PDA

Visualizza Versione Completa : Simile alle altre, ma diversa...A4 di Jason7210



Pagine : [1] 2

Jason7210
25-02-2014, 14:06
Eccoci qui, a distanza di un anno dall'acquisto della mia prima Audi e della registrazione su questo forum, credo sia giunto il momento di presentarvi il mezzo con una panoramica tra passato, presente e futuro.

Brevi cenni storici:
La fretta si sa', è cattiva consigliera ed in parte ne ha pagato le conseguenze.
Non staro' qui a dilungarmi troppo sui problemi avuti in quanto avevo già scritto nel post di presentazione di un anno fa.
Stà di fatto che, avendo fretta ho dovuto "accontentarmi", trovando un usato che non aveva tutto cio' che cercavo, ma son dovuto scendere a compromessi, come spesso capita in questi casi.
La cercavo manuale, con interni in pelle, fari bi-xeno, navi mmi e soprattutto bianca ibis.
Ho dovuto rinunciare al bianco ed al navigatore.
Per inesperienza, la macchina acquistata presentava tre problemi di cui mi sono accorto solo il giorno dopo il ritiro, ovvero:
- Frizione e volano da rifare
- EGR da sostituire. Era segnalata l'avaria motore ma essendoci il volante nella posizione piu' bassa le spie in altro non erano visibili.
- Pneumatico posteriore destro con un bellissimo bozzo.
Ho ritirato l'auto di sera e naturalmente col buio non mi sono accorto.
Ci sarebbero poi altre piccole magagne che non sto' qui ad elencare.
Ho contattato il concessionario ma non ha voluto saperne.
La gomme è stata pizzicata da me, il problema all'egr si è presentato quando l'auto era già in mio possesso ed avendo provato l'auto (per meno di 2 km) avrei dovuto accorgermi della frizione.
Benissimo.
Andato in Audi per la sostituzione della valvola, provo ad avvalermi della garanzia di 12 mesi datami dal concessionario ma anche li hanno risposto picche.
Pagatomi ricambio e lavoro, al ritiro mi fanno presente che la frizione è praticamente finita.
Mi consigliano una rapida sostituzione, preventivando tre giorni di lavoro e 1700€ di spesa.

Il Presente:
E' passato quasi un anno dall'acquisto, altri problemi/guasti non ne ho avuti.
L'auto è stata acquistata con 121.000 Km, ora ne ha 127.000
La frizione è ancora da fare, la situazione non è peggiorata e, come scritto in altri 3d, a freddo strappa leggermente ed alle basse velocità il volano crea sgradevoli vibrazioni.
In questo anno non ho effettuato modifica alcuna, anche se ho comunque curiosato quasi giornalmente sul forum vedendo i lavori svolti dagli altri utenti.

Per il futuro:
Descrivo brevemente le modifiche ed i lavori che mi piacerebbe eseguire:
- oscuramento vetri posteriori (prenotato per il 24.3.2014)
- sostituzione cerchi con modello Audi originale 5 razze s-line
- sostituzione molle con Eibach Pro Kit -30mm
- sostituzione frizione e volano con modelli rinforzati (già preso contatto per il lavoro)
- rimappatura centralina soft +27 cv (già andato a parlare col preparatore)
- lucidatura totale carrozzeria e sistemazione graffi paraurti anteriore

Ci sono ancora altre modifiche che sono "il sogno nel cassetto" ma di difficile realizzazione, vuoi per il grande esborso economico o per la mole di lavoro che si cela dietro alla modifica.
Esse sono:
- Riverniciatura totale in bianco ibis
- Sostituzione mmi con sistema navi 3g / 3g high
- Sostituzione sedili con modello rs4-rs5 e ritappezzatura in pelle come l'originale.
- Sostituzione volante "orendo" con modello s-line tagliato

Per ora non mi viene in mente altro, ho molte cose da chiedervi ma lo farò nei post successivi.
Lascio un paio di foto per completare il tutto ringraziando coloro che hanno letto sto popo' di presentazione e magari mi daranno una mano nella corretta scelta delle cose da fare.
Ciao neeee! :biggrin:


http://i57.tinypic.com/e8a252.jpg

http://i61.tinypic.com/a5ke8p.jpg

http://i57.tinypic.com/6e2gqq.jpg

http://i62.tinypic.com/2chluts.jpg

http://i61.tinypic.com/16787c2.jpg

http://i61.tinypic.com/2d9bn94.jpg

http://i62.tinypic.com/28tl4x3.jpg

Cisky82
25-02-2014, 14:18
Be dai nn è poi una cariola! Succede spesso che se confrontiamo le ns con quelli dei maestri ci scoraggiamo ma ciò invece deve farci capire ciò che si potrebbe fare! Cmq hai una bella A4! Un consiglio che posso darti (magari lo sai già) installa l'ADS, soprattutto tu che hai il manuale, a detta di tutti c'è una bella differenza. Io nn l'ho ancora montato per che x le automatiche c'è già la modalità S che già crea una bella spinta!
ADS x cambio manuale=poca spesa, massima resa!


☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™

AUDI A4 2.0 TDI
25-02-2014, 14:45
Ciao Jason, dai non preoccuparti, non è poi così male, hai già una bella base...poi basta restare attivi sul forum che di UPgrade per migliorare la tua belva ne escono a valangaaaaa:w00t:, comincio io nel consigliartene alcuni:

-ADS (quoto in pieno il mex di Cisky82)
-Scarichi cromati
-Paraurti posteriore s-line
-Minigonne s-line
-Griglia S4
-Cerchi, possibilmente Rotor (gli originali che monti adesso nun se possono vedè :sick: :biggrin: :tongue:)
-ecc ecc ecc

gian1972
25-02-2014, 14:54
bella, mi piace molto.
Rispetto a me parti che hai già gli xeno e la pelle: non mi pare poco !!
considera che gli xeno li ho appena montati, la pelle invece la sto ancora cercando (tra l'altro proprio del tuo colore, per cui se pensi di venderla...:wub::wub:)

Quei cerchi invece cerca di cambiarli il prima possibile: non prendertela, ma li avevo identici ai tuoi e li ho sostituiti immediatamente

Ancora complimenti e ora che hai il giocattolino vai di retrofit !!

Jason7210
25-02-2014, 15:17
Mi ero già informato sull'ads leggendo diversi 3d ed anche info relative al montaggio ma non son convinto.
Da una parte trovo utenti che hanno tratto benefici dal retrofit, altri la definiscono "una ca..ta pazzesca!"
Non so, credo che la massima utilità la si abbia avendo alche il controllo di sterzo e sospensioni da parte del sistema e non solo motore/cambio.
Sbaglio?


Discorso cerchi e gomme:
Al momento monto la dotazione di serie con cerchi da 17 e pneumatici pirelli sottozero 225/50/17.
Vorrei passare ai cerchi da 18 per la dotazione estiva.
Dopo circa un mese che ero alla ricerca dei cerchi Audi originali 5 razze s-line, l'utente spacepepe mi ha linkato un annuncio che sembrava l'affare del secolo.
Purtroppo anche se mi ero accordato col venditore, proponendogli un acconto piu' volte in attesa che potesse spedire, dopo un mese e mille scuse ho capito che se li è venduti :maad:
Mi sono rimesso alla ricerca degli stessi cerchi ma non trovo nulla, da nessuna parte.
Su ebay.de ce ne sono ma, o costano quanto nuovi, o sono da restaurare :sad:
Ho provato a tastare il mondo delle repliche, anche se non son mai stato tanto convinto, ma dai gommisti dove son stato, questo modello non è al momento reperibile.
Ho cosi' deciso di buttarmi sugli aftermarket.
La scelta ultima è tra tre modelli:
- MSW 23
- Sparco RTT
- OZ Vittoria

Ci sarebbe poi un altro modello che mi piace molto, ma è un 2010 e non risulta piu' in vendita.
E' stato sostituito da una nuova versione ma non mi soddisfa, quindi è stato scartato.
Anche in questo caso lascio un paio di foto cosi' vi risparmiate la ricerca :laugh:

Originali Audi s-line
http://www.dotshop.it/images/8K0601025D.JPG

MSW 23
http://www.pneumatici-auto-moto.it/AnteprimaDisegno.ashx?cd=MSW-23-MATT-GUN-METAL-FULL-POLISHED-MGMFP&w=338&h=338&fill=1

Sparco RTT
http://img.felgenoutlet.de/images/possible_rim_skim_image/sparco_rtt_524_matt_black/13229/preview/_MG_4928.jpg?1385040646

OZ Vittoria
http://img.felgenoutlet.de/images/possible_rim_image/oz_vittoria_matt_dark_graphit/7456/info_main/oz_vittoria_matt_dark_graphit.jpg?1351207776

OZ Crono HT (fuori produzione)
http://alufelnit.hu/vasarlas/wp-content/uploads/oz_crono-black.jpg

Passando ora alle gomme, a libretto ho possibilità di montare:
225/45/18
245/40/18


Cosa mi consigliate? :wink:

EDIT:
Mentre scrivevo siete arrivati tutti...
Innanzitutto lo so che sti cerchi non si possono vedere.
Come scritto prima, sono io il primo a dire che sono "orendi" :wacko:
Dimenticavo gli scarichi cromati, gia sott'occhio sulla baia codice ricambio 8K0071761, mi sto' solo accertando che non sia il modello errato da montare su skoda.

primaA3
25-02-2014, 15:20
Vista dal vivo sabato sera...!!!

Tenuta maniacalmente, bella sobria ed elegante...!!! :smile: :wink: :biggrin:

gian1972
25-02-2014, 15:21
gli OZ mi piacciono molto. Sotto la tua starebbero benissimo. Per le gomme prendi le 245: le altre ti darebbero l'effetto "sottiletta"...ad ogni modo prova a vedere il sito della WSP Italy: i loro cerchi sono davvero di pregevole fattura e ti ritrovi con un disegno OEM

Cisky82
25-02-2014, 15:36
Io su un sito di annunci avevo trovato cerchi RS6 a 350 € tutti e 4 originali con codice, ma anche a me piacciono gli RS4. Se hai pazienza vedrai che li trovi anche a buon prezzo!


☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™

Jason7210
25-02-2014, 15:58
Intanto grazie a tutti per gli interventi :happy:


Vista dal vivo sabato sera...!!!

Tenuta maniacalmente, bella sobria ed elegante...!!! :smile: :wink: :biggrin:
Grazie Andrea, dici cosi' perchè era buio pesto e la stanchezza iniziava a farsi sentire :ph34r:


gli OZ mi piacciono molto. Sotto la tua starebbero benissimo. Per le gomme prendi le 245: le altre ti darebbero l'effetto "sottiletta"...ad ogni modo prova a vedere il sito della WSP Italy: i loro cerchi sono davvero di pregevole fattura e ti ritrovi con un disegno OEM
Anche a me piacciono molto, soprattutto la colorazione "canna di fucile", pero' c'è da dire che costano uno sproposito.
Ho verificato per i wsp e purtroppo il modello che cerco (W561 Kassel A4) arriva solo fino a 17.
Cosa intendi per effetto sottiletta?
Pregi e difetti tra le due misure?


Io su un sito di annunci avevo trovato cerchi RS6 a 350 € tutti e 4 originali con codice, ma anche a me piacciono gli RS4. Se hai pazienza vedrai che li trovi anche a buon prezzo!
☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™

Che dire...devo fare il tutto entro metà aprile che togliero' le termiche.
Quell'inserzione era veramente da non farsi scappare, sarei dovuto partire subito per rimini ed andarmeli a prendere.
Sicuramente qualcuno gli avrà offerto anche 2-300€ in piu' del richiesto e pur di evitarsi lo sbattimento di spedire...il bello e che continua ad inventarsi scuse ma non ammette di averli venduti :icon_mad:
Compravendo in internet da 16 anni e mai mi sono sognato di comportarmi cosi'.
Evidentemente per molti, gli spiccioli valgono piu' della parola data...
Vabbè, capitolo chiuso.

spacepepe
25-02-2014, 16:45
Dopo circa un mese che ero alla ricerca dei cerchi Audi originali 5 razze s-line, l'utente spacepepe mi ha linkato un annuncio che sembrava l'affare del secolo.


Azz mi dispiace che non sei riuscito a prenderli vabbe dai puoi sempre passare agli aftermarket questi come marca sono i migliori dicono http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Audi/W561-Kassel-A4.html

ops non mi ero accorto che arrivano solo finoi a 17 :-(

Bella la macchina io pero' la lascerei NERA :-P
Consiglio mio la lista di cose da fare prima di tutto:
1 tasto ADS altro che non serve un cavolo hahahaha noi col cambio manuale da una botta di vita non da poco (per il tasto senti plujet) io l'ho istallato sabato e non riesco piu' a togliere la scritta dynamic hahahaha
2 pomello cambio (sembra strano ma anche questo cambia il sistema di guidare)
con queste 2 cose gia' ti sembrera' di avere auto nuova ;-)

per i terminali vai in audi (sui 100 euro) sulla baya se sei fortunato risparmi si e no 10 euro io ho provato e me la sono presa :booty: se vuoi quelli della scoda te li do io hahahaha

gian1972
25-02-2014, 16:49
[QUOTE=Jason7210;1112800]Anche a me piacciono molto, soprattutto la colorazione "canna di fucile", pero' c'è da dire che costano uno sproposito.
Ho verificato per i wsp e purtroppo il modello che cerco (W561 Kassel A4) arriva solo fino a 17.
Cosa intendi per effetto sottiletta?
Pregi e difetti tra le due misure?
[QUOTE]

peccato per i WSP, ma sulla B8 il minimo sindacale sono i 18 !!!
Effetto sottiletta è quello di una gomma dal diametro consistente ma molto stretta: con i 18 la 225 tende a sembrare davvero esile come gomma. Dammi retta vai di 245 ! Ci sono poi pneumatici (per certo ti dico Dunlop) che hanno una particolare conformazione della carcassa, per cui a parità di misura del battistrada sono più larghe: l'impatto estetico è davvero considerevole. Migliori di gran lunga la tenuta di strada ma a tutto svantaggio dei consumi (però non ti credere che aumentino di chissà quanto!!)

Jason7210
25-02-2014, 17:34
Azz mi dispiace che non sei riuscito a prenderli vabbe dai puoi sempre passare agli aftermarket questi come marca sono i migliori dicono http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Audi/W561-Kassel-A4.html
ops non mi ero accorto che arrivano solo finoi a 17 :-(
Bella la macchina io pero' la lascerei NERA :-P
Consiglio mio la lista di cose da fare prima di tutto:
1 tasto ADS altro che non serve un cavolo hahahaha noi col cambio manuale da una botta di vita non da poco (per il tasto senti plujet) io l'ho istallato sabato e non riesco piu' a togliere la scritta dynamic hahahaha
2 pomello cambio (sembra strano ma anche questo cambia il sistema di guidare)
con queste 2 cose gia' ti sembrera' di avere auto nuova ;-)
per i terminali vai in audi (sui 100 euro) sulla baya se sei fortunato risparmi si e no 10 euro io ho provato e me la sono presa :booty: se vuoi quelli della scoda te li do io hahahaha
Guarda, se non ti scoccia ti spiego poi in pm come si è comportato questo elemento...
Son contento che te lo sei evitato.
Per l'ads saresti così gentile da spiegarmi in cosa differisce averlo o meno?
Serve a non avere sempre il cambio in mano?
Il pomello lo sostituiresti con cosa?
Per i copri terminali ricordavo di aver letto in qualche 3d che qualcuno aveva ricevuto quelli skoda :ph34r:
...ecco chi era! :icon_eyes:



peccato per i WSP, ma sulla B8 il minimo sindacale sono i 18 !!!
Effetto sottiletta è quello di una gomma dal diametro consistente ma molto stretta: con i 18 la 225 tende a sembrare davvero esile come gomma. Dammi retta vai di 245 ! Ci sono poi pneumatici (per certo ti dico Dunlop) che hanno una particolare conformazione della carcassa, per cui a parità di misura del battistrada sono più larghe: l'impatto estetico è davvero considerevole. Migliori di gran lunga la tenuta di strada ma a tutto svantaggio dei consumi (però non ti credere che aumentino di chissà quanto!!)
Molto chiaro, grazie.
Se hai modo mi posti due foto per capire le differenze visive?
Per i consumi no problema. Strano a dirsi ma è l'aspetto che mi preoccupa di meno! :icon_madu:

gian1972
25-02-2014, 17:49
Per i consumi no problema. Strano a dirsi ma è l'aspetto che mi preoccupa di meno! :icon_madu:

ah ah...allora siamo in due !!

spacepepe
25-02-2014, 17:51
Guarda, se non ti scoccia ti spiego poi in pm come si è comportato questo elemento...
Son contento che te lo sei evitato.
Per l'ads saresti così gentile da spiegarmi in cosa differisce averlo o meno?
Serve a non avere sempre il cambio in mano?
Il pomello lo sostituiresti con cosa?
Per i copri terminali ricordavo di aver letto in qualche 3d che qualcuno aveva ricevuto quelli skoda :ph34r:
...ecco chi era! :icon_eyes:


Allora il tasto ADS quando lo metti in dynamic la macchina si sveglia diventa molto piu' reattiva e va su di giri in fretta (hai presente quando provi una macchina che pompa ed ad un certo punto rallenti e guardi quello di fianco con gli occhi sbarrati ecco la senzazione)

il pomello adesso hai quello a "becco d'oca" io lo cambierei con quello s-line che è piu' grosso e rotondo vedi il mio http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54958-A4-Avant-Quattro-di-spacepepe/page4

Raccontami pure cosa ti è capitato col tipo anzi poi ti dico quale venditore tedesco da evitare ora devo uscire

Pirandello
25-02-2014, 18:53
-Cerchi, possibilmente Rotor (gli originali che monti adesso nun se possono vedè :sick: :biggrin: :tongue:)
-ecc ecc ecc

E daje con sti rotor.........poi non riconoscete più le macchine tutte uguali!!!:laugh::laugh:

A parte che da 18" c'è decisamente di meglio,anche quelli indicati da Jason,che non sono gli S Line,ma i cosiddetti "vela"

Jason,con qualche piccola modifica,bastano cerchi,assetto e stone guards,la macchina diventerà bellissima:wink: però ti prego,so che il gusto per i cerchi è soggettivo,ma credo che con quelli che hai postato tu andresti ad alterare notevolmente la linea della macchina con risultato dubbio.I Vela (o WSP 561 che dir si voglia) invece li trovi usati originali:wink:

Attenzione inoltre alla misura dei 18"......a me non risulta che si possano montare le 225/45 18 estive:huh:

prix
25-02-2014, 19:56
Tu ne dici tante a sta macchina
Ma a me piace un sacco!
Piccole modifiche e non hai nulla da invidiare a nessuno, forse la vera mancanza è il navi, ma anche a quello si pone rimedio.

