Visualizza Versione Completa : S1 Sportback di maxfuma
Partiti oggi dalla Germania cerchi e pneumatici invernali. Per fine settimana me li consegnano.
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max ma se uno volesse omologare i 19 per l s1?tipo gli mtm?quale sarebbe la procedura?
Con Audi direttamente mi sa che è difficile. Mtm non si occupa del servizio di omologazione? Non sono esperto in materia anche se ritengo i 19" su S1 eccessivi.
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dici?quindi e meglio ovviare con 4 molle eibach per abbassarla di 1,5 cm?mappa e sto bene per 3 /4 anni
un piccolo ot hai visto che si vocifera che con il rest dell s3 (fine 2016 meta 2017)arrivera l s3diesel 235 cv 2000biturbo diesel?gia avrei l alternativa all s1 hahahahahahahahahahahahaha
per il mercato italiano sarebbe ottima all audi manca un motore tra il 184cv dell a3 ai 300cv dell s3 un 230'/240 cv diesel sarebbe perfetto
Attenzione se cambi le molle devi cambiare adeguatamente anche gli ammortizzatori che sono tarati con le molle di serie, altrimenti si scaricano in un batter d'occhio. Sempre cambiarli in coppia.
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ma scusa se le eibach sono specifiche per l s1 non vanno bene?
Le molle si ma gli ammortizzatori di serie non sono tarati per le eibach ma per quelli di serie che lavorerebbero male e si scaricherebbero anticipatamente
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Sperimentato io in anni passati su un'A4 proprio con eibach. Ammortizzatori da buttare dopo qualche migliaio di km
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S3QUATTRO
17-11-2014, 22:20
Partiti oggi dalla Germania cerchi e pneumatici invernali. Per fine settimana me li consegnano.
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Preso tutto in concessionaria Max?
Si, kit ufficiale da catalogo
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Massi T5
18-11-2014, 10:03
Sperimentato io in anni passati su un'A4 proprio con eibach. Ammortizzatori da buttare dopo qualche migliaio di km
La tua esperienza negativa è stata su A4 però. Per le S la situazione è diversa. Molle eibach ed ammo OEM lavorano bene. Ovvio, meglio un kit completo, ma anche questa soluzione non è da scartare, soprattutto in caso di auto nuova.
Nella stragrande maggioranza dei casi, per le S, eibach rispetta gli indici di carico audi, abbassando semplicemente l'auto.
ma questi indici di carico dove li trovo?come facio a capire se vanno bene e non avro danni?
Massi T5
18-11-2014, 12:34
beh, è il lavoro di eibach..
l'officina che mi segue l'auto aveva una sorta di catalogo che indicava indici OEM e indici eibach, ma penso sia un documento per gli "addetti ai lavori".
Kit ruote invernali arrivato e ritirato. Sabato si procede al cambio.
Ovvio, meglio un kit completo, ma anche questa soluzione non è da scartare, soprattutto in caso di auto nuova.
Mi trovo d'accordo anch'io su questo.
A tal proposito Max, a quanti km le avevi montate sulla tua a4?
Beh, visto che ti è arrivato il set invernale vieni con questa al pranzo di Natale???
Mi sa che la moglie digrigna i denti allora :D
Non ricordo, era ancora la vecchia B5
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penso che con gli anni le cose siano cambiati e poi un conto avere degli ammo S un cono normali e poi come si scriveva in precedenza non penso che eibach tiri fuori un prodotto non testato su ammo dell s1
Ma non credo centri che siano normali, S o RS.
Conta molto lo stato di usura in cui si trovano:mediamente a 80 mila km gli ammortizzatori hanno già perso gran parte della loro efficacia, se in più si va a complicare il loro compito, ovvero a frenare una molla più dura capisci che saranno ancor meno in grado di svolgere il loro lavoro in modo coerente.
Poi, come dici tu, marchi del genere sono pluricollaudati come serietà ed affidabilità ;)
e quindi?diciamo che tecnicamente hai ragione te..................per ripeto nn penso che si facciano danni.............
massi quanti km ha la tua s?conta che la mia tts ch ho dato via aveva 20000km in 5 anni..........quindi suppongo che l s1 se la terro 4 anni avra al max 15000km e non credo che gli ammo andranno a soffrire molto anche perche io con l auto c faccio al max 5000km annui
Massi T5
19-11-2014, 17:10
massi quanti km ha la tua s?
Eibach montate a 55.000 km. Ora ne ho 68.000.
Gli ammo sembrano essere ancora in buono stato, anche a detta dell'officina che mi segue l'auto (l'han guidata settimana scorsa).
Con le tue percorrenze, non mi farei il benché minimo problema.
e quindi?diciamo che tecnicamente hai ragione te..................per ripeto nn penso che si facciano danni.............
massi quanti km ha la tua s?conta che la mia tts ch ho dato via aveva 20000km in 5 anni..........quindi suppongo che l s1 se la terro 4 anni avra al max 15000km e non credo che gli ammo andranno a soffrire molto anche perche io con l auto c faccio al max 5000km annui
Tranquillo, era solo una constatazione la mia ;)
Ho espresso il parere solo sul ragionamento degli ammortizzatori a seconda della gamma di appartenenza :)
IlPunitore
19-11-2014, 17:47
Mi permetto di intervenire portando la mia esperienza personale: ho cambiato le molle a quasi tutte le auto di mia proprietà negli ultimi 10 anni e non ho mai avuto un singolo problema di usura precoce degli ammortizzatori
Ho sempre utilizzato prodotti Eibach o H&R, su auto diverse (Audi/Porsche/Ferrari), montati sugli ammortizzatori di serie..
Ad esempio, su di una S3 Sportback comprata nel Luglio 2009, ho fatto montare le Eibach direttamente in concessionaria prima ancora di ritirarla: ad oggi ha percorso 88.000 km. con i suoi ammortizzatori originali senza il benchè minimo problema..
Eibach e H&R sono prodotti pensati e testati proprio per gli ammortizzatori di serie, quindi massima affidabilità e compatibilità
Certo che se si montanto su auto con elevata percorrenza chilometrica, che hanno già ammortizzatori scarichi e da cambiare, si possono avere dei problemi ed accelerare il processo di usura degli stessi...
grazie punitore..............la vostra esperienza e al servizio del forum...........ripeto gia so che l s1 la terro al max 3/4 anni con max 20000 km e vorrei solo abbassara(con eibach)e mapparla.e gia avrei un ottima auto..........se anche tu mi dici che sono prodotti sicuri e testati vado sul tranquillo
se esce il modello specifico per s1 prima di meta marzo l prendo e me le faccio montare per la consegna penso che sia la cosa migliore,sperando che non mi facciano problemi per la garanzia
sommergibile
21-11-2014, 12:57
Kit ruote invernali arrivato e ritirato. Sabato si procede al cambio.
Fai una nuova bilanciatura o ti fidi di quella fatta da Audi?
Arrivano già bilanciati, non penso ci siamo problemi. Comunque la provo e se avverto vibrazioni valuterò
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ragazzi ho deciso di wrappare nero lucido i tunnel centrale sotto al cambio come quello del pacchetto 4 interno devo solo capire come si smonta il centrale,quello in piu diciamo...................che nell s 1 senza pachetto 4 interno e colore nero neutro diciamo e in quelle col pacchetto e neroo giallo o rosso.............io lo faccio nero come le bocchette dell aria condizionata con 50 euro.................
Montate le termiche oggi
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http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/58a2fae93ef76a2d1bc9063d7b2d180b.jpg
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max ammazza quant è alta.............................ma dal vivo e cosi l effetto?madonna sembra sgraziata
Sei un angoscia con queste fisime sul l'altezza - basta basta hai rotto le p....
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No è l'inquadratura della foto
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sommergibile
23-11-2014, 20:02
Belli, direi che stanno molto bene, li preferisco ai 18 come disegno....
Con le dunlop 3d sulla rs3 ho un buon feeling, sappici dire come ti trovi anche tu.
Defalk sei un mito.... :biggrin:
sommergibile
25-11-2014, 12:03
Max la testa dei bulloni ruota ha la stessa misura di quelli della rs3 ?
Mi sembrano identici
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sommergibile
25-11-2014, 12:06
Ok grazie, anche perchè se hai usato lo stesso attaco della dinamometrica lo sono per forza.
Penso che Audi utilizzi gli stessi bulloni da 17 per tutti i modelli
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max ma la retro e a led?che lampadina monta la retro cosi intano la compro.................
Non saprei
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H7
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Massi T5
27-11-2014, 10:46
H7
ahahahhahahahahhahahahahahahhahahah!!
Arrivata oggi
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Arrivata oggi
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Wow.. sembra vera. Scala?
1:43
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Che bella Max! Dove l'hai presa se posso chiedertelo?
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carmodel.com
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È' disponibile anche la 3 porte rossa con tetto nero
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Grazie mille Max :)
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veramente bella!! colore a dir poco stupendo!!!!
una info, le scritte quattro laterali sono adesive? secondo te esistono come ricambio?
veramente bella!! colore a dir poco stupendo!!!!
una info, le scritte quattro laterali sono adesive? secondo te esistono come ricambio?
Mi permetto di risponderti io,le scritte sono adesive e sono reperibili come ricambio direttamente in Audi :)
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grazie anto
sapete per caso il codice?
Il codice non ce l'ho in quanto non mi ero fatto fare la fattura ma lo scontrino. Se vuoi sapere il prezzo è di 30 euro più iva per la coppia
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Cappelliera, manca 1 pezzo nell'aggancio di sinistra o è proprio così?
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Ecco foto sx e dx
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http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/7de7d0059d54566938160d805c2dec5b.jpg
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Dx e sx scusate
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sommergibile
15-03-2015, 13:04
Sulla mia e' uguale.
Secondo me è fatto per sganciarla da una parte e sfilarla dall'altra.
Ok grazie Livio
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sommergibile
21-03-2015, 12:46
Max hai avvertito molta differenza tra le 17 invernali e le 18 estive?
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E' naturalmente meno rigida avendo spalla più alta ma, sarà merito delle Dunlop Sport 3D, e' sempre piacevole da guidare
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sommergibile
21-03-2015, 13:54
Quindi l'appoggio in curva diventa più rapido con i 18 ?
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Più preciso sicuramente
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sommergibile
21-03-2015, 14:10
Ti ringrazio.
Tra un paio di settimane provo....
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👍👍👍
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