PDA

Visualizza Versione Completa : Navigazione MMI3G Low...alcune info.

mr hook
28-02-2014, 21:20
...meglio su CD o SD? Cambia qualcosa in fluidità di navigazione???
O è la stessa cosa???
Ieri sono stato contattato dal supporto clienti Audi...che mi ha consigliato "tra le righe" di non comprare tutti gli anni l'aggiornamento (DVD) perché..come la versione 2014 appena uscita...la stessa ha le mappe aggiornate al mese di ottobre/2013...e questo succede tutti gli anni...pertanto...avendo la ver. 2013...e quindi con mappe aggiornate ad Ottobre 2012..a meno che di grossi cambiamenti strutturali di strade...insomma...250 Euri..sono un po' troppi.
Per quanto riguarda l'aggiornamento le software il mio è la ver. BNav_EU_P0251_2_D1..
Leggendo un po' su internet...pare che ci sia una vers. 253 in giro....altri sostengono che avendo la lettera P prima del codice vuol dire che il sw almeno una volta è stato aggiornato...ed il concessionario che mi ha venduto la macchina (Q5 Immatricolato 03/2013) mi ha assicurato che hanno fatto tutti gli aggiornamenti.

Dove sta la verità....fermo restando l'aggiornamento delle mappe...il SW dell'MMI è un'altra cosa....giusto?? Come faccio a farmelo aggiornare...senza dover litigare con quelli dell'Audi della mia provincia...

Tanksssss..

mr hook
03-03-2014, 18:25
100 visite....e nessuna risposta? Deduco che tutti avete l'MMI 3G Higt....allora....
Vebbè.....grazie lo stesso.

varifabi
03-03-2014, 18:33
Non tutti hanno high , ma tutti se vogliono le mappe aggiornate , purtroppo devono pagare l'aggiornamento .
Certamente i fw è una cosa le mappe un'altra .
Io ho high e quindi non so dirti quale sia l'ultima versione low

mr hook
03-03-2014, 20:28
Grazie Varifabi...non era un problema di costi....era solo cercare di capire....se è meglio passarlo su SD o lasciare il DVD...io per ora ho il 2013...perciò...penso aspetterò qualche annetto prima di comprare l'aggiornamento....
D'altro canto volevo solo che, chi come me possiede MMI3G Low (Basic) mi dicesse la versione sw che equipaggia il proprio navigatore....per capire se la mia è l'ultima o no....tutto qua.
In rete ho trovato l'evoluzione del sw per il puls...e non per il basic.

denger
06-03-2014, 22:18
scusate l'ignoranza ma potete ripetere la differenza tra high e low?
grazie

varifabi
06-03-2014, 23:45
Low , mappe solo in 2d e su supporto dvd che può essere riversato su sd , ma il dvd è solo audio, niente presa tv monitor 6,5
High Mappe su hhd e 3d con edifici su città più importanti. dvd video , possibilità con joystick pulsante centrale di scorrere mappe a volo d'uccello , ingresso tv con presa verde fakra monitor 7 alta definizione

plujet
07-03-2014, 03:24
Grazie Varifabi...non era un problema di costi....era solo cercare di capire....se è meglio passarlo su SD o lasciare il DVD...io per ora ho il 2013...perciò...penso aspetterò qualche annetto prima di comprare l'aggiornamento....
D'altro canto volevo solo che, chi come me possiede MMI3G Low (Basic) mi dicesse la versione sw che equipaggia il proprio navigatore....per capire se la mia è l'ultima o no....tutto qua.
In rete ho trovato l'evoluzione del sw per il puls...e non per il basic.

l'ultima versione firmware 257 che va bene per high e low è la 8R0 906 961 DF
ricorda che non basta mettere l'ultima versione, devi avere le precedenti . Se parti dalla 022 devi poi seguire con la 031 - 206 - 253

mr hook
09-03-2014, 08:54
Ho la BNav_EU_P0251_2_D1...per cui...me ne mancherebbe una??? la 253? Qual è l'esatta cronologia....
Posso trovare in giro entrambi i dvd di aggiornamento....o mi sa che meglio che mi rivolga al concessionario Audi....vero?

Gulix
10-03-2014, 16:43
...meglio su CD o SD? Cambia qualcosa in fluidità di navigazione???
O è la stessa cosa???

Per rispondere alla tua prima domanda, io l'ho caricato su SD fin da subito ed è ancora li.Nessuna variazioen i ntermini di volocità di caricamento/aggiornamento ma con il vantaggio di avere il CD/DVD libero. SD ci sono 2 slot, quindi uno rimane sempre a disposizione.
Suggerimento:
Nel processo di copiatura dati tieni il quadro acceso (occhio che non dura poco, quidni assicurati di avere almeno 40/50 minuti e magari ogni tanto dagli uan messa in moto), ti dirà che ci vuole una SD da 16gb ma tranquillo ne basta una da 8.

ciao