Gigi_4
25-02-2014, 20:18
Anche a me piace , tu sei troppo critico con la tua auto, basta qualche piccolo up e la migliori tranquillamente.....
Per quanto riguarda la verniciatura lascia perdere mantienila nera....

utente (cancellato) 4
25-02-2014, 21:00
Eccone un'altra nera.... Evviva!!!
Dai qualche up petto e ci sei... Complimenti, sembra perfetta...

Jason7210
25-02-2014, 21:14
Grazie a tutti per consigli e critiche. É sempre tutto ben accetto.


E daje con sti rotor.........poi non riconoscete più le macchine tutte uguali!!!:laugh::laugh:
A parte che da 18" c'è decisamente di meglio,anche quelli indicati da Jason,che non sono gli S Line,ma i cosiddetti "vela"
Jason,con qualche piccola modifica,bastano cerchi,assetto e stone guards,la macchina diventerà bellissima:wink: però ti prego,so che il gusto per i cerchi è soggettivo,ma credo che con quelli che hai postato tu andresti ad alterare notevolmente la linea della macchina con risultato dubbio.I Vela (o WSP 561 che dir si voglia) invece li trovi usati originali:wink:
Attenzione inoltre alla misura dei 18"......a me non risulta che si possano montare le 225/45 18 estive:huh:
Hai ragione, ho verificato sul libretto e 225 sono m+s, quindi problema risolto.
Ammetto che all'inizio i rotor mi piacevano...
Poi a forza di vederli montati su a1/a3 mi é passata la voglia.
Credo meritino da 19 o 20.
I wsp ho visto che arrivano al massimo a 17.
La mia idea primaria era trovare i vela ( grazie per la precisazione) originali usati ma continuo a non trovare nulla, oppure in Germania a prezzo pieno.
Perché mi dici che andrei ad alterare la linea? Per una questione di design del cerchio o per la colorazione?


Tu ne dici tante a sta macchina
Ma a me piace un sacco!
Piccole modifiche e non hai nulla da invidiare a nessuno, forse la vera mancanza è il navi, ma anche a quello si pone rimedio.

Anche a me piace , tu sei troppo critico con la tua auto, basta qualche piccolo up e la migliori tranquillamente.....
Per quanto riguarda la verniciatura lascia perdere mantienila nera....
Vi rispondo insieme:
Io in realtà non ce l'ho assolutamente con lei, maledico me quando, avessi fatto le cose con più calma, magari con qualcuno di competente al fianco, avrei evitato tante piccole magagne presenti ora.
Anche se non é perfetta a me fa impazzire.
Spesso resto a guardarla così, come un ebete :wub: ma poi guardo i cerchi e finisce la magia :biggrin:
Per il navi, é la prima cosa che ho chiesto in audi ma mi han fatto un preventivo da spavento, oltre 4k consigliandomi di prendere un tom tom da 50€.
A dimostrazione che mi piace così, qualche post sopra mi si consigliava la sostituzione dei paraurti con la versione s-line ma in verità preferisco questi.
Sulla calandra a nido d'ape nulla da dire, é fantastica ed era uno dei primi up che avevo in mente.
La verniciatura total white la vedo di difficile realizzazione e smantellare tutta l'auto per un "capriccio" lo vedo inutile.
Però poteri pellicolarla!!! :ph34r: scherzo!
Domani tratteremo il capitolo ammo + molle.
Ripassate così da non farvi trovare impreparati.
Buona serata a tutti :wink:

matteoravenna
25-02-2014, 23:10
Complimenti per la tua A4!!! Coi 18 sarà ancora meglio!!

AUDI A4 2.0 TDI
25-02-2014, 23:21
Beh, i gusti son gusti, certo...peró il para s-line con quella griglia a nido d'ape centrale è da ululato di lupi nella foresta, ti dó massimo un paio di mesi di tempo e vedrai che cambi idea 😉


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk

Luki
25-02-2014, 23:34
http://i57.tinypic.com/e8a252.jpg

http://i61.tinypic.com/a5ke8p.jpg

http://i57.tinypic.com/6e2gqq.jpg

http://i62.tinypic.com/2chluts.jpg

http://i61.tinypic.com/16787c2.jpg

http://i61.tinypic.com/2d9bn94.jpg

http://i62.tinypic.com/28tl4x3.jpg[/QUOTE]

Beh complimenti per il tuo mezzo!!

però io sono di parte :wub::w00t::ph34r::w00t::wub:

Sembra la mia agli inizi di questa avventura (a parte il colore dell'interno) :rolleyess:

Complimenti per il tuo mezzo, anche se immagino che come me la volessi full, con questo accessorio, quell'altro... ecc ecc...

Cmq non disperare, sei nel posto giusto qui in mezzo a questa gabbia di matti, anche io come te, nell'aco di poco tempo ho pensato di mettere tante cosette, poi basta, poi salta fuori un'utente del Forum, che NON nomino, ma avrai già capito di sto parlando, che mette il retrofit del tasto ADS, e i fanali a led, e poi altre cose.. tutte belle.. e come fai a non volerle sulla tua????!?!?!_alien_alien_alien_alien:wacko::wacko: :wacko::wacko:

Quindi si comincia e via così!!!

Come ti avranno già detto, io ti sconsiglio caldamente di fare riverniciare la macchina, avrebbe un costo proibitivo, non riusciresti ad ammortizzare la spesa, per cosa??
i soldi che risparmi a verniciarla, potresti destinarli a qualche ap che la possa rendere più bella di adesso...
scusami se mi sono permesso..:biggrin::wink:

Cmq complimenti ancora e vai di retrofit!!!

a presto1!!!:wink::wink::wink::wink::tongue::tongue: :tongue::tongue::tongue::tongue::cooool::cooool::c ooool::cooool::cooool::cooool:

Utente (cancellato) 1
26-02-2014, 00:10
Ben arrivato e complimenti per la tua bellissima A4....
A me non sembra malaccio come dici tu.... è un ottima base di partenza.... Vedrai che con i passare dei mesi ti assaliranno mille scimmie che te la porteranno come la volevi tu..... :cooool::cooool:
Che dirti ancora.... forzaaaaa iniziaaaaa.... :biggrin:

Jason7210
26-02-2014, 13:52
Eccone un'altra nera.... Evviva!!!
Dai qualche up petto e ci sei... Complimenti, sembra perfetta...
Grazie per i complimenti, sono sempre ben accetti!


Complimenti per la tua A4!!! Coi 18 sarà ancora meglio!!
Grazie anche a te.
Non vedo l'ora di decidere il modello e montarli.


Beh, i gusti son gusti, certo...peró il para s-line con quella griglia a nido d'ape centrale è da ululato di lupi nella foresta, ti dó massimo un paio di mesi di tempo e vedrai che cambi idea
Tu dici che mi convinciro' a sostituirli?
Forse, e dico forse, se proprio li trovassi da non dover riverniciare...



Beh complimenti per il tuo mezzo!!
però io sono di parte :wub::w00t::ph34r::w00t::wub:
Sembra la mia agli inizi di questa avventura (a parte il colore dell'interno) :rolleyess:
Complimenti per il tuo mezzo, anche se immagino che come me la volessi full, con questo accessorio, quell'altro... ecc ecc...
Cmq non disperare, sei nel posto giusto qui in mezzo a questa gabbia di matti, anche io come te, nell'aco di poco tempo ho pensato di mettere tante cosette, poi basta, poi salta fuori un'utente del Forum, che NON nomino, ma avrai già capito di sto parlando, che mette il retrofit del tasto ADS, e i fanali a led, e poi altre cose.. tutte belle.. e come fai a non volerle sulla tua????!?!?!_alien_alien_alien_alien:wacko::wacko: :wacko::wacko:
Quindi si comincia e via così!!!
Come ti avranno già detto, io ti sconsiglio caldamente di fare riverniciare la macchina, avrebbe un costo proibitivo, non riusciresti ad ammortizzare la spesa, per cosa??
i soldi che risparmi a verniciarla, potresti destinarli a qualche ap che la possa rendere più bella di adesso...
scusami se mi sono permesso..:biggrin::wink:
Cmq complimenti ancora e vai di retrofit!!!
a presto1!!!:wink::wink::wink::wink::tongue::tongue: :tongue::tongue::tongue::tongue::cooool::cooool::c ooool::cooool::cooool::cooool:
Hai fatto benissimo a permetterti; compliementi, critiche e consigli vanno accettati in egual modo secondo me.
Ecco, non nominarlo...meno male che stà a Milano :ph34r: cosi' molte tentazioni di rompergli le scatole passano :rolleyess:
Dimmi un po', il colore degli interni come lo trovi?
E' particolare ed in foto non rispecchia il colore reale.
A me gli interni piacciono molto.
Concordo sulla spesa per la verniciatura, infatti l'ho inserito in quelle modifiche difficilmente realizzabili per un motivo o per l'altro.


Ben arrivato e complimenti per la tua bellissima A4....
A me non sembra malaccio come dici tu.... è un ottima base di partenza.... Vedrai che con i passare dei mesi ti assaliranno mille scimmie che te la porteranno come la volevi tu..... :cooool::cooool:
Che dirti ancora.... forzaaaaa iniziaaaaa.... :biggrin:
Grazie Marco,
Tu forse non sai che molte delle visite del tuo 3d di presentazione auto sono mie :biggrin:
Me lo sono letto e riletto svariate volte, salvato le foto di tutte le modifiche, spesso mi riguardo quella con i miei 17, i 18 che vorrei ed i 19 che hai infine montato...
Credo che se fondassi il Sano Fan Club dovrei esserci ad honorem :tongue:
Scherzi a parte, spero un giorno di poterla vedere dal vivo la tua, visto che siamo a mezz'ora di distanza! :wub:

cltgpp
26-02-2014, 15:18
Ciao..ben arrivato!
Mi associo ai commenti degli altri..io la trovo veramente bella..anche se sono di parte.
Con le giuste modifiche diventerà ancora più bella.

P.S. Anche a me ogni tanto viene la strana idea di cambiarle il colore ma poi me la guardo..tutta bella nera..e mi passa all'istante.

trubadurul7
26-02-2014, 17:14
Bella, bella base...Complimenti eeee...vorrei vederla fra un anno... Quanto resisterai agli UP? I cerchi, minimo 18 ma originali...con un po di fortuna li trovi... Buon lavoro!!!

Pirandello
26-02-2014, 17:49
Grazie a tutti per consigli e critiche. É sempre tutto ben accetto.


Hai ragione, ho verificato sul libretto e 225 sono m+s, quindi problema risolto.
Ammetto che all'inizio i rotor mi piacevano...
Poi a forza di vederli montati su a1/a3 mi é passata la voglia.
Credo meritino da 19 o 20.
I wsp ho visto che arrivano al massimo a 17.
La mia idea primaria era trovare i vela ( grazie per la precisazione) originali usati ma continuo a non trovare nulla, oppure in Germania a prezzo pieno.
Perché mi dici che andrei ad alterare la linea? Per una questione di design del cerchio o per la colorazione?



Vi rispondo insieme:
Io in realtà non ce l'ho assolutamente con lei, maledico me quando, avessi fatto le cose con più calma, magari con qualcuno di competente al fianco, avrei evitato tante piccole magagne presenti ora.
Anche se non é perfetta a me fa impazzire.
Spesso resto a guardarla così, come un ebete :wub: ma poi guardo i cerchi e finisce la magia :biggrin:
Per il navi, é la prima cosa che ho chiesto in audi ma mi han fatto un preventivo da spavento, oltre 4k consigliandomi di prendere un tom tom da 50€.
A dimostrazione che mi piace così, qualche post sopra mi si consigliava la sostituzione dei paraurti con la versione s-line ma in verità preferisco questi.
Sulla calandra a nido d'ape nulla da dire, é fantastica ed era uno dei primi up che avevo in mente.
La verniciatura total white la vedo di difficile realizzazione e smantellare tutta l'auto per un "capriccio" lo vedo inutile.
Però poteri pellicolarla!!! :ph34r: scherzo!
Domani tratteremo il capitolo ammo + molle.
Ripassate così da non farvi trovare impreparati.
Buona serata a tutti :wink:

Sui Rotor hai centrato perfettamente nel segno:wink:
Se vuoi i vela tranquillo che prima o poi li trovi,basta un po' di pazienza..........altrimenti ci sono altri cerchi originali o buone repliche da 18" ugualmente belli:wink:

Se non ha dimenticato di fotografare gli altri 2...... http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-da-18-audi-l-aquila-84238704.htm

Un paio di esempi/affaroni previa verifica.....
http://www.subito.it/accessori-auto/4-cerchi-in-lega-da-18-originali-audi-con-gomme-napoli-85380103.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-18gomme-audi-a3-a4-a5-a6-auditt-q5-milano-84752394.htm con questi è obbligatorio l'assetto però


Il navi lo monti con cifre intorno ai 1000 euro,in Audi è inutile informarsi.
Per la pellicola,altro che scherzo,se proprio ci tieni mi sembra la soluzione migliore,non proprio economica perché comunque 1500 euro ti partono comunque,ma almeno non rovini una macchina perché secondo me cambiare colore ad una macchina significa rovinarla,in più significa avere seri problemi a rivenderla un domani!!
Per l'assetto invece,se ti decidi,ricordati di farmi un fischio:wink:

massimiliano80
26-02-2014, 18:23
Ciao! Complimenti per la tua A4...non disperare magari con qualche up sarà come la sognavi perché comunque hai una buona base di partenza!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Jason7210
26-02-2014, 21:37
Ciao..ben arrivato!
Mi associo ai commenti degli altri..io la trovo veramente bella..anche se sono di parte.
Con le giuste modifiche diventerà ancora più bella.
P.S. Anche a me ogni tanto viene la strana idea di cambiarle il colore ma poi me la guardo..tutta bella nera..e mi passa all'istante.
Grazie...come mai anche tu hai pensieri strani sulla verniciatura?


Bella, bella base...Complimenti eeee...vorrei vederla fra un anno... Quanto resisterai agli UP? I cerchi, minimo 18 ma originali...con un po di fortuna li trovi... Buon lavoro!!!
Ma io non voglio resistere agli up, in questo anno dall'acquisto ho sempre guardato i vostri lavori catturando info ed idee :cooool:
Per i cerchi devo decidere entro marzo ed originali a prezzi umani non ne trovo, a parte quelli che ho "perso"


Sui Rotor hai centrato perfettamente nel segno:wink:
Se vuoi i vela tranquillo che prima o poi li trovi,basta un po' di pazienza..........altrimenti ci sono altri cerchi originali o buone repliche da 18" ugualmente belli:wink:
Se non ha dimenticato di fotografare gli altri 2...... http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-da-18-audi-l-aquila-84238704.htm
Un paio di esempi/affaroni previa verifica.....
http://www.subito.it/accessori-auto/4-cerchi-in-lega-da-18-originali-audi-con-gomme-napoli-85380103.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-18gomme-audi-a3-a4-a5-a6-auditt-q5-milano-84752394.htm con questi è obbligatorio l'assetto però
Il navi lo monti con cifre intorno ai 1000 euro,in Audi è inutile informarsi.
Per la pellicola,altro che scherzo,se proprio ci tieni mi sembra la soluzione migliore,non proprio economica perché comunque 1500 euro ti partono comunque,ma almeno non rovini una macchina perché secondo me cambiare colore ad una macchina significa rovinarla,in più significa avere seri problemi a rivenderla un domani!!
Per l'assetto invece,se ti decidi,ricordati di farmi un fischio:wink:
Ho provato a contattare il primo che mi hai linkato, vediamo che dice.
Ho notato che nessuno mi ha chiesto verso quale dei modelli aftermarket indicati in op fossi indirizzato.
Questo, forse, perché tutti è tre i modelli non vi entusiasmano!?! :tongue:
Tra i tre, sono molto tentato dai wsp 23.
Per l'assetto, ho letto diverse discussioni.
Ho visto che sconsigliate le molle s-line con ammo di serie.
Potrei iniziare lasciando gli ammo di serie e montando molle eibach prokit + tamponi?
Più avanti prenderei i bilstein b8.
Consigliatemi voi come procedere.
Sentiamoci in pvt per ciò che hai da offrirmi :wink:
Per il navi, ne parlavo con black angel sabato sera e mi accennava che é veramente un lavoraccio rifare tutto il cablaggio.
Ho trovato sulla baia un lotto comprendente tutti i componenti necessari tranne cablaggi e connettori a 1800€.


Ciao! Complimenti per la tua A4...non disperare magari con qualche up sarà come la sognavi perché comunque hai una buona base di partenza!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grazie, sono convinto anche io che un pezzetto alla volta possa solo migliorare :biggrin:

cltgpp
26-02-2014, 22:12
I pensieri strani mi vengono per fare un qualcosa di diverso..per mettere un tocco in più..per distinguerla dalle altre.
Poi, come ti dicevo, la vedo tutta bella luccicante..tutta nera (colore che mi fa impazzire) e il pensiero strano subito svanisce.

Utente (cancellato) 1
26-02-2014, 23:07
Grazie Marco,
Tu forse non sai che molte delle visite del tuo 3d di presentazione auto sono mie :biggrin:
Me lo sono letto e riletto svariate volte, salvato le foto di tutte le modifiche, spesso mi riguardo quella con i miei 17, i 18 che vorrei ed i 19 che hai infine montato...
Credo che se fondassi il Sano Fan Club dovrei esserci ad honorem :tongue:
Scherzi a parte, spero un giorno di poterla vedere dal vivo la tua, visto che siamo a mezz'ora di distanza! :wub:

Gentilissimo.....
Abbiamo decisamente qualcosa in comune....
I cerchi da 18 ( i cosiddetti "vela") che ci fanno impazzire... il colore della macchina ed infine gli stessi interni... (Dalle foto non rendono ma dal vivo non mi dispiacciono affatto... :wink::wink:)
Grande..... Sicuramente ci sarà l'occasione di vederci e conoscersi....:wink:
Torino...... Torino?.

Jason7210
28-02-2014, 16:53
AGGIORNAMENTI:

Come scritto anche nel 3d apposito, ho deciso di anticipare la sostituzione di frizione e volano.
Sto' cercando di prendere appuntamento per far fare il lavoro entro due settimane! :wink:

Poi, vi informo che da oggi, la mia A4 ha qualcosa presente nella RS5 di Podgora :laugh:
Divertitevi a scovarla! :ciap:

Utente (cancellato) 1
01-03-2014, 11:55
Ottimo....m:cooool::cooool:
Rs5 di Podgora???
Per me ha solo i 4 anelli davanti nella calandra uguali..... :tongue::tongue:

Jason7210
04-03-2014, 15:26
Ottimo....m:cooool::cooool:
Rs5 di Podgora???
Per me ha solo i 4 anelli davanti nella calandra uguali..... :tongue::tongue:
Sei fuori strada caro Marco...:biggrin:
Allora, in questi giorni mi sono documentato molto sui prossimi up, ed ho rotto molto le scatole a qualcuno, anche se per adesso non lo nomineremo ancora, vuol restare anonimo :biggrin:
Sono state prese alcune decisioni, in prima battuta volevo aggiornarvi a cose fatte o almeno, con il materiale a casa invece ho cambiato idea e provo ad esporvi i lavori che faro' nell'immediato ed i pezzi scelti per l'occasione in modo da dare la possibilità a tutti di esprimere pareri e dare consigli, cosi' da fare le scelte giuste! :tongue:
FIUUUU...

Come già detto si comincia con frizione e volano rinforzati.
Si passa poi a cerchi da 18 replica vela nuovi e gomme Nankang As-1 245/40/18
Ora vado un po' contro coorente e provo qualcosa di diverso:
Assetto completo fisso Vogtlang -35mm
L'ultimo, forse, tocco per ora sarà dato dalla calandra RS4 con bordo cromato quindi no total black e griglie fendi sempre a nido d'ape.
So già che molti di voi saranno poco favorevoli, ma mi piace troppo.
In teoria si dovrebbe chiudere con la rimappa soft + sprintfilter supercompetition ma forse la rimando in quanto mi piacerebbe cambiare anche dischi e pastiglie anteriori.
Ho valutato Zimmermann, Ate, Tarox e Brembo.
Credo che optero' per i brembo sport con le pastiglie consigliate.
Ero molto tentato dalla combo Tarox Sport Japan + Tarox 114 ma non ho trovato moltissime informazioni.
Ricordo che l'uso e puramente stradale.

A voi la palla.
Si accettano consigli, critiche e bonifici bancari! :asd:
Conto di iniziare gli acquisti in serata, quindi se qualcuno deve farmi cambiare idea su qualcosa
lo faccia ora o taccia per sempre! :mod:

AUDI A4 2.0 TDI
04-03-2014, 15:31
Per mè procedi pure tutti otimi UP...anche se quelle gomme della Naknkakanakanghakna :wacko: :blink: non è che mi convincono tanto...:dry:

Jason7210
04-03-2014, 15:34
Per mè procedi pure tutti otimi UP...anche se quelle gomme della Naknkakanakanghakna :wacko: :blink: non è che mi convincono tanto...:dry:

Volevo rimanere su hankook v12 ventus che avevo da 17.
Ho deciso di provare queste su consiglio.
Cercando in rete ho trovato ottimi feed.

gian1972
04-03-2014, 15:41
Per me OK su tutto il fronte. Per le gomme mi allineo ad AudiA4: non mi convincono, però devo anche precisare che personalmente oltre Bridgestone, Dunlop (per via del battistrada generoso!),Yokohama non prendo null'altro in considerazione...
Per i dischi freno avevo preso inconsiderazione gli Zimmermann per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche qui ancora non ho studiato a fondo

Jason7210
04-03-2014, 15:47
Per me OK su tutto il fronte. Per le gomme mi allineo ad AudiA4: non mi convincono, però devo anche precisare che personalmente oltre Bridgestone, Dunlop (per via del battistrada generoso!),Yokohama non prendo null'altro in considerazione...
Per i dischi freno avevo preso inconsiderazione gli Zimmermann per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche qui ancora non ho studiato a fondo
Prima i freni:
Gli Zimmermann sono sicuramente ottimi, ed con circa 400€ prendi i due dischi davanti forati ed i due solidi per il posteriore piu' naturalmente le pastiglie.
Con Tarox per i soli anteriori + pastiglie consigliate (che sarebbero create per l'uso strada/pista) siamo sui 530€.
Brembo sempre solo anteriore, con dischi forati e pastiglie consigliate (anche qui uso strada/pista) siamo sui 560€.

Per le gomme invece, avevo pensato di prendere qualcosa di molto morbido perchè facendo solo 6-7000 km all'anno, fanno in tempo a seccarsi prima che le finisco.
Allora ho optato per una gomma che magari mi dura 3 anni e poi la cambio anche se non è finita.

Jason7210
05-03-2014, 16:39
Brevissimo aggiornamento:
Presi cerchi, gomme e calandra.
Ora non mi resta che attendere i corrieri.

Ho un problema con l'assetto: Il Vogtland fisso non è piu' disponibile, mi è stato proposto un AP a ghiera a buon prezzo ma non riusciamo a risalire alla compatibilità con la mia vettura.
Qualcuno ha il codice preciso del modello che dovrei montare?
Grazie :help:

Jason7210
08-03-2014, 09:07
Buongiorno a tutti,
Cerchi arrivati ieri :biggrin:
Non sono ancora riuscito a decidere per l'assetto.
Vorrei un abbassamento di 30-35mm ed un po' di rigidità in più, senza compromettere troppo il comfort.
Cosa mi consigliate?

Avanti, non fate i timidi! :tongue:

Luki
08-03-2014, 09:42
Io ho provato sulla macchina del Sano e su quella di Plujet l'assetto AP, su cerchio da 19"!:laugh::laugh::laugh::w00t::w00t::w00t::w00t::w00 t:

Sono rimasto molto colpito dal confort che ha la nostra macchina, dopo un bel ribassamento, adesso non mi ricordo le regolazioni che avevano loro, ma di sicuro un dito tra ruota e parafango non passava!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::ph34 r::ph34r::wub::wub::wub::wub::wub:

Prossimamente proverò sempre su A4 un assetto H&R, appena ho la possibilità!
Già da i commenti che mi sono arrivati all'orecchio risulta essere più duro di AP e costa anche il doppio!

Poi uno fa le sue valutazioni!

MA lasciamo la parola agli esperti!

cltgpp
08-03-2014, 09:50
Riguardo l'assetto posso dirti che con l'ap regolabile vai sul sicuro.
Vengo da un assetto meno due originale Audi ed ho appena montato ap.
Nonostante sono molto più basso rispetto a prima (quasi a terra) devo dire che il confort è eccellente, non ho perso quasi nulla rispetto a prima..consigliatissimo :wink::wink:

Luki
08-03-2014, 09:54
Riguardo l'assetto posso dirti che con l'ap regolabile vai sul sicuro.
Vengo da un assetto meno due originale Audi ed ho appena montato ap.
Nonostante sono molto più basso rispetto a prima (quasi a terra) devo dire che il confort è eccellente, non ho perso quasi nulla rispetto a prima..consigliatissimo :wink::wink:

giuseeeee, mi sà che do ti scrivoooooooo!!! :D :D :D

Jason7210
10-03-2014, 17:44
Eccoci, anche se non mi si fila nessuno, continuo a rendervi partecipi ugualmente :wink:

Di positivo abbiamo:
- Sono arrivati i cerchi ed anche se li conoscete tutti vi lascio due foto.
- Ordinato l'assetto
- Ordinati copriterminali cromati in conce
- Ordinate altre chicche sia interne che esterne.

Di negativo abbiamo che son stato contattato oggi da RR Racing dove mi si informa che il tecnico che si occupa della costruzione dei volani rinforzati, venerdi' è stato poco bene e di conseguenza è impossibilitato alla costruzione del pezzo che mi occorre.

Detto questo ci tengo anche qui a lasciare un augurio di pronta guarigione a questa persona nella speranza che si riprenda completamente :sleep:

Ora un dubbio:
Nella stessa mail mi viene indicato il volano rinforzato in costruzione come monomassa :ph34r:
Perchè? Non ho mai chiesto il monomassa.
Mi sono brevemente documentato su questo componente e mi pare di capire che non sia la scelta migliore per i nostri motori diesel e puo' anche portare a danni piuttosto gravi ad albero motore ed altri componenti.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie :wink:

http://i62.tinypic.com/2hdtkx2.jpg
http://i57.tinypic.com/ehjh2t.jpg

Mi ha appena avvisato mia moglie che è da poco passato un corriere!!!
Chissà cosa avrà portato?!? :ciap:

spacepepe
10-03-2014, 17:52
ma che belli quei cerchi non li ho mai visti :icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::booty::la::la::i con_butt:

Jason7210
10-03-2014, 18:07
ma che belli quei cerchi non li ho mai visti :icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::booty::la::la::i con_butt:

Sono innovativi!
Ti sparano direttamente nel futuro...
Mi avete bocciato tutti gli aftermarket proposti, anche quelli solo pensati!!! :uh:

Aggiornamento sul monomassa:
" No nessun errore, i kit che produciamo noi sono con volano monomassa in acciaio ricavato dal pieno.
Praticamente eliminiamo il volano di serie bimassa e tutto il meccanismo interno che crea problemi di strappi e vibrazioni, ed andiamo ad ammortizzare la trasmissione tramite un apposito disco frizione doppio ammortizzato, anziché utilizzare disco rigido come invece è l’originale.
Questa è la caratteristica dei kit che produciamo noi,un nostro volano praticamente dura tutta la vita della macchina,non si romperà mai e non vibra e strappa come invece fanno gli originali."

cltgpp
10-03-2014, 18:15
Complimenti..ottimi up..mi piacciono parecchio soprattutto i cerchi! :wub::wub:
Alla fine che assetto hai ordinato?

Jason7210
10-03-2014, 18:28
Complimenti..ottimi up..mi piacciono parecchio soprattutto i cerchi! :wub::wub:
Alla fine che assetto hai ordinato?

Alla fine ho ordinato, ad un prezzaccio un assetto A sorPresa! :ph34r:

cltgpp
10-03-2014, 18:36
Alla fine ho ordinato, ad un prezzaccio un assetto A sorPresa! :ph34r:

Bene..sono proprio contento..ottima scelta! :laugh::laugh:
Sono sicuro che non te ne pentirai! :wink::wink:

paloma82
10-03-2014, 19:33
Per i cerchi ottima scelta! Perfetta sintesi di sportività ed eleganza nonché massima rendevolezza del disegno. Se notate la nuova Ferrari California appena presentata a Ginevra monta cerchi praticamente identici ai mitici "vela"!

Jason7210
10-03-2014, 20:33
Bene..sono proprio contento..ottima scelta! :laugh::laugh:
Sono sicuro che non te ne pentirai! :wink::wink:
Sono convinto anche io che fosse la scelta migliore per non perdere troppo confort ed a tal proposito avevo valutato anche i koni fsd su consiglio del mio personal shopper ma la spesa era eccessiva per le mie tasche.
Poi col ghiera posso permettermi di alzarla, o meglio, farla alzare leggermente in inverno.


Per i cerchi ottima scelta! Perfetta sintesi di sportività ed eleganza nonché massima rendevolezza del disegno. Se notate la nuova Ferrari California appena presentata a Ginevra monta cerchi praticamente identici ai mitici "vela"!
Grazie, in effetti credo che sia il design che mantiene il giusto mix di eleganza e sportività.

Più tardi vediamo cosa ha portato il corriere oggi dalla Germania :shifty:

Pirandello
10-03-2014, 20:52
Ma guarda un po' questi novellini che arrivano e ci danno giù alla grande già da subito:asd::asd:

Comunque se posso permettermi,ottime scelte:laugh::laugh::tongue:


Per l'assetto A sorpresa hai già in mente una misura? Considera che difficilmente lo regolerai due volte l'anno:wink:

Utente (cancellato) 1
10-03-2014, 23:15
Accidenti che rapidità... :huh::huh:
Mi assento per un paio di gg e trovo tutti questi cambiamenti..... :blink:
Complimenti....
Per quei cerchi ho un debole.... come si sul dire in questi casi "il primo amore non si scorda mai".... :wub::wub: OTTIMA SCELTA....
Complimenti anche per l'acquisto dell'assetto....
Credo che come rapporto qualità/prezzo l'AP sia un ottimo compromesso....


P.S. Ci sentiamo presto.... ma ultimamente sono stato un po' incasinato.....

Jason7210
11-03-2014, 10:32
Ma guarda un po' questi novellini che arrivano e ci danno giù alla grande già da subito:asd::asd:
Comunque se posso permettermi,ottime scelte:laugh::laugh::tongue:
Per l'assetto A sorpresa hai già in mente una misura? Considera che difficilmente lo regolerai due volte l'anno:wink:
Dunque dunque...
Novellino a me? Eh si, in effetti...:wub:
Per l'assetto credo che un -35 come sarebbe stato col vogtland vada piu' che bene.
Piu' che altro devo trovare qualcuno in grado di montarlo e configurarlo come si deve.


Accidenti che rapidità... :huh::huh:
Mi assento per un paio di gg e trovo tutti questi cambiamenti..... :blink:
Complimenti....
Per quei cerchi ho un debole.... come si sul dire in questi casi "il primo amore non si scorda mai".... :wub::wub: OTTIMA SCELTA....
Complimenti anche per l'acquisto dell'assetto....
Credo che come rapporto qualità/prezzo l'AP sia un ottimo compromesso....
P.S. Ci sentiamo presto.... ma ultimamente sono stato un po' incasinato.....
Ciao Marco, anche io spero di sentirti presto.
Devi togliermi diverse curiosità, poi non sono per niente assillante...chiedere a Salvo! :icon_mrgreen:
Per il rapporto qualità/prezzo dell'AP credimi, non ci piove.

