PDA

Visualizza Versione Completa : Clima!!!



melpyA3
01-03-2014, 09:38
Buongiorno amici! Avrei qualche domanda da porvi! Quando accendo il clima e alzo la temperatura per qualche minuto esce bella calda ma dopo poco diventa freddissima e ho notato che se spingo sull'accelleratore, aumentando quindi la velocità in maniera consistente esce nuovamente calda ma se rallento ritorna il polo nord!!! Cosa può essere successo? Poi i pannelli laterali posteriori come sono agganciati? Perché si sono staccati e nn riesco a rimetterci in posizione! Ringrazio a chi spenderà un minuto per rispondere!

AleRS3
01-03-2014, 16:01
per il clima non saprei..impianto scarico o qualche sensore??!!boh...
per i pannelli posteriori... sono semplicemente ad incastro, bottoni/clips di plastica!!non mi ricordo viti o altro!!

melpyA3
01-03-2014, 20:39
Quindi non va solo ad incastro tra le guarnizioni? Ecco xke se ne scende sempre ��

Audia32
02-03-2014, 10:19
La temperatura visualizzata sul tacho è fissa a 90°?
Per i pannelli posteriori ti posso dire che sono tenuti da clip in metallo che sono fissate sul pannello da certi supporti in plastica che spesso si scollano.... Dovresti togliere il pannello e reincollare questi supporti sul pannello che della colla a caldo.

melpyA3
02-03-2014, 13:44
No la temperatura non è fissa a 90 gradi xke ha qualche problema, nel senso che dopo 5 secondi che accendo il tacho mi fa 3 tuuuuuu e si accende la spia della temperatura alta dopo poco sii spegne e poi a sorpresa rii fa, con la lancetta della temperatura su 90, credevo che era un disturbo provocato dall'impianto xeno, l'altro giorno lo messo nuovo e fa uguale boooooo!!!

Audia32
02-03-2014, 19:34
Sulle nostre non danno problemi i kit xenon.

DomenicoA3'98
03-03-2014, 06:33
La spia indica anche un basso livello di refrigerante; non solo la temperatura elevata.
Una possibile causa potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito e/o il bulbo rotto; ma nel caso del bulbo rotto la lancetta della temperatura non dovrebbe rimanere fissa sul 90°.

melpyA3
03-03-2014, 14:13
---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:05 ----------

[/COLOR]ma infatti ho dimenticato di dire che non rimane fissa sui 90 ma sale a 120 poi riscende e risale e cosi via!!! ma non credo che abbia piu importanza perche proprio oggi mi ha lasciato a piedi. stavo camminando e ho sentito un rumore strano del motore, ma nn ho dato peso, poi si e accesa la spia rossa dell'olio e mi sono fermato immediatamente, sono sceso e ho visto un fiume di olio uscire da sotto la macchina,non sono un esperto ma non credo che sia un buon segno, spero non sia nulla raga!!! è brutto vederla portar via sul carroattrezzi!!!

AleRS3
03-03-2014, 14:53
---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:05 ----------

[/COLOR]ma infatti ho dimenticato di dire che non rimane fissa sui 90 ma sale a 120 poi riscende e risale e cosi via!!! ma non credo che abbia piu importanza perche proprio oggi mi ha lasciato a piedi. stavo camminando e ho sentito un rumore strano del motore, ma nn ho dato peso, poi si e accesa la spia rossa dell'olio e mi sono fermato immediatamente, sono sceso e ho visto un fiume di olio uscire da sotto la macchina,non sono un esperto ma non credo che sia un buon segno, spero non sia nulla raga!!! è brutto vederla portar via sul carroattrezzi!!!

eh si, il carroattrezzi fa molta tristezza!

imboccalupo ragazzo!!

tienici aggiornati..

kevin#34
04-03-2014, 10:40
cioe' ma scusa tu vedi la temperatura che va 120 C e continui a girare come se nulla fosse??:ohmy:
ti credo che si e' fermata...
prega che sia solo un tubo rotto e non il basamento...

melpyA3
04-03-2014, 16:11
No la temperatura e da due anni che va a fatti suoi il motore non arriva a 120 gradi e solo la lancetta che è impazzita!

AleRS3
04-03-2014, 16:51
Mmmmhh...... c'è qualcosa che non quadra!!

bosstarty
21-03-2014, 11:10
è seria la cosa

AleRS3
21-03-2014, 17:23
...novità??!!

melpyA3
07-04-2014, 11:03
Ragazzi scusate il ritardo nell'aggiornarvi, comunque tutto risolto, x la perdita dell'olio era solo il sotto coppa che si era lesionato, per la temperatura una prima diagnosi ci ha fatto pensare al bulbo, ma poi abbiamo notato che perde dalla pompa dell'acqua che influisce sul mal funzionamento della lancetta della temperatura!!!