PDA

Visualizza Versione Completa : Errore VCDS



Luca_A3
02-03-2014, 18:43
Ciao a tutti,

Potreste aiutarmi sto impazzendo con il vcds! :wacko:
Ho comprato il cavo e il software su ebay (12.12) ma ogni volta che provo a fare il test iniziale del vcds mi compare un errore...
Ho provato con le versioni precedenti del software fino alla 11.11.0 ma continua a non andare..
Ecco qualche foto dell'odioso errore e del cavo..

http://i59.tinypic.com/axhfns.jpg
http://i57.tinypic.com/vq5g81.jpg
http://i60.tinypic.com/j82q8i.jpg
http://i58.tinypic.com/2rei160.jpg

E due foto della macchina:
http://i61.tinypic.com/13yjjvr.jpg
http://i58.tinypic.com/35bf1v7.jpg

grazie per ogni Vostra risposta :wink:

aski
03-03-2014, 11:08
Prova a fare il test con il cavo connesso alla macchina ed il quadro acceso, altrimenti prova a usare un altro pc. Se così non va, probabilmente il cavo è difettoso.

fedecosta92
03-03-2014, 14:30
Ciao. per caso segui questa serie di passaggi???
DISATTIVARE INTERNET + ANTIVIRUS.

1) Accendere il Pc;
2) Collegare il cavo alla USB;
3) Collegare il Cavo all'auto;
4) Accendere il Quadro dell'Auto;
5) Aprire il Programma;

Se dal caso non funzionasse così, ti consiglio di provare a disinstallare il programma e riprovare ad installarlo di nuovo. In caso di errore, contatta il rivenditore e fattene spedire un altro. sicuramente sarà difettato.
Altrimenti senti Endy87

sfelix
03-03-2014, 15:48
Disistalla e reinstalla i drivers del cavo al 99% e' quello il problema....

Luca_A3
04-03-2014, 21:06
Ciao,
Grazie a tutti per le risposte!
Ho provato con i driver 32 e 64bit, diverse versioni del programma e seguo alla lettera i passaggi indicati da fedecosta92 ma non funge...sarà difettato..
Ho scritto poco fa al venditore e spero in una risposta... ma intanto pensavo....prenderlo originale per evitare ogni problema secondo voi è troppo?

lucaropa
04-03-2014, 21:21
originale? costa solo 400€.

bruno.v
04-03-2014, 21:32
Ciao,
Grazie a tutti per le risposte!
Ho provato con i driver 32 e 64bit, diverse versioni del programma e seguo alla lettera i passaggi indicati da fedecosta92 ma non funge...sarà difettato..
Ho scritto poco fa al venditore e spero in una risposta... ma intanto pensavo....prenderlo originale per evitare ogni problema secondo voi è troppo?

se avevi internet aperto, alla prima installazione del vag, il cavo ormai e' si "bruciato".
ci sono delle procedure per il ripristino, piuttosto complesse, vedi se trovi qualcosa in giro nel forum o in rete.
il problema con internet aperto, e' che il vag automaticamente ricerca aggiornamenti, ma se viene identificato come "clone", viene disattivato dalla casa madre.
non so se e' il tuo caso, ma quello che ho descritto e' una cosa che esiste su tanti software, anche diversi dal vag.

Luca_A3
09-03-2014, 09:34
Ciao,
So che 400 euro per un cavo e un programmino son parecchi...però, per ogni problema,avrei il supporto della casa costruttrice che non è poco...
In settimana arriverà il cavo nuovo (non originale) e proverò...comunque non l'ho mai connesso ad internet perchè in garage non prendo il wi-fi...

endy87
09-03-2014, 09:42
E' un problema di driver, avremmo potuto risolvere con un'altra procedura, semplicissima, però ormai il nuovo cavo l'hai preso :sad:

Luca_A3
09-03-2014, 09:59
il vecchio cavo cè l'ho ancora.... potrei provare mentre aspetto...:rolleyess:

anticipo che:
-ho provato con le versioni dei driver 32 e 64 bit,
-ho provato su pc con win7, vista e xp
-con e senza usb3
-facendo girare i setup.exe in "modalità compatibilità"

e non funzionava..... il problema di driver che dici tu qualè?

Luca_A3
04-04-2014, 11:46
Ciao a tutti,
Ho un aggiornamento, grazie a Endy87 ho risolto ogni problema, sono riuscito ad attivare: visualizzazione APS, temp. olio , lap timer e staging lancette.
Tutti i problemi derivavano dal pc che utilizzo (Asus N56VZ) che ha 4 usb 3.0 nonostante le specifiche dicano che sono solo 2...quindi ho provato con il pc più vecchio che avevo in casa e tutto si è risolto...

Grazie ancora a tutti per il vostro prezioso aiuto :wub::biggrin:

blister89
04-04-2014, 12:27
Ciao a tutti,
Ho un aggiornamento, grazie a Endy87 ho risolto ogni problema, sono riuscito ad attivare: visualizzazione APS, temp. olio , lap timer e staging lancette.
Tutti i problemi derivavano dal pc che utilizzo (Asus N56VZ) che ha 4 usb 3.0 nonostante le specifiche dicano che sono solo 2...quindi ho provato con il pc più vecchio che avevo in casa e tutto si è risolto...

Grazie ancora a tutti per il vostro prezioso aiuto :wub::biggrin:

Scusa per l ignoranza... che cos'è APS che hai attivato?

simo9292
04-04-2014, 12:37
Visualizzazione sensori di parcheggio posteriori (audi parking system)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

blister89
04-04-2014, 12:47
Visualizzazione sensori di parcheggio posteriori (audi parking system)

Grazie :)

Luca_A3
04-04-2014, 13:17
Esatto, è l'audi parking sistem.
Qualcuno è riuscito tramite vag a far inserire automaticamente il freno a mano quando si spegne la macchina? (non avendo l'assistente alle partenze in salita)

endy87
04-04-2014, 14:06
Ciao a tutti,
Ho un aggiornamento, grazie a Endy87 ho risolto ogni problema, sono riuscito ad attivare: visualizzazione APS, temp. olio , lap timer e staging lancette.
Tutti i problemi derivavano dal pc che utilizzo (Asus N56VZ) che ha 4 usb 3.0 nonostante le specifiche dicano che sono solo 2...quindi ho provato con il pc più vecchio che avevo in casa e tutto si è risolto...

Grazie ancora a tutti per il vostro prezioso aiuto :wub::biggrin:

Mi fa piacere che hai risolto Luca, e sei anche riuscito ad attivare tante belle chicche :smile::wub:

:hello:

RiPPerZ
04-04-2014, 19:03
io il vag dalla versione 10 alla 12 e lho provato decine di volte sia si pc fissi che notebook sia con usb 2.0 o 3.0 e non ho mai avuto problemi...è sicuramente un problema di driver,basta scaricare e installare come amministratore il pacchetto driver dal sito rosstech e si risolve agevolmente. se non vanno su i driver in automatico bisogna cancellare i driver precaricati e forzare manualmente l'installazione del driver corretto