Passiamo alle news:
Come accennato ieri, è arrivato un pacco.
Eccovi il contenuto! :w00t: Forza con i commenti (negativi immagino :ph34r:)

http://i57.tinypic.com/2qtg1nq.jpg
http://i61.tinypic.com/j8zj86.jpg
http://i60.tinypic.com/2hmplow.jpg

plujet
11-03-2014, 10:51
Bellissima....ricordati che ci sarà da verniciare di nero la traversa dietro alla griglia altrimenti si vede.
OTTIMO acquisto

Jason7210
11-03-2014, 11:04
Bellissima....ricordati che ci sarà da verniciare di nero la traversa dietro alla griglia altrimenti si vede.
OTTIMO acquisto
Ciao Christian, per prima cosa ti aspettavo piu' aggressivo nei confronti della griglia NON ORIGINALE :tongue:
Poi, ricorda sempre con che newbie stai parlando...
Di che traversa stiam parlando?
E' un lavoro fattibile a bomboletta?
Grazie

Ps: mi sa che va a finire che me la monterai tu insieme al resto! :biggrin:

spacepepe
11-03-2014, 12:31
bellissima ma dopo un anno di "letargo" ti stai scatenando a suon di Up hahahaha

plujet
11-03-2014, 12:37
Ciao Christian, per prima cosa ti aspettavo piu' aggressivo nei confronti della griglia NON ORIGINALE :tongue:
Poi, ricorda sempre con che newbie stai parlando...
Di che traversa stiam parlando?
E' un lavoro fattibile a bomboletta?
Grazie


Ps: mi sa che va a finire che me la monterai tu insieme al resto! :biggrin:


mi sono trattenuto..sai che alle cose non originali sono allergico....
però sono curioso di vederla dal vivo...e la verniciatura la facciamo a bomboletta...

Jason7210
11-03-2014, 13:41
bellissima ma dopo un anno di "letargo" ti stai scatenando a suon di Up hahahaha
Grazie :tongue:
Beh guarda, con i componenti arrivati e quelli che arriveranno, si avvicinerà molto a come la volevo.
Vedrai, vedrai...
E' vero che son stato in letargo "fisicamente", ma vi leggevo tutti i giorni e cercavo di immaginarmi come sarebbe diventata :biggrin:

---------- Post added at 13:41 ---------- Previous post was at 12:40 ----------


mi sono trattenuto..sai che alle cose non originali sono allergico....
però sono curioso di vederla dal vivo...e la verniciatura la facciamo a bomboletta...

Posso immaginare quanta fatica ti sia costata trattenerti! :s-chainsaw:
Allora se ti accuperai tu dei lavori sono a cavallo.
Ti dico poi tutto quello che c'è da fare in pm, oltre quello che già sai :book1:

Pirandello
11-03-2014, 13:59
Dunque dunque...
Novellino a me? Eh si, in effetti...:wub:
Per l'assetto credo che un -35 come sarebbe stato col vogtland vada piu' che bene.
Piu' che altro devo trovare qualcuno in grado di montarlo e configurarlo come si deve.


Ciao Marco, anche io spero di sentirti presto.
Devi togliermi diverse curiosità, poi non sono per niente assillante...chiedere a Salvo! :icon_mrgreen:
Per il rapporto qualità/prezzo dell'AP credimi, non ci piove.



Anche - 40,praticamente come la mia che è considerata tra le allroad :laugh:

Marco un consiglio...................stagli lontano!!! :tongue::tongue::tongue:

Jason7210
11-03-2014, 14:23
Anche - 40,praticamente come la mia che è considerata tra le allroad :laugh:
Marco un consiglio...................stagli lontano!!! :tongue::tongue::tongue:
Ma finiscila che alla fine, in campi diversi ci siamo utili a vicenda! :argue:
Vada per il -40 anche se credo di dover iniziare a cambiare percorsi.
Piuttosto Salvo, con ste luci led per l'interno come la mettiamo? :ph34r:

AUDI A4 2.0 TDI
11-03-2014, 16:37
Molto bello stó sto kit RS, ottimo acquisto 👍👍👍


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Jason7210
11-03-2014, 16:54
Molto bello stó sto kit RS, ottimo acquisto 👍👍👍
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Grazie.
Mi fa piacere che stia riscuotendo giudizi positivi.
Vedremo una volta montato...

cltgpp
11-03-2014, 16:57
Grazie.
Mi fa piacere che stia riscuotendo giudizi positivi.
Vedremo una volta montato...

Secondo me sulla tua nera donerà moltissimo!
Non vedo l'ora di vederlo montato!

Jason7210
11-03-2014, 17:01
Secondo me sulla tua nera donerà moltissimo!
Non vedo l'ora di vederlo montato!
Lo credo anche io.
Chissà che una di queste sere non mi ingegno e la monto da solo :ph34r:
Il desiderio di vederla montata cresce di giorno in giorno :biggrin:

cltgpp
11-03-2014, 17:02
Ti capisco..io sono peggio di te..il desiderio di veder montato un up che tra l'altro ho già tra le mani è troppo forte!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Jason7210
11-03-2014, 17:09
Ti capisco..io sono peggio di te..il desiderio di veder montato un up che tra l'altro ho già tra le mani è troppo forte!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pensa che nel giro di qualche giorno avro' la casa invasa di roba e per montare tutto dovro' aspettare inizio aprile...:icon_eyes:

spacepepe
11-03-2014, 17:14
Pensa che nel giro di qualche giorno avro' la casa invasa di roba e per montare tutto dovro' aspettare inizio aprile...:icon_eyes:

APRILE io non ci resisterei hahahaha

Jason7210
11-03-2014, 20:52
APRILE io non ci resisterei hahahaha

Continua pure a girare il coltello nella piaga, Stefano :wacko:

Utente (cancellato) 1
11-03-2014, 22:32
Dunque dunque...
Novellino a me? Eh si, in effetti...:wub:
Per l'assetto credo che un -35 come sarebbe stato col vogtland vada piu' che bene.
Piu' che altro devo trovare qualcuno in grado di montarlo e configurarlo come si deve.


Ciao Marco, anche io spero di sentirti presto.
Devi togliermi diverse curiosità, poi non sono per niente assillante...chiedere a Salvo! :icon_mrgreen:
Per il rapporto qualità/prezzo dell'AP credimi, non ci piove.

Passiamo alle news:
Come accennato ieri, è arrivato un pacco.
Eccovi il contenuto! :w00t: Forza con i commenti (negativi immagino :ph34r:)

http://i57.tinypic.com/2qtg1nq.jpg
http://i61.tinypic.com/j8zj86.jpg
http://i60.tinypic.com/2hmplow.jpg


Cavolo.... :blink::blink:
Qui UP a valanga.... :blink:
Ottimo bel colpo..... sono anch'io curioso di vederla montata.... e magari dal vivo... :cooool::cooool:

---------- Post added at 22.32.54 ---------- Previous post was at 22.31.52 ----------



Marco un consiglio...................stagli lontano!!! :tongue::tongue::tongue:

.... :cry::cry::cry:

Jason7210
12-03-2014, 13:41
Cavolo.... :blink::blink:
Qui UP a valanga.... :blink:
Ottimo bel colpo..... sono anch'io curioso di vederla montata.... e magari dal vivo... :cooool::cooool:

---------- Post added at 22.32.54 ---------- Previous post was at 22.31.52 ----------



.... :cry::cry::cry:
Marco, non dargli retta...o forse si?!? :icon_mrgreen:
Son fiducioso che presto la vedrai di persona.
Anche perchè ho in mente un progettino...
Ho solo bisogno di supporto almento telefonico e non mi ferma piu' nessuno :asd:

Jason7210
12-03-2014, 21:03
Altri due pacchi arrivati.
Domani mattina foto.
Maaaaaaaaaa...quando si monta??? :icon_scratch:

spacepepe
12-03-2014, 21:07
Altri due pacchi arrivati.
Domani mattina foto.
Maaaaaaaaaa...quando si monta??? :icon_scratch:

scatenatissimo dai che son curioso fuori le fotoooooo

Jason7210
12-03-2014, 21:08
scatenatissimo dai che son curioso fuori le fotoooooo

Domani mattina in ufficio...o te le anticipo su whatsapp!

spacepepe
12-03-2014, 21:18
Domani mattina in ufficio...o te le anticipo su whatsapp!

manda manda

Jason7210
13-03-2014, 08:50
Buongiorno a tutti :cooool:


manda manda
Tu hai già visto ieri sera, per gli altri metto su due foto.

Niente di speciale, piccole modifiche che nell'insieme dovrebbero migliorare un minimo l'estetica :wink:

http://i61.tinypic.com/23jpijn.jpg

http://i61.tinypic.com/11kb4tj.jpg

cltgpp
13-03-2014, 14:08
Anche gli specchi alluminio!
Questi me li avevi tenuti nascosti!
Complimenti..sono proprio curioso di vedere come stanno..è un qualcosa su cui sono molto indeciso se fare o meno

Jason7210
13-03-2014, 14:23
Anche gli specchi alluminio!
Questi me li avevi tenuti nascosti!
Complimenti..sono proprio curioso di vedere come stanno..è un qualcosa su cui sono molto indeciso se fare o meno

Ho avuto modo di vedere ieri una a4 b8 limo nera con calotte grigie e non stava niente male.
Anche se dalla foto sembrano a specchio, non lo sono.
Son satinate, anche se prima che arrivassero credevo fossero leggermente piu' scure e meno lucenti.

Poco fa mia moglie mi ha detto che sono arrivati altri due pacchi...:ph34r:

Ormai è arrivato quasi tutto. Manca l'assetto :shifty: e le gomme :dry:

spacepepe
13-03-2014, 14:50
Mamma mia quanta roba non vedo l'ora di vedre il risultato di tutti questi UP

gian1972
13-03-2014, 14:55
bellissime le calotte: le hai prese direttamente in Audi? Nel caso hai il codice?
Gran bell'up, a breve procedo anche io...ormai, come dice Gian (Casugian) devo dedicarmi a piccoli up in attesa dei due/tre grossi che ho in mente

Jason7210
13-03-2014, 14:58
Mamma mia quanta roba non vedo l'ora di vedre il risultato di tutti questi UP

Il meglio deve ancora venire...
Trovassi qualcuno disposto a darmi una mano, credo che in una giornata riusciremmo a montare tutto, assetto escluso.

---------- Post added at 14:58 ---------- Previous post was at 14:56 ----------


bellissime le calotte: le hai prese direttamente in Audi? Nel caso hai il codice?
Gran bell'up, a breve procedo anche io...ormai, come dice Gian (Casugian) devo dedicarmi a piccoli up in attesa dei due/tre grossi che ho in mente

Ciao Gian, le calotte sono in abs e le ho prese sulla baia ita. Se ti serve posto il link.
Quelle oroginali sono in alluminio ma costano uno sproposito (oltre 3 volte il prezzo di queste)

gian1972
13-03-2014, 14:58
posta posta (anche perchè mi sembrano molto ben fatte!!) e grazie ovviamente.

Jason7210
13-03-2014, 15:02
posta posta (anche perchè mi sembrano molto ben fatte!!) e grazie ovviamente.
Eccolo:
Calotte satinate a4 b8 (http://www.ebay.it/itm/230949033857?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)

Si trovano anche a qualcosa meno, soprattutto da bulgaria e dintorni ma alla fine queste mi sembravano le migliori

gian1972
13-03-2014, 15:14
Grazie mille, poi ovviamente faccele vedere montate !!

Jason7210
13-03-2014, 15:21
Grazie mille, poi ovviamente faccele vedere montate !!

Ci provero' nel weekend, sperando di non spaccare nulla! :angel4:

Pirandello
13-03-2014, 15:57
Poi mi spieghi tutto visto che anche io ho in programma qualcosa di simile:biggrin:

Gian,esistono anche x side assist,vedi tu:wink:

gian1972
13-03-2014, 17:28
Grazie Sa', ma non ho il side assist e al momento non è previsto tra i miei up (ne ho davvero parecchi da fare...).

Pirandello
13-03-2014, 17:37
Grazie Sa', ma non ho il side assist e al momento non è previsto tra i miei up (ne ho davvero parecchi da fare...).

Puoi sempre metterle in previsione............l'unica problema è che nel frattempo dovresti inventarti qualcosa per coprire il foro sulla calotta

gian1972
13-03-2014, 18:53
praticamente sei in versione divoletto tentatore...

Pirandello
13-03-2014, 19:35
praticamente sei in versione divoletto tentatore...

Assolutamente no...............se tu sai già che tanto non lo metterai mai sei già a posto,altrimenti avrai semplicemente una predisposizione

Jason7210
13-03-2014, 19:56
Comunque è vero Salvo, sei un diavolo tentatore!!! :biggrin:

Jason7210
14-03-2014, 09:44
Eccoci anche oggi con un piccolo aggiornamento, per ora solo riferito alla roba che arriva :dry:
Spero nel weekend di riuscire a montare qualcosa, almeno i copri terminali :ciap:

Cosa si cela dentro questi imballi? :ph34r:

http://i60.tinypic.com/104q5fs.jpg

cltgpp
14-03-2014, 11:05
Dai..non tenerci sulle spine..apriiii :w00t::w00t::w00t:

Jason7210
14-03-2014, 11:16
Dai..non tenerci sulle spine..apriiii :w00t::w00t::w00t:

Cos'è sto' plurale?
Non interessa a nessuno, quindi...indaga! :ciap:

Jason7210
14-03-2014, 13:52
Vabbè eccovi cos'è arrivato ieri... :biggrin:

http://i58.tinypic.com/2pq7191.jpg

http://i57.tinypic.com/16gwizq.jpg

http://i57.tinypic.com/6xxjd1.jpg

spacepepe
14-03-2014, 19:41
ma io voglio vedere qualcosa di montato uffa :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Jason7210
14-03-2014, 20:14
ma io voglio vedere qualcosa di montato uffa :icon_dho::icon_dho::icon_dho:
E secondo te io no?
Tenete il telefono acceso nel weekend che di sicuro partirà qualche telefonata di soccorso :ph34r:

Jason7210
16-03-2014, 06:33
Work in progress :ph34r:

AUDI A4 2.0 TDI
16-03-2014, 09:26
Bella Jaaasoooon...ottimi UP...:thumbsup:

---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:26 ----------


Work in progress :ph34r:

Dai fai presto che li vogliamo vedere montatiiii...:w00t: :w00t: :w00t:

Pirandello
16-03-2014, 23:55
Infatti,perché non fai vedere cos'hai combinato questo week-end?:biggrin::tongue:

Jason7210
17-03-2014, 07:43
Infatti,perché non fai vedere cos'hai combinato questo week-end?:biggrin::tongue:
Io? Nulla...
Ho dormito come un orso in letargo.
Il wip del precedente messaggio dovevo postarlo su un forum per appassionati di decupage :sisi:

AUDI A4 2.0 TDI
17-03-2014, 07:46
Io? Nulla...
Ho dormito come un orso in letargo.
Il wip del precedente messaggio dovevo postarlo su un forum per appassionati di decupage :sisi:

asghasghasgaahh...bella questa...hihihi!!!! 😄😄😄😄😄









😣 SPUTA IL ROSPO JASON 😣






Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

plujet
17-03-2014, 10:03
Vabbè eccovi cos'è arrivato ieri... :biggrin:

http://i58.tinypic.com/2pq7191.jpg

http://i57.tinypic.com/16gwizq.jpg

http://i57.tinypic.com/6xxjd1.jpg



Attendo con ansia il responso dei dischi e pastiglie........sono tentato su questa via.

Jason7210
17-03-2014, 11:03
Ciao Christian, appena arriva l'assetto lo monto ed anche i freni.
Poi la proverai direttamente.

spacepepe
17-03-2014, 11:06
ma non dovevi montare qualcosa questo fine settimana ?

Jason7210
17-03-2014, 16:06
Eccomi qua!
Dunque, ho iniziato i lavori sabato in tarda mattinata.
Son partito subito brillante con copriterminali e pomello del cambio montati senza problemi e prima di pranzo sostituisco anche la calotta specchio destra.
Dopo pranzo torno piu' carico di prima e fila tutto liscio fin verso le 15 quando accade il disastro.
Ora, mi guardero' bene dal raccontare l'accaduto ma cio' mi ha messo di cattivo umore, nervoso ed in parte paranoico perchè non sapevo come risolvere.
Alla fine verso le 18 ho risolto il problema grazie anche all'aiuto del babbo.
Ho ripreso domenica mattina con il rimontaggio del paraurti e nel pomeriggio ho curato un po' gli interni con pulizia generale ed idratazione pelle sedili che non lo facevo dallo scorso ottobre.
Non ho fatto in tempo a pulirla anche fuori, quindi le foto sono un po' pietose.
Portate pazienza, sabato prossimo provvedo a lavarla e fare qualche foto migliore :cooool:


Senza e con i copriterminali cromati
http://i60.tinypic.com/2igogvn.jpg
http://i57.tinypic.com/2w6hsgk.jpg

Fasi dello smontaggio del vecchio pomello + cuffia e cornice e sostituzione col nuovo.
Temporaneamente ho utilizzato due fascette in plastica per bloccare il pomello, a breve le sostituiro' con una di alluminio e chiusura a vite
http://i60.tinypic.com/inwbhy.jpg
http://i61.tinypic.com/faa3c9.jpg
http://i58.tinypic.com/2ilhcnr.jpg
http://i62.tinypic.com/33axvzb.jpg
http://i61.tinypic.com/de9rpx.jpg
http://i61.tinypic.com/2rgnubn.jpg

Smontaggio calotte specchietti e sostituzione con versione grigio opaco.
Per la calotta di destra, quella da cui ho incominciato, ho smontato anche il motorino ma successivamente ho scoperto che se stacchiamo la parte in plastica inferiore dello specchietto, si puo' lasciare il motorino attaccato e la calotta si sfila/inserisce senza problemi.
Nel rimontaggio ho applicato nastro di carta sulle calotte nuove per evitare si graffiassero mentre rimontavo il vetro.
Niente di complicato, basta serrare le viti con moderazione ricordando che avvitano su plastica.
http://i59.tinypic.com/qx0xw8.jpg
http://i62.tinypic.com/2hcmikz.jpg
http://i62.tinypic.com/2w726pg.jpg
http://i57.tinypic.com/i6krhz.jpg
http://i58.tinypic.com/2gy3bqw.jpg
http://i60.tinypic.com/35041hi.jpg
http://i57.tinypic.com/4hs3s9.jpg

Passiamo ora alla calandra RS4 con griglie fendi a nido d'ape.
Qui purtroppo abbiamo un "buco fotografico" dovuto al problema di cui accennavo in premessa.
Siccome il paraurti non è in perfetto stato (e non solo quello purtroppo) ho fatto un po' di fatica sia a sganciarlo una volta svitate tutte le viti, che poi a rimontarlo.
Chi ci ha messo le mani prima di me credo lo abbia scaldato a dovere per farlo entrare nelle sedi.
Una volta smontato il vecchio paraurti ho pulito per bene la traversa e date due mani di nero opaco.
Smontata la vecchia calandra e le griglie fendi ho dato una pulita ed iniziato a montare la nuova calandra che calza a pennello.
Non c'è stato bisogno di adattare nulla tranne due cose:
Il sensore temperatura l'ho temporaneamente fascettato alla traversa con il bulbo in avanti.
Il porta targa datomi con la calandra, secondo gli ingenieri cinesi, dovrebbe restare attaccato con quattro gangetti laterali ed uno centrale che incastrano nel nido d'ape.
Allora, poco convinto, con l'aiuto del babbo e del trapano, abbiamo costruito due staffette di alluminio che tengono l'insieme targa-portatarga-calandra.
Adesso sto' piu' tranquillo di non perderla per strada.
I quattro anelli ho dovuto toglierli dalla vecchia calandra e, nonostante sapessi dove erano i gancetti, sono riuscito a spezzarne diversi.
Probabilmente la plastica era anche vecchia e cotta dal sole.
Poco grave, risolto con un po' di colla.
http://i61.tinypic.com/2u6jzg5.jpg
http://i60.tinypic.com/2lwwr2r.jpg
http://i62.tinypic.com/2rqyb6c.jpg
http://i62.tinypic.com/xeocow.jpg
http://i57.tinypic.com/j7vq7a.jpg
http://i58.tinypic.com/243q92a.jpg
http://i59.tinypic.com/clwqx.jpg
http://i61.tinypic.com/5xips7.jpg
http://i61.tinypic.com/1zjgpi.jpg
http://i59.tinypic.com/r8doc6.jpg

Come ultima modifica ho sostituito il porta assicurazione orrendo della concessionaria con questo in carbonio.
Molto bello e molto comodo.
nella foto non si vede bene ma l'effetto è magnifico.
Marco (il sano) ora hai connesso? :biggrin:
http://i60.tinypic.com/rbdvg7.jpg
http://i59.tinypic.com/15frxxt.jpg


Ci tengo a ringraziare il mio babbo per l'aiuto nel recupero del guaio e la costruzione delle piastrine ed il buon Salvo per avermi supportato in questi due giorni di lavori e consigliato su come procedere nel migliore dei modi :icon_pidu:

Tutto sommato credo di essermela cavata abbastanza bene, è stata la prima volta che ho fatto cose di questo tipo e, anche se si tratta di piccole modifiche ne sono molto soddisfatto.

A voi la palla! :icon_mrgreen:

spacepepe
17-03-2014, 17:08
Wow bellissima e fatto un bel lavoro bravo ha gia' cambiato apetto :w00t: ora ti do due consigli :tongue:
primo spingi i copri terminali fino a che si appoggiano alla marmitta :maad:

quelli tuoi

http://oi57.tinypic.com/2w6hsgk.jpg

quelli miei vedi che i terminali si appoggiano alla marmitta :wink:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201403/20140317165901_IMG_20140227_141130.jpg

Poi con plastidp oppure fai wrapping alla lama suttoparauti di colore grigio simile ai specchietti _metal

Jason7210
17-03-2014, 17:16
Stefano, il plastidip è già in viaggio, ma di un altro colore :laugh:
I copriterminali piu' di cosi' a mano non entrano :iconrolleyes:

spacepepe
17-03-2014, 17:21
Stefano, il plastidip è già in viaggio, ma di un altro colore :laugh:
I copriterminali piu' di cosi' a mano non entrano :iconrolleyes:

Bene per plastidip ma comunque i terminali devono entrare ancora (girali a destra e sinistra spingendo vedrai che entrano) se no li perdi i dentini che adesso sono appoggiati al bordo del tubo devono stare sopra il tubo

Jason7210
17-03-2014, 17:27
Bene per plastidip ma comunque i terminali devono entrare ancora (girali a destra e sinistra spingendo vedrai che entrano) se no li perdi i dentini che adesso sono appoggiati al bordo del tubo devono stare sopra il tubo
Piego leggermente i due dentini che restano a filo in modo da farlo scorrere fino in fondo?

spacepepe
17-03-2014, 17:36
Piego leggermente i due dentini che restano a filo in modo da farlo scorrere fino in fondo?

NO non devi piegare nulla solo spingere e si incastrano

Jason7210
17-03-2014, 17:42
NO non devi piegare nulla solo spingere e si incastrano
mmhmmm...stasera provo :rolleyess:

Pirandello
17-03-2014, 23:30
Bravo Ugo,belle modifiche e ti rinnovo i miei complimenti anche qui:wink:

matteoravenna
17-03-2014, 23:44
Mi piacciono i reportage cosi ben fatti pieni di foto dettagliate...complimenti per la precisione e i risultati ottenuti!!

quattrofs
17-03-2014, 23:45
Ottimo Jason!!!! Sei stato molto bravo ....il Babbo sarà stato molto contento di aiutarti!!!!

gian1972
18-03-2014, 09:46
Eccomi qua!
Dunque, ho iniziato i lavori sabato in tarda mattinata.
Son partito subito brillante con copriterminali e pomello del cambio montati senza problemi e prima di pranzo sostituisco anche la calotta specchio destra.
Dopo pranzo torno piu' carico di prima e fila tutto liscio fin verso le 15 quando accade il disastro.
Ora, mi guardero' bene dal raccontare l'accaduto ma cio' mi ha messo di cattivo umore, nervoso ed in parte paranoico perchè non sapevo come risolvere.
Alla fine verso le 18 ho risolto il problema grazie anche all'aiuto del babbo.
Ho ripreso domenica mattina con il rimontaggio del paraurti e nel pomeriggio ho curato un po' gli interni con pulizia generale ed idratazione pelle sedili che non lo facevo dallo scorso ottobre.
Non ho fatto in tempo a pulirla anche fuori, quindi le foto sono un po' pietose.
Portate pazienza, sabato prossimo provvedo a lavarla e fare qualche foto migliore :cooool:


Senza e con i copriterminali cromati
http://i60.tinypic.com/2igogvn.jpg
http://i57.tinypic.com/2w6hsgk.jpg

Fasi dello smontaggio del vecchio pomello + cuffia e cornice e sostituzione col nuovo.
Temporaneamente ho utilizzato due fascette in plastica per bloccare il pomello, a breve le sostituiro' con una di alluminio e chiusura a vite
http://i60.tinypic.com/inwbhy.jpg
http://i61.tinypic.com/faa3c9.jpg
http://i58.tinypic.com/2ilhcnr.jpg
http://i62.tinypic.com/33axvzb.jpg
http://i61.tinypic.com/de9rpx.jpg
http://i61.tinypic.com/2rgnubn.jpg

Smontaggio calotte specchietti e sostituzione con versione grigio opaco.
Per la calotta di destra, quella da cui ho incominciato, ho smontato anche il motorino ma successivamente ho scoperto che se stacchiamo la parte in plastica inferiore dello specchietto, si puo' lasciare il motorino attaccato e la calotta si sfila/inserisce senza problemi.
Nel rimontaggio ho applicato nastro di carta sulle calotte nuove per evitare si graffiassero mentre rimontavo il vetro.
Niente di complicato, basta serrare le viti con moderazione ricordando che avvitano su plastica.
http://i59.tinypic.com/qx0xw8.jpg
http://i62.tinypic.com/2hcmikz.jpg
http://i62.tinypic.com/2w726pg.jpg
http://i57.tinypic.com/i6krhz.jpg
http://i58.tinypic.com/2gy3bqw.jpg
http://i60.tinypic.com/35041hi.jpg
http://i57.tinypic.com/4hs3s9.jpg

Passiamo ora alla calandra RS4 con griglie fendi a nido d'ape.
Qui purtroppo abbiamo un "buco fotografico" dovuto al problema di cui accennavo in premessa.
Siccome il paraurti non è in perfetto stato (e non solo quello purtroppo) ho fatto un po' di fatica sia a sganciarlo una volta svitate tutte le viti, che poi a rimontarlo.
Chi ci ha messo le mani prima di me credo lo abbia scaldato a dovere per farlo entrare nelle sedi.
Una volta smontato il vecchio paraurti ho pulito per bene la traversa e date due mani di nero opaco.
Smontata la vecchia calandra e le griglie fendi ho dato una pulita ed iniziato a montare la nuova calandra che calza a pennello.
Non c'è stato bisogno di adattare nulla tranne due cose:
Il sensore temperatura l'ho temporaneamente fascettato alla traversa con il bulbo in avanti.
Il porta targa datomi con la calandra, secondo gli ingenieri cinesi, dovrebbe restare attaccato con quattro gangetti laterali ed uno centrale che incastrano nel nido d'ape.
Allora, poco convinto, con l'aiuto del babbo e del trapano, abbiamo costruito due staffette di alluminio che tengono l'insieme targa-portatarga-calandra.
Adesso sto' piu' tranquillo di non perderla per strada.
I quattro anelli ho dovuto toglierli dalla vecchia calandra e, nonostante sapessi dove erano i gancetti, sono riuscito a spezzarne diversi.
Probabilmente la plastica era anche vecchia e cotta dal sole.
Poco grave, risolto con un po' di colla.
http://i61.tinypic.com/2u6jzg5.jpg
http://i60.tinypic.com/2lwwr2r.jpg
http://i62.tinypic.com/2rqyb6c.jpg
http://i62.tinypic.com/xeocow.jpg
http://i57.tinypic.com/j7vq7a.jpg
http://i58.tinypic.com/243q92a.jpg
http://i59.tinypic.com/clwqx.jpg
http://i61.tinypic.com/5xips7.jpg
http://i61.tinypic.com/1zjgpi.jpg
http://i59.tinypic.com/r8doc6.jpg

Come ultima modifica ho sostituito il porta assicurazione orrendo della concessionaria con questo in carbonio.
Molto bello e molto comodo.
nella foto non si vede bene ma l'effetto è magnifico.
Marco (il sano) ora hai connesso? :biggrin:
http://i60.tinypic.com/rbdvg7.jpg
http://i59.tinypic.com/15frxxt.jpg


Ci tengo a ringraziare il mio babbo per l'aiuto nel recupero del guaio e la costruzione delle piastrine ed il buon Salvo per avermi supportato in questi due giorni di lavori e consigliato su come procedere nel migliore dei modi :icon_pidu:

Tutto sommato credo di essermela cavata abbastanza bene, è stata la prima volta che ho fatto cose di questo tipo e, anche se si tratta di piccole modifiche ne sono molto soddisfatto.

A voi la palla! :icon_mrgreen:

Gran bel lavoro davvero !!!
Montate le calotte satinate e le griglie a nido d'ape mi piacciono molto. Bravo !!
Dove hai preso il materiale sulla baya ? Hai il link?

QVAlessio
18-03-2014, 09:54
WOW..... Complimenti per manualità ed impegno.

FANTASTICO risultato.

Jason7210
18-03-2014, 10:49
Buondi' e grazie a tutti per i complimenti e soprattutto per i consigli che vorrete darmi per migliorare ulteriormente! :wink:


Bravo Ugo,belle modifiche e ti rinnovo i miei complimenti anche qui:wink:
Grazie socio, molto del merito per le scelte prese e tuo.
Iniziamo a pensare alle prossime cose da fare...:w00t:


Mi piacciono i reportage cosi ben fatti pieni di foto dettagliate...complimenti per la precisione e i risultati ottenuti!!
Ho volutamente scattato molte foto, almeno finchè ho avuto il telefono sotto mano perchè avevo pensato di realizzare delle mini guide il piu' dettagliate possibile che credo possano sempre tornare utili.
Per esempio io ho trovato poche informazioni sullo smontaggio dei componenti, giusto qualche foto con didascalie.


Ottimo Jason!!!! Sei stato molto bravo ....il Babbo sarà stato molto contento di aiutarti!!!!
Per essere la prima volta che smonto/rimonto qualcosa su un'auto sono molto soddisfatto, ed anche il babbo è stato di grande aiuto anche se lui è contro le modifiche estetiche e mi trova sempre il lato negativo :wub:


Gran bel lavoro davvero !!!
Montate le calotte satinate e le griglie a nido d'ape mi piacciono molto. Bravo !!
Dove hai preso il materiale sulla baya ? Hai il link?
Tutti gli acquisti son stati fatti sulla baia italo/tedesca.
La calandra dalla germania e le calotte in italia.
Se dovessi prendere la calandra, leggi/traduci bene l'inserzione perchè spesso non tutto quello che si vede in foto fa parte dell'inserzione.
Per esempio dopo l'acquisto son stato contattato per sapere se volevo anche le griglie fendi, che era proprio il motivo per cui avevo scelto questa inserzione invece che altre.
Poi, anche se presente in foto, mancavo i quattro anelli.
Eccoti i link:
Calotte specchi satinate (http://www.ebay.it/itm/230949033857?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)
Calandra RS4 (http://www.ebay.it/itm/151242230006?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)


WOW..... Complimenti per manualità ed impegno.
FANTASTICO risultato.
Grazie, ce l'ho messa tutta anche se come detto non avevo esperienza in questo settore.
Son contento anche io del risultato, anche se dalle foto non rende moltissimo.
Appena riesco scatto qualcosa di meglio :wink:

Alcune considerazioni:
Il nuovo pomello è realmente piu' comodo del precedente a becco d'anatra.
A breve sostituiro' le fascette in plastica con una in alluminio perchè si muove leggermente.
Le calotte piu' le guardo montate e piu' mi piacciono.
Subito non mi avevano fatto una bellissima impressione perchè le immaginavo un po' piu' scure e meno lucenti, invece stanno bene.
In generale credo che sara' ancora meglio quando la abbassero' di quei 35-40mm :biggrin:

R-Line
18-03-2014, 10:52
Bene bene concittadino! Ottimi UP!!!
Hai già una bellissima base di partenza e vedo che stai procedendo con gli UP giusti!

Complimenti!
A presto :wink:

Jason7210
18-03-2014, 11:04
Bene bene concittadino! Ottimi UP!!!
Hai già una bellissima base di partenza e vedo che stai procedendo con gli UP giusti!
Complimenti!
A presto :wink:

Grazie Enzo, magari riusciremo a vederci alla cena di fine mese... :wink:

R-Line
18-03-2014, 12:21
Magari... e spero di aver finito anche la mia... manca poco!
Ma si sa già la data??

Jason7210
18-03-2014, 12:33
Magari... e spero di aver finito anche la mia... manca poco!
Ma si sa già la data??

Non ancora, ma credo che a breve Andrea dirà qualcosa.
Tengo costantemente sotto occhio la sezione :biggrin:

marcodriver
18-03-2014, 13:40
Ciao Jason, innanzi tutto complimenti vivssimi per tutti i lavori che stai facendo alla tua splendida car, ti volevo chiedere a proposito delle calotte specchietti che hai sostituito, ma per fare sto lavoro, cioè per togliere le vecchie, bisogna togliere lo specchio? Se e ' cosi come hai fatto a togliere lo specchio? Forse con una leva di plastica? Tipo quella del bravo retrafittatore? Grazie delle informazioni

Jason7210
18-03-2014, 13:50
Ciao Jason, innanzi tutto complimenti vivssimi per tutti i lavori che stai facendo alla tua splendida car, ti volevo chiedere a proposito delle calotte specchietti che hai sostituito, ma per fare sto lavoro, cioè per togliere le vecchie, bisogna togliere lo specchio? Se e ' cosi come hai fatto a togliere lo specchio? Forse con una leva di plastica? Tipo quella del bravo retrafittatore? Grazie delle informazioni

Ciao Marco e grazie per i complimenti.
Considera che, se l'ho fatto io senza rompere nulla puo' farlo chiunque.
Allora, avevo letto che si consiglia di usare del filo da pesca da far passare tra il vetrino e la calotta per facilitarne la rimozione.
io ho provato ma essendo da solo quando tiravo lo specchietto si chiudeva.
Che ho fatto?
Semplicemente ho inserito le dita dietro al vetro e senza fare troppa forza ho tirato verso di me e si è staccato indenne.
Il vetro non puo' cadere perchè ci sono collegati i cavi elettrici, comunque se tiri piano lo vedi uscire poco alla volta, guarda la foto dettaglio col vetro poco prima che si staccasse dal sistema di ancoraggio e dal motorino.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure :biggrin:

R-Line
18-03-2014, 14:51
Non ancora, ma credo che a breve Andrea dirà qualcosa.
Tengo costantemente sotto occhio la sezione :biggrin:

:wink: :wink: :wink:

marcodriver
18-03-2014, 17:27
Ciao Marco e grazie per i complimenti.
Considera che, se l'ho fatto io senza rompere nulla puo' farlo chiunque.
Allora, avevo letto che si consiglia di usare del filo da pesca da far passare tra il vetrino e la calotta per facilitarne la rimozione.
io ho provato ma essendo da solo quando tiravo lo specchietto si chiudeva.
Che ho fatto?
Semplicemente ho inserito le dita dietro al vetro e senza fare troppa forza ho tirato verso di me e si è staccato indenne.
Il vetro non puo' cadere perchè ci sono collegati i cavi elettrici, comunque se tiri piano lo vedi uscire poco alla volta, guarda la foto dettaglio col vetro poco prima che si staccasse dal sistema di ancoraggio e dal motorino.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure :biggrin:
Direi che sei stato perfetto nella spiegazione. Ho visto dove hai Acquistato le tue e stamattina ho mandato un messaggio al venditore, ma purtroppo mi ha risposto che per la mia che è del 2011 non sono disponibili (azz...). Vedo se riesco a trovarle da qualche altra parte, peccato perché le tue mi piacevano e non costano neanche una esagerazione

Jason7210
18-03-2014, 17:30
Direi che sei stato perfetto nella spiegazione. Ho visto dove hai Acquistato le tue e stamattina ho mandato un messaggio al venditore, ma purtroppo mi ha risposto che per la mia che è del 2011 non sono disponibili (azz...). Vedo se riesco a trovarle da qualche altra parte, peccato perché le tue mi piacevano e non costano neanche una esagerazione

Stasera provo a ricercare, perchè mi era capitato di trovarle per facelift ma ora non ricordo dove :sad:

marcodriver
18-03-2014, 17:41
Stasera provo a ricercare, perchè mi era capitato di trovarle per facelift ma ora non ricordo dove :sad:

Grazie, se lo ritrovi fammi sapere

utente (cancellato) 4
18-03-2014, 21:51
Direi che sei stato perfetto nella spiegazione. Ho visto dove hai Acquistato le tue e stamattina ho mandato un messaggio al venditore, ma purtroppo mi ha risposto che per la mia che è del 2011 non sono disponibili (azz...). Vedo se riesco a trovarle da qualche altra parte, peccato perché le tue mi piacevano e non costano neanche una esagerazione

Mi intrometto... Della versione 2010-> non esistono commerciali!!!!!
Purtroppo le abbiamo cercate tutti.... Originali siamo sui 700/800 euri....

marcodriver
19-03-2014, 00:16
Mi intrometto... Della versione 2010-> non esistono commerciali!!!!!
Purtroppo le abbiamo cercate tutti.... Originali siamo sui 700/800 euri....

Azz.... meglio lasciar perdere allora. Io tempo fa le avevo fatte wrappare ma pensavo di poterle sostituire, a questo punto me le tengo così. Cambiarle costa un esagerazione

Pirandello
19-03-2014, 08:37
Grazie socio, molto del merito per le scelte prese e tuo.
Iniziamo a pensare alle prossime cose da fare...:w00t:

Prego socio,vai tranquillo,non è male fare gli up con i soldi alrui............:laugh::laugh::tongue:

Comunque il merito è tutto della tua determinazione,sei partito veramente alla grande e con up mirati e nella giusta sequenza:wink:

Jason7210
19-03-2014, 09:15
Azz.... meglio lasciar perdere allora. Io tempo fa le avevo fatte wrappare ma pensavo di poterle sostituire, a questo punto me le tengo così. Cambiarle costa un esagerazione
Ciao Marco, ieri sera ho verificato senza risultati.
Leggendo il post di Giggio non vorrei aver letto in qualche inserzione su ebay.de la compatibilità indicata erroneamente, come a volte capita.
Quando le cercavo, mi sono imbattuto in un'inserzione piu' economica delle altre dove veniva indicata la compatibilità con a4 b8 2008 ma in realtà erano senza fessura per la freccia.


Prego socio,vai tranquillo,non è male fare gli up con i soldi alrui............:laugh::laugh::tongue:
Comunque il merito è tutto della tua determinazione,sei partito veramente alla grande e con up mirati e nella giusta sequenza:wink:
Eh lo so che ti diverti...infatti dall'inizio ti ho nominato personal shopper :biggrin:
Io ce la metto tutta, purtroppo per alcune cose non ho proprio le basi ed avrei bisogno di qualcuno vicino per evitare di far danni irrecuperabili.

Comunque, accantoniamo temporaneamente il para rs4.
Fammi poi sapere qualcosa per quel diffusore che ti ho mostrato ieri sera.
Al momento mi concentro sulla ricerca di pezzi, poi pian piano prendiamo tutto.

Forse non lo avevo scritto, ma c'è un tre razze classico che mi aspetta da Christian, anzi, è proprio il suo! :w00t:

cltgpp
19-03-2014, 22:33
Complimenti Ugo..ho visto i tuoi up e devo dire che il risultato è davvero bellissimo!
Mi piace parecchio l'effetto di quella griglia sul nero..davvero complimenti!

Hspeed
19-03-2014, 22:51
Sei partito alla grande! Pensavo che il più pericoloso di noi nel contagio fosse il Sano ma vedo che un suo grande amico si applica anche meglio...,
Complimenti x tutto ma in particolare x il Sacro Volante!!

AUDI A4 2.0 TDI
20-03-2014, 08:38
Ottimi UP Jason...uno più bello dell'altro! Grande...sei partito a BOMBAAAA :w00t: :w00t:

Jason7210
20-03-2014, 12:29
Complimenti Ugo..ho visto i tuoi up e devo dire che il risultato è davvero bellissimo!
Mi piace parecchio l'effetto di quella griglia sul nero..davvero complimenti!

Sei partito alla grande! Pensavo che il più pericoloso di noi nel contagio fosse il Sano ma vedo che un suo grande amico si applica anche meglio...,
Complimenti x tutto ma in particolare x il Sacro Volante!!

Ottimi UP Jason...uno più bello dell'altro! Grande...sei partito a BOMBAAAA :w00t: :w00t:

Grazie ragazzi :biggrin:
Il sacro volante mi ha fatto piegare! :biggrin:
Marco è contagioso ma ultimamente poco presente...solo che il suo amico non ne fa rimpiangere l'assenza :ph34r:

Domani dovrebbe arrivare la pellicola per wrappare la lama del para.
Alla fine ho voluto rischiare con la pellicola al posto del plastidip.
Sarà piu' difficile da applicare ma se riesco a farlo bene il risultato sarà top! :wub:

Pirandello
21-03-2014, 15:51
Eh lo so che ti diverti...infatti dall'inizio ti ho nominato personal shopper :biggrin:
Io ce la metto tutta, purtroppo per alcune cose non ho proprio le basi ed avrei bisogno di qualcuno vicino per evitare di far danni irrecuperabili.

:

:laugh::laugh:Bella questa del personal shopper,fosse anche retribuita metterei su una seconda attività:tongue:

---------- Post added at 15.51.06 ---------- Previous post was at 15.49.41 ----------


Sei partito alla grande! Pensavo che il più pericoloso di noi nel contagio fosse il Sano ma vedo che un suo grande amico si applica anche meglio...,


Contagioso? :huh:
Guarda che io non ho alcuna malattia......................:laugh::laugh:

Jason7210
21-03-2014, 16:37
Anche retribuito?
Non ne hai mai abbastanza...

Comunque, ieri sono arrivate pellicola titanio spazzolato e spatola con feltro per la stesura.
Domenica ci sarà da ghignare! :ohmy:

Avete qualche consiglio e magari foto per il wrapping della lama?
Fin dove applicare la pellicola?
Grazie :wink:

Utente (cancellato) 1
22-03-2014, 23:03
Mamma mia.... :blink::blink: un vulcano in piena......
Grandissimo.... in giro di 6 mesi farai tanti UP come li ho fatti io in 3 anni...... :wacko::wacko:
Complimenti.... tutti molto azzeccati...
Aspettiamo notizie sulla frizione.... :cooool:

Jason7210
23-03-2014, 08:11
Mamma mia.... :blink::blink: un vulcano in piena......
Grandissimo.... in giro di 6 mesi farai tanti UP come li ho fatti io in 3 anni...... :wacko::wacko:
Complimenti.... tutti molto azzeccati...
Aspettiamo notizie sulla frizione.... :cooool:
Grazie Marco e bentornato (sul foro).
Restano da fare i vetri, domani, dischi anteriori ed assetto ap appena arriva, volante e led interni appena riesco ad andare da Christian.
L'ads mi piacerebbe ma devo prima trovare una consolle centrale con la predisposizione perché col simphony non posso montarlo.
Per la frizione ti mando pm.
Buona domenica a tutti :wink:

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 08:59
"Restano da fare" cosa significa..... che poi non farei più niente???
Non ci credooooooooo....:tongue::tongue::tongue:
Ancora complimenti perché sei partito davvero alla grande....

AUDI A4 2.0 TDI
23-03-2014, 09:15
Grazie Marco e bentornato (sul foro).
Restano da fare i vetri, domani, dischi anteriori ed assetto ap appena arriva, volante e led interni appena riesco ad andare da Christian.
L'ads mi piacerebbe ma devo prima trovare una consolle centrale con la predisposizione perché col simphony non posso montarlo.
Per la frizione ti mando pm.
Buona domenica a tutti :wink:

Eccola quà la consolle centrale...:wink:


http://www.audirsclub.it/marketplace?keys=&field_region_value=All&field_buysell_type_value_i18n=All&page=8

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 09:30
Eccola quà la consolle centrale...:wink:


http://www.audirsclub.it/marketplace?keys=&field_region_value=All&field_buysell_type_value_i18n=All&page=8

Grande.... :w00t::w00t:

AUDI A4 2.0 TDI
23-03-2014, 09:35
Grande.... :w00t::w00t:

Modestamente...:cooool: :cooool: :cooool: :cooool: :cooool:


























:biggrin: :tongue:

Jason7210
23-03-2014, 10:24
"Restano da fare" cosa significa..... che poi non farei più niente???
Non ci credooooooooo....:tongue::tongue::tongue:
Ancora complimenti perché sei partito davvero alla grande....
Restano da fare é considerato per le cose già acquistate ma in attesa di essere montate :biggrin:


Eccola quà la consolle centrale...:wink:
http://www.audirsclub.it/marketplace?keys=&field_region_value=All&field_buysell_type_value_i18n=All&page=8
Grazie per il link, provvedo subito sperando non sia stata venduta :icon_thumleft:

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 11:07
Restano da fare é considerato per le cose già acquistate ma in attesa di essere montate :biggrin:



Ah ok..... Mi sembrava strano.... :wink::wink:

Jason7210
24-03-2014, 10:36
Buon inizio settimana a tutti e breve aggiornamento anche se c'è poco da dire:
Nel weekend non sono riuscito a wrappare la lama inferiore del para causa maltempo, scarsa voglia ed altri impegni.
Poco grave. Pero' guardando la pellicola mi sembra ancora un po' troppo chiara.
Intanto stamani ho lascito l'audina per l'oscuramento vetri e la ritirero' stasera intorno alle 18.
Se ci sarà ancora luce sufficente faro' un paio di foto.
Ho potuto scegliere tra due graduazioni di passaggio luce ovvero 5% e 12%.
Valutate attentamente in circa 10 secondi ho optato per la 5%, quindi piu' scura.
Speriamo bene.

Due fotine della pellicola, in attesa di un vostro parere se possa andar bene o convenga cercarne una piu' scura :wink:

http://i58.tinypic.com/nzrfd4.jpg

http://i57.tinypic.com/aujxg5.jpg

Utente (cancellato) 1
24-03-2014, 12:31
Sempre al lavoro..... grande....

spacepepe
24-03-2014, 12:46
Bello mi piace anche il colore

Jason7210
24-03-2014, 12:49
Sempre al lavoro..... grande....
Ovvio...in nove ore d'ufficio qualcosa mi devo pure inventare...


Bello mi piace anche il colore
Che dici Stefano, si puo' provare?
Dalle foto in inserzione sembrava piu' scuro, ma è anche vero che ho fatto le foto con la luce artificiale :wacko:

spacepepe
24-03-2014, 14:09
no secondo me sta bene :sisi:

cltgpp
24-03-2014, 18:37
Mi associo..anche secondo me sta bene

Pirandello
24-03-2014, 19:21
Prova,se non ti convince..............la pellicola è bella per quello:wink:

Ma secondo me va bene,deve notarsi un minimo su paraurti scuro

marcodriver
25-03-2014, 10:32
http://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXhhttp://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXh
Anche retribuito?
Non ne hai mai abbastanza...

Comunque, ieri sono arrivate pellicola titanio spazzolato e spatola con feltro per la stesura.
Domenica ci sarà da ghignare! :ohmy:

Avete qualche consiglio e magari foto per il wrapping della lama?
Fin dove applicare la pellicola?
Grazie :wink:

---------- Post added at 10:32 ---------- Previous post was at 10:29 ----------


http://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXhhttp://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXh
ho provato a metterti la foto di come ho fatto io, spero tu riesca a vedere, non sono molto pratico di come fare ad inserire le foto, anzi se mi dai un suggerimento di come hai fatto tu ti ringrazio, ciao

Jason7210
25-03-2014, 10:42
no secondo me sta bene :sisi:

Mi associo..anche secondo me sta bene

Prova,se non ti convince..............la pellicola è bella per quello:wink:
Ma secondo me va bene,deve notarsi un minimo su paraurti scuro
Ok, mi avete convinto.
Appena ho un attimo, quindi spero prossimo weekend provo ad applicarla e vediamo cosa viene fuori :wacko:


http://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXhhttp://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXh
---------- Post added at 10:32 ---------- Previous post was at 10:29 ----------

ho provato a metterti la foto di come ho fatto io, spero tu riesca a vedere, non sono molto pratico di come fare ad inserire le foto, anzi se mi dai un suggerimento di come hai fatto tu ti ringrazio, ciao

Grazie Marco, purtroppo il link al tuo album imgur risulta vuoto.
Spero proprio di riuscire a vedere il risulta to che hai ottenuto, in modo da avere anche un riferimento in termini di misure per l'applicazione.
Prova ad andare su questo sito: TinyPic (http://it.tinypic.com/yourhome.php)
Clicca sul tasto "sfoglia" e seleziona la foto che vuoi caricare
Clicca sul menu' a tendina "ridimensiona" e scegli Message Board 640x480
Se vuoi nel menu' a tendina poco sotto puoi creare un album in modo da tenere le foto organizzate ma non è obbligatorio
Clicca su "carica" ed attendi pochi secondi
Appena finito, nella pagina che ti si è aperta troverai dei codici, copia quello con la dicitura "Codice IMG per Forum & Message board" ed incollalo nella discussione.
Fatto! :wink:

marcodriver
25-03-2014, 11:09
http://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXh

---------- Post added at 11:09 ---------- Previous post was at 11:08 ----------


http://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXh

spero di aver fatto bene, che tu riesca avedere qualcosa. ciao

Jason7210
25-03-2014, 11:15
http://marcodriver.imgur.com/edit?deletehash=3wyEmoZAVBFuRXh
---------- Post added at 11:09 ---------- Previous post was at 11:08 ----------

spero di aver fatto bene, che tu riesca avedere qualcosa. ciao

Si Marco, sono riuscito a vederla.
Saresti cosi gentile, senza fretta, di farmi una foto piu' in basso in modo che si veda principalmente la lama?
Grazie :wink:

Io non credo di riuscire a wrappare anche le paratie verticali e la parte alta.
Ma hai fatto tutto da solo o ti sei affidato a mani esperte?

marcodriver
25-03-2014, 11:36
Si Marco, sono riuscito a vederla.
Saresti cosi gentile, senza fretta, di farmi una foto piu' in basso in modo che si veda principalmente la lama?
Grazie :wink:

Io non credo di riuscire a wrappare anche le paratie verticali e la parte alta.
Ma hai fatto tutto da solo o ti sei affidato a mani esperte?
Il lavoro me lo ha fatto un mio amico che è del mestiere, se noti ha fatto anche le calotte degli specchi, anche se io volevo mettere quelli come i tuoi, ma visto che x la mia non ci sono, a parte gli originali che costano una follia, mi li tengo così che stanno molto bene ( secondo me almeno), la foto più particolareggiata vedo se riesco a farla nel pomeriggio e poi la metto. Ti chiedo io ora una cosa, e cioè come si fa a mettere direttamente la foto, Cioè non l'url, ma proprio la foto? Siccome vorrei mettere le foto della mia car, cioè pubblicare un bel servizio, come si fa? Ho vistchetu l'hai fatto e mi piaceva pure a me. Spero di essermi spiegato bene. Grazie

Jason7210
25-03-2014, 11:51
Il lavoro me lo ha fatto un mio amico che è del mestiere, se noti ha fatto anche le calotte degli specchi, anche se io volevo mettere quelli come i tuoi, ma visto che x la mia non ci sono, a parte gli originali che costano una follia, mi li tengo così che stanno molto bene ( secondo me almeno), la foto più particolareggiata vedo se riesco a farla nel pomeriggio e poi la metto. Ti chiedo io ora una cosa, e cioè come si fa a mettere direttamente la foto, Cioè non l'url, ma proprio la foto? Siccome vorrei mettere le foto della mia car, cioè pubblicare un bel servizio, come si fa? Ho vistchetu l'hai fatto e mi piaceva pure a me. Spero di essermi spiegato bene. Grazie

Allora, per il wrapping ammetto che è venuto proprio un ottimo lavoro.
Io non punto a tanto e credo di limitarmi come detto prima alla parte anteriore della lama.
Per il discorso foto, se segui la guida che ti ho scritto prima, otterrai il risultato che cerchi senza alcun problema.
Ti consiglio di provare, se trovi difficoltà mandami un messaggio privato e vediamo di risolverlo.


Ieri ho portato la audina ad oscurare i vetri, come anticipato.
Questo è il risultato.
Naturalmente le foto son quel che sono, in attesa di una bella pulita :biggrin:

http://i61.tinypic.com/2mxeftd.jpg
http://i58.tinypic.com/swvaky.jpg
http://i57.tinypic.com/11j65i9.jpg
http://i62.tinypic.com/ip6rs3.jpg
http://i58.tinypic.com/dexthx.jpg

marcodriver
25-03-2014, 12:36
Molto bella, complimentissimi! Se mi posso permettere io cambierei i cerchi, quelli sono un po spenti e non rendono giustizia alla macchina. Io ho su i 19 originali dell rs4. L'avevo ordinata così e sono contento della scelta fatta all'epoca. Complimenti anche per gli interni, mi piacciono un sacco!

---------- Post added at 12.36.51 ---------- Previous post was at 12.33.11 ----------

Dimenticavo, pomeriggio monto lo specchietto fotocromatico che avevo preso un po di tempo fa, ma che non sono ancora riuscito a montare visti gli impegni di lavoro, poi faccio le foto e seguo i tuoi consigli per pubblicarle

Jason7210
25-03-2014, 12:46
Molto bella, complimentissimi! Se mi posso permettere io cambierei i cerchi, quelli sono un po spenti e non rendono giustizia alla macchina. Io ho su i 19 originali dell rs4. L'avevo ordinata così e sono contento della scelta fatta all'epoca. Complimenti anche per gli interni, mi piacciono un sacco!

---------- Post added at 12.36.51 ---------- Previous post was at 12.33.11 ----------

Dimenticavo, pomeriggio monto lo specchietto fotocromatico che avevo preso un po di tempo fa, ma che non sono ancora riuscito a montare visti gli impegni di lavoro, poi faccio le foto e seguo i tuoi consigli per pubblicarle

Ahi Ahi Marco, non sei attento!
Se vai qualche pagina indietro vedrai che i cerchi sono stati i primi ad arrivarmi, ma sono in attesa delle gomme, che sono in consegna per domani.
Quindi sabato, se non torna la neve si montano.
Sono in attesa dell'assetto ap regolabile e di andare da Christian per il montaggio del volante 3 razze e luci interne led mentre sono già arrivati dischi e pastiglie zimmermann sport per l'anteriore.

Ti rinnovo la disponibilità in caso di bisogno per caricare e postare le foto! :wink:

spacepepe
25-03-2014, 13:12
e ci voleva una bella oscurata :icon_winkle:
ma ma i terminali non li hai ancora messi apposto :BangHead::BangHead::BangHead:
come dicono a firenze bischero sistema quei terminali :fenforcer::fenforcer::fenforcer:

tonyvag
25-03-2014, 13:32
Ci sta proprio bene questa oscurata. volevo farla anche ma...se non sono troppo indiscreto...quanto hai speso per il lavoro?

Ho visto che anche te monti i 17 originale (purtroppo anche io) ma ho letto che hai gia' preso i cerchi nuovi. Cosa hai scelto alla fine come cerchi?

marcodriver
25-03-2014, 14:27
Ahi Ahi Marco, non sei attento!
Se vai qualche pagina indietro vedrai che i cerchi sono stati i primi ad arrivarmi, ma sono in attesa delle gomme, che sono in consegna per domani.i
Quindi sabato, se non torna la neve si montano.
Sono in attesa dell'assetto ap regolabile e di andare da Christian per il montaggio del volante 3 razze e luci interne led mentre sono già arrivati dischi e pastiglie zimmermann sport per l'anteriore.

Ti rinnovo la disponibilità in caso di bisogno per caricare e postare le foto! :wink:

Mitico! Ti chiedo scusa ma ero un po disattento, il volante l'ho montato anch'io un po di tempo fa dal grande Prix. Ma tu metti quello tagliato sotto? Io ce l ho cosi se guardi il mio avatar lo vedi, a me piace na cifra. Ti rinnovo i complimenti per tutti i vari up e retrofit che stai realizzando. Ora ho appena finito di cambiare lo specchio interno, funziona perfetto. Se mi avanza un po di tempo monto anche i tasti dei finestrini cromati, sennò domani. Grazie per la disponibilità di aiutarmi con le foto

Jason7210
25-03-2014, 14:38
e ci voleva una bella oscurata :icon_winkle:
ma ma i terminali non li hai ancora messi apposto :BangHead::BangHead::BangHead:
come dicono a firenze bischero sistema quei terminali :fenforcer::fenforcer::fenforcer:
AHAHAHAH Sei tremendo!
Prima di caricare le foto ho detto: "si vede poco, non se ne dovrebbe accorgere nessuno..." :asd:
Comunque non vibrano e non si sono mossi di un mm.
Nel weekend provo a sistemarli, giuro :mod:


Ci sta proprio bene questa oscurata. volevo farla anche ma...se non sono troppo indiscreto...quanto hai speso per il lavoro?
Ho visto che anche te monti i 17 originale (purtroppo anche io) ma ho letto che hai gia' preso i cerchi nuovi. Cosa hai scelto alla fine come cerchi?
Ciao tony, per l'oscuramento ho pagato la bellezza di 89€ :icon_mrgreen: contro i 600 che ci sarebbero voluti.
Ho comprato un coupon su groupon e via...:tongue:
Per i cerchi ho preso invece ho preso un set di replica dei vela da 18 in quanto gli originali in buone condizioni non riuscivo a trovarili.
Avevo messo un paio di foto a pag. 5 comunque eccoli:

http://i57.tinypic.com/ehjh2t.jpg

Domani dovrebbero arrivare anche i pneumatici, se tutto va bene sabato si tolgono sti orrendi 17 fino a novembre! :ph34r:

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:32 ----------


Mitico! Ti chiedo scusa ma ero un po disattento, il volante l'ho montato anch'io un po di tempo fa dal grande Prix. Ma tu metti quello tagliato sotto? Io ce l ho cosi se guardi il mio avatar lo vedi, a me piace na cifra. Ti rinnovo i complimenti per tutti i vari up e retrofit che stai realizzando. Ora ho appena finito di cambiare lo specchio interno, funziona perfetto. Se mi avanza un po di tempo monto anche i tasti dei finestrini cromati, sennò domani. Grazie per la disponibilità di aiutarmi con le foto

Sarebbe piaciuto anche a me il tagliato, ma alla fine ho deciso di accontentarmi del classico 3 razze.
Poi naturalmente se dovessi trovare una buona offerta si puo' sempre cambiare!
Grazie per i complimenti, ho fatto ancora molto poco ma un po' alla vota si riuscirà a fare tutto.
Per le foto stai sereno, lo spirito del forum è proprio condividere le proprie esperienze/conoscenze con gli altri :wink:

marcodriver
25-03-2014, 17:29
http://i58.tinypic.com/veyb2v.jpg ciao, vedi se questa ti va meglio

---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:10 ----------

http://i58.tinypic.com/veyb2v.jpg oggi ho messo questo

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:21 ----------

http://i60.tinypic.com/2dgq0j7.jpg sto facendo un po di casino con ste foto, vi prego di scusarmi. oggi ho messo lo specchietto interno fotocromatico, mi piace un sacco!

AUDI A4 2.0 TDI
25-03-2014, 19:50
Ottimo due UP da favola, 😃cerchi bellissimi (son come i miei ma da 17") e specchietto utilissimo, vedo anche la bussola...che spettacolo! Ma per averla bisogna cambiare lo specchio? Il mio è fotocromatico ma di bussola nessuna traccia😔


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

marcodriver
25-03-2014, 19:55
mah, penso che sia proprio lo specchio che deve avere la bussola incorporata, non credo si possa aggiungere. io l'ho preso sulla baya crucca. grazie per i complimenti. appena posso la pulisco per bene e le faccio un bel book, compatibilmente con gli impegni di lavoro che in sto periodo sono parecchi

utente (cancellato) 4
25-03-2014, 22:38
Ahhhhh.... Ecco almeno non sono l'unico ad avere lo specchio con la bussola!!!!
Mi ci hanno preso in giro in tanti!!!!
Ma io non mi sono "disorientato".....
Complimenti....

Utente (cancellato) 1
25-03-2014, 23:47
http://i58.tinypic.com/veyb2v.jpg ciao, vedi se questa ti va meglio

---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:10 ----------

http://i58.tinypic.com/veyb2v.jpg oggi ho messo questo

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:21 ----------

http://i60.tinypic.com/2dgq0j7.jpg sto facendo un po di casino con ste foto, vi prego di scusarmi. oggi ho messo lo specchietto interno fotocromatico, mi piace un sacco!

Sembra un ottimo lavoro..... Metti una foto della macchina intera... :cooool:

marcodriver
25-03-2014, 23:58
Ahhhhh.... Ecco almeno non sono l'unico ad avere lo specchio con la bussola!!!!
Mi ci hanno preso in giro in tanti!!!!
Ma io non mi sono "disorientato".....
Complimenti....
grazie, anche a te complimenti, allora facciamo parte del gruppo bussolari, ihihih

---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:54 ----------

Si si metto le foto al più presto, datemi solo un pò di tempo, sono impegnatissimo con il lavoro, (faccio l'autista di bus) e in questo periodo sono spesso fuori, l'altra settimana a barcellona, giovedi venerdi e sabato in austria ecc ecc, però le metto, sicuro!

Jason7210
28-03-2014, 10:21
Buondi',
ieri sono finalmente arrivate le gomme.
Già preso appuntamento per domani mattina dal gommista...18 arrivoooooo :icon_mrgreen:

http://i59.tinypic.com/i6zcoz.jpg

http://i62.tinypic.com/nbc6ki.jpg

marcodriver
28-03-2014, 11:10
Ottimo! Molto bene:toothy10::toothy10:

Pirandello
28-03-2014, 16:19
Buondi',
ieri sono finalmente arrivate le gomme.
Già preso appuntamento per domani mattina dal gommista...18 arrivoooooo :icon_mrgreen:



Nooo,ma che razza di gomme hai preso? :wacko::wacko:

Anche l'etichetta è gialla!! :ciap::ciap::ciap:

Jason7210
28-03-2014, 17:02
Nooo,ma che razza di gomme hai preso? :wacko::wacko:

Anche l'etichetta è gialla!! :ciap::ciap::ciap:

Lasciami stare.
C'era una scodella di riso in omaggio! :ph34r:

Jason7210
29-03-2014, 13:50
Da stamani l'audina é maggiorenne! :w00t:

spacepepe
29-03-2014, 15:51
Da stamani l'audina é maggiorenne! :w00t:

Mi raccomando non postare le foto che ti si consuma il PC:BangHead::BangHead::BangHead::fsniper::fsniper: :fsniper::violent1::violent1::violent1:

aaa ora ricordo hai paura che vedo che non hai messo apposto i terminali ora si spiega hahahahaha

Jason7210
29-03-2014, 16:38
Mi raccomando non postare le foto che ti si consuma il PC:BangHead::BangHead::BangHead::fsniper::fsniper: :fsniper::violent1::violent1::violent1:

aaa ora ricordo hai paura che vedo che non hai messo apposto i terminali ora si spiega hahahahaha
Devi farmi accendere il mac apposta?
Le carico lunedì dall'ufficio.
Ti anticipo su whatsapp

Utente (cancellato) 1
29-03-2014, 16:46
Devi farmi accendere il mac apposta?
Le carico lunedì dall'ufficio.
Ti anticipo su whatsapp

Lunedì??? :blink::blink:
Accendi subito il MACCCCCCCC........ :cooool::tongue::tongue:

Jason7210
29-03-2014, 19:54
Eccoci…

Ultima foto con i 17 "orendi" :sick:

http://i60.tinypic.com/2e4dwyf.jpg

20 minuti dopo...:w00t:

http://i57.tinypic.com/2ldj2a1.jpg
http://i59.tinypic.com/6tfgnq.jpg
http://i61.tinypic.com/f4dw0o.jpg
http://i58.tinypic.com/16hkrxd.jpg

AUDI A4 2.0 TDI
29-03-2014, 20:01
Che spettacolo...tutto un'altro pianeta!!!!!!! wowwwww complimentiiii ;-)

Jason7210
29-03-2014, 20:13
Che spettacolo...tutto un'altro pianeta!!!!!!! wowwwww complimentiiii ;-)

Grazie Michele :wink:
Spero arrivi presto l'assetto :icon_cry2:
Non riesco a vederla alta così! :doh:

spacepepe
29-03-2014, 20:21
Eccoci…
http://i57.tinypic.com/2ldj2a1.jpg


Che dire quei cerchi sono fantastici pero' ......... non hai ancora sistemato i terminali :fplasma:

Ma che hai intenzione di usarli come GANCIO TRAINO :icon_axe::icon_axe::icon_axe:

Jason7210
29-03-2014, 20:31
Li ho sistemati Ste, fidati! :ph34r::ph34r::ph34r:

domyb8
29-03-2014, 21:09
Eccoci…

Ultima foto con i 17 "orendi" :sick:

http://i60.tinypic.com/2e4dwyf.jpg

20 minuti dopo...:w00t:

http://i57.tinypic.com/2ldj2a1.jpg
http://i59.tinypic.com/6tfgnq.jpg
http://i61.tinypic.com/f4dw0o.jpg
http://i58.tinypic.com/16hkrxd.jpg



:wub: Spettacolari quei cerchi:wub: Mi piacciono molto:wub:

Jason7210
29-03-2014, 21:15
Grazie Domenico.
Design classico, giusto mix tra eleganza e sportività :wub:

spacepepe
29-03-2014, 22:10
Li ho sistemati Ste, fidati! :ph34r::ph34r::ph34r:

Ma quando mai guarda da me non si vedono neanche :tongue:

http://i57.tinypic.com/2ldj2a1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201403/20140329220637_IMG_20140329_12304750.jpg

mou
29-03-2014, 22:19
Effettivamente cambia parecchio con i 18...però senza assetto sembrano piccoli per la mole dell'auto...cmq molto bella.
Io avrei messo la gradazione più chiara all'anteriore...parlo dei vetri.

Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk

marcodriver
29-03-2014, 23:07
Molto belli, ti mancano le minigonne però!:rolleyess::rolleyess:

Jason7210
30-03-2014, 07:34
Ma quando mai guarda da me non si vedono neanche
Magari dopo aver fatto le foto? :unsure:


Effettivamente cambia parecchio con i 18...però senza assetto sembrano piccoli per la mole dell'auto...cmq molto bella.
Io avrei messo la gradazione più chiara all'anteriore...parlo dei vetri.

Ciao Moreno, grazie per i complimenti.
Son certo che con l'assetto migliorerà parecchio.
Per i vetri anteriori, preferisco viaggiare sereno senza andarmele a cercare.
Altrimenti mi rischiavo i 19 senza averli a libretto :ph34r:


Molto belli, ti mancano le minigonne però!:rolleyess::rolleyess:
Hai ragione Marco, ma per una serie di ragioni, tutti i lavori di carrozzeria verranno spostati a tra un anno.
Quindi stoneguards, spoiler, paraurti posteriore e riverniciatura parziale :sleep:

spacepepe
30-03-2014, 17:28
Magari dopo aver fatto le foto? :unsure:



Va a finire che vengo io a torino a sistemarteli :tongue::tongue::tongue:

Jason7210
30-03-2014, 18:04
Va a finire che vengo io a torino a sistemarteli :tongue::tongue::tongue:

Non mi fido.
Appena mi distraggo li sostituisci con quelli per la skoda yeti :ph34r:

marcodriver
30-03-2014, 18:23
:wub: Spettacolari quei cerchi:wub: Mi piacciono molto:wub:

Ottimo ottimo, bellissimi. Stanno divinamente :hello2:

Jason7210
30-03-2014, 19:15
Ottimo ottimo, bellissimi. Stanno divinamente :hello2:

Grazie Marco, tu come ti trovi con i 19?

