PDA

Visualizza Versione Completa : fari xeno plus in garanzia?



Mino1
02-03-2014, 20:13
Ciao a tutti,

ho comprato l'a4 1mese fa, la macchina aveva 28500km ed e' di marzo 2013. La garanzia scade marzo 2015.
Oggi ha smesso di funzionare l'anabagliante di destra.
Domani guarda caso ho il tagliando dei 30000km da un'officina di fiducia, non audi.

Il faro e' in garanzia?
come mi devo comportare? non vorrei scoprire dopo che potevo passarlo in garanzia ma solo in un centro audi

help!!!!!!!!!!!

dolby
02-03-2014, 20:25
Se è la lampadina nn è in garanzia in quanto è considerato un pezzo soggetto ad usura. Nel caso sia il faro o qualche centralina dovrebbe essere coperto. Se fai i tagliandi altrove E NON HAI ESTENSIONI DI GARANZIA nn ci sono pronlemi.

Mino1
02-03-2014, 20:55
grazie dolby della risposta..

quanto costa una lampadina del gruppo ottico essendo allo xeno!?!?! o e' il "gruppo ottico che costa!? ho il timore che mi andra' via qualche centianaia di euro!
credevo che fossero lampadine molto piu' durature della mia vecchia golfiV 2002 che ogni tre per due dovevo cambiare una lampadina :-(
vado nell'officina di fiducia nel caso quindi pensano loro alla garanzia... speriamo bene.

dolby
03-03-2014, 09:31
grazie dolby della risposta..

quanto costa una lampadina del gruppo ottico essendo allo xeno!?!?! o e' il "gruppo ottico che costa!? ho il timore che mi andra' via qualche centianaia di euro!
credevo che fossero lampadine molto piu' durature della mia vecchia golfiV 2002 che ogni tre per due dovevo cambiare una lampadina :-(
vado nell'officina di fiducia nel caso quindi pensano loro alla garanzia... speriamo bene.

una lampadina xeno in negozio costa attorno ai 100€. su ebay puoi risparmiare qualcosina ma non saprei dirti rispetto alla qualità della stessa. comunque può essere un caso. non mi pare di aver letto sul forum nessuna news al riguardo di un epidemia di lampadine sulle nostre b8.

Mino1
03-03-2014, 22:17
Oggi sono passato in concessionaria audi e mi hanno sorpreso per la disponibilita'.
In realta' sono arrivato tardi erano le 18.. il responsabile ha preso l'auto e portata dietro in officina per farla vedere subito voleva farmi cambiare immediatamente la lampada in garanzia. Solo che era tardi, ho appuntamento domani, in un 'oretta me la rida' a costo zero.
Ho anche scoperto che la macchina non ha due anni di garanzia ma c'e' su un contratto di 5anni. (l'ho presa d'importazione tedesca)
Prima di prenderla l'avevo pure chiesto con l'importatore ma mi aveva detto solo due.. be' piacevole sorpresa. spero comunque di non averne piu' bisogno

kevin#34
04-03-2014, 10:43
per scrupolo, controllato il relativo fusibile?

Mino1
05-03-2014, 00:25
lampada sostituita.. ottimo servizio, alle 15 sono andato in concessionaria, visto che c'era da aspettare un'oretta mi hanno chiamato un taxi a carico loro e sono andato al lavoro poi sono tornato piu' tardi a riprenderla a costo zero in garanzia.