PDA

Visualizza Versione Completa : Il dado è G-tratto : Ordinata A3 Sportback G-tron Ambiente

Bosef
25-02-2014, 01:25
Dopo più di anno e mezzo di attesa ho ordinato la mia prossima auto :w00t:

Audi A3 Sportback 1.4 TFSI G-tron Ambiente - 6 marce manuale

Esterno: Bianco Amalfi
Intero: Regata/Ecopelle nero

Optional:
7X5 Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
UH2 Assistenza alla partenza
PCE Audi assistant system pack
EA9 Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 150.000km
9VD Audi sound system
9AK Climatizzatore automatico comfort
3NU Dispositivo per il carico passante
8WM Luci direzionali e all weather
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
WKG Pacchetto Business
PX2 Proiettori a LED
PNQ Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
KA2 Telecamera per retromarcia
2ZQ Volante multifunzionale a 4 razze in pelle

Consegna prevista: 15/5/2014

Faccio 23.000 Km all'anno di cui il 75% in autostrada.
Avrei voluto mettere S-Tronic, ma volendo tenere la macchina a lungo non me la sono sentita. Vedo che non sono in molti ad apprezzare il Bianco Amalfi ma a me piace ed ho preferito avere qualche altro optional. Per quanto riguarda le ruote mi sarebbero piaciuti i 17" a 15 razze ma vista la limitata autonomia della G-tron ho preferito non ridurla ulteriormente e tenermi le 16".

Che ne dite? :biggrin:

fedecosta92
25-02-2014, 09:29
Ciao. Complimenti. I Full Led li avrei voluti pure io se solo ci fossero stati al periodo:(:(

Per il resto si può sapere che scontistica ti hanno applicato???

super
25-02-2014, 09:36
Metti il connettore serve

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bosef
25-02-2014, 10:28
Grazie per i complimenti!

Dal 2014 ci sono sconti in convenzione con categorie di lavoratori e iscritti ad albi che non c'erano in precedenza. Ho avuto un 3% extra rispetto al solito presentando adeguata documentazione.

@ Super:
Di che connettore parli? Se é l'isofix anteriore ne ho parlato con la mia compagna e non lo ritiene necessario... Io pensavo di si ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

yello73
25-02-2014, 11:47
Dopo più di anno e mezzo di attesa ho ordinato la mia prossima auto :w00t:

Audi A3 Sportback 1.4 TFSI G-tron Ambiente - 6 marce manuale

Esterno: Bianco Amalfi
Intero: Regata/Ecopelle nero

Optional:
7X5 Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
UH2 Assistenza alla partenza
PCE Audi assistant system pack
EA9 Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 150.000km
9VD Audi sound system
9AK Climatizzatore automatico comfort
3NU Dispositivo per il carico passante
8WM Luci direzionali e all weather
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
WKG Pacchetto Business
PX2 Proiettori a LED
PNQ Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
KA2 Telecamera per retromarcia
2ZQ Volante multifunzionale a 4 razze in pelle

Consegna prevista: 15/5/2014

Faccio 23.000 Km all'anno di cui il 75% in autostrada.
Avrei voluto mettere S-Tronic, ma volendo tenere la macchina a lungo non me la sono sentita. Vedo che non sono in molti ad apprezzare il Bianco Amalfi ma a me piace ed ho preferito avere qualche altro optional. Per quanto riguarda le ruote mi sarebbero piaciuti i 17" a 15 razze ma vista la limitata autonomia della G-tron ho preferito non ridurla ulteriormente e tenermi le 16".

Che ne dite? :biggrin:

Personalmente approvo la scelta di Ambiente come base di partenza con interni in ecopelle neri.
La configurazione è buona, visto che fai tanta autostrada non hai pensato all'adaptive cruise control? Sono solo 350 euro in più e ti da anche incluso l'Audi Pre Sense front.

Bosef
25-02-2014, 11:51
ACC lo considero necessario: é dentro il pacchetto Audi Assistant con il Lane assist, la lettura dei segnali stradali e altre cosettine :)

yello73
25-02-2014, 11:52
ACC lo considero necessario: é dentro il pacchetto Audi Assistant con il Lane assist, la lettura dei segnali stradali e altre cosettine :)

Ah scusami non avevo letto bene :)

F.Rusti 92
25-02-2014, 19:22
Ciao , complimenti per l'acquisto . Davvero praticamente Full optional !
Anche io come te , causa università , negli ultimi 5 anni ho percorso circa 20-25.000 Km , 90% Autostradali ( Umbria-lazio-toscana ) ... Ho una 2.0 my' 08 ed i consumi reali a 120-130 sono tra i 16 ed i 17.5 Km/l .
Perdonami la curiosità , Rispetto al 1.6 Tdi 105 cv , motore che credo più si avvicini al tuo 1.4 in termini di potenza , costi etc... o anche al 2.0 ( Visto che poi sono uno dei tanti a pensare che tutta sta gran differenza in consumi tra 1.6 e 2.0 non ci sia ) , a quanto ammonta Realmente il risparmio economico da te previsto scegliendo questa motorizzazione a metano ? Vale la pena , o comunque la rinuncia a potenze superiori ( 150 cv ) , che magari nel wekend o in lunghi viaggi potrebbero dare benefici ?

simo9292
25-02-2014, 19:41
Consegna a inizio maggio??? A me hanno detto 3 ... 5 mesi... :(
(non l ho ancora ordinata )

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

rpn1967
25-02-2014, 19:47
... impaziente che ti arrivi... così ci parlerai di questa nuova motorizzazione ... !
Ciao...complimenti!

Bosef
25-02-2014, 21:22
... a quanto ammonta Realmente il risparmio economico da te previsto scegliendo questa motorizzazione a metano ?

Considerando un valore energetivo di 1 per un litro di benzina, in genere si considera 1,2 per un litro di gasolio, 1,5 per un kg di metano (0,8 per un litro di gpl).
Un kg di metano costa 1 € , 1L di gasolio 1,65€ : con il metano si spende la metà in carburante.
Nel mio caso se facessi 23000km con un 1.6 diesel da 17km/L spenderei 2232€, con la g-tron dovrebbero essere 21km/Kg e spenderi 1095€.
Quindi ogni anno risparmio 1100€.

Il discorso è semplicistico, dato che non considera il minor prezzo di listino della g-tron rispetto al 1.6 tdi di pari allestimento (550€), l'eventuale costo dei minitagliandi aggiuntivi ogni 15000km (cambio olio e filtro... 150€? se effetivamente ci saranno) ed il costo della manodopera per lo smontaggio del pacco bombole per la revisione ogni 4 anni (per altre macchine in genere è sui 400€)... e nessuno può dire quale sarà la differenza nel costo dei due carburanti negli anni a venire.
Al momento, se dovessi tenere la macchina 8 anni -185000 km dovrei risparmiare circa 8000€.

La verità è che ho sempre voluto viaggiare a metano per il notevole minore inquinamento che queste auto producono e la g-tron mi è sembrata la soluzione più in linea con i miei desideri... per questo ho aspettato un anno e mezzo e spero di non veder tradita la mia fiducia.
Il test drive me l'ha fatta apprezzare più del 1.6 TDI e non sono l'unico a pensarla così :biggrin:

@simo9292
se non me la consegnano nei 3 mesi, da contratto possono tardare fino a 5 altrimenti il contratto è nullo.

Grazie a tutti per i complimenti, non vedo l'ora di ricambiare con le impressioni al volante :wink:

F.Rusti 92
25-02-2014, 21:35
Considerando un valore energetivo di 1 per un litro di benzina, in genere si considera 1,2 per un litro di gasolio, 1,5 per un kg di metano (0,8 per un litro di gpl).
Un kg di metano costa 1 € , 1L di gasolio 1,65€ : con il metano si spende la metà in carburante.
Nel mio caso se facessi 23000km con un 1.6 diesel da 17km/L spenderei 2232€, con la g-tron dovrebbero essere 21km/Kg e spenderi 1095€.
Quindi ogni anno risparmio 1100€.

Il discorso è semplicistico, dato che non considera il minor prezzo di listino della g-tron rispetto al 1.6 tdi di pari allestimento (550€), l'eventuale costo dei minitagliandi aggiuntivi ogni 15000km (cambio olio e filtro... 150€? se effetivamente ci saranno) ed il costo della manodopera per lo smontaggio del pacco bombole per la revisione ogni 4 anni (per altre macchine in genere è sui 400€)... e nessuno può dire quale sarà la differenza nel costo dei due carburanti negli anni a venire.
Al momento, se dovessi tenere la macchina 8 anni -185000 km dovrei risparmiare circa 8000€.

La verità è che ho sempre voluto viaggiare a metano per il notevole minore inquinamento che queste auto producono e la g-tron mi è sembrata la soluzione più in linea con i miei desideri... per questo ho aspettato un anno e mezzo e spero di non veder tradita la mia fiducia.
Il test drive me l'ha fatta apprezzare più del 1.6 TDI e non sono l'unico a pensarla così

Grazie per l'attenta analisi ..... il tuo discorso non fa una piega , se non per il fatto che ( Ma parlo ovviamente per me ) pensare da qui ad 8 anni con la stessa auto è un pò dura , perchè per mille motivi ( famiglia-lavoro- ... ) magari tra 3-4 anni potremmo esser costretti a cambiarla , andato a vanificare ( ? ) tutti i ragionamenti fatti ora ...... ma questo vale x qualsiasi cosa.
Per il discorso ambientale / Inquinamento ovviamente non c'è da dire nulla :)

Detto questo goditela e facci avere le tue impressioni !

simo9292
25-02-2014, 21:43
Per quanto riguarda le bombole... a me hanno detto revisione dopo 5 anni...

Comunque potresti dirmi l esatta percentuale di sconto che hai ottenuto con lo sconto per i possessori di partita iva?

Bosef
25-02-2014, 21:54
La revisione in questo caso è quadriennale, digli di ripassarsi le normative.

Non ho partita iva e nell'acquisto è previsto il rientro della mia attuale auto, che mi è durata 7 anni - 150k km e che, se voglio, posso comunque vendere da solo prima della consegna della g-tron.

simo9292
25-02-2014, 22:00
Nei prossimi giorni andrò a fare altri preventivi sentendo cosa mi raccontano... ormai le ho sentite tutte... :(

giofreddi
26-02-2014, 11:08
Il bagagliaio è ridotto di molto sulla gtron?

Bosef
26-02-2014, 11:27
Cento Litri in meno (280L totali). Rispetto alle altre A3 si perde esattamente il doppio fondo del bagagliaio.

nico1131
26-02-2014, 18:49
praticamente hanno rifatto il pianale fatto sparire il ruotino rialzando fino al bordo chiusura portellone, giusto? non lo mai vista, sono interessato, ma aspetto Golf 7, per il prezzo che ancora non si conosce..
complimenti
aspettiamo anche noi

Bosef
26-02-2014, 19:29
18321833

simo9292
26-02-2014, 20:41
Avevo scritto ad audi italia per i tagliandi tempi di consegna e sound system... ecco la risposta

"ci riferiamo alle Sue e-mail, ringraziandoLa per l'interesse dimostrato verso il Prodotto Audi.

La informiamo che per Audi A3 Sportback g-tron 1.4 TFSI, come per le altre motorizzazioni, è prevista Service Long Life: un
programma di manutenzione di base flessibile, che varia in relazione al tipo di utilizzo della vettura e che permette di
prolungare i servizi di ispezione fino a 30.000 km o 24 mesi.

Esistono inoltre determinate operazioni che vengono effettuate a scadenza, per ulteriori informazioni in merito La invitiamo a
visitare la sezione Service presente nel nostro sito www.audi.it.

Per quanto riguarda i tempi medi di consegna per Audi A3 Sportback, Le specifichiamo che sono di circa 120 giorni, con
indicazione di particolari restrizioni per la motorizzazione g-tron.

La informiamo infine che l'optional "Audi sound system" include il subwoofer, che si trova nel vano della ruota di scorta,
mentre i due serbatoi a metano sono situati nel vano bagagli.

Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.

M. Avanzini L. Megoli

Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to: [email protected]
http: //www.audi.it
"

Ascolta
26-02-2014, 22:05
La informiamo infine che l'optional "Audi sound system" include il subwoofer, che si trova nel vano della ruota di scorta,
mentre i due serbatoi a metano sono situati nel vano bagagli.
Solo che nella foto non vedo dove possa essere la ruota di scorta... :unsure:

Bosef
26-02-2014, 22:40
Lascia perdere le risposte del Customer care. Oggi ho chiamato per sapere dei tagliandi. Sono stato al telefono dieci minuti in attesa inutilmente, poi mi hanno richiamato dicendomi che è una informazione che devo chiedere alla mia officina perché loro fanno assistenza ai clienti ma non su questioni tecniche. LOL

Ovviamente la g-tron non ha la ruota di scorta il cui vano è occupato dalle bombole così come il doppio fondo del bagagliaio. Intorno alla sporgenza delle bombole nel doppiofondo rimangono degli spazi occupati da una sagoma dove trova alloggiamento il kit per la riparazione. Nello scanso a destra delle bombole c'è un oggetto di forma allungata che dovrebbe essere il "subwoofer".

giofreddi
27-02-2014, 08:47
Per la passat a metano i tagliandi sono ogni 15000km..

Bosef
27-02-2014, 11:50
Anche per la Seat Leon Tgi con lo stesso motore.
In realtà non c'è motivo di fare un tagliando più ravvicinato che per altri motori. La combustione del metano é più pulita, per cui i motivi veri sono altri :(

Bosef
24-04-2014, 20:41
http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/nuzedeja.jpg

Arrivata!
64 giorni!

Ferrets
24-04-2014, 20:55
auguri!:icon_mrgreen:

Militico
24-04-2014, 21:04
Congratulazioni!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

missile
25-04-2014, 08:46
Tanti auguri bella auto. Dev'essere una pena vederla e doverla lasciare li!

AUDI A4 2.0 TDI
25-04-2014, 08:55
Complimenti per l'acquisto, ottima scelta :wink:

simo9292
25-04-2014, 11:38
Stupendaaaaa!!!!

Bosef
26-04-2014, 00:01
Grazie!
In effetti vederla per dieci minuti ancora tutta imballata e poi doversene andare non è stato facile ;)

simo9292
26-04-2014, 15:47
Nel numero di quattroruote di sto mese c'è una mini prova della gtron.. dopo averlo letto nei minimi dettagli (giusto per farmi del male) ho notato che come velocità massima a benzina è quasi 10km/h più veloce della leon con stesso motore... e 5 o 6 andando a metano... che sia merito della modalità dynamic essendo il motore identico?? Cmq è pura curiosità visto che non sono andature consentite...

Altra cosa i consumi di media percorre 2km in piu al kg nonostante la gtron in prova avesse il cambio automatico e cerchi da 17 ...

I dati sono presi entrambi dai test effettuati da quattroruote... quidni suppongo con gli stessi strumenti

Bosef non vedo l ora che la ritiri per vedere quanto metano riesci a caricare....e per sentire le tue impressioni. .. (la tua è a cambio manuale o automatico?)
sempre nel test hanno scritto che non è stato possibile caricare più di 13.7 kg...

nico1131
26-04-2014, 17:50
Ciao Complimenti per la nuova arrivata!!!!
nella discussione ho letto del pacchetto scontato (diciamo) i vari optional per la sicurezza, cioè le varie interazioni che che l'auto ha con il traffico, segnaletica ecc. Sul configuratore nn riesco a trovarlo, ho capito male? sapresti indicarlo?
saluti
grazie

tonicost
26-04-2014, 18:37
Complimenti, augurissimi!!!

simo9292
26-04-2014, 18:40
Ciao Complimenti per la nuova arrivata!!!!
nella discussione ho letto del pacchetto scontato (diciamo) i vari optional per la sicurezza, cioè le varie interazioni che che l'auto ha con il traffico, segnaletica ecc. Sul configuratore nn riesco a trovarlo, ho capito male? sapresti indicarlo?
saluti
grazie

Nel configuratore --> sicurezza e tecnica--> sistemi di assistenza
Il nome del pacchetto é audi assistant system pack

Bosef
27-04-2014, 00:01
Per la segnaletica bisogna avere il Lane assist ed il MMI Plus con MMI Touch.
Per informazioni sul traffico, oltre al MMI Plus con MMI Touch devi avere anche Audi Connect.

---------- Post added 27-04-2014 at 00.01.12 ---------- Previous post was 26-04-2014 at 23.39.02 ----------

Nel numero di quattroruote di sto mese c'è una mini prova della gtron..
nel test hanno scritto che non è stato possibile caricare più di 13.7 kg...

Non ho ancora letto l'articolo, comunque qualche considerazione si può fare.
La g-tron commuta automaticamente a benzina quando la pressione nelle bombole va sotto a 10 bar.
Sapendo che a pressione massima consentita il volume contenuto è di 14.4Kg, a 10 bar dovrebbero rimanere circa 0.7kg, per cui si dovrebbe riuscire a rifornire 13.7kg. Questa è la teoria.
In pratica bisogna considerare le solite variabili che influiscono sui rifornimenti di un carburante non liquido, la temperatura ambientale-del gas, il compressore dell'impianto, la composizione del gas (pesante/leggero).
La mini prova della Leon su quattroruote era stata fatta con i cerchi da 17" anche se è in vendita solo con i 16". Il peso della Leon è un po' superiore alla g-tron per cui una parte della differenza in velocità massima è dovuta a questo, il resto potrebbe essere legata alla modalità dynamic, più spinta delle impostazioni scelte per Leon e per il differente cambio. Il cambio manuale di g-tron e Leon hanno una spaziatura identica.
Non so se la sesta marcia del manuale sia molto meno lunga della settima del S Tronic.
La mia configurazione è nella pagina precedente, ho scelto il cambio manuale.

simo9292
27-04-2014, 00:29
io non penso che ci sia una pressione massima.... cioe loro secondo me dicono che ci stanno 14 kg a 200 bar.... ma molti distributori arrivano a 220 e non è possibile scegliere una pressione minore... non me ne intendo perché questa è la mia prima auto a metano quindi potrei fire una cavolata.... però dovrebbe essere così. ....

Il "problema" del carico minore se così si può chiamare è dovuto a al fatto che le bombole sono in composito... non ti so spiegare esattamente il perché ma succede anche sulla nuova zafira....

Davidenos
27-04-2014, 13:58
Complimenti per l'acquisto anche io sto pensando seriamente di acquistarla appena se ne trovano usate o semestrali. Raccontaci tutte le impressioni su motore consumi ecc!

Bosef
27-04-2014, 18:53
...Il "problema" del carico minore se così si può chiamare è dovuto a al fatto che le bombole sono in composito... non ti so spiegare esattamente il perché ma succede anche sulla nuova zafira....

Quando fai rifornimento aumenta la pressione nelle bombole e si scalda il gas contenuto. Le bombole in metallo hanno una capacità maggiore di dissipare il calore del gas rispetto a quelle in composito, per cui a parità di pressione e temperatura del gas erogato da distributore entrerà una massa maggiore di gas.
L'unico valore che non cambia in tutto questo ragionamento è la capacità in litri delle bombole, tutto il resto può variare e ha conseguenze sui kg di gas naturale caricato.
Non ho mai trovato nessuna dichiarazione ufficiale riguardo il volume in litri delle bombole della g-tron, Audi parla sempre di kg, che è ciò che in fondo ci interessa ma non è un dato che permetta di fare ragionamenti corretti.
Pur essendo ragionevole che le bombole della g-tron siano della stessa dimensione di quelle di Leon/Golf non ne ho la certezza.

simo9292
27-04-2014, 18:57
Dovrebbero essere 94 contro i 97 della leon... in quanto dichiarano 14.4 kg a 200 bar e 14.7 sempre a 200 bar.
Non ne ho la certezza assoluta...

I veri dati ufficiali saranno i tuoi mi sa ;) veloce a ritirarla :D :D ahahahahha

JulienHasta
27-04-2014, 21:55
Complimentoni!

roby72
27-04-2014, 22:31
Appena guardato la prova video su quattroruote , fantastica questa G-TRON , addirittura le bombole sono in FIBRA DI CARBONIO , garantite per 20 anni , poi ha i doppi iniettori a iniezione diretta per la benzina e indiretta per il metano , una soluzione ottima per la durata degli stessi , poi testata riproggettata per l'alimentazione a metano con valvole autolubrificanti , insomma una bella motorizzazione !!!! Complimenti

manuele.f
27-04-2014, 22:39
Imbarazzante come recensione....l'80% del tempo lo spende a parlare della diffusione dei distributori e non dice una singola così in più del comunicato stampa

Bosef
28-04-2014, 01:17
La recensione fa un po' sorridere per le imprecisioni/errori che contiene, comunque meglio un servizietto in più che uno in meno.
Nella parte dedicata alle bombole sull'etichetta si riesce a leggere 46L, che dovrebbe essere il volume della singola bombola.

Il pacco bombole quindi contiene 92 Litri di gas naturale.

Bosef
30-04-2014, 15:11
Oggi sono andare a fare il controllo di tutti gli accessori e la macchina corrisponde all'ordine.
L'abbiamo mossa di 1 metro giusto per girarci intorno e poi retro per rimetterla a posto... con i sensori di parcheggio su tutto il perimetro, anche ai lati, e la retrocamera sul MMI plus sembrava di stare in una astronave :)

Le gomme sono Continental PremiumContact 5 (205/55/R16) e non le conosco molto.
Faccio 23k km all'anno 75%autostrada e finora mi ero sempre trovato bene con le Michelin (Energy Saver e Alpin)... le tengo o me le faccio cambiare?

simo9292
30-04-2014, 15:14
Hai novità dal concessionario per gli ecoincentivi. .. sono applicabili anche dopo l ordine?? Perché il mio non sa ancora nulla :(
Per le gomme non saprei..

Bosef
30-04-2014, 15:26
Sono in attesa per quello, fino al 6 non immatricolo.
Il problema è che la prenotazione dell'incentivo dovrebbe essere contestuale all'ordine e che il rivenditore dovrebbe ordinare la macchina in regime di incentivi perchè è il produttore a pagare metà dell'incentivo al venditore. Se tutto ciò è in regola la macchina deve essere immatricolata entro 90 giorni.

simo9292
30-04-2014, 15:29
Quindi non sai se è possibile "spostare la data dell ordine sul contratto"?? Io devo richiamare il venditore venerdì per avere novità... teniamoci aggiornati :)

Bosef
30-04-2014, 15:31
Non è solo una questione di data. Il contratto deve riportare che la macchina è stata ordinata in regime di incentivi, cambierebbero tutte cifre, gli sconti e la fatturazione tra produttore e venditore.