Gigi_4
30-03-2014, 20:01
Complimenti Jason i vela che hai montato stanno veramente bene, sono sportivi ma anche eleganti ed hanno cambiato completamente il look della tua auto...
Io pero' sono di parte......:))

Pirandello
30-03-2014, 20:40
Bel compound,però fai una foto di 3/4 ant. please.......
Camuffi l'assetto,fai vedere l'ET e con la bellissima griglia che hai rendi meglio l'idea dell'insieme:wink:

Alla luce però :tongue:

marcodriver
30-03-2014, 23:30
Grazie Marco, tu come ti trovi con i 19?

Molto bene, anche se sinceramente rispetto ai 17 invernali che ho, si sentono di più buche e asperità delle strade, però esteticamente parlando è tutto un altro vedere :wink:

Jason7210
31-03-2014, 15:10
Complimenti Jason i vela che hai montato stanno veramente bene, sono sportivi ma anche eleganti ed hanno cambiato completamente il look della tua auto...
Io pero' sono di parte......:))
Grazie Gianluigi, sotto la tua biancona stanno divinamente! :wub:


Bel compound,però fai una foto di 3/4 ant. please.......
Camuffi l'assetto,fai vedere l'ET e con la bellissima griglia che hai rendi meglio l'idea dell'insieme:wink:
Alla luce però :tongue:
Uff...era voluta la foto in penombra :dry:
Stasera, visto che fa buio piu' tardi provo a fare un paio di scatti come richiesto.


Molto bene, anche se sinceramente rispetto ai 17 invernali che ho, si sentono di più buche e asperità delle strade, però esteticamente parlando è tutto un altro vedere :wink:
Eh immagino :unsure:
Ci faro' un pensierino se cambieranno le normative per l'omologazione :ph34r:

Utente (cancellato) 1
31-03-2014, 23:36
Che dire..... BELLISSIMAAAAAA.....
Sarò di parte, ma quei cerchi sono i più belli che potevi scegliere.....
Mi ricordi l'ET???

Jason7210
31-03-2014, 23:43
Che dire..... BELLISSIMAAAAAA.....
Sarò di parte, ma quei cerchi sono i più belli che potevi scegliere.....
Mi ricordi l'ET???

Ciao Marco,
Et35.
Domani carico un paio di foto come richieste dal Pira :ph34r:

Utente (cancellato) 1
31-03-2014, 23:47
Ciao Marco,
Et35.
Domani carico un paio di foto come richieste dal Pira :ph34r:

Perfetto... e perfetti.. :wink::wink:

Jason7210
01-04-2014, 08:46
Assetto, quando arrivi? :icon_dho:



http://i61.tinypic.com/2u8awpi.jpg

http://i62.tinypic.com/a4pely.jpg

domyb8
01-04-2014, 09:40
Assetto, quando arrivi? :icon_dho:



http://i61.tinypic.com/2u8awpi.jpg

http://i62.tinypic.com/a4pely.jpg

Assetto: MAI:biggrin::laugh::laugh:

Jason7210
01-04-2014, 09:53
Assetto: MAI:biggrin::laugh::laugh:

Arriva, arriva...ancora un paio di settimane ma arriva! :wacko:
E poi, RASAERBA! :ciap:

spacepepe
01-04-2014, 13:54
Bella bella te la stai sistemando come si deve e bravo ugo _metal






pero' manca una foto del posteriore chissa come mai :bootyshake: :laugh::laugh::laugh:

Jason7210
01-04-2014, 14:25
Bella bella te la stai sistemando come si deve e bravo ugo _metal

pero' manca una foto del posteriore chissa come mai :bootyshake: :laugh::laugh::laugh:

C'hai la fissa dei culi, Ste? :ph34r:

domyb8
01-04-2014, 14:31
C'hai la fissa dei culi, Ste? :ph34r:

Un bel culo è sempre culo !!!!! :w00t::w00t::blink:

spacepepe
01-04-2014, 14:38
C'hai la fissa dei culi, Ste? :ph34r:

SOLO di questi pero'

http://www.pctunerup.com/up/results/_201404/20140401143745_Sexy_Girl_Stripes_Bikini50.jpg

Jason7210
01-04-2014, 14:38
Un bel culo è sempre culo !!!!! :w00t::w00t::blink:

Ma quello della mia non lo è!
Non ho neanche il para s-line :sick:

Piccolo up odierno :ph34r: non vedo l'ora che arrivino! :ph34r:

http://www.originalstore.it/prodotti/DADI-ROSA/DADI-ROSA_3666.jpg
http://www.originalstore.it/prodotti/COPRIVOL-ROSA/COPRIVOL-ROSA_3689.jpg

marcodriver
01-04-2014, 15:23
SOLO di questi pero'

http://www.pctunerup.com/up/results/_201404/20140401143745_Sexy_Girl_Stripes_Bikini50.jpg

Mamma mia, spettacolare!

---------- Post added at 15.23.11 ---------- Previous post was at 15.22.08 ----------


Ma quello della mia non lo è!
Non ho neanche il para s-line :sick:

Piccolo up odierno :ph34r: non vedo l'ora che arrivino! :ph34r:

http://www.originalstore.it/prodotti/DADI-ROSA/DADI-ROSA_3666.jpg
http://www.originalstore.it/prodotti/COPRIVOL-ROSA/COPRIVOL-ROSA_3689.jpg

che ti è arrivato Ugo? Dicci dicci

Jason7210
01-04-2014, 15:26
Mamma mia, spettacolare!

---------- Post added at 15.23.11 ---------- Previous post was at 15.22.08 ----------


che ti è arrivato Ugo? Dicci dicci
Devono ancora arrivare.
Le foto sono sotto spoiler (clicca su SHOW)

Fabietto11
01-04-2014, 15:35
Bellissima Ugo...quei cerchi sono la morte sua...del resto tutta la macchina non scherza:w00t:

Jason7210
01-04-2014, 15:36
Bellissima Ugo...quei cerchi sono la morte sua...del resto tutta la macchina non scherza:w00t:

Grazie Fabio, spero di fartela vedere presto di persona! :wink:

spacepepe
01-04-2014, 15:48
Grazie Fabio, spero di fartela vedere presto di persona! :wink:

Fabietto11 quando te la fa vedere lo distrai un po' e gli sistemi i terminali che sembrano un gancio traino grazie :asd::asd::asd:

Jason7210
01-04-2014, 15:52
Fabietto11 quando te la fa vedere lo distrai un po' e gli sistemi i terminali che sembrano un gancio traino grazie :asd::asd::asd:

Ma lo hai letto il titolo del 3d? :tongue:
"Simile alle altre....ma diversa"
Adesso capisci cosa intendo col non volermi omologare?
Voi lo montate in un modo, io diverso! :asd:

Fabietto11
01-04-2014, 15:52
Fabietto11 quando te la fa vedere lo distrai un po' e gli sistemi i terminali che sembrano un gancio traino grazie :asd::asd::asd:

:laugh:

Utente (cancellato) 1
02-04-2014, 23:59
Bella Ugo.... Veramente bella..... :cooool:
Sono curiosissimo di vedere la griglia RS dal vivo....

Jason7210
04-04-2014, 18:09
Ciao a tutti,
Ieri una cosa bella ed una meno.
Iniziando dalla meno piacevole, durante il lavoro, in macchina con un collega abbiamo tamponato con torto marcio una y ed io che ero passeggero, con il piede dx appoggiato al passaruota ho rimediato una bella botta.
Non sono andato al pronto soccorso perché faceva male ma mettendo il ghiaccio secco era più che sopportabile, ma camminandoci poi per andare a casa son stato costretto a recarmi il pronto soccorso ieri sera tardi.
Son tornato stamattina per i raggi, ma nessuna frattura riscontrata, solo contusione guaribile in 3-5 giorni anche se continua a fare un male cane.
Se entro lunedì' non migliora andrò' a fare una risonanza.


Comunque…
ieri è arrivato l'ultimo, più atteso, pacco.
Tra poco verrà il meccanico a prendersi la macchina e nel weekend monterà assetto, freni e farà cambio olio e filtri.
Mi date una mano con le regolazioni dell'assetto?
Considerando che non saro' presente durante il montaggio ma dovrei riuscire ad esser li per le regolazioni.
Come al solito lascio un paio di foto.
I filtri non sono presenti perché il ha già il meccanico.

http://i61.tinypic.com/n4gynl.jpg

http://i62.tinypic.com/2b5q41.jpg

http://i59.tinypic.com/2pqlwle.jpg

http://i59.tinypic.com/qx094g.jpg

mou
04-04-2014, 19:44
Assetto niente male...lo aveo sulla 147

Per il resto, spero ti passi in fretta il dolore

Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk

spacepepe
04-04-2014, 20:14
allora prossimamente tagliaerba ugo alla riscossa :w00t:

Jason7210
04-04-2014, 20:30
Assetto niente male...lo aveo sulla 147

Per il resto, spero ti passi in fretta il dolore

Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk

Grazie Moreno.
Tu sei in attesa?
Non ricordo più' da quando ci metterai sopra le ciap...

mou
04-04-2014, 20:40
In teoria martedì pomeriggio. ..cmq entro mercoledì sera sicuro, , xkè come ti dicevo poi non ci sarò x quasi 1 settimana.
Praticamente la ritiro e la provo sulla TO-SA :D:D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Pirandello
05-04-2014, 16:08
Ottimo Ugo (a parte il piede),stasera o domani mattina mi raccomando le foto..............alla luce.:tongue:

Jason7210
05-04-2014, 19:15
allora prossimamente tagliaerba ugo alla riscossa :w00t:
Stefano, tagliaerba purtroppo non credo.
Le strade qui attorno fan paura e spesso devi scegliere tra una piena di crateri ed una piena di dossi :sick:


In teoria martedì pomeriggio. ..cmq entro mercoledì sera sicuro, , xkè come ti dicevo poi non ci sarò x quasi 1 settimana.
Praticamente la ritiro e la provo sulla TO-SA :D:D
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Bene Moreno, ti aspetta un bel viaggetto per saggiarne le doti.
Però mi raccomando, posta qualche foto nel tuo 3d che siamo curiosi :tongue:


Ottimo Ugo (a parte il piede),stasera o domani mattina mi raccomando le foto..............alla luce.:tongue:
Ciao socio, se ne parla domani, credo nel primo pomeriggio.
Tieni il telefono a portata di mano, ho il sentore che domani squillerà :ph34r:

Utente (cancellato) 1
05-04-2014, 23:08
Stefano, tagliaerba purtroppo non credo.
Le strade qui attorno fan paura e spesso devi scegliere tra una piena di crateri ed una piena di dossi :sick:

..... si dicono tutti così poi in giro di un paio di mesi tutti in modalità "rasaerba".... :cooool::cooool:

Pirandello
06-04-2014, 22:24
No Marco,questa volta mi ha promesso che non sarà così.......:laugh:

Utente (cancellato) 1
06-04-2014, 22:51
No Marco,questa volta mi ha promesso che non sarà così.......:laugh:

:laugh::laugh::laugh: che bella barzelletta.... :laugh::laugh::laugh:

Jason7210
06-04-2014, 22:57
Domani vedrete...........:rolleyess:

domyb8
06-04-2014, 23:03
Mi dispiace per l'incidente.
Ma domani la vedremo:

SGHIERATA???


:toothy10::toothy10::toothy10::toothy10::toothy10: :toothy10::toothy10::toothy10::toothy10:

Jason7210
06-04-2014, 23:16
Mi dispiace per l'incidente.
Ma domani la vedremo:

SGHIERATA???

:toothy10::toothy10::toothy10::toothy10::toothy10: :toothy10::toothy10::toothy10::toothy10:

Si, fatto tutto ma nulla di eccessivo :wink:

massimiliano80
07-04-2014, 00:20
Attendiamo le foto...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fabietto11
07-04-2014, 09:32
dai dai con ste foto che siamo delfini curiosi!:w00t:

Jason7210
07-04-2014, 16:18
Premetto che non sono riuscito a fare due foto decenti.
Accontentatevi di queste per ora.
Ci riprovo domani mattina.
L'ho giudata solo per una ventina di km, le prime impressioni sono positive per quanto riguarda l'assetto mentre per i freni aspetto che si assestino per trarre un giudizio.
Non ho mai avuto auto con assetto ribassato ed ora naturalmente la sento molto piu' rigida di prima ma non mi dispiace.
L'auto è diventata piu' precisa in curva e non si scompone per niente.
Ho provato alcune strade che conosco dove so il comportamento dell'auto prima del trattamento quale fosse.
In alcune curve tendeva ad allargare. Ora non accade piu'.
I componenti smontati (ammortizzatori e dischi freno) ho intenzione di farli rettificare se la cifra richiesta non è esorbitante.

Mi spiace che a causa dell'infortunio non ho potuto assistere ai lavori e quindi non ho foto che documentino il tutto :sad:
La misura tra centro mozzo e passaruota è di 33 cm ant. e post.
Tra un centinaio di km riverifichero' dopo l'assestamento.

Per ora è tutto.
A presto per altre news... :ph34r::ph34r::ph34r:

http://i59.tinypic.com/2rghxn5.jpg

http://i58.tinypic.com/2z3qwr7.jpg

http://i62.tinypic.com/5d5sfo.jpg

mou
07-04-2014, 16:37
Sbaglio o è più bassa al posteriore risp all'anteriore?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Jason7210
07-04-2014, 16:43
Sbaglio o è più bassa al posteriore risp all'anteriore?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
No, è un' effetto del c. perchè il posto auto non è in piano, o almeno spero! :biggrin:

spacepepe
07-04-2014, 17:52
bella bella ;-)

Jason7210
07-04-2014, 20:05
bella bella ;-)

Grazie Ste, ma i copri terminali come saranno? :icon_mrgreen:

mou
07-04-2014, 20:21
No, è un' effetto del c. perchè il posto auto non è in piano, o almeno spero! :biggrin:

Allora ok
Cmq sta molto meglio ora ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

spacepepe
07-04-2014, 20:30
ormai mi sono rassegnato :ciap: pero' potevi fare dare il colore alle pinze visto che eri dietro :la::la:

mou
07-04-2014, 20:44
Ma che copriscarico montano sulla mia, che vorrei metterli anch'io più in là :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Jason7210
07-04-2014, 20:58
Allora ok
Cmq sta molto meglio ora ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Grazie Moreno, in effetti mi piace molto!


ormai mi sono rassegnato :ciap: pero' potevi fare dare il colore alle pinze visto che eri dietro :la::la:
Non mi piace granché l'idea delle pinze colorate :ohmy:


Ma che copriscarico montano sulla mia, che vorrei metterli anch'io più in là :D
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Non so aiutarti, ma in sezione A3 sicuramente c'è un 3d a riguardo.
L'unico consiglio che mi sento di darti é di prenderli il conce.
Li paghi un po' di più ma sei certo che siano corretti.
Vero Stefano? :tongue:

trubadurul7
07-04-2014, 21:13
http://imageshack.us/a/img571/7923/20130527111305.jpg colorate No ma pulite Si...:rolleyess:

spacepepe
07-04-2014, 21:16
Vero Stefano? :tongue:

Si Si per montarli chiedi a Ugo :toothy9:


colorate No ma pulite Si...:rolleyess:

be quelli li son colorate di grigio e come hai fatto a mettere il logo ?

trubadurul7
07-04-2014, 21:56
Si Si per montarli chiedi a Ugo :toothy9:



be quelli li son colorate di grigio e come hai fatto a mettere il logo ? un po di spray effetto inox e poche gocce di super attak .

Jason7210
07-04-2014, 22:28
un po di spray effetto inox e poche gocce di super attak .
Ma non hai usato vernice apposta per alte temperature?

trubadurul7
07-04-2014, 22:37
Nooo..., ce un tipo di spray effetto inox che al cambio di stagione ( intendo gomme) lo passo e resiste benissimo anche al lavaggio con la lancia...

marcodriver
07-04-2014, 22:48
Nooo..., ce un tipo di spray effetto inox che al cambio di stagione ( intendo gomme) lo passo e resiste benissimo anche al lavaggio con la lancia...
Molto belle. Complimenti per l'idea. Davvero efficace:sisi::sisi:

cltgpp
08-04-2014, 11:21
Bellissima Ugo!
L'assetto ci voleva proprio sulla tua macchina..è cambiata completamente!
Abbassala ancora un pò ed avrai anche tu un bel tosaerba :laugh::laugh::tongue::tongue:

Fabietto11
08-04-2014, 11:39
:wub: bellissima :wub:

Luki
08-04-2014, 12:36
http://imageshack.us/a/img571/7923/20130527111305.jpg colorate No ma pulite Si...:rolleyess:

Complimenti per il lavoro, sta molto bene, sarebbe interessante avere il nome di questo spray, resistente alla lancia!!!! :tongue::tongue: