PDA

Visualizza Versione Completa : Serratura portellone posteriore audi A4 avant 2serie

kaimano
28-02-2014, 21:23
Ciao a tutti!!
L'altro ieri ho aperto il bagagliaio per mettere la spesa in macchina, ma nel momento di chiudere il portellone ho avuto la bella sorpresa.... La serratura non si chiude più! Stamattina, pensando fosse la serratura visto che già una volta mi era capitata la stessa cosa, ho fatto un giro di telefonate e ho preso una serratura nuova. Tutto contento smonto il pannello convinto di risolvere ma niente... Ho montato la nuova serratura, ho collegato il morsetto elettrico, il cavo della serratura e il "ferrettino" che non ho capito a cosa serve... Il problema e' rimasto. La porta non si chiude e non fa nessuno scatto neanche con la chiave.... Cosa può essere? La maniglia del cofano? I cavi elettrici??
Grazie a chi mi saprà dare una mano!!!!!

giuseppe82
28-02-2014, 21:26
ci posti qualche foto?per farci capire meglio

kaimano
28-02-2014, 21:34
Sono con l'ipad adesso e non riesco a postare foto... Cmq la serratura e' come questa in questo link.. http://www.autoricambiservice.com/files/autodemolizione_Files/Foto/118517_1.JPG

giuseppe82
28-02-2014, 21:50
prova a lubrificare un po la serratura,oppure togliendo il pannello dietro al baule,premi la maniglia e vedi se ti fa qualcosa...ma ora rimane aperta?

kaimano
28-02-2014, 22:25
Ho fatto entrambe le cose ma niente... Rimane sempre aperta.... Che stress!!!!:(((

spidi66
28-02-2014, 22:32
quanto premi per aprire il baule senti il motorino?Non è che la serratura è in modalita chiusa e picchia contro al gancio?Se è cosi è il motorino di apertura da cambiare

kaimano
28-02-2014, 23:24
No.. La serratura e' aperta ma non riesce a chiudersi, e se premo la maniglia non fa niente... Nessun rumore... Nulla di nulla ... Sabato gli elettrauto sono aperti?:(((

ciro130
28-02-2014, 23:42
Ciao a tutti!!
L'altro ieri ho aperto il bagagliaio per mettere la spesa in macchina, ma nel momento di chiudere il portellone ho avuto la bella sorpresa.... La serratura non si chiude più! Stamattina, pensando fosse la serratura visto che già una volta mi era capitata la stessa cosa, ho fatto un giro di telefonate e ho preso una serratura nuova. Tutto contento smonto il pannello convinto di risolvere ma niente... Ho montato la nuova serratura, ho collegato il morsetto elettrico, il cavo della serratura e il "ferrettino" che non ho capito a cosa serve... Il problema e' rimasto. La porta non si chiude e non fa nessuno scatto neanche con la chiave.... Cosa può essere? La maniglia del cofano? I cavi elettrici??
Grazie a chi mi saprà dare una mano!!!!!

Prova a mettere un cacciavite di traverso simulando il gancio fisso di chiusura e prova ad aprire con la chiave o la maniglia e quindi ti assicuri che la serratura funziona sia meccanicamente che elettricamente, potrebbe essersi incanstrata ( a me è successo un paio di volte sbattendo forte il portellone ), poi controlla se si è mollato il gancio fisso.

kaimano
01-03-2014, 10:38
Mi sa tanto che aveva ragione spidi66... Potrebbe essere il motorino... Ma costa tanto? E nel caso, posso evitare di cambiarlo e lasciare solo l'apertura/chiusura con la chiave?
Grazie a tutti intanto!! Siete grandissimi!!!

ciro130
01-03-2014, 19:18
Mi sa tanto che aveva ragione spidi66... Potrebbe essere il motorino... Ma costa tanto? E nel caso, posso evitare di cambiarlo e lasciare solo l'apertura/chiusura con la chiave?
Grazie a tutti intanto!! Siete grandissimi!!!
quindi è il motorino che non funziona o era in modalità chiusura? per quanto riguarda il motorino se lo rimuovi prova a togliere il coperchio di sopra con un cacciavite a taglio piccolo, FAI ATTENZIONE che c'è un cilindretto con una molla lammellare caricata, lubrifica tutte le parti ( ingranaggi pistoncino ecc.) e troverai all'interno un semplice motorino 12V come quello che si trova nei giocattoli dei bambini provalo con un alimentatore e se è bruciato sostituiscilo, non credo costa tanto potresti trovarlo penso nei negozi di modellismo.
Io sulla mia A4 B6 ho fatto cosi perchè spesso non si apriva con la maniglia e dovevo usare la chiave, ora va meglio.

gian1972
02-03-2014, 10:50
questo è un problema noto in Audi sulle B6 e nel 99% dei casi si risolve sostituendo il motoposizionatore. La spesa è modica perché costa intorno ai 12 euro, però ce ne sono tre diversi modelli: devi soltanto vedere qual è il tuo !!

kaimano
02-03-2014, 12:29
12 euro mi piace molto!!!!!:)))) cmq domani la porto dall'elettrauto e vi farò sapere...
Grazie a tutti per il supporto e i consigli!!!!

gian1972
02-03-2014, 15:56
Io la mia B6 l'ho portata direttamente in Audi per un problema analogo: il meccanico e l'elettrauto volevano cambiare tutto il gruppo serratura e mi sarebbe costato non poco. E' paradossale, ma in Audi conoscendo bene il problema, me l'hanno risolto in brevissimo tempo e con una spesa irrisoria.
Occhio a quello che pensano di fare