Visualizza Versione Completa : Problema...Faro anabbagliante
morris88
25-02-2014, 15:50
Salve a tutti, sono da poco in possesso di una A3 SPB 140 del 2007 con fari bixenon di serie.
Il problema che mi è già capitato 3 volte da venerdi scorso che l'ho presa è che nel mentre sono in marcia con gli anabaglianti accesi il faro sx fa come un falso contatto e poi si spengono entrambi ed il computerino mi segnala FARO ANABAGLIANTE SX...però poi spegnendo e riaccendendo il devioluci i fari si riaccendono subito, io ho pensato forse ad un falso contatto oppure al fatto che il faro non era acceso da tanto tempo e doveva scaldarsi bene, ....premetto che il problema mi si è verificato 3 volte e tutte e 3 le volte solo sul faro sx e che non è una costante ogni volta che accendo i fari...datemi anche voi qualche parere anche secondo le vostre esperienze a riguardo...grazie in anticipo...
Quattro Rings
25-02-2014, 15:51
Centralina del faro ?
morris88
25-02-2014, 16:01
Centralina del faro ?
In che senso? pensi che sia mal collegata al faro???
morris88
25-02-2014, 18:49
Cmq ho appena chiamato il signore che me l'ha venduta e mi ha detto che a lui non ha dato mai problemi...
Twister64
25-02-2014, 19:05
Centralina del faro ?
Quoto.. Anche secondo me la centralina ha qualche problemuccio
io credo che sia la lampada esaurita e deve essere sostituita tutto qui.
audia32011
25-02-2014, 21:49
Cmq ho appena chiamato il signore che me l'ha venduta e mi ha detto che a lui non ha dato mai problemi...
Vista e piaciuta,sicuramente aveva già il problema e ha taciuto....
morris88
25-02-2014, 23:54
Quoto.. Anche secondo me la centralina ha qualche problemuccio
io credo che sia la lampada esaurita e deve essere sostituita tutto qui.
Io ignorantemente penso che piu che il faro sia la centralina, perchè già il fatto che quando mi è successo è bastato spegnere e riaccendere i fari e sono tornati a posto mi fa pensare che non sia problema di lampada esaurita o sbaglio???
gli ho chiesto se delle volte gli ha mai dato un problema quel faro e mi ha detto di no...inoltre quando sono andato a provarla con il mio meccanico siamo stati in giro per circa mezz'ora e logicamente non trattandosi di un problema costante non ha presentato nessuna problematica...
Quoto......
Comunque io inizierei dalle lampade. Controlla che siano D3S e non D1S adattate... Spesso fanno questa modifica per risparmiare sulle lampadine non sapendo che poi si verificano questi problemi(è successo ad un mio conoscente).
alienware
26-02-2014, 14:22
Quoto.....
morris88
27-02-2014, 12:53
Adesso sono diversi giorni che la uso la sera e non mi sta dando nessun problema...secondo voi può dipendere dal fatto che è stata usata prevalentemente di giorno o che sono stati usati raramente negli ultimi periodi???
perchè ho fatto caso al fatto che quando mi è capitato i fari erano stati accesi da poco...
morris88
08-03-2014, 00:29
:maad: Ragazzi ci risiamo con il problema...ultimamente me lo sta dando di piu...solo che non appena mi da il problema spengo il devioluci e lo riaccendo e torna tutto ok???
domani andrò da a farla controllare...mi sta iniziando a darmi a nervoso sta cosa...
A nessuno ha mai dato questo problema??? possibile ho tuttta questa fortuna????:maad:
morris88
11-03-2014, 10:18
Leggendo da altre discussioni e messaggi letti anche su altri forum e confrontandoli con il problema che ho io potrebbe essere la centralina del faro,
siccome stasera devo portarla dal meccanico audi di fiducia che dite è indispensabile una diagnosi con il VAG per accertarmi di questo???
morris88
13-05-2014, 17:40
Dopo diagnosi dell'errore con il VAG è stata sostituita la lampada anabbagliante sinistra...problema risolto...nessun altro errore...tutto ok