Visualizza Versione Completa : Sovrapressione ????????????
raga circa un mese fa ho portato la mia audi a4 avant del 2005 dall'elettrauto, per un semplice controllo di troppo fumo nero dagli scarichi pensando a qualche candeletta....ma niente era tutto ok. a distanza di una settimana spia arancio avaria motore la riporto la e questa volta era il sensore della pressione turbo,,,sostuito il sensore ,ripulita la valvola egr,e tutto ok fumo scomparso e la macchina sembra che abbia recuperato 10 cv.fin qui tutto ok.tutto ad un tratto mi sono accorto che tirando la macchina di 3 superando i quasi 3000 giri ad un certo punto è come se la turbina smette di funzionare,per far in modo che tutto funzioni di nuovo devo spegnere e riaccendere l'auto come un reset,ma facendo la stessa prova ,tutto come prima,la macchina e come se non ha piu forza,tornato ,dall'elettrauto,dopo un po mi chiama al tel.e mi dice che si deve smontare la turbina o possible anche il ws g....raga aiutatemi cosa puo essere,io ho poca fiducia alle parole dell'e........... grazie:blink:
Twister64
01-03-2014, 06:37
Secondo me invece è proprio un problema di turbina o westgate.. Al figlio di un mio collega è successa più o meno la stessa cosa con la SEAT.. Problema di turbina ma è stato fortunato.. Il meccanico smontando la turbina ha visto che un sensore aveva i cavi praticamente staccati quindi è basstato sostituire quello. Mi auguro che anche il tuo problema sia di poco conto..
twister perdona la mia ignoranza in materia se fosse la turbina ,perche quando la resetto spegnendo il quadro ,mi funziona e si sente anche ad orecchio che la turbina gira abbastanza bene......(parlo sempre da profano)
ciao ma quando arrivi che taglia potenza ce' una spia sul quadro accesa o che lampeggia?? normalmente dovrebbe essere quella gialla delle candelette.Visto che taglia potenza quando accelleri forse e' un sensore della pressione del gasolio,ma senza una scansione vag e' tirare a caso.
no tony nessuna spia....al vag all'elettrauto gli dice sovrapressione..
se e' errore p0299 e' la wastegate.
tony questo non lo so,,,,che codice gli esce,e poi nn rieco a capire perchè prima che la portassi dall'elettrauto per la sostituzione del sensore turbo questo difetto non lo faceva.???????? bo....
non so a chi affidarmi
Twister64
01-03-2014, 13:03
A questo punto portala all'assistenza ufficiale AUDI oppure ad un officina Bosch.. Io cmq resto dell'idea che sia la westgate..