PDA

Visualizza Versione Completa : Modulo Aggiuntivo Seletron



ferra69
28-02-2014, 17:40
Ciao ragazzi,

vi scrivo per dirvi che ho montato oggi il modulo aggiuntivo della SELETRON...

la macchina è pazzesca, una vera bomba, niente a che vedere a prima.

ve lo dico perchè ho guidato per molto tempo un carrera 4s e sono sincero, adesso non avrei per niente paura a trovarmelo dietro :shifty:

non appena mi contatta SS vado a finire lo scarico così la bimba è completa!!!:wub::wub::wub:

se qualcuno dovesse chiedermi un parere a riguardo gli consiglierei di farlo! tempo montaggio 20 minuti!

ciao ragazzi!

Garby81
28-02-2014, 18:22
Seletron?:ohmy:

ferra69
28-02-2014, 19:16
si, me l'ha consigliato un mio amico e devo dire che è ottima!

piergua
28-02-2014, 21:40
L'hai rullata??
Quanti cv dichiarano??
Costo???

boni massimiliano
01-03-2014, 01:03
Ciao ragazzi,

vi scrivo per dirvi che ho montato oggi il modulo aggiuntivo della SELETRON...

la macchina è pazzesca, una vera bomba, niente a che vedere a prima.

ve lo dico perchè ho guidato per molto tempo un carrera 4s e sono sincero, adesso non avrei per niente paura a trovarmelo dietro :shifty:

non appena mi contatta SS vado a finire lo scarico così la bimba è completa!!!:wub::wub::wub:

se qualcuno dovesse chiedermi un parere a riguardo gli consiglierei di farlo! tempo montaggio 20 minuti!

ciao ragazzi!

Bene ...bene ...sono contento del tuo entusiasmo .... Ma sul loro sito non compare versione per S3 8V ??? per curiosità quali sensori intercetta ... riesci a farci qualche foto dell'installazione...
PS alla fine che terminali hai deciso di prendere da SS... io sono molto indeciso tra i 90-90 ed i 100 x 75... ha scelto il centrale silenziato o libero ?

Massi T5
01-03-2014, 12:27
sono andato a curiosare ora sul sito seletron.
hai preso anche il telecomandino per attivare/disattivare il modulo?

malumat
01-03-2014, 13:43
Io sono andato a vedere ma per la s3 300 cv non l ho trovato.

Costa molto? Cv dichiarati?

Non sapevo dell esistenza...

piergua
01-03-2014, 16:30
Io sono andato a vedere ma per la s3 300 cv non l ho trovato.

Costa molto? Cv dichiarati?

Non sapevo dell esistenza...

Secondo me Malumat, 1/4 di quello che hai pagato te, rischiando di avere addirittura i tuoi stessi cavalli.... la butto li, ma non credo di sbagliarmi....

boni massimiliano
01-03-2014, 16:56
http://www.audi-sport.net/vb/new-a3-s3-8v-chassis/203982-gnj-motorsport-progress-thread-see-here-latest-s3-parts.html

se leggete in questa forum inglese sembra che la Shark inglese abbia messo a punto un modulo per S3 con incremento di circa 50 CV alla cifra di 569 sterline ... se ho capito bene intercetta tre sensori
Boost*Pressure*Sensor*1*(4*pin)
Boost*Pressure*Sensor*2*(4*pin)
Camshaft*Sensor*(3*pin)

La cifrà è inferiore ad ABT e MTM ...( PS anche Oettinger ha messo a punto tuning per S3 http://www.oettinger.com/en/produkte/katalog/audi/s3-8v-2013/motor-tuning/cjxc-s3-2000/ ) .... ma io rimarrei sui tunnig tedeschi....( ovviamente mia opinione personale )

PS uno suggerimento a Ferra69.... se la tua auto va come un treno sicuramente la pressione turbo è salita... utilizza benzina 98 ottani per avere problemi di detonazione...

malumat
01-03-2014, 18:28
non so, ma io ormai dei moduli aggiuntivi non mi fido più.

l'unica cosa bella è che il mio è l'unico al momento che rimuove il limitatore di velocità pare, quindi qualcosa in più alla fine ce l'ho.

ferra69
01-03-2014, 19:23
ciao ragazzi,

per i terminali monterò quelli del ragazzo che ha la s3 grigia (si vede sulla pagina SS su FB) che non so se sia malumat o meno.

si ho cominciato ad usare la 98 e devo dire che è tutta un'altra cosa, sono veramente contento. Il tutto l'ho pagato 450 euro, fatto tutto da un mio amico che ha officina a San Donato Milanese, ovviamente il prezzo è di favore. Per quanto riguarda il montaggio si può vedere sulla loro pagina, la s3 nuova non c'è ancora, ma quando ho chiamato mi hanno rassicurato, nel mio caso c'era l'esempio di una Golf GTI, infatti all'inizio mi ero un po' insospettito, ma senza fondamento, la macchina è perfetta. L'incremento di potenza è tra i 30cv e i 35cv, appena vado a montare il finale per vedere quanto ho realmente preso ve lo comunico. ciao ragazzi, buon weekend

---------- Post added at 19.23.52 ---------- Previous post was at 19.21.34 ----------

Comunque sono disponibilissimi, basta scrivere sul loro sito nel link dei contatti e ti rispondono subito! oppure vi giro il numero dell'officina di San Donato milanese e vi fa tutto lui (io mi sono gestito così).

malumat
01-03-2014, 19:31
La grigia monsone delle foto e' la mia...

Vado a ritirarla martedi mattina, la mettiamo sul banco alle 9 poi torno a casa.

ferra69
01-03-2014, 19:38
Ottimo quindi fine settima o la prossima è il mio turno! :D

gordon
03-03-2014, 11:43
viene rilevato in conce?
si rischia di.perdere la garanzia?

ferra69
03-03-2014, 12:23
per il tagliando lo rimuovi in 5 secondi e non viene rilevata la presenza. Per quanto riguarda la garanzia non saprei, se succede qualcosa lo togli, ma sinceramente non saprei dirti! per quanto riguarda la garanzia lascio rispondere qualcuno più informato di me ;)

boni massimiliano
03-03-2014, 13:18
per il tagliando lo rimuovi in 5 secondi e non viene rilevata la presenza. Per quanto riguarda la garanzia non saprei, se succede qualcosa lo togli, ma sinceramente non saprei dirti! per quanto riguarda la garanzia lascio rispondere qualcuno più informato di me ;)

X le mie modeste conoscenze la centralina originale non registra la presenza del modulo , potrebbe ( dico potrebbe xchè non ne ho la certezza ) registrare valori a anomali ( vedi pressione turbo ) per la mappa standard. Nel caso di rotture significative ( vedi turbina ) non ti so dire se un ispettore Audi indaghi cosi a fondo ... inoltre non ti so dire come possa dimostrare se questi valori registrati siano dovuti alla presenza di un modulo o ad un errore di registrazione . Nei vari forum in cui sono stato iscritto ho letto di una turbina passata in garanzia su un BMW diesel con modulo... Di sicuro se hai elaborato auto devi prestare un pò di attenzione : tirare solo quando il motore non è ne troppo freddo o ne troppo caldo ( temperatura olio tra gli 80 e 120 °C ) , non spararti 50 km in autostrada a palla , non spegnere di colpo il motore dopo una tirata facendo raffreddare almeno 15/20 secondi al minimo ...

Vorrei sottolineare che la centralina ABT non dovrebbe lasciare traccia di valori anomali sulla centralina originale vedi quando ha affermato tecnico SS .... in un altra discussione
"Analizzando le prove al banco dell'auto di serie e quella con modulo aggiuntivo ci siamo accorti che i valori di pressione turbo, anticipo, lambda etc comunicati dalla presa OBD non variano, ipotizziamo quindi che per la centralina di serie rimangano invariati, ed è la centralina ABT che li varia "a valle" della stessa. Da presa diagnosi non ci è quindi possibile rilevare i parametri di funzionamento effettivi"

ferra69
04-03-2014, 12:20
Ho visto la foto sulla loro pagina FB,

è davvero cattiva vista dal sotto! sound com'è?

boni massimiliano
04-03-2014, 13:15
Ho visto la foto sulla loro pagina FB,

è davvero cattiva vista dal sotto! sound com'è?

Si Malumat dicci come va... 9 CV in + di potenza massima non sono tantissimi ma 17 CV in + a 5.800 non sono affatto male ( sicuramente ci è stato un bell'aumento di coppia in quel range di giri ) . Da vedere è bellissimo ( peccato lo possa ammirare solo il tuo gommista al cambio gomme ) e peccato che costerà un botto ( ma questo non è un tuo problema ) .

Per Piergua ... sembra che la pressione prima e post cat. sia pressochè identica pertanto le prestazioni che si possono ottenere con un decatalizzatore dovrebbero essere le stesse... il costo invece dovrebbe essere decisamente + basso anche se forse occorre emulatore per centralina...

gordon
04-03-2014, 18:10
Il mio conce mi ha consigliato di montare il modulo DTE System certificato TUV.....non decade la garanzia e a loro detta prende 55 cv questo è il video della prova al banco:

http://www.chiptuning.com/en/chiptuning-audi.html

Massi T5
04-03-2014, 20:21
una cosa è certa: sta DTE si presenta un gran bene! non li avevo mai sentiti prima d'ora.

boni massimiliano
04-03-2014, 21:33
Il mio conce mi ha consigliato di montare il modulo DTE System certificato TUV.....non decade la garanzia e a loro detta prende 55 cv questo è il video della prova al banco:

http://www.chiptuning.com/en/chiptuning-audi.html

non sembrano affatto male ... prezzo 749 € ..sembra diano anche copertura assicurativa sul per un anno sul motore e trasmissione con un massimale di 7.500 € .... analizzando il loro diagramma c'è un grosso incremento di coppia ai regimi intemedi ( fino 450 NM )che però non si mantiene agli alti regimi ... i risultati se veritieri sarebbero veramente ottimi e con poca spesa... Che "c..o" avere un concessionario che ti suggerisce come elaborare l'auto ...

malumat
05-03-2014, 10:06
se non altro sono 750 euro e magari ti fanno un po di sconto....

sui 55 cv non ci giurerei ma anche se fossero solo 40, è sempre 1\3 di quello che ho speso io!

malumat
05-03-2014, 10:06
se non altro sono 750 euro e magari ti fanno un po di sconto....

sui 55 cv non ci giurerei ma anche se fossero solo 40, è sempre 1\3 di quello che ho speso io!

gordon
06-03-2014, 07:32
http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10046

Mi hanno consigliato anche questo qlc lo conosce??

piergua
07-03-2014, 13:00
Qualcuno ha sentito opinioni sul chip DTE??
Non sembra affatto male....

piergua
08-03-2014, 13:05
Ordinata centralina DTE....
Faccio da cavia ;-)
Vediamo cosa esce fuori...

gordon
08-03-2014, 16:33
Montata ieri centralina seletron direttamente da loro...pieno di blu super e via in montagna x we sugli sci.
Ora le mani mi sudano....l'erogazione è sempre lineare ma molto più corposa e vigorosa sembra una rs3.
Uno spasso.....arriva velocemente ad andature da galera. Molto soddisfatto.
Ero indeciso anch'io x il modulo dte o racechip ma poi ho deciso per seletron perché sono vicini a casa e gli ho conosciuti di persona mentre con dte ho parlato solo con centraliniste. Il modulo e' ben nascosto nella fessura tra la batteria e l'aspirazione non si vede nulla. Indicativamente il ferro ha preso 30/35 cv reali...mi hanno detto che.si potrebbe fare di più a rischio affidabilità.

piergua
08-03-2014, 16:41
Ero anche io molto indeciso, ho optato sul dte proprio perché nessuno l'ha montata...
Una volta montata rullerò all'istante e capiremo il guadagno reale!!! Ho chiesto cosa posso fare se i cv invece di 53 fossero 30, e probabilmente c'è la possibilità di reso o almeno così spero!!!
La installerò dal mio preparatore e vedremo cosa ne esce!!
La dte da 1 anno di garanzia sul motore!!!

boni massimiliano
09-03-2014, 10:42
Ero anche io molto indeciso, ho optato sul dte proprio perché nessuno l'ha montata...
Una volta montata rullerò all'istante e capiremo il guadagno reale!!! Ho chiesto cosa posso fare se i cv invece di 53 fossero 30, e probabilmente c'è la possibilità di reso o almeno così spero!!!
La installerò dal mio preparatore e vedremo cosa ne esce!!
La dte da 1 anno di garanzia sul motore!!!


facci sapere ... PS se prendesse anche solo 30 CV per 750 € spesi io la terrei .... 25 € a CV è un ottimo rapporto spesa/CV ...

piergua
09-03-2014, 10:44
Ci metterei la firma per 30cv...
La centralina mi è venuta 660 euro!!!

albert76
09-03-2014, 14:54
scusate se mi intrometto ...non sono possessore di una s3 ma di una piccolina A3 8VA 1.4 TFSI
una curiosità...siete passati a moduli aggiuntivi causa la non disponibilità di una mappatura di centralina...o cmq anche se disponibile avreste cmq optato x un modulo aggiuntivo?
sapete sono tentato anch'io a prenderlo x la mia ma alcuni consigliano solo le mappature ed io non so a chi dar retta :-(
il modulo aggiuntivo è pratico ..immediato sia nel montaggio che nello smontaggio ...x il resto come affidabilità?....voi lo consigliate?

piergua
09-03-2014, 14:57
Io non lo consiglio ma a causa della nostra centralina anti tuning, per il momento, non è possibile fare altro!!!
Se ci fosse stata la possibilità, e credo di parlare per il 90% dei possessori di questa nuova s3, avrebbe mappato senza dover utilizzare il modulo aggiuntivo!!!
Poi ovviamente entrano in ballo altri discorsi, ed uno di questi è la garanzia che ovviamente con il modulo aggiuntivo non viene intaccata!!!

albert76
09-03-2014, 15:08
grazie mille della info ....
ultima info ..in quanto voi siete davvero informati al riguardo
vicino a casa mia (piacenza) ho visto che esiste un centro "remapping service" ...voi ne avete già sentito parlare?...affidabili?
scusate ancora della mia intromissione

boni massimiliano
12-03-2014, 14:00
grazie mille della info ....
ultima info ..in quanto voi siete davvero informati al riguardo
vicino a casa mia (piacenza) ho visto che esiste un centro "remapping service" ...voi ne avete già sentito parlare?...affidabili?
scusate ancora della mia intromissione

Vedo che sei molto indeciso in merito... io ti posso dire cosa farei ... sia se hai la macchina ancora in garanzia sia che sia già fuori garanzia opterei per una centralina aggiuntiva... tutti suggeriscono di rimappare ma quando chiedi un nome affidabile nessuno ti risponde. Con una centralina aggiuntiva hai la perfetta reversibilità del tuning ( vedi problemi garanzia , vedi rivendibilità auto ). Purtroppo MTM non ha ancora pronto tuning per il tuo motore . ABT ha questa centralina per il 1.4 TFSI da 122 CV http://www.abt-configurator.com/dataserver.asmx/getDocument?id=18086&pid=17280&doc=8V0_114_160_CMBA_AS_D.pdf

Il costo in germania è di circa 1.550 € compresa loro IVA al 19%... non avrai i 160 CV ma ragionevolmente 150 direi che sono realistici ...
Senza andare in germania c'è importatore ABT a Milano ...se ha ha voglia di vendere è probabile che ottieni un pò di sconto o ti regala il montaggio ( ci mette meno di un ora )...

piergua
12-03-2014, 14:01
!!!!!!
Concordo
Anche se una bella mappa fatta bene è tutta un'altra cosa!!!

piergua
18-03-2014, 18:29
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/4uteha9e.jpg
Arrivata ragazzi!!!
Venerdì dovrei riuscire a montarla!!

gordon
20-03-2014, 08:18
quanti connettori ha?
Quello della Seletron ne ha 2 ...uno si collega facilmente sopra appena tolto il coperchio e l'altro, difficile da raggiungere, sotto il blocco motore.....il tuo mi sembra ne abbia 3....fammi sapere

grimmia
20-03-2014, 10:39
Remapping service è mi pare una sottisezione della rapid...
io sul mio 330xd prima avevo messo la rapid finchè è stata in garanzia poi avevo fatto la centralina remapping...
ti dirò ottima affidabilità ma non ti aspettare una cosa straspinta... sulla mia promettevano da 231cv a 276...
la macchina andava un pelo di più che con la rapid con erogazione più fluida ma nulla di eclatante....
probabilmente avendo avuto già 50.000 km quando l'ho fatta si son tenuti più bassi o lo fanno con tutte per non avere problemi di rotture



grazie mille della info ....
ultima info ..in quanto voi siete davvero informati al riguardo
vicino a casa mia (piacenza) ho visto che esiste un centro "remapping service" ...voi ne avete già sentito parlare?...affidabili?
scusate ancora della mia intromissione

boni massimiliano
21-03-2014, 20:50
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/4uteha9e.jpg
Arrivata ragazzi!!!
Venerdì dovrei riuscire a montarla!!

Allora ... montata .... rullata ???

piergua
25-03-2014, 10:17
A breve vi dirò...
Devo trovare la giusta configurazione !!!
Con questo modulo si hanno 4 programmi con la possibilità per ognuno di aumentare o diminuire potenza!!! Con la mappa media ho preso 30cv e 5kg di coppia!!! Oggi provo un secondo settaggio!!!!

Massi T5
25-03-2014, 11:10
Con la mappa media ho preso 30cv e 5kg di coppia!!!

tantissimi cv, ma una briciola di coppia.. strano, no?
ma l'hai rullata o hai usato app?

boni massimiliano
25-03-2014, 11:29
tantissimi cv, ma una briciola di coppia.. strano, no?
ma l'hai rullata o hai usato app?

La coppia mi sembra giusta per quei cavalli ... sono 5 kgmt ossia 50 nmt ... anzi forse ha un picco elevato di coppia ai regimi intermedi che non riesce mantenere anche agli alti regimi per arrivare ad una maggiore potenza massima... io ho ABT ...incremento è stato di 40 CV ed incremento coppia di 6 kgm .

Massi T5
25-03-2014, 12:26
nella fretta, avevo letto 5 nm!! :)
50 nm è un ottimo incremento.