PDA

Visualizza Versione Completa : Preventivo e parere acquisto



RiPPerZ
27-02-2014, 12:59
Salve ragazzi,ho per le mani questa a3 sportback,km zero di gennaio 2014

A3 spb
bianco ghiaccio
1600 tdi
amibition
pacchetto business
pacchetto luci
inserti in alluminio
isofix
volante multifunzione
clima automatico
estensione 2 anni/80000

28800€

che dite? concessionario audi ufficiale :happy:

Pasquale86
27-02-2014, 13:33
A primo impatto sembra tanto...scusami ma nuova quanto veniva a fare?credo che a qst prezzo dopo un anno dall uscita trovi le 2.0,le 1.6 dovrebbero costare sui 24-25 km0...anche perche è una classica demo nulla piu nulla meno

RiPPerZ
27-02-2014, 13:34
E' un km zero con 1 mese di vita non un anno...di listino costa 32.500

fedecosta92
27-02-2014, 13:38
Praticamente ti hanno applicato lo sconto agenti. Secondo me è altino come prezzo!

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

super
27-02-2014, 14:46
Secondo me a quel prezzo puoi tranquillamente configurartela come ti piace e ottenere la stessa percentuale di sconto.

Giri un pò di concessionari e vedrai che dopo sei più felice, inoltre ci metti tu sopra il c..o per primo!!!

Pasquale86
27-02-2014, 16:04
Di la verita qst risposta del km0 di un mese è la risposta del venditore?no perche se è km0 è km0 stop o un mese o due o tre l iva va sempre tolta...Per me ripeto è alto come prezzo se vai gia su autoscout o subito ti rendi conto di cm sia alto,poi libero di acquistarla :)

XREM75
27-02-2014, 18:30
Ciao. A mio parere, considerando i prezzi in gioco, si deve andare sul nuovo...Semplice raffronto 32500(listino) per un nuovo e 28800 per una km0 e' una rapina a volto scoperto... Se uno si mette a martellare( e bisogna farlo) si riescono a tirare buoni sconti......
Il nuovo ti permette tra l'altro di configurarla come tu vuoi....e prendi il caso mio che in fase di chiusura contratto mi sono fatto aggiungere dal venditore il park plus ( sensori anteriori) 450 eurozzi a prezzo gia concordato....Scherzosamente mi disse Signor .....lei e' davvero un martello pneumatico...:biggrin:

Robbie22581
27-02-2014, 18:42
Ciao, scusate l'ignoranza ma non capisco che differenza possa esserci nel valore tra un nuovo e tra una km0. L'IVA la paghi in entrambi i casi o sbaglio? A me, personalmente, non sembra un furto ed oltretutto l'auto è già nuova ed immatricolata... Le km0 sono auto nuove a tutti gli effetti! Se piace prendila e contratta un pelo! Ovviamente compariamo un gennaio 2014 con un ipotetico aprile-maggio 2014...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RiPPerZ
27-02-2014, 18:53
Secondo me a quel prezzo puoi tranquillamente configurartela come ti piace e ottenere la stessa percentuale di sconto.

Giri un pò di concessionari e vedrai che dopo sei più felice, inoltre ci metti tu sopra il c..o per primo!!!

Io la configurerei praticamente identica,niente più e niente meno
Io ne ho girati parecchi concessionari ma il 13% di sconto non lho mai visto,nemmeno in concessionario vw...

---------- Post added at 18.52.23 ---------- Previous post was at 18.51.41 ----------


Di la verita qst risposta del km0 di un mese è la risposta del venditore?no perche se è km0 è km0 stop o un mese o due o tre l iva va sempre tolta...Per me ripeto è alto come prezzo se vai gia su autoscout o subito ti rendi conto di cm sia alto,poi libero di acquistarla :)

è una risposta mia,è vero che è una km zero ma è immatricolata 2014 e non ha 6-7 mesi di garanzia in meno e un anno di svalutazione sul groppone ;)

---------- Post added at 18.53.27 ---------- Previous post was at 18.52.23 ----------


Ciao. A mio parere, considerando i prezzi in gioco, si deve andare sul nuovo...Semplice raffronto 32500(listino) per un nuovo e 28800 per una km0 e' una rapina a volto scoperto... Se uno si mette a martellare( e bisogna farlo) si riescono a tirare buoni sconti......
Il nuovo ti permette tra l'altro di configurarla come tu vuoi....e prendi il caso mio che in fase di chiusura contratto mi sono fatto aggiungere dal venditore il park plus ( sensori anteriori) 450 eurozzi a prezzo gia concordato....Scherzosamente mi disse Signor .....lei e' davvero un martello pneumatico...:biggrin:



che percentuale hai tirato di sconto?

cmq sarà che non sono capace a cercare ma di una con gli stessi optional su autoscout o subito non ne ho visto traccia...mi date qualche link di grazia?

Ascolta
27-02-2014, 19:03
Ciao, scusate l'ignoranza ma non capisco che differenza possa esserci nel valore tra un nuovo e tra una km0.
Cambia che quelle auto servono alla conce per farci salire e provare l'auto (compreso sgozzarla se uno lo desidera...) chi si reca da loro... Poi se uno non si perde in queste "scemenze" perchè "tanto le auto son rodate... non cambia niente... sono Audi e non si rompono..." allora sono degli affari! :wink:

Robbie22581
27-02-2014, 19:06
Cambia che quelle auto servono alla conce per farci salire e provare l'auto (compreso sgozzarla se uno lo desidera...) chi si reca da loro... Poi se uno non si perde in queste "scemenze" perchè "tanto le auto son rodate... non cambia niente... sono Audi e non si rompono..." allora sono degli affari! :wink:

Poi mi pare anche ben accessoriata.... Io un pensiero lo farei eccome!!! Poi gli smanettoni non vanno nei conce Audi!! Ihihih



