Visualizza Versione Completa : Luci accese in accensione
transilvania
28-02-2014, 09:58
Ragazzi vorrei sapere se e bossibile e comebfare in modo che le luci fenfinebbia si accendono sia quando apro la macchina che la chiudo visto che a me si accendono solo quando aprobauto grazie 1000
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ragazzi vorrei sapere se e possibile e come fare in modo che le luci fendinebbia si accendono sia quando apro la macchina che la chiudo visto che a me si accendono solo quando apro l'auto grazie
il meccanismo da te descritto si chiama "coming-leaving home". prova a cercare nel forum con queste parole chiave.
ci sono molte discussioni, il meccanismo cambia un po' sui vari modelli audi, in base alle centraline di bordo/anno di produzione ecc.
io avevo visto qualcosa per la mia a3, ma troverai sicuramente info anche per la tua a6. comunque tu hai attivo solo il leaving, da quello che descrivi.
col vag, in centralina 09, trovi il menu di controllo del coming-leaving. e nel forum trovi le guide precise per attivarlo, io a memoria non ricordo i bit da spuntare ecc.
la rete di bordo della A6 non so come funziona, non la conosco.
io conosco queste informazioni generali: in alcuni modelli c'e un pulsantino "coming leaving" accanto alla manopola luci, in altri modelli piu recenti il pulsantino non serve piu.
in alcuni modelli audi (es A3 dal 2010 in poi) devi avere per forza il sensore luci, senno' il coming-leaving non va.
alcuni modelli hanno un menu "coming leaving" nel fis (cioe nel computer di bordo), dove puoi attivare e impostare il tempo (durata dei fari accesi).
prova a far scorrere il menu del fis con i pulsanti sulla levetta dei tergi, e vedi cosa hai sulla tua vettura.
in altri modelli audi, usciti piu di recente e quindi piu ricchi di gadget e accessori, le funzioni "confort" (luci abitacolo, luci zona piedi, coming.-leaving ecc), si comandano dal navi-mmi, menu car, poi set up.
ma ripeto: io non conosco tutti i dettagli (perche la mia a3 non ha questi accessori). fai una ricerca con calma.
ciao
Ciao Transi
se hai la 4F con sistema HIGH 2G si gestisce tramite MMI
CAR - SETUP, illuminazione esterna, vedrai che devi selezionare Coming Home e Leaving Home, poi ti funzioneranno ambedue.
Dalla stessa maschera gestisci anche le luci diurne
Ciao
transilvania
28-02-2014, 22:10
Si ma io voglio fare accendere le luci fend.anche quando apro la macchina no solo qiando la chiudo
Coming = apertura
Leaving = chiusura
È nella procedura che ti ha dato Max ammesso tu abbia mmi 2g high (schermo a colori 7")
transilvania
28-02-2014, 22:59
No forse a no a me Audi a6 2007 2g
Prima di dire NO, vai a provare
transilvania
01-03-2014, 11:26
Ragazzi ho fatto come dice max a6 la le luci si accendono dolo quando apro la macchins col telecomando chiavi quando chiudo non si accendono cosa devo fare grazie 1000
quando chiudi cosa intendi?
Hai attivato ambedue tramite MMI?
transilvania
01-03-2014, 13:34
si sono attivi tutti e due ma i fendinebbia si accendono solo a apertura auto quando chiudo non si accendono i fendinebbia
da me lavora cosi, quando voglio uscire appena apro la porta se accendono le fendi, chiudo e rimangono accese per circa 30sec. quando apro se accendono SOLO quando premo due volte il tastino. il interuttore luci sta in posizione AUTO? Di giorno non si accendono da me .
transilvania
01-03-2014, 16:46
allora per accendere bi fendinebbia anche quando chiudo la macchina de premere 2 volta chiusura telecomando
grazie 100