PDA

Visualizza Versione Completa : Sovrapressione ????????????

pantera
28-02-2014, 23:41
raga circa un mese fa ho portato la mia audi a4 avant del 2005 dall'elettrauto, per un semplice controllo di troppo fumo nero dagli scarichi pensando a qualche candeletta....ma niente era tutto ok. a distanza di una settimana spia arancio avaria motore la riporto la e questa volta era il sensore della pressione turbo,,,sostuito il sensore ,ripulita la valvola egr,e tutto ok fumo scomparso e la macchina sembra che abbia recuperato 10 cv.fin qui tutto ok.tutto ad un tratto mi sono accorto che tirando la macchina di 3 superando i quasi 3000 giri ad un certo punto è come se la turbina smette di funzionare,per far in modo che tutto funzioni di nuovo devo spegnere e riaccendere l'auto come un reset,ma facendo la stessa prova ,tutto come prima,la macchina e come se non ha piu forza,tornato ,dall'elettrauto,dopo un po mi chiama al tel.e mi dice che si deve smontare la turbina o possible anche il ws g....raga aiutatemi cosa puo essere,io ho poca fiducia alle parole dell'e........... grazie:blink:

Twister64
01-03-2014, 06:37
Secondo me invece è proprio un problema di turbina o westgate.. Al figlio di un mio collega è successa più o meno la stessa cosa con la SEAT.. Problema di turbina ma è stato fortunato.. Il meccanico smontando la turbina ha visto che un sensore aveva i cavi praticamente staccati quindi è basstato sostituire quello. Mi auguro che anche il tuo problema sia di poco conto..

pantera
01-03-2014, 12:05
twister perdona la mia ignoranza in materia se fosse la turbina ,perche quando la resetto spegnendo il quadro ,mi funziona e si sente anche ad orecchio che la turbina gira abbastanza bene......(parlo sempre da profano)

tony69
01-03-2014, 12:08
ciao ma quando arrivi che taglia potenza ce' una spia sul quadro accesa o che lampeggia?? normalmente dovrebbe essere quella gialla delle candelette.Visto che taglia potenza quando accelleri forse e' un sensore della pressione del gasolio,ma senza una scansione vag e' tirare a caso.

pantera
01-03-2014, 12:16
no tony nessuna spia....al vag all'elettrauto gli dice sovrapressione..

tony69
01-03-2014, 12:17
se e' errore p0299 e' la wastegate.

pantera
01-03-2014, 12:20
tony questo non lo so,,,,che codice gli esce,e poi nn rieco a capire perchè prima che la portassi dall'elettrauto per la sostituzione del sensore turbo questo difetto non lo faceva.???????? bo....
non so a chi affidarmi

Twister64
01-03-2014, 13:03
A questo punto portala all'assistenza ufficiale AUDI oppure ad un officina Bosch.. Io cmq resto dell'idea che sia la westgate..