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RiPPerZ
27-02-2014, 19:26
Cambia che quelle auto servono alla conce per farci salire e provare l'auto (compreso sgozzarla se uno lo desidera...) chi si reca da loro... Poi se uno non si perde in queste "scemenze" perchè "tanto le auto son rodate... non cambia niente... sono Audi e non si rompono..." allora sono degli affari! :wink:


mi sa che confondi le auto aziendali o demo con le km zero...le km zero per essere vendute come tali non devono aver percorso più di 100km, oltre quel kilometraggio sono da considerarsi a tutti gli effetti auto usate...
per quanto riguarda il metterci il sedere...io sono salito su decine di auto nuove pronte per essere consegnate ;)

Pasquale86
27-02-2014, 23:29
Ripper scusami ma questa A3 configurata da un altro conce audi quanto viene?sinceramente 32 mila cucuzze per l auto in questione nuova mi sembra tanta ma tanta roba considerando ho preso la mia a34,7 ed è un 2.0 con messo su un po di roba...a me sembra esagerato come prezzo del nuovo capisci?ed in base al prezzo del nuovo togliendo l iva esce il km0

Ascolta
28-02-2014, 01:44
mi sa che confondi le auto aziendali o demo con le km zero...le km zero per essere vendute come tali non devono aver percorso più di 100km, oltre quel kilometraggio sono da considerarsi a tutti gli effetti auto usate...
per quanto riguarda il metterci il sedere...io sono salito su decine di auto nuove pronte per essere consegnate ;)
Posso dirti che non mi reputo preparatissimo in materia, ma se fosse come dici tu, basterebbe accordarsi con un venditore... farsi ordinare l'auto con gli optionals desiderati e chiedergli di tenerla in parcheggio per sei mesi senza farla toccare da nessuno... dopodichè la pago scontata del 22 % del prezzo di listino... :icon_mrgreen:

RiPPerZ
28-02-2014, 07:26
ma che domande fate? configurandola dal configuratore costa 32500€,con lo sconto standard che è del 7/8% viene 30.000 ed è questo che costa in giro a concessionari ordinandola nuova,100€ in più 100€ in meno
il discorso iva non centra assolutamente nulla,non è scritto da nessuna parche che le km zero devono avere minimo il 22% di sconto

---------- Post added at 07.05.46 ---------- Previous post was at 07.05.02 ----------


Posso dirti che non mi reputo preparatissimo in materia, ma se fosse come dici tu, basterebbe accordarsi con un venditore... farsi ordinare l'auto con gli optionals desiderati e chiedergli di tenerla in parcheggio per sei mesi senza farla toccare da nessuno... dopodichè la pago scontata del 22 % del prezzo di listino... :icon_mrgreen:

si appunto,siete voi che fate il discorso errato sul risparmio del 22% :blink:


sto ancora aspettando dei link di auto simili a questa con lo sconto del 22% dal listino oppure dei concessionari che facciano sconto agenti ai privati,dato che io non ne ho mai trovati :blink::blink:

---------- Post added at 07.26.42 ---------- Previous post was at 07.05.46 ----------


Ripper scusami ma questa A3 configurata da un altro conce audi quanto viene?sinceramente 32 mila cucuzze per l auto in questione nuova mi sembra tanta ma tanta roba considerando ho preso la mia a34,7 ed è un 2.0 con messo su un po di roba...a me sembra esagerato come prezzo del nuovo capisci?ed in base al prezzo del nuovo togliendo l iva esce il km0

tu hai speso 34,7 per un 2000 con un po di roba,ma ci sono 6000€ di differenza,non mi sembra poco :) oltretutto dipende cosa vuol dire un pò di roba :)
la stessa auto con gli stessi optional identici ma con in 2000tdi viene di listino 34400€ che con lo sconto standard diventano 31800€

Robbie22581
28-02-2014, 09:10
Ragazzi l'IVA la paghi sia sul km0 che sul nuovo. A tutti gli effetti la km0 è pari al nuovo solo che costa sempre qualcosina meno perché può permettere al concessionario di raggiungere gli obiettivi di vendita più agevolmente. Inoltre non tutti i conce possono avere le km0... L'unica cosa che ha contro è che te la devi prendere così com'è! Stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fedecosta92
28-02-2014, 09:11
Sinceramente non mi sembra un cattivo prezzo!

Ovvero, io della mia nuova ho speso 33.130 sconto 13,5 partita iva.
Questa costa quasi come la mia, cioè sconto. un KM0 non è un semestrale. Il semestrale si, diciamo che "perde" l'iva, ovvero fanno una scontistica che dovrebbe ricalcare il costo dell'iva, ma un KM0 di solito non fanno sconti così alti.
Dunque io reputo un ottimo prezzo per la macchina come è accessoriaata!

Pasquale86
28-02-2014, 10:30
Ancora che fai la differenza con tra nuovo e km0 devi fare tra nuovo e nuovo ed tra la tua e la mia ci passano solo 2000 euro?mi sa che o io sn andato di lusso o la tua km0 da nuova è un po prezzata...Ti elenco la roba: pacchetto business,sensori plus,clima auto,sensore pioggia,specchio marciapiede,tetto,pelle alcantara,pacchetto portaoggetti,volante multifunzione,pacchetto alluminio,pacchetto luci,chiave comfort e qlk altra scemita che non minricordo.Se vuoi vai su autoshopping e ce gia un ambiente di dicembre 2013 a 26.900 e non mi sono messo a cercare come un dannato...infine il Km0 è un auto immatricolata e con l'iva gia pagata e non dovete ripagare l'iva se poi preferite pagarla beh contenti voi

RiPPerZ
28-02-2014, 11:59
Ancora che fai la differenza con tra nuovo e km0 devi fare tra nuovo e nuovo ed tra la tua e la mia ci passano solo 2000 euro?mi sa che o io sn andato di lusso o la tua km0 da nuova è un po prezzata...Ti elenco la roba: pacchetto business,sensori plus,clima auto,sensore pioggia,specchio marciapiede,tetto,pelle alcantara,pacchetto portaoggetti,volante multifunzione,pacchetto alluminio,pacchetto luci,chiave comfort e qlk altra scemita che non minricordo.Se vuoi vai su autoshopping e ce gia un ambiente di dicembre 2013 a 26.900 e non mi sono messo a cercare come un dannato...infine il Km0 è un auto immatricolata e con l'iva gia pagata e non dovete ripagare l'iva se poi preferite pagarla beh contenti voi


no piano non ci siamo capiti,intanto non mi interessa di confrontarla con la tua,ho chiesto solo pareri e basta
l'auto in oggetto costa

32500€ di listino
30300€ ordinandola NUOVA E SCONTATA
28800€ km0 2014 (forse addirittura leggermente trattabili,non sono stato li a tirare ancora)

l'esempio di una ambiente del dicembre 2013 non centra nulla in quanto l'auto che io configurerei è quella in oggetto nel primo post :wink:

Pasquale86
28-02-2014, 14:01
No figurati sto cercando di farti capire ke dovresti pagarla sui 26000 mila per essere un reale km0...certo che c entra una è dicembre 2013 la tua gennaio 2014 non cambia nulla,la differenza tra secondo semestre 2013 primo 2014 è pochi centinaia di euro e poi dicembre 2013 è quasi 2014 essendo la tua di gennaio...io ti vorrei solo far capire ma per te a me nn mi entra nulla che un km0 sta sui 26

RiPPerZ
28-02-2014, 15:31
si ma non è che posso decidere io quanto pagarla,se questo è il prezzo di listino e le scontistiche sono queste su tutti i concessionari non è che posso inventarmi io un prezzo e pretendere che mi venga applicato :laugh:
ripeto,di auto AUDI ITALIA nel nord italia con sconto del 22% per le km zero o del 13% sul nuovo io non ne ho trovate
che poi ci siano auto importate chissà da quale parte dell'europa con sconti superiori può anche essere ma vorrei evitare :wink: ho già avuto problemi abbastanza con audi usate/importate in passato :wink:

LucaB
28-02-2014, 15:40
guarda che per le km 0 l'iva non va applicata, qundi se dice di farti il 22% di sconto ti sta solo togliendo l'iva in quanto va pagata solo per beni comprati nuovi.

fedecosta92
28-02-2014, 15:45
Nella mia ignoranza.
Il concessionario la immatricola dunque paga l'iva.
Decide di venderla come KM0.

Bene. Lui decide che all'utente finale vuole far pagare l'IVA che lui ha già versato. Può, chi glielo impedisce?

LucaB
28-02-2014, 15:50
direi la legge...sulla fattura ci sono tutte le voci, se c'e anche l iva e la macchina era gia targata il venditore sta cercando di fare il furbetto..

RiPPerZ
28-02-2014, 16:01
ma anche no,se il concessionario ha versato correttamente l'iva può rivenderla al prezzo che vuole ;)

fedecosta92
28-02-2014, 16:08
Non cerca di fare il furbo! Cerca di guadagnare quello che vuole! E può! lui oltre al'iva che ha versato (e quindi è apposto) si incassa la tua iva (in questo modo è come se la versassi te) più lq percentuale di guadagno!

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.08.40 ---------- Previous post was at 16.08.05 ----------

Praticamente è un giro! Ora della fine si riprende l'iva che ha versato facendo meno sconto!

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

LucaB
28-02-2014, 16:15
certo che puo rivenderla al prezzo che vuole, ma se non e' allineato al valore di mercato o trova uno a cui piace buttare via i soldi o non la vende piu'..

l'auto a km 0 deve almeno costare il 22% in meno del listino a parita' di allestimento e accessori altrimenti o non lo e' o non conviene.

RiPPerZ
28-02-2014, 16:18
certo che puo rivenderla al prezzo che vuole, ma se non e' allineato al valore di mercato o trova uno a cui piace buttare via i soldi o non la vende piu'..

l'auto a km 0 deve almeno costare il 22% in meno del listino a parita' di allestimento e accessori altrimenti o non lo e' o non conviene.

ma non conviene a chi ? a me conviene di sicuro dato che ho trovato un auto identica a come la configurerei io,con 1 mese di vita e risparmio pure 3700€ , cifra che non risparmierei mai comprandola nuova identica

aspetto ancora link per vedere un auto identica alla mia postata a 26.600€ ;)

LucaB
28-02-2014, 16:28
se 3700 euro corrispondono al 22% del prezzo pieno allora conviene, se no chiedi il 22%

fedecosta92
28-02-2014, 16:30
Il concessionario non la paga come te la macchina. la pagherà qualcosa in meno.
Lui versa l'IVA sulla sua immatricolazione. E' apposto. ora può anche venderla per 10€ o anche per 100.000€.

---------- Post added at 16.30.36 ---------- Previous post was at 16.29.30 ----------


se 3700 euro corrispondono al 22% del prezzo pieno allora conviene, se no chiedi il 22%

Ma allora è diverso. Se Ripperz vuole comprare una macchina non conveniente è affari del compratore, non del venditore.
Il venditore farà i suoi di interessi.
Ma sicuramente non farà nulla di illegale.

Non è detto che un KM0 per essere un KM0 deve essere scontata del 22%. Non c'è nessuna legge a riguardo. Il venditore la può vendere anche a 1000€ in meno del prezzo di listino. Sono comunque soldi risparmiati. 1000€ su un 1.6 105cv vuol dire assicurazione pagata per un anno.

RiPPerZ
28-02-2014, 16:39
esatto,oltretutto parliamo di una a3 che di km zero reali italiane ce ne sono relativamente poche,non sto per andare a comprare una punto 1200 benzina bianca di cui sono pieni i piazzali,il prezzo lo fà anche l'offerta e la varietà del bene

LucaB
28-02-2014, 16:40
La locuzione "a chilometri zero" significa "che ha percorso, dal momento in cui è stato prodotto, zero chilometri", cioè nessun chilometro. In origine, essa si riferiva ad una particolare categoria di automobili, che i concessionari si autoimmatricolano e vendono ai clienti ad un prezzo ridotto del 20-25% rispetto a quello di mercato. Il vantaggio per il concessionario sta nel fatto che, comprando più autovetture di quante riesca a venderne in un certo periodo, è in grado di raggiungere un determinato volume di acquisti che gli garantisce sconti e altre agevolazioni da parte delle case produttrici. L'acquirente, a sua volta, compra un'auto praticamente nuova, che non ha mai viaggiato o ha viaggiato pochissimo (in genere, i chilometri non sono mai esattamente zero, ma non superano comunque i cento), al prezzo di un'auto usata

poi se il dealer la riesce a vendere a 1000000 di euro buon per lui..

Pasquale86
28-02-2014, 16:46
Caro Ripper il tuo post è preventivo e PARERE ACQUISTO,bene accetta anche se non di tuo gradimento il parere diverso dal tuo...io non di certo mi metto a perdere tempo per trovare il link ma se vai su autoscout ce ne sono diverse 5 porte a 26700 ambition...ora a mio parere e non solo km0 è un autovettura fino a 50 max 100 km con sconto del 22 per cento.Se la concessionaria (libera di farlo) la vende con sconto minore per me non è un km0...se infine leggi le varie postille su autoscout ritroverai sempre km0 e sconto 22%...ora sei libero di acquistarla figurati il portfaglio è tuo ci mancherebbe ma se chiedi un parere accetta anche uno contrario al tuo...in fin dei conti io lo dico per te,che tu prenda quella di 28800 o ql di 26000 a me non entra nulla in tasca...

c.o.d.79
28-02-2014, 16:53
ragazzi, tecnicamente avete tutti un po' ragione... ma il prezzo lo fa il mercato (domanda e offerta) e x fortuna/sfortuna la nostra A3 è molto ambita e tiene il volore nel tempo...

quindi se è veramente identica a come la vuoi tu, io ti suggerisco di andare in cossessionaria con pronto l'assegno di € 27800 (-1000) e portarla a CASA !!!

RiPPerZ
28-02-2014, 17:23
Caro Ripper il tuo post è preventivo e PARERE ACQUISTO,bene accetta anche se non di tuo gradimento il parere diverso dal tuo...io non di certo mi metto a perdere tempo per trovare il link ma se vai su autoscout ce ne sono diverse 5 porte a 26700 ambition...ora a mio parere e non solo km0 è un autovettura fino a 50 max 100 km con sconto del 22 per cento.Se la concessionaria (libera di farlo) la vende con sconto minore per me non è un km0...se infine leggi le varie postille su autoscout ritroverai sempre km0 e sconto 22%...ora sei libero di acquistarla figurati il portfaglio è tuo ci mancherebbe ma se chiedi un parere accetta anche uno contrario al tuo...in fin dei conti io lo dico per te,che tu prenda quella di 28800 o ql di 26000 a me non entra nulla in tasca...


io accetto i pareri ovviamente se sono giustificati da PROVE,qua si è parlato in linea teorica di cosa dovrebbe costare secondo la nostra idea,peccato che nella realtà non è cosi.sono 7 mesi che cerco una a3 e ho contattato tutti i concessionari del nord italia e so per certo che alla situazione attuale quelle che si comprano sotto i 27 mila sono auto importate dall'europa e al 90% non sono disponibili o visibili in sede,provare per credere ;)

---------- Post added at 17.23.22 ---------- Previous post was at 17.13.19 ----------

questi per me sono dati validi :)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51246-Sconto-nuova-A3-8v

Robbie22581
28-02-2014, 17:45
Ancora che fai la differenza con tra nuovo e km0 devi fare tra nuovo e nuovo ed tra la tua e la mia ci passano solo 2000 euro?mi sa che o io sn andato di lusso o la tua km0 da nuova è un po prezzata...Ti elenco la roba: pacchetto business,sensori plus,clima auto,sensore pioggia,specchio marciapiede,tetto,pelle alcantara,pacchetto portaoggetti,volante multifunzione,pacchetto alluminio,pacchetto luci,chiave comfort e qlk altra scemita che non minricordo.Se vuoi vai su autoshopping e ce gia un ambiente di dicembre 2013 a 26.900 e non mi sono messo a cercare come un dannato...infine il Km0 è un auto immatricolata e con l'iva gia pagata e non dovete ripagare l'iva se poi preferite pagarla beh contenti voi

Ma se fosse come dici tu allora perché hai speso di più per averla nuova se poi al massimo ha 90 km in meno e devi pure pagarti le spese di immatricolazione e messa in strada etc...? È palese che le km0 hanno uno sconto più alto e basta! Parlare di IVA o non IVA è pura utopia, vale solo per l'usato. ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
28-02-2014, 18:26
Semplicemente perchè quando ho ordinato io la sportback non vi erano km0 visto l ho ordinata senza che fosse ancora presentara inoltre perche pur volendo non l avrei mai trovata come la volevo io con tetto pelle etc etc ecco perke...Non credo siano tutte importate quello che ti ho detto io ora ha l ambiente ma 1 mese fa aveva ambition allo stesso prezzo e sono italiane è un amico quindi so di cosa parlo...Ripper forse non ti rendi conto ma i dati che prendi te sono tutte 2.0 vabbe io il mio parere l ho dato amici piu di prima

fedecosta92
28-02-2014, 18:48
A3 AMBITION 1.6 105CV Pack Business + clima automatico
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240443486&asrc=st (importazione francese) €26.490
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245039445&asrc=st (importazione tedesca) €26.880
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244977629&asrc=fa (italiana???) €26.900
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244921834&asrc=st questa unica carina. €29.300 (con cambio automatico)

sinceramente non lo vedo male come prezzo... dunque può starci..

RiPPerZ
28-02-2014, 18:58
Semplicemente perchè quando ho ordinato io la sportback non vi erano km0 visto l ho ordinata senza che fosse ancora presentara inoltre perche pur volendo non l avrei mai trovata come la volevo io con tetto pelle etc etc ecco perke...Non credo siano tutte importate quello che ti ho detto io ora ha l ambiente ma 1 mese fa aveva ambition allo stesso prezzo e sono italiane è un amico quindi so di cosa parlo...Ripper forse non ti rendi conto ma i dati che prendi te sono tutte 2.0 vabbe io il mio parere l ho dato amici piu di prima


2000? forse ti stai sbagliando tu...guarda un po di link in giro se vuoi perderci un po di tempo
p.s: l'auto del tuo amico a cui ti riferisci sul sito autoshopping è 3 porte...

---------- Post added at 18.58.59 ---------- Previous post was at 18.58.31 ----------


A3 AMBITION 1.6 105CV Pack Business + clima automatico
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240443486&asrc=st (importazione francese) €26.490
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245039445&asrc=st (importazione tedesca) €26.880
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244977629&asrc=fa (italiana???) €26.900
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244921834&asrc=st questa unica carina. €29.300 (con cambio automatico)

sinceramente non lo vedo male come prezzo... dunque può starci..


esatto...oltretutto non ho trattato su quel prezzo e contando che è a 5km da casa...

rumentaio
28-02-2014, 21:37
buonasera a mio modesto avviso una km zero giustamente accessoriata , oggi, per un cliente non particolarmente esigente e trattandosi comunque di un audi a3 può essere per certi versi ancora piu invitante di una vettura nuova da ordinare e aspettare a prescindere dallo sconto applicato in quanto in pronta consegna.
io se fossi il vendtore non la svenderei di certo ,perciò il prezzo mi sembra giusto. a chi sostiene che togliere l 'iva equivale al 22 % di sconto consiglio di imbracciare una calcolatrice e fare bene i conti . esempio : 10mila euro - l 'iva al 22 % fa 8190 euro la percentuale di sconto è pari al 18 %...... 10 mla - il 18 % fa 8200 se fosse - il 22 % sarebbero 7800 euro . mi sembra chiaro...
è semplice aritmetica.

inoltre sappiamo bene che buona parte delle auto inserzionate non sono poi realmente disponibili ma solo specchietti per indurre il cliente a chiamare e prendere contatti ,per non parlare di certi venditori da cui non comprerei neanche un accendino bic figurarsi se gli ammollo 30 mila k prima di vedere il mio nome e indirizzo stampato sul libretto .

i

Robbie22581
01-03-2014, 00:35
buonasera a mio modesto avviso una km zero giustamente accessoriata , oggi, per un cliente non particolarmente esigente e trattandosi comunque di un audi a3 può essere per certi versi ancora piu invitante di una vettura nuova da ordinare e aspettare a prescindere dallo sconto applicato in quanto in pronta consegna.
io se fossi il vendtore non la svenderei di certo ,perciò il prezzo mi sembra giusto. a chi sostiene che togliere l 'iva equivale al 22 % di sconto consiglio di imbracciare una calcolatrice e fare bene i conti . esempio : 10mila euro - l 'iva al 22 % fa 8190 euro la percentuale di sconto è pari al 18 %...... 10 mla - il 18 % fa 8200 se fosse - il 22 % sarebbero 7800 euro . mi sembra chiaro...
è semplice aritmetica.

inoltre sappiamo bene che buona parte delle auto inserzionate non sono poi realmente disponibili ma solo specchietti per indurre il cliente a chiamare e prendere contatti ,per non parlare di certi venditori da cui non comprerei neanche un accendino bic figurarsi se gli ammollo 30 mila k prima di vedere il mio nome e indirizzo stampato sul libretto .

i

Quotissimo





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RiPPerZ
01-03-2014, 08:02
buonasera a mio modesto avviso una km zero giustamente accessoriata , oggi, per un cliente non particolarmente esigente e trattandosi comunque di un audi a3 può essere per certi versi ancora piu invitante di una vettura nuova da ordinare e aspettare a prescindere dallo sconto applicato in quanto in pronta consegna.
io se fossi il vendtore non la svenderei di certo ,perciò il prezzo mi sembra giusto. a chi sostiene che togliere l 'iva equivale al 22 % di sconto consiglio di imbracciare una calcolatrice e fare bene i conti . esempio : 10mila euro - l 'iva al 22 % fa 8190 euro la percentuale di sconto è pari al 18 %...... 10 mla - il 18 % fa 8200 se fosse - il 22 % sarebbero 7800 euro . mi sembra chiaro...
è semplice aritmetica.

inoltre sappiamo bene che buona parte delle auto inserzionate non sono poi realmente disponibili ma solo specchietti per indurre il cliente a chiamare e prendere contatti ,per non parlare di certi venditori da cui non comprerei neanche un accendino bic figurarsi se gli ammollo 30 mila k prima di vedere il mio nome e indirizzo stampato sul libretto .

i

esatto...dato che bisogna scorporare l'iva dal totale e non calcolare lo sconto
cmq inizio settimana prossima provo ad andare e contrattare e vediamo dove arrivo dato che sicuramente cè anche il passaggio di proprietà da contare nel totale

Matfor23
01-03-2014, 09:46
Ancora che fai la differenza con tra nuovo e km0 devi fare tra nuovo e nuovo ed tra la tua e la mia ci passano solo 2000 euro?mi sa che o io sn andato di lusso o la tua km0 da nuova è un po prezzata...Ti elenco la roba: pacchetto business,sensori plus,clima auto,sensore pioggia,specchio marciapiede,tetto,pelle alcantara,pacchetto portaoggetti,volante multifunzione,pacchetto alluminio,pacchetto luci,chiave comfort e qlk altra scemita che non minricordo.Se vuoi vai su autoshopping e ce gia un ambiente di dicembre 2013 a 26.900 e non mi sono messo a cercare come un dannato...infine il Km0 è un auto immatricolata e con l'iva gia pagata e non dovete ripagare l'iva se poi preferite pagarla beh contenti voi

Scusa Pasquale86 ma mi sembra che tu non capisca molto di IVA...il discorso che stai facendo non ha nessun che di esatto. L'IVA c'è in ogni passaggio della catena produttiva fin tanto che non si arriva al consumatore finale, il quale non può sfruttare il meccanismo della rivalsa e quindi si tiene l'imposta sul groppone. Se vai a comprare una macchina usata del valore di 1.000€ da un rivenditore professionale non paghi l'IVA?
Scusate ma certe cose non si possono proprio leggere. Non è una polemica assolutamente ma solo amore di verità. Personalmente preferisco non parlare quando non ho idea dell'argomento che sto trattando!

Pasquale86
01-03-2014, 10:08
Caro carfor se io parlo è perchè un minimo so,ti chiarisco che il discorso dell'iva è un discorso molto generale che cambia sei sei privato o no,nel caso di ripper ho semplicemente espresso il mio parere che essendo un km0 ha una scontistica del 22%,è chiaro che questo non è un obbligo del concessionario che puó farti uno sconto minore ma di solito questa è la scontistica di un km0 e di auto a km0 ne ho comprato sia io che mio padre.Io ho semplicemente consigliato a Ripper di guardarsi in giro o trattare sul prezzo visto che è 28800 piu passaggio stop.Credo che esprimere un parere è una cosa venire tartassato perchè non si è d'accordo un altra.Infine io quando parlo lo faccio con cognizione di causa se poi vogliamo aprire un tread sull'iva sarò ben lieto di esprimerti la mia ignoranza su tale argomento.

RiPPerZ
01-03-2014, 10:22
Caro carfor se io parlo è perchè un minimo so,ti chiarisco che il discorso dell'iva è un discorso molto generale che cambia sei sei privato o no,nel caso di ripper ho semplicemente espresso il mio parere che essendo un km0 ha una scontistica del 22%,è chiaro che questo non è un obbligo del concessionario che puó farti uno sconto minore ma di solito questa è la scontistica di un km0 e di auto a km0 ne ho comprato sia io che mio padre.Io ho semplicemente consigliato a Ripper di guardarsi in giro o trattare sul prezzo visto che è 28800 piu passaggio stop.Credo che esprimere un parere è una cosa venire tartassato perchè non si è d'accordo un altra.Infine io quando parlo lo faccio con cognizione di causa se poi vogliamo aprire un tread sull'iva sarò ben lieto di esprimerti la mia ignoranza su tale argomento.


non sei stato tartassato solo che non vuoi capire certe cose

intanto il prezzo di 28800€ non è stato trattato,è stato solo proposto e basta

il discorso del 22% di sconto (che non è togliere l'iva dal prezzo,ti è già stato spiegato sopra con una formula matematica) vale in linea generale ma non è una regola e di sicuro non può essere applicato ad un auto "nuova" come modello e ad un audi,si può fare per vetture più commerciali e diffuse,come la punto di cui avevo fatto l'esempio io

dall'alto della tua esperienza mi scuso,ma io ho acquistato per me personalmente negli ultimi 15 anni 14 autovetture,nuove,usate e km0 e alcune sono state audi e ti assicuro che certi sconti in audi li puoi avere solo con auto importate da importatori non ufficiali che le vanno a trovare non in germania ma in altri paesi :wink:

tu quante auto hai comprato con uno sconto di oltre il 20% dal listino ? che marchio erano ? comprate da che tipo di concessionario ? grazie per le risposte :smile:

Matfor23
01-03-2014, 10:26
Caro carfor se io parlo è perchè un minimo so,ti chiarisco che il discorso dell'iva è un discorso molto generale che cambia sei sei privato o no,nel caso di ripper ho semplicemente espresso il mio parere che essendo un km0 ha una scontistica del 22%,è chiaro che questo non è un obbligo del concessionario che puó farti uno sconto minore ma di solito questa è la scontistica di un km0 e di auto a km0 ne ho comprato sia io che mio padre.Io ho semplicemente consigliato a Ripper di guardarsi in giro o trattare sul prezzo visto che è 28800 piu passaggio stop.Credo che esprimere un parere è una cosa venire tartassato perchè non si è d'accordo un altra.Infine io quando parlo lo faccio con cognizione di causa se poi vogliamo aprire un tread sull'iva sarò ben lieto di esprimerti la mia ignoranza su tale argomento.

Il discorso è semplice: non c'entra nulla parlare di IVA relativamente alla percentuale di sconto. Quando hai scritto che "il Km0 è un auto immatricolata e con l'iva gia pagata e non dovete ripagare l'iva" hai scritto una inesattezza colossale e mi sembrava utile evitare che qualcuno potesse leggere e cadere in errore. Tutto qui. Poi tu e tuo padre potete aver comprato tutte le auto km 0 del Mondo ma non cambia nulla: se ti hanno fatto uno sconto pari all'aliquota è semplicemente perchè in quel caso il venditore ha utilizzato una strategia commerciale di quel tipo. A mio modesto parere adesso come adesso Audi non ha bisogno di scontare così tanto, al contrario di altre case.
L'IVA su un'auto non la paghi (salvo casi eccezionali tipo art.10) solamente quando è una compravendita tra due privati.
Ti ringrazio per l'offerta di chiarimenti sull'argomento Imposta sul Valore Aggiunto, ma non mi sembra il caso visto quanto scritto sopra.

Rispondendo a RiPPerZ, per me devi valutare se, alla luce della configurazione della macchina, questa può andarti bene oppure manca qualche optional che vorresti. Se è come la gradisci hai semplicemente acquistato un'auto nuova (visto che è Km 0 e immatricolata 2014) ad un prezzo scontato. Poi ognuno può ritenere lo sconto adeguato o meno a seconda delle proprie possibilità ed esigenze.
Personalmente se l'auto è come la vuoi tu la prenderei.[COLOR="Silver"]

Pasquale86
01-03-2014, 10:44
Quando ho detto non si paga l iva era per far capire che si ha uno sconto pari all iva che viene pagata dal conce nel momento dell immatricolazione...Ripper io ho solo dato un mio parere che per me un km0 come vuoi te puoi pagarli meno in quanto lo sconto applicato sulla tua mi sembra poco.Per me un km0 ha il vantaggio di avere una forte scontistica proprio per questo è logico che pgni concessionario puo ora applicare il 18 ora il 20 ora il 22,ma credo che a mio parere si puo avere uno sconto di piu...
I miei hanno acquistato 2 auto a km0 tutte e due al 21% una hyundai i 10 ed un opel astra,io acquistai una serie 1 col 20%...ora non mi va piu di rispondere visto abbiamo pareri diversi io ti ho semplicemnte dato il consiglio di girare ancora perche a mio parere puoi risparmiare qlcs altro ovviamente se l auto ti garba ci mancherebbe buon acquisto e goditela

Matfor23
01-03-2014, 10:51
Ora sono d'accordo con te Pasquale86, detta così è tutta un'altra cosa ed un discorso che può essere condivisibile o meno a seconda dell'entità dello sconto desiderato per procedere ad acquistare l'auto. Tu con quello sconto non la prenderesti mi sembra di capire ed è legittimo. Io la prenderei solo se fosse come la desidero, cioè non rinuncerei ad optional importanti per avere sconto ma vorrei l'auto che piace a me.
Ripeto, la mia non era polemica, lungi da me collegarmi ad un forum per inutili discussioni, ma semplicemente ho voluto segnalare una affermazione che detta così non aveva fondamento e poteva confondere le idee a chi sta valutando un grande esborso come l'acquisto di una macchina.

Ripper facci sapere come è andata!


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

RiPPerZ
01-03-2014, 10:52
Quando ho detto non si paga l iva era per far capire che si ha uno sconto pari all iva che viene pagata dal conce nel momento dell immatricolazione...Ripper io ho solo dato un mio parere che per me un km0 come vuoi te puoi pagarli meno in quanto lo sconto applicato sulla tua mi sembra poco.Per me un km0 ha il vantaggio di avere una forte scontistica proprio per questo è logico che pgni concessionario puo ora applicare il 18 ora il 20 ora il 22,ma credo che a mio parere si puo avere uno sconto di piu...
I miei hanno acquistato 2 auto a km0 tutte e due al 21% una hyundai i 10 ed un opel astra,io acquistai una serie 1 col 20%...ora non mi va piu di rispondere visto abbiamo pareri diversi io ti ho semplicemnte dato il consiglio di girare ancora perche a mio parere puoi risparmiare qlcs altro ovviamente se l auto ti garba ci mancherebbe buon acquisto e goditela


con hyundai e opel ti sei risposto da solo,anchio ho avuto un collega che ha appena preso una kia con il 30% di sconto dal listino...cmq vabene rispetto il tuo parere che purtroppo però non è stato confermato da prove reali,non ho visto nessun link o altro che mi possa far sperare di trovare un a3 come dici te,probabilmente tra il dire e trovare cè di mezzo il mare :laugh:
buona giornata :happy:

Pasquale86
01-03-2014, 11:22
Figurati matfor è un semplice scambio di idee anzi hai chiarito una cosa ove non mi ero fatto capire e reso chiaro.Ripper io ho citato anche una bmw,non di certo perdo il mio tempo a cercare auto o come dici tu prove perchè è tutto inutile.io ti ho solo consigliato cosa farei io ossia girerei come ho fatto io con la nuova ottenendo un buono sconto,per il resto buonagiornata anche a te

rumentaio
01-03-2014, 13:25
non ho visto nessun link o altro che mi possa far sperare di trovare un a3 come dici te,probabilmente tra il dire e trovare cè di mezzo il mare :laugh:
buona giornata :happy:[/QUOTE]



guarda un po qui

http://www.diviestousato.it/go.to/modix/3,1,kja9he36/hauptseite.html

se ti piace il grigio ..... configurazione quasi identica e 1900 euro in meno . se ti interessa mandami un messaggio ti posso suggerire un venditore che mi deve un favore .
ciao :wink:

RiPPerZ
01-03-2014, 13:30
no grigia assolutamente non mi piace,grazie lo stesso e oltretutto la voglio assolutamente con estensione a 4 anni di garanzia

Gigi_4
01-03-2014, 14:55
Ciao RipperZ io ti do il mio parere, se l'auto cosi' equipaggiata ti piace ed e' come la desideri allora vai tranquillo.
I venditori bravi cercano di fare il loro lavoro al meglio, ma quando capiscono che sei li per firmare il contratto e non solo per sondare un prezzo e basta allora vedrai che potrai aprire e discutere un minimo di trattativa...
Magari scendere a 28000 Euro...( non male per un' auto NUOVA e cosi' equipaggiata )....
Non farti influenzare da sconti esagerati di altri marche costruttrici.......Audi e' sempre Audi.....:))

RiPPerZ
11-03-2014, 07:23
riuppo la discussione in quanto ho effettuato un giro di prova con una 1600 usata e mi sono dovuto ricredere,il motore è veramente ottimo,pensavo fosse fiacco invece l'ho trovato sufficentemente brillante

l'auto in oggetto deve ancora arrivare in concessionario,dovrebbe arrivare in questi giorni con il trasporto dato che è ancora tutta incartata
per quanto riguarda il prezzo ho un pò trattato ed ho fatto includere il passaggio di proprietà ;)


aggiunta

ai prezzi del configuratore e indipendentemente dagli sconti , oltre all'ipt cè sempre la fantomatica messa su strada :ohmy:
in caso di quest'auto è pari a 1001,17€ per messa a strada soggetta + 325€ per messa a strada non soggetta :ohmy:

il prezzo di listino finale sarebbe 33.272,93

fedecosta92
11-03-2014, 08:35
ed è full optional vero? con bang & olufsen incluso?

RiPPerZ
11-03-2014, 08:56
ed è full optional vero? con bang & olufsen incluso?

È sempre quella del primo post,ho chiamato in mezza italia e non ho trovato alternative km0 equivalenti a prezzi migliori e nemmeno sconti oltre il 10% sul nuovo

Pasquale86
11-03-2014, 08:57
riuppo la discussione in quanto ho effettuato un giro di prova con una 1600 usata e mi sono dovuto ricredere,il motore è veramente ottimo,pensavo fosse fiacco invece l'ho trovato sufficentemente brillante

l'auto in oggetto deve ancora arrivare in concessionario,dovrebbe arrivare in questi giorni con il trasporto dato che è ancora tutta incartata
per quanto riguarda il prezzo ho un pò trattato ed ho fatto includere il passaggio di proprietà ;)


aggiunta

ai prezzi del configuratore e indipendentemente dagli sconti , oltre all'ipt cè sempre la fantomatica messa su strada :ohmy:
in caso di quest'auto è pari a 1001,17€ per messa a strada soggetta + 325€ per messa a strada non soggetta :ohmy:

il prezzo di listino finale sarebbe 33.272,93

Ripper solo una domanda se ti va di rispondere ma qst è un concessionario di fiducia?

RiPPerZ
11-03-2014, 09:04
Ripper solo una domanda se ti va di rispondere ma qst è un concessionario di fiducia?

è un concessionario audi ufficiale e in zona ha un buon nome ed è affidabile

Pasquale86
11-03-2014, 09:10
Ok io come consiglio posso dirti vedi il prezzo di partenza dell'auto perche credo gia sai che il prezzo è comprensivo di tale diceria come ben sai è un opzione che usano i concessionari per mangiarsi lo sconto.Ovvio che i concessionari fanno come meglio credono,infine non vorrei sbagliarmi perchè dovrei informarmi meglio ma la messa su strada su km0 non dovrebbe pagarsi in quanto pagata dal concessionario in sede di immatricolazione.Io lo dico solo per farti risparmiare e magari portartina casa qlk altro optional nulla piu nulla meno.

P.S. I preventivi falli in sede per tel ti snobbano

RiPPerZ
11-03-2014, 11:06
Ok io come consiglio posso dirti vedi il prezzo di partenza dell'auto perche credo gia sai che il prezzo è comprensivo di tale diceria come ben sai è un opzione che usano i concessionari per mangiarsi lo sconto.Ovvio che i concessionari fanno come meglio credono,infine non vorrei sbagliarmi perchè dovrei informarmi meglio ma la messa su strada su km0 non dovrebbe pagarsi in quanto pagata dal concessionario in sede di immatricolazione.Io lo dico solo per farti risparmiare e magari portartina casa qlk altro optional nulla piu nulla meno.

P.S. I preventivi falli in sede per tel ti snobbano


Si è gia stata pagata dal concessionario ovviamente ma dato che mi hanno dato il riepilogo del veicolo ho visto anche queste voci. Il veicolo è scontato del 14 dal listino

fedecosta92
11-03-2014, 11:22
si. 28800 direi che secndo me vanno bene:)

però, non dire che è un motore brillante:) è un motore tranquillissimo:)

Pasquale86
11-03-2014, 11:37
Ripper in pratica hai trovato la voce caricata messa su strada di 1300 euro?guarda consiglio mi,quindi non facciamo altre polemiche inutili,è alta come cosa lasciando il fatto che la messa su strada è gia compresa nel prezzo quindi non dovrebbe comparire per nulla,ma ovviamente se proprio la devono mettere 1300 è assurdo.A me se li trovo ho 1 preventivo in cui è inserita ed era 680 euro...
Per il resto se ti piace prendila

rumentaio
11-03-2014, 14:11
Il 1.6 brillante ?? Mhhhhh come dice fede : tranquillo . Poi dipende che auto stai usando al momento io quando uso un po la up di mia moglie e poi prendo la mia mi sembra un missile . Tutto è relativo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

RiPPerZ
11-03-2014, 17:49
Il 1.6 brillante ?? Mhhhhh come dice fede : tranquillo . Poi dipende che auto stai usando al momento io quando uso un po la up di mia moglie e poi prendo la mia mi sembra un missile . Tutto è relativo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


effettivamente sto usando una smart 800 cdi :laugh:

Robbie22581
13-03-2014, 17:57
In mia opinione personalissima: buon prezzo, onesto per un mezzo spettacolare 😁😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RiPPerZ
13-03-2014, 18:26
è arrivata in concessionaria :tongue: domani vado a vederla e definire :tongue: