Visualizza Versione Completa : Avaria esp
Intaccator
03-03-2014, 13:40
Da almeno un paio di mesi mi succede una cosa strana.Ad intervalli del tutto irregolari,del tipo una volta ogni 20 volte che metto in moto,mi comprare l'avaria esp,che dura meno di un secondo.In pratica se appena sento il bip guardo il display,riesco a vederla segnalata sul display per un secondo o anche meno,visto che poi scompare immediatamente,altrimenti,se sono distratto e non guardo immediatamente il display,non la vedo proprio,perché,come gia detto,la scritta appare per meno di un secondo e non rimane accesa nessuna spia.Che importanza dovrei dare a questa cosa?Non ho vaggato perché non ho un vag.
loschiaffo
03-03-2014, 14:04
controlla che la batteira sia ben carica, e che mantenga la carica. secondo me la tua batteria si sta esaurendo, e l'elettronica di bordo sente il calo di tensione.
a me era capitato proprio la stessa cosa, oltre un anno fa, accendevo la macchina e scattava il biiip e la scritta di "anomalia esp", che poi spariva in un milli-secondo.
dopo qualche settimana, la batteria mi ha lasciato definitivamente a piedi.
ho messo la batteria nuova (tutti mi hanno consigliato una batteria un po piu grande come potenza, rispetto all'originale, perche' pare che sia sottodimensionata) ed e' immediatamente sparito anche il problema esp.
Intaccator
04-03-2014, 08:24
Strano,perchè oltre a fare almeno 100 km al giorno,non mi sembra proprio di sentirla sotto sforzo quando la metto in moto.In ogni caso è meglio che la faccia controllare,perché avendo il dsg,se mi muore all'improvviso la batteria,resto a piedi senza alcuna possibilitá di messa in moto a strappo.
Magnagatti
04-03-2014, 09:44
Anche a me stesso difetto ma la batteria è stata cambiata appena un anno e mezzo fa.
Quando la cambierò ne cercherò una più grande, grazie
Twister64
04-03-2014, 20:48
Buono a sapersi.. se dovesse capitare anche a me so dove andare a parare..
lucaropa
04-03-2014, 20:52
il pulsante del freno?
Hai provato a far spegnere tutte le spie prima di avviare la macchina?Anche a me succede a volte se metto in moto appena si spengono le candelette..Poi ho sentito un amico che lavora in Audi e mi ha detto che questo difetto é riconosciuto dalla casa e che é presente nei loro terminali..
Ti conviene provare ad aspettare un pochino allora....
difetto tipico di una batteria non più perfettamente in forma, nulla di preoccupante.
utente cancellato 2020
07-03-2014, 08:40
Stessa situazione capita a me.Ma la batteria e' stata cambiata con una originale 1 anno e 1/2 fa,e la macchina non da segni di scarica.puo' essere comunque il sintomo di una batteria fiacca,perché' una volta cambiata la batteria per 1 anno e passa non mi ha fatto più nulla,e ora sono 2-3 volte che lo fa.
kitesurfer
07-03-2014, 12:10
Ho lo stesso "problema", ormai ci ho fatto l'abitudine. Per evitare la spia basta aspettare che tutte le spie si spengano.
Ho lo stesso "problema", ormai ci ho fatto l'abitudine. Per evitare la spia basta aspettare che tutte le spie si spengano.
Quoto!
fedo1980
16-03-2014, 13:13
Successo anche a me...confermo anch'io che è successo quando ho acceso l auto senza aspettare il totale spegnimento delle spie...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk