Visualizza Versione Completa : A3 8V PRENOTATA, consigli!
blister89
01-03-2014, 19:15
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero di fare la giusta presentazione nelle condizioni delle regole del forum.Scusate se ancora principiante possa sbagliare in qualcosa
Vi descrivo il modello con optional scelti, sono ben accetti pareri critiche e consigli
A3 8v Ambition 2.0 tdi manuale
- Bianco ghiaccio metallizato
- Pacchetto business ( fari xenon+led)
- S line esterno
- Cerchi 18 nero e cromo
- Vetri oscurati
- Cielo abitacolo Nero
- Pacchetto luci interne
- Volante sportivo multifunzione piatto nella parte inferiore
- Clima automatico
- Pacchetto navigazione
- Sensori di parcheggio posteriori
- MMi base quello da 5,8
- Senza denominazione modello/alimentazione
- Assistenza in salita
Credo di aver elencato tutto.:biggrin:
ehemanuele
01-03-2014, 19:17
Ottima configurazione!! Tanti auguri!!! :wink:
blister89
01-03-2014, 19:21
:w00t::w00t: GRAZIE
tritolone86
01-03-2014, 22:52
Perché non quattro edition? Avresti la trazione quattro a 140 euro in più..
blister89
02-03-2014, 11:38
Il concessionario nn me ne ha parlato. A 140 euro, solamente???
Metti almeno l'Audi Sound System, quello di serie è penoso.
Pasquale86
02-03-2014, 13:47
Quoto quanto detto,anche se non hai pretese non è il massimo,infine ti consiglio i sensori anteriori visto hai l s line ed è sporgente in basso il paraurti
Per il resto complimenti ottima configurazione
blister89
02-03-2014, 14:19
Quello di serie è cosi tanto scrauso come impianto??
---------- Post added at 14.19.46 ---------- Previous post was at 14.18.13 ----------
Quoto quanto detto,anche se non hai pretese non è il massimo,infine ti consiglio i sensori anteriori visto hai l s line ed è sporgente in basso il paraurti
Per il resto complimenti ottima configurazione
Grazie. ...ci stavo pensando infatti di aggiungerlo.
Pasquale86
02-03-2014, 15:44
Guarda io non sono amante della musica alta ma se non lo regoli bene ad ogni canzone storce e non ha poi tutta qst potenza,ti sta parlando uno che ha ql di serie e tornassi indietro lo cambierei.Per i sensori pensaci per me sono utili soprattutto in manovre strette
blister89
02-03-2014, 16:40
Guarda io non sono amante della musica alta ma se non lo regoli bene ad ogni canzone storce e non ha poi tutta qst potenza,ti sta parlando uno che ha ql di serie e tornassi indietro lo cambierei.Per i sensori pensaci per me sono utili soprattutto in manovre strette
Stavo rileggendo il preventivo, se non erro ho no quello base ma quello medio da 10 casse invece di 8. È possibile? O ho capito male io? Anche quello medio è abbstanza scrauso?
Quattro Rings
02-03-2014, 16:51
Aumenterebbe i consumi e a Roma a cosa gli servirebbe una Quattro ?
Ossevando la tua configurazione, visto che hai scelto cerchi da 18" e cielo nero... hai provato a farne una scegliendo il pacchetto S-Line Interior che comprende nel prezzo questi 2 otpionals (ti basta pagare la differenza per i cerchi diversi dagli S-Line se preferisci i Rotor), nonche hai l'assetto "S-Line" più idoneo ai cerchi da 18"..? Non so che cifra ne esca, ma potrebbe essere conveniente sotto certi aspetti...
---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:39 ----------
Stavo rileggendo il preventivo, se non erro ho no quello base ma quello medio da 10 casse invece di 8. È possibile? O ho capito male io? Anche quello medio è abbstanza scrauso?
Confermo quanto detto dagli altri.., il base è scadente! Se il tuo ha 10 casse allora hai l'Audi Sound System e sei apposto così :wink:
blister89
02-03-2014, 20:26
Ossevando la tua configurazione, visto che hai scelto cerchi da 18" e cielo nero... hai provato a farne una scegliendo il pacchetto S-Line Interior che comprende nel prezzo questi 2 otpionals (ti basta pagare la differenza per i cerchi diversi dagli S-Line se preferisci i Rotor), nonche hai l'assetto "S-Line" più idoneo ai cerchi da 18"..? Non so che cifra ne esca, ma potrebbe essere conveniente sotto certi aspetti...
---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:39 ----------
Confermo quanto detto dagli altri.., il base è scadente! Se il tuo ha 10 casse allora hai l'Audi Sound System e sei apposto così :wink:
Domani chiamerò la concessionaria per chiedere conferma dell impianto audi, xche nel momento dell ordine l avevo inserito ma sul foglio che mi ha rilasciato non ne parla.
Per quanto riguarda l assetto, avendo il pacchetto bussines sulla ambition non comprende già l aspetto sportivo?
tritolone86
02-03-2014, 20:38
La quattro edition è una ambition con il pacchetto business e l's-line esterno inclusi nel prezzo. Magari il quattro non ti serve ma per un centinaio di euro in più c'è l'hai.. Riguardo i consumi non credo consumi chissà che di più.
blister89
03-03-2014, 11:10
Ho chiamato la concessionaria, come da voi ben consigliato ho inserito "audi sound system"
Per quanto riguarda la trasmissione, non ho grandi esigenze per il quattro edition, che se non sbaglio non è sempre attivo ma solo in caso di perdita di aderenza delle ruote anteriori, giusto?
Freerunner74
03-03-2014, 14:07
Ciao blister ma a Roma dove stai facendo il preventivo e che sconto ti fanno?
Visto che hai il pacchetto luci e i fari allo xeno io opterei anche per l'accessorio sensori luci/pioggia che ti gestisce in automatico i tergicristalli quando piove e l'accensione automatica dei fari, costa solo 155 euro.
Questa la descrizione dettagliata: include parabrezza con fascia in tonalità grigia nella parte superiore; per il comando degli anabbaglianti automatici e dei tergicristalli e funzione coming home/leaving home: accensione automatica/spegnimento ritardato dei proiettori principali e, se presenti, dei proiettori fendinebbia, delle luci posteriori, luci targa e, in combinazione con Xenon plus, delle luci diurne a LED alla chiusura/apertura della vettura.
Poi se sei di roma e viaggi molto nel traffico, una cosa secondo me da mettere è il cambio automatico in abbinamento all'adaptive cruise control che ti permette avere una guida molto sicura e confortevole.
IMHO.
Cmq gran bella configurazione, auguri!!!
blister89
03-03-2014, 15:03
Visto che hai il pacchetto luci e i fari allo xeno io opterei anche per l'accessorio sensori luci/pioggia che ti gestisce in automatico i tergicristalli quando piove e l'accensione automatica dei fari, costa solo 155 euro.
Questa la descrizione dettagliata: include parabrezza con fascia in tonalità grigia nella parte superiore; per il comando degli anabbaglianti automatici e dei tergicristalli e funzione coming home/leaving home: accensione automatica/spegnimento ritardato dei proiettori principali e, se presenti, dei proiettori fendinebbia, delle luci posteriori, luci targa e, in combinazione con Xenon plus, delle luci diurne a LED alla chiusura/apertura della vettura.
Poi se sei di roma e viaggi molto nel traffico, una cosa secondo me da mettere è il cambio automatico in abbinamento all'adaptive cruise control che ti permette avere una guida molto sicura e confortevole.
IMHO.
Cmq gran bella configurazione, auguri!!!
Me l aveva inseriti di sua spontanea volontà il venditore... ma lho fatti toglie subito, per i miei gusti è fin troppo elettronica come macchina, sono più per la vecchia scuola, quantè che mi dovrò abituare all assenza del buon vecchio fregno a mano con leva. Quindi non parliamo del cambio automatico... sarà sicuramente comodo sopratutto per il traffico di roma, ma sono troppo innamorato della frizione:wub::wub:
Grazie per gli auguri:rolleyess::rolleyess:
E allora se troppa elettronica ti fa paura prendi in considerazione di fare l'estensione della garanzia!
blister89
03-03-2014, 17:46
Ciao blister ma a Roma dove stai facendo il preventivo e che sconto ti fanno?
Sono andato a Autocentri balduina sulla salaria, da 38.700 mi è stata scontata a 34.500
---------- Post added at 17.46.29 ---------- Previous post was at 17.45.25 ----------
E allora se troppa elettronica ti fa paura prendi in considerazione di fare l'estensione della garanzia!
Il venditore mi ha regalato due anni in piu.
Non è proprio questione di paura dell elettronica, credo che troppa ti tolga il gusto di essere tu a comandare la tua auto. :)
Per quanto riguarda l assetto, avendo il pacchetto bussines sulla ambition non comprende già l aspetto sportivo?
Allora... il Pacchetto Business non comprende assetti... L'Ambition ha di suo l'assetto Sportivo ribassato di 1,5 cm... Con il pacchetto S-Line Interior, oltre agli interni specifici che comprendono tra l'altro il cielo nero da te scelto, avresti i cerchi da 18 specifici (se non ti piacciono con ulteriore supplemento avresti quelli scelti da te) nonche l'assetto più rigido e basso, anzichè 1,5 cm, 2,5 cm (un altro cm per capirci...)
blister89
03-03-2014, 18:55
Allora... il Pacchetto Business non comprende assetti... L'Ambition ha di suo l'assetto Sportivo ribassato di 1,5 cm... Con il pacchetto S-Line Interior, oltre agli interni specifici che comprendono tra l'altro il cielo nero da te scelto, avresti i cerchi da 18 specifici (se non ti piacciono con ulteriore supplemento avresti quelli scelti da te) nonche l'assetto più rigido e basso, anzichè 1,5 cm, 2,5 cm (un altro cm per capirci...)
Ah ok quindi cmq ho già un assetto piu sportivo... che penso montando già i 18 andrebbe piu che bene... poi rischierei di cambiare anche gomme ogni settimane.
Per chi possiede già una Ambition assetto e vari controlli di trazione ect.... sono troppo invadenti, ho il piede pesante e come tutti anche in curva mi piace entrarci in modo vivace. Con tale motore e configurazione ci si diverte?:biggrin::biggrin:
Ah ok quindi cmq ho già un assetto piu sportivo... che penso montando già i 18 andrebbe piu che bene... poi rischierei di cambiare anche gomme ogni settimane.
Per chi possiede già una Ambition assetto e vari controlli di trazione ect.... sono troppo invadenti, ho il piede pesante e come tutti anche in curva mi piace entrarci in modo vivace. Con tale motore e configurazione ci si diverte?:biggrin::biggrin:
Qua ti sbagli... se hai il piede pesante ti serve un buon assetto, altrimenti fai lavorare solo le gomme e le deteriori prima...
Con questa A3 avrai di che divertirti, perchè anzichè frenare e togliere potenza in curva come accadeva col "vecchio ESP", con questo ESC con bloccaggio trasversale elettronico l'auto corre come su 2 binari...
blister89
03-03-2014, 19:42
Qua ti sbagli... se hai il piede pesante ti serve un buon assetto, altrimenti fai lavorare solo le gomme e le deteriori prima...
Con questa A3 avrai di che divertirti, perchè anzichè frenare e togliere potenza in curva come accadeva col "vecchio ESP", con questo ESC con bloccaggio trasversale elettronico l'auto corre come su 2 binari...
Contento di sbagliarmi allora:biggrin:
Venendo da un segmento inferiore sul quale ESP era davvero troppo invadente e non disattivabile, spero vivamente che nell Audi ti permetta di godere al meglio i suoi 150cv divertendoti :w00t: