PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento USB per MMI 2g (su audi a6 del 2006)

robyazzu
03-03-2014, 13:54
Buon pomeriggio a tutti,
ho controllato molti 3D in questo forum ma nessuno di questi specifica il desiderio che vorrei per la mia audina.... vorrei collegare una semplice chiavetta USB dove poter caricare MP3 e Video e vederli sul mio MMI 2G della mia Audina A6 4F del 2006... sapete ho una bimba piccola e mi sarebbe utile sia per le musichine dei bimbi sia per i video..... :) So che ci sono molti apparecchi after-market che svolgono questa funzione ma sono costesi e dispendiosi.... un'alternativa easy qualcuno l'ha trovata? Grazie mille!

frank_pn
04-05-2014, 11:33
Ciao! Ho anch'io lo stesso problema, nessuno degli esperti ha soluzioni poco dispendiose per il collegamento di una usb senza "buttare" 500euro?? Grazie! ;-)

lucaropa
04-05-2014, 13:29
mettere le mani all'mmi non è economico.
per avere una semplice usb solo per audio si spende di media dai 205€ per interfacce compatibili fino a 500€ per l'originale.
per quanto riguarda il video la cosa si complica ancora, ci sono centraline che si interfacciano direttamente con lo schermo altrimenti va sostituita la unita centrale con una con ingresso video prevista solo se si ha la retrocamera.
in ogni caso la spesa è notevole parliamo di svariate centinaia di €.
Se avete bisogno di maggiori info chiedete pure l'mmi ormai lo conosco benino...

frank_pn
04-05-2014, 14:24
Luca grazie per la risposta! Ovviamente parlo per me, il video mi interessa relativamente, ero interessato al solo collegamento di una fonte audio esterna ed in particolare l'usb, in modo da evitare 10 porta cd e tenere tutti i brani in mp3 su un unico device. Ah, anche se non è puramente Audi ma è aftermarket compatibile, se è compatibile, funziona e può risparmiare va benissimo lo stesso... ;)

lucaropa
04-05-2014, 14:53
questo è ciò che ti servirebbe per avere una presa usb e comandarla direttamente col rotellone come fosse l'originale.
http://vnsmedia.shoper.pl/en_GB/p/AMI-4-AUDI-MMI-2G-MUSIC-INTERFACE-BLUETOOTH/103

frank_pn
04-05-2014, 17:15
Grazie sarebbe la soluzione che cercavo! Anche se 200euro per leggere l'usb è pazzesco, hai voglia cd vergini da ************ che si comprano... Cmq per la comodità... ;-)
Leggevo tra le caratteristiche che ha il bluetooth, la mia auto lo ha di serie, a tuo avviso non andranno in contrasto? Oppure quello del vsn è disattivabile (o quello dell'auto)?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lucaropa
04-05-2014, 18:10
no il bluetooth di serie ha solo funzione da telefono, mentre invece l'interfaccia che ti ho linkato ha funzione di solo streaming audio

frank_pn
05-05-2014, 09:13
Ottimo grazie Luca! ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk