Visualizza Versione Completa : Bagnato dietro sedile passeggero
gigi1969
24-02-2014, 17:06
Sono nuovo e già vi stresso... :rolleyess:
Premetto che sono felice possessore di una A4 Avant B6... Ho riscontrato del bagnato sotto il tappettino dietro il sedile del passeggero... E' la prima volta che mi succede!!! In quello anteriore succede se si intasa la canaletta che c'è nel cofano ma questo non saprei proprio dove guardare.... :BangHead::BangHead::BangHead: Qualcuno mi sa dare qualche indicazione????
gigi1969
25-02-2014, 16:27
Non rispondete tutti assieme che non capisco niente.... :w00t::w00t::w00t:
Nessuno che ha avuto un problema simile??? Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente che potesse essermi di aiuto.... :cry::cry::cry:
La aqua puo entrare da posto dove ce il filtro dela clima. La devi controlare se il coperto di plastica e rotto o non messo a posto. La aqua che entra puo andare indietro (dipende come la machina e inclinata). Altro posto da dove puo entrare la aqua sono il canaleti dal tetto apribile (se lo hai). Tetto apribile ha 4 canalleti, due (da destra e sinistra) finiscono a colonna A (destra e sinistra) e questi posteriori finiscono dentro le ruote posteriori. Devi controlare la se ce qualche sporcizia. da solito se blocca la. Altro posto da dove puo entrare e da porta, devi controlare se le buche sotto la porta sono aperte, anche se muovi la porta un puo brusco puoi sentire se ce l'aqua dentro.
giuseppe82
25-02-2014, 18:18
ciao,non rispondiamo perche come hai detto tu ancora dobbiamo sentire un'anomalia del genere,aspettiamo un'altro po che guardano i piu esperti e poi vedremo...non scoraggiarti,sei nel posto giusto :wink:
Twister64
25-02-2014, 19:07
ciao,non rispondiamo perche come hai detto tu ancora dobbiamo sentire un'anomalia del genere,aspettiamo un'altro po che guardano i piu esperti e poi vedremo...non scoraggiarti,sei nel posto giusto :wink:
Quotone
Casugian
25-02-2014, 19:28
Quoto!
Meglio non rispondere che scrivere fesserie.....:smile:
:hello:
Ps: aspettiamo qualcuno che abbia avuto a che fare con lo stesso problema...:smile:
giuseppe82
25-02-2014, 19:35
Quoto!
Meglio non rispondere che scrivere fesserie.....:smile:
straquoto...
gigi1969
25-02-2014, 20:16
Tra una quotata e l'altra almeno vi siete fatti vivi... :tongue:
Che sono nel forum giusto non lo mettevo minimamente in dubbio!!!! :biggrin:
Novak grazie per i suggerimenti... Devo controllare i sotto porta...
giuseppe82
25-02-2014, 20:18
Novak grazie per i suggerimenti... Devo controllare i sotto porta...
non penso che il problema viene da li...
---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
Tra una quotata e l'altra almeno vi siete fatti vivi... :tongue:
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh:
allora quotiamoci....:tongue:
gigi1969
25-02-2014, 20:26
non penso che il problema viene da li...
---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
allora quotiamoci....:tongue:
Inizio a quotare pure io!!!!
giuseppe82
25-02-2014, 20:29
Inizio a quotare pure io!!!!
ti ho detto io!!!!!!
cmq facci capire bene dove hai acqua,se vicino la porta oppure giusto in mezzo..
controlla se sotto il tappetino lato passeggero anteriore lo stesso e bagnato...
Casugian
25-02-2014, 20:41
Forse ci sono.....:huh:
Hai fatto la pipí sotto??? :ohmy: :wacko:
:asd::asd:
Ps: ho scritto 'na fesseria!!! :tongue:
gigi1969
25-02-2014, 20:43
Solo sotto il tappettino dietro al sedile passeggero... Ho già verificato davanti perchè mi era già successo delle infiltrazioni di acqua sia in questa che nella A4 B5 che avevo... Ma li è un problema della canaletta di scolo che c'è nel cofano...
Non ho il tettuccio..
E' che me ne sono accorto per caso quindi non saprei dire se è entrata quando ho lavato la macchina o una giornata di pioggia...
giuseppe82
25-02-2014, 20:52
allora prova a farla asciugare,e poi verifica se lo fa di nuovo...
gigi1969
25-02-2014, 21:02
E' quello che farò sperando che non venga ancora brutto tempo...
Intanto grazie
Ciao visto che non hai il tetto apribile puoi provare ad alzare la seduta del sedile posteriore se non erro sotto ci sono due botole nere chiuse con un coperchio con tre viti stella , magari in una giornata di pioggia e qualche buca piena d'acqua hanno contribuito a bagnare in quel punto.....però non ricordo bene se ci sono le botole sia destra che a sinistra , sul lato guida c'è sicuro sulla mia B6 sedan....
giuseppe82
25-02-2014, 23:33
Sono 2 tappi predisposti per i galleggianti, visto che la motorizzazione 2,5 porta 2 galleggianti
Grazie per la info...potrebbe infiltrare acqua se non sigillate bene? Tu cosa ne pensi Giuseppe82?
giuseppe82
26-02-2014, 12:51
Grazie per la info...potrebbe infiltrare acqua se non sigillate bene? Tu cosa ne pensi Giuseppe82?
Forse,ma non ne sono sicuro
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao, hai trovato da dove entrava l'acqua?
Anche nella mia in questi giorni ne ho trovata una grossa quantità proprio lungo tutto il lato passeggero...
Qualcuno sa se la b6 ha degli scarichi che vanno puliti?
Grazie mille