PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo liquido radiatore a 70000km, forse pompa acqua???



pilotalibero
24-02-2014, 21:20
Il mio meccanico di fiducia parla di pompa che perde liquido?! Ma non capisco dove si trovi la pompa e come mai non vedo tracce o segni di liquido fresco ad eccezzione un po' sporco tra gli attacchi posteriori dei pannelli sotto al motore...come si puo' vedere da vicino la pompa dell'acqua? :BangHead:

---------- Post added at 21.20.04 ---------- Previous post was at 21.17.52 ----------

A parte di smontare il muso della q5!

gianPC
25-02-2014, 11:00
Per vedere la pompa acqua devi togliere il carter che copre la cinghia distribuzione. Infati è la cinghia che fa girare la pompa acqua.
Ma se te lo dice il mecc, perde sicuramente. Lui probabilmente ha visto la perdita mettendo la macchina sul ponte.
Tu vedi lo sporco sulla copertura sotto motore. Lo sporco è in zona cinghia? Allora si confermerebbe tutto.

lucaropa
25-02-2014, 12:39
quoto gian.
Quanti km ha la macchina?
E' da tenere in conto che spesso le pompe dell'acqua sono soggette a perdite, di fatti ne è prevista la sostituzione insieme alla distribuzione.

gianPC
25-02-2014, 13:05
quoto gian.
Quanti km ha la macchina?
E' da tenere in conto che spesso le pompe dell'acqua sono soggette a perdite, di fatti ne è prevista la sostituzione insieme alla distribuzione.

la macchina ha 70.000 km, è scritto nel titolo. Per fare la distribuz è ancora presto.
Controlla se ha ceduto la pompa, o solo una guarnizione o un manicotto lì intorno.
Un pezzo che di suo costa pochissimo, ma ti costringe a smontare mezza macchina (con costi di mano opera "importanti").
Senti una concess audi, per ottenere eventualmente i ricambi in garanzia, in "correntezza", magari ci sono richiami su quel tipo di pompa.
Un cedimento con pochi km sulle spalle, mi fa pensare a un difetto di fabbrica.

varifabi
25-02-2014, 13:35
Non sei il primo ad avere sto problema , vedi se te la fanno in correntezza .... sta parola non la sopporto,

lucaropa
25-02-2014, 13:39
quoto varifabi (anche per la esternazione riguardo alla suddetta parola) e lo saluto se è guasto noto potrebbero intervenire ufficialmente

pilotalibero
25-02-2014, 14:08
Provo audi, grazie per il riguardo

pilotalibero
26-02-2014, 22:14
Come al solito, rapina autorizzata!!! Ho dato "mandato " al mio bravo meccanico di fiducia e sembra tutto piu' logico!

gianPC
26-02-2014, 22:18
Come al solito, rapina autorizzata!!! Ho dato "mandato " al mio bravo meccanico di fiducia e sembra tutto piu' logico!

puoi precisare bene cosa ti hano detto in conce? i costi, i tempi di lavoro ecc.
e cosa ti propone invece il tuo meccanico/officina indipendente?

pilotalibero
28-02-2014, 13:41
1) e' meglio non parlare del conce, hanno rifiutato il discorso di guasto conosciuto...
2) il mio meccanico indipendente mi ha chiesto solo il 40% circa del preventivo del conce, la q5 sara' pronta oggi, ho seguito i lavori ( ricambi originali e lavoro svolto da meccanico preparato.)

gianPC
28-02-2014, 14:45
1) e' meglio non parlare del conce, hanno rifiutato il discorso di guasto conosciuto...
2) il mio meccanico indipendente mi ha chiesto solo il 40% circa del preventivo del conce, la q5 sara' pronta oggi, ho seguito i lavori ( ricambi originali e lavoro svolto da meccanico preparato.)

purtroppo e' una situazione molto comune: le conce sono poco collaborative, non suscitano molto entusiasmo nei clienti... molti utenti scrivono qui nel forum che hanno avuto difficolta' varie.
meno male che hai un meccanico di fiducia.

pilotalibero
28-02-2014, 21:50
I conce cambieranno, sono convintissimo