PDA

Visualizza Versione Completa : Specchi retrovisori esterni riscaldabili



ombra69
24-02-2014, 13:50
Ciao a tutti, mi è capitato di rompere il vetro dello specchio retrovisore dx, sono andato al concessionario più vicino a prenderne uno.
Con il numero di telaio mi hanno dato un vetro con i connettori per scaldarlo, nello specchio ci sono i fili per attaccarlo ma ho provato a mettere il tester nei connettori ma schiacciando il pulsante del lunotto termico posteriore non arriva tensione.
volevo chiedere essendo la mia macchina predisposta con i cavi già negli specchi c'è la possibilità di farli funzionare per scaldarli?
Grazie per le eventuali risposte.

Axelt
24-02-2014, 15:00
Nella mia che li monta di serie il riscaldamento si attiva con il pomellino nella portiera del conducente, cioè quello che serve per regolarne l'orientamento e per chiuderli manualmente. Se lo posizioni centralmente riscalda entrambi gli specchietti retrovisori.

ombra69
24-02-2014, 15:28
Nella mia che li monta di serie il riscaldamento si attiva con il pomellino nella portiera del conducente, cioè quello che serve per regolarne l'orientamento e per chiuderli manualmente. Se lo posizioni centralmente riscalda entrambi gli specchietti retrovisori.

Io nel pomellino ho solo la possibilità di regolare l' orientamento, non ho nemmeno la chiusura degli specchi elettrica.

spacepepe
24-02-2014, 16:19
Se lo posizioni centralmente riscalda entrambi gli specchietti retrovisori.

Quoto anche i miei (non sono richiudibili elettricamente) quando e posizionato centralmente e attivi il lunotto posteriore si scaldano tutti e due

Axelt
24-02-2014, 16:58
Io nel pomellino ho solo la possibilità di regolare l' orientamento, non ho nemmeno la chiusura degli specchi elettrica.

probabilmente hai solo la predisposizione dei fili elettrici e basta...

aquila-uno
24-02-2014, 17:42
è probabile allora che basti allora sostituire il selettore specchio con quello che prevede anche la posizione di sbrinamento e collegare il cablaggio. l'unica cosa non semplicissima è che si deve realizzare un forellino in più per l'ideogramma relativo, ma è una cosa che con un po' di manualità si fa senza problemi.

gianPC
25-02-2014, 11:32
Quoto anche i miei (non sono richiudibili elettricamente) quando e posizionato centralmente e attivi il lunotto posteriore si scaldano tutti e due

nella a3 è uguale, metto il pomellino al centro e gli specchi esterni si scaldano.

Se eventualmente gli specchi riscaldati li monti aftermarket, devi fare una codifica nelle centraline portiera, altrimenti non vanno.

credo inoltre che tutto il sistema entri in funzione solo quando c'e freddo, cioè al di sotto di una certa temperatura esterna. (ad esempio, una cosa simile succede per le candelette nel motore diesel, che si attivano sotto i 7 gradi).
Quindi Provando i cavi degli specchi col tester, in una giornata calda, vedi zero volt, non arriva corrente, e ti sembrano guasti.
Fai una Prova col vag, attivi i bit degli specchi nelle centraline portiera, poi vedi se ci sono errori o problemi con i cavi già esistenti (il vag ti dirà open circuit, short to ground ecc)

---------- Post added at 11.24.16 ---------- Previous post was at 11.22.16 ----------


Quoto anche i miei (non sono richiudibili elettricamente) quando e posizionato centralmente e attivi il lunotto posteriore si scaldano tutti e due

nella a3 è uguale, metto il pomellino al centro e gli specchi esterni si scaldano.

Se eventualmente gli specchi riscaldati li hai montati aftermarket, devi fare una codifica nelle centraline portiera, altrimenti non vanno.
(metti la spunta sul bit heated mirror installed, nella porta lato guida e poi lato passeggero).
credo inoltre che tutto il sistema entri in funzione solo quando c'e freddo, cioè al di sotto di una certa temperatura esterna. (ad esempio, una cosa simile succede per le candelette nel motore diesel, che si attivano sotto i 7 gradi).
Quindi Provando i cavi degli specchi col tester, in una giornata calda, vedi zero volt, non arriva corrente, e ti sembrano guasti.
Fai una Prova col vag, attivi i bit degli specchi nelle centraline portiera, poi vedi se ci sono errori o problemi con i cavi già esistenti (il vag ti dirà open circuit, short to ground ecc)

---------- Post added at 11.32.23 ---------- Previous post was at 11.24.16 ----------


Io nel pomellino ho solo la possibilità di regolare l' orientamento, non ho nemmeno la chiusura degli specchi elettrica.

metti il pomello al centro, anche se non hai il simbolo dello sbrinamento. Sulla a3 non è necessario cambiare il pomello.
Fai la codifica vag nelle centraline portiere e gli specchi riscaldati dovrebbero funzionare.
Ripeto, questo è valido su a3.
Spero che la a4 sia simile...