PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto riparazione xeno A6 4F



LeoA3
25-02-2014, 23:28
Ciao a tutti!
spero di non aver aperto un topic a caso ma non ho trovato quello che cercavo
Su A6 Allroad del 2008 pre restyling, fari xenon (senza led) una lampada non funziona più.
ha cominciato a emettere pochissima luce senza segnalare errore al cb, poi si è spenta definitivamente e si è accesa la spia

il dubbio è Lampada o Centralina ?
qualche settimana prima è partita anche la luce di posizione

fatemi sapere se è capitato anche voi, grazie mille!

lucaropa
26-02-2014, 04:45
vedrai che è sicuramente la lampada altrimenti segnalerebbe un'altra anomalia

LeoA3
26-02-2014, 17:10
ti ringrazio! allora ne ordino una nuova e via con la sostituzione!

Matpat3
26-02-2014, 17:23
quoto, morte naturale della lampada che quando stava in coma emetteva poca luce ma sul violaceo/rosa scuro giusto?

lucaropa
26-02-2014, 17:29
generalmente le lampade allo xeno in via di esaurimento cambiano colore prima di morire del tutto, ma non sempre accade, ho fari allo xeno da più di 10 anni sulle mie auto e non sempre hanno cambiato colore prima di spegnersi definitivamente.
Comprane 2 di buona marca e cambiale entrambe in quanto di solito se sono state montate insieme anche l'altra non durerà ancora tanto, in più rischieresti di avere due luci di colore diverso.
Se vuoi un consiglio compera una coppia di D2S Osram CBI 5000k

LeoA3
01-03-2014, 21:26
si faceva una luce strana, violetta e molto molto bassa. due anni fa si era rotta quella lato pax ora quella guidatore, quindi ho preso su ebay singola osram D2S originale. 40€ spedita.
è strano però, sulla A6 (che è di mia madre) è gia la seconda in 6 anni, sulla mia A3 sempre bi-xeno anch'essa 6 anni e più km, mai successo nulla (scrat scrat)

ps: costo ricambio in audi domandato giusto per curiosità 190€ !!! no comment

Meos
02-03-2014, 10:16
meno male che c'è la baia..