PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su configurazione



kronos
03-03-2014, 11:59
Ciao, a tutti ho un dubbio riguardo un accessorio. Per avere la chiusura automatica degli specchi esterni alla chiusura dell'auto che optional serve su Ambition?
Grazie.

tritolone86
03-03-2014, 12:01
nessuno, è di serie.

kronos
03-03-2014, 12:06
nessuno, è di serie.
Pensa che un venditore mi ha tolto dal preventivo il sensore luci pioggia PU8 per darmi il sensore luci PU7 e lo specchio schermabile 6XK perché secondo lui solo così potevo avere la funzione.

tritolone86
03-03-2014, 12:15
no no su ambition sono di serie sia riscaldabili che ripiegabili elettricamente..se poi vuoi mettere che lo specchietto si abbassi quando metti la retro devi metterlo optional insieme allo specchietto interno schermabile. Faglielo presente al venditore!!

XREM75
03-03-2014, 12:37
Ciao ragazzi. Io ho una ambition con pacchetto business.Per togliere ogni tipo di dubbio vi dico questo
1. non ho lo specchietto interno schermabile
2.su ambition/business pack ho gli specchietti sia riscaldabili che ripiegabili elettricamente con apposita ghiera o alla chiusura dell'auto con il telecomando.
3. da mmi si puo' impostare lo specchio dx che si abbassa quando si mette la retro.

Ho l'impressione che qualche venditore faccia il furbacchione mettendo optional a gogo che fanno lievitare il prezzo ....e non di poco...

kronos
03-03-2014, 12:40
Infatti a me risultava così. Pensa che questo fenomeno alla fine mi ha fatto un 8% su Ambition 1.8.

Ascolta
03-03-2014, 12:42
no no su ambition sono di serie sia riscaldabili che ripiegabili elettricamente..se poi vuoi mettere che lo specchietto si abbassi quando metti la retro devi metterlo optional insieme allo specchietto interno schermabile. Faglielo presente al venditore!!
Ti sbagli. È di serie pure lo specchietto che si abbassa...

XREM75
03-03-2014, 12:52
Infatti a me risultava così. Pensa che questo fenomeno alla fine mi ha fatto un 8% su Ambition 1.8.
Cosa?????? Consiglio spassionato.. Cambia concessionario. :wink: Presumo tu stia facendo preventivi...

Pasquale86
03-03-2014, 13:48
Lo specchio che si abbassa è un optional almeno quando la presi io e costava 70 euro.8% è pochissimo

tritolone86
03-03-2014, 13:55
no non mi sbaglio.. è un optional che costa 75 euro e va messo in abbinato con lo specchietto retrovisivo interno schermabile

Pasquale86
03-03-2014, 14:14
no non mi sbaglio.. è un optional che costa 75 euro e va messo in abbinato con lo specchietto retrovisivo interno schermabile
Esattamente cosi anche a me fu cosi anche se non ricordo se era abbinabile ma puo essere

c.o.d.79
03-03-2014, 14:48
ciao a tutti

x la chiusura automatica degli specchietti tramite telecomando devi impostarlo da mmi
x l'abbassamento dello specchio dx devi inserire la retro e spostare il selettore nella posizione "specchio dx"

questo di serie x ambition con "solo" pacchetto business modello 2014 ritirata 30/01/2014

kronos
03-03-2014, 15:15
Grazie a tutti per le risposte.

Ascolta
03-03-2014, 18:21
Mi spiace ragazzi... ma in molti di voi STATE SBAGLIANDOOO..! :wink:

Lo specchietto che si abbassa mettendo la retromarcia è di serie (almeno su Ambition) assieme agli stessi ripiegabili... Ve lo dice uno che ha Ambition senza neppure il pacchetto Business (mi son preso singolarmente gli Xenon Plus e Bluetooth, non volevo il resto...) e ci saranno altri che in altre discussioni la pensavano come me e consigliavano che non serviva l'optionals da 75 euro... :cooool:
L'errore che fanno in molti è causato dall'optional "Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede" del costo di 75 euro: evidentemente la descrizione "erroneamente" descrive tutte le funzioni che avrebbero con tale optionals, sia quelle già presenti (chiusura e abbassamento), sia la schermabilità automatica... Infatti è ovvio pure che obblighino a mettere lo specchietto interno schermabile, perchè senza di quello mancherebbe il sensore che rileva i fari dell'auto che precedono che abbagliano... :wink:

tritolone86
03-03-2014, 19:29
Mi spiace ragazzi... ma in molti di voi STATE SBAGLIANDOOO..! :wink:

Lo specchietto che si abbassa mettendo la retromarcia è di serie (almeno su Ambition) assieme agli stessi ripiegabili... Da MMI si può scegliere se farlo abbassare sempre o solo quando si ruota la manopolina sulla porta... Ve lo dice uno che ha Ambition senza neppure il pacchetto Business (mi son preso singolarmente gli Xenon Plus e Bluetooth, non volevo il resto...) e ci saranno altri che in altre discussioni la pensavano come me e consigliavano che non serviva l'optionals da 75 euro... :cooool:
L'errore che fanno in molti è causato dall'optional "Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede" del costo di 75 euro: evidentemente la descrizione "erroneamente" descrive tutte le funzioni che avrebbero con tale optionals, sia quelle già presenti (chiusura e abbassamento), sia la schermabilità automatica... Infatti è ovvio pure che obblighino a mettere lo specchietto interno schermabile, perchè senza di quello mancherebbe il sensore che rileva i fari dell'auto che precedono che abbagliano... :wink:

Saresti così gentile da indicare il percorso per modificare l'impostazione su mmi?
Io non la trovo..si abbassa lo specchietto solo spostando la levetta sullo specchietto destro..grazie
Anche leggendo le info sul sito audi sembra che quell'optional da 75 euro dia la schermatura allo specchietto lato conducente (in abbinato appunto allo specchietto interno schermato) e l'abbassamento automatico dello specchietto lato passeggero.

Ascolta
03-03-2014, 20:47
Saresti così gentile da indicare il percorso per modificare l'impostazione su mmi?
Io non la trovo..si abbassa lo specchietto solo spostando la levetta sullo specchietto destro..grazie
Anche leggendo le info sul sito audi sembra che quell'optional da 75 euro dia la schermatura allo specchietto lato conducente (in abbinato appunto allo specchietto interno schermato) e l'abbassamento automatico dello specchietto lato passeggero.
Chiedo SCUSA! Ho fatto confusione ricordandomi una vecchia discussione in merito... :tongue:
Attraverso MMI si può decidere se far richiudere o meno tramite chiusura centralizzata gli specchietti, non l'abbassamento del dx inserendo la retromarcia...
Non avrebbe senso scegliere quest'ultima funzione attraverso MMI perchè lo si fa appunto con la manopolina:
- lasciandola su "0" inserendo la retro NON si abbassa
- lasciandola sul simbolo dello specchio destro inserendo la retro SI abbassa ogni volta

Io per es. preferisco lasciarla su "0" perchè per certe manovre che non sono di parcheggio mi ritorna più utile rimanga in posizione normale.

PS: ho tolto l'errore sul mio precedente commento.

super
03-03-2014, 21:15
no no su ambition sono di serie sia riscaldabili che ripiegabili elettricamente..se poi vuoi mettere che lo specchietto si abbassi quando metti la retro devi metterlo optional insieme allo specchietto interno schermabile. Faglielo presente al venditore!!

Di quale specchietto parli? Il destro mi si abbassa senza avere lo specchietto interno schermabile.

tritolone86
03-03-2014, 23:34
Di quale specchietto parli? Il destro mi si abbassa senza avere lo specchietto interno schermabile.

Ti si abbassa il destro perché lasci la manopolina sul destro..