto proprio a quello e nel qual caso munirsi di fattura e documenti di acquisto (telaio di provenienza, etc...) e fare una bella visita alla caserma dei carabinieri......
La cifra corretta da pagare per una rimozione cp è dai 20 ai 28 euro.
Allora facciamo un di chiarezza ....
Lo sblocco componenti può essere fatta dal conce in diversi modi ed il fatto che ci siano degli errori non inficia nulla.
L'unica cosa a cui prestare attenzione è il check anti theft..... se il componente risulta rubato non verrà tolta alcuna cp.
Quindi nei post precedenti mi pare di aver letto che il concessionario non è riuscito a farlo per un errore anti theft: se cosi' fosse mi preoccuperei parecchio perchè è partita una denuncia automatica verso la polizia con il telaio della macchina .....
Quindi suggerirei all'utente di verificare con il concessionario se l'errore è dovuto proprio a quello e nel qual caso munirsi di fattura e documenti di acquisto (telaio di provenienza, etc...) e fare una bella visita alla caserma dei carabinieri......
La cifra corretta da pagare per una rimozione cp è dai 20 ai 28 euro.
..vero ma aggiungo una precisazione: la schermata del VAS sarebbe diventata tutta blu. Se hai visto questa schermata....visita in arrivo!
trubadurul7
18-12-2014, 17:13
Allora sono apposto. La schermata non lo so se era blu ma veniva fuori il telaio della macchina di provenienza e non poteva proseguire con lo sblocco. Hanno provato diverse volte ma non ci riuscivano, bu...avrebbero dovuto sapere se e rubato o no. Adesso contatterò il Conce...per vedere cosa devo fare.
Parlato in conce, non devo fare nulla...Conservare tutte le tracce riguardanti l'acquisto del quadro.