Visualizza Versione Completa : Spia gialla motore accesa ,e la macchina non rende.
robertina68
03-03-2014, 21:50
Ciao a tutti, ieri sera mi è capitato che durante un accelerazione in autostrada ,all'improvviso mi si è accesa la spia gialla del motore ,e man mano diminuiva sempre di più la velocità, anche accellerando.
questa cosa mi è già capitata qualche mese fa ,e facendo la diagnosi dal mio meccanico è uscito il problema sulla turbina.
Sento anche un rumore di ferraglia sia in accellerazione che in decelerazione ,intorno ai 2000
giri , e sempre il mio meccanico ,dice che il problema è sempre la turbina ,cioè le pallette e tutto il frutto interno che ha acquistato gioco.
Su questo rumore io non ne sono convinto, e penso che sia il volano bimassa, perché mi capita spesso che a minimo ,il motore barcolla.
Questo mi è stato detto da voi quando dissi in una recenzione di avere problemi di stabilità
al minimo.
Visto che su entrambi le cose ci sono da spendere bei soldini, vorrei un giudizio da voi,
per sapere se i difetti sono due ,o è solo la turbina.
Grazie.
giuseppe82
03-03-2014, 23:12
Vai di vag, e vedi che errore esce
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Vai di vag, e vedi che errore esce
Quoto :sisi::sisi:
robertina68
04-03-2014, 13:17
Il vag mi da il difetto sulla turbina ,quindi è quello.
Ma quello che vorrei capire è se quel rumore di ferraglia ,è sempre la turbina ,o il volano bimassa.
Tengo a precisare che me lo fa sempre anche quando la macchina va bene ,e resettando l'errore.
giuseppe82
04-03-2014, 17:31
beniamino il rumore di ferraglia dovrà essere la turbina,prova a togliere quel tubo grande nero e toccaci l'asse,vedi quanto gioco fa..se il gioco e pochino,e normale,ma se e tanto no...
Twister64
04-03-2014, 20:30
E' sicuramente la turbina.. Il volano di massa assolutamente no.. Non mi risulta che faccia rumore di ferraglia nonostante le famose e tristi vibrazioni al minimo di cui anche la mia car ne soffre saltuariamente.. almeno per ora...
lucaropa
04-03-2014, 21:04
ciao Paolo ti devo smentire ... il volano può fare rumuri di ferraglia provocati probabilmente dalle masse mobili, anzi io sono più propenso a credere che il rumore provenga proprio dal volano e non dalla turbina.
robertina68
04-03-2014, 22:15
Ciao Paolo, quindi non ho detto una ca...a sul volano .....
Anche tu Giusè hai centrato l'obbiettivo ,infatti quando mi è capitato la volta scorsa ,il mio meccanico ha fatto
esattamente quello che hai detto tu , e mi ha detto che il gioco era eccessivo.
Comunque per il rumore di ferraglia ,io rimango della la mia tesi ,
1 perché ho 170.000Km ,e la frizione stà andando ,ed il tremolio al minimo me lo fa da più di un anno
2 perchè la perdita di potenza e spia accesa si è verificato 2 volte i 4 mesi.
Al momento ,mi da più fastidio quel tremolio e rumore di ferro quando decellero , che non la perdita di potenza risolvendo
con lo spegnimento del motore.
giuseppe82
04-03-2014, 22:28
Quindi tu hai un tremolio a minimo? Io la frizione l'ho fatta a 200.000 km...per la perdita potenza e che spegni e riaccendi il motore, lo faceva anche a me, e il sensore pressione. ..lo trovi vicino alla vaschetta dell'acqua sul tubo grande che va dall'egr all'intercooler....
robertina68
05-03-2014, 21:56
Ma dici il depimetro !!!
Se fosse quello la macchina va come se non avesse il turbo, cioè senza la spinta, e secondo le mie conoscenze non dovrebbe accendersi la spia gialla del motore al momento che si manifesta.
Poi il VAG segnala anomalia sulla turbina.
Ma sulla tua ,prima di sostituire la frizione ,il motore ti barcollava qualche volte al minimo !!!
giuseppe82
06-03-2014, 17:40
Ma sulla tua ,prima di sostituire la frizione ,il motore ti barcollava qualche volte al minimo !!!
no,mai barcollato al minimo,anzi dopo che ho cambiato la frizione,quando parto da fermo la macchina mi sobbalza un pochino...
---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:37 ----------
Ma dici il depimetro !!!
Se fosse quello la macchina va come se non avesse il turbo, cioè senza la spinta, e secondo le mie conoscenze non dovrebbe accendersi la spia gialla del motore al momento che si manifesta
no,il sensore pressione e questo:https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ0OcsGpbIvoPtwP_y9Ht50UGA7w_aoz bqfQaI-6FRZpj2bummzqQ, e lo trovi a fianco alla vaschetta liquido refrigerante...
robertina68
06-03-2014, 21:15
Ma se è quello che dici tu ,si accende anche la spia gialla del motore.
Il Vag da il guasto sulla turbina....
Quando devo spendere parecchi € per guasti sulla macchina ho sempre paura che non centrano perfettamente il problema.
Per il tremolio che ti dicevo ho buttato 200€ inutilmente dal pompista ,che dopo avergli fatto sentire il difetto, e detto se avesse gia
risolto lo stesso problema su altre macchine ,mi ritrovo ancora il problema ,e con rimorso di aver smontato inniettori caplaggio e
taratura originale .
Ora ho questi due problemi (il mio meccanico dice che è solo la turbina ),e non so che fare.
A volte credo più a voi con problemi risolti ,che ai meccanici anche i più qualificati.
giuseppe82
06-03-2014, 21:36
si mi spieghi meglio cosa fa la macchina?
a me la spia motore di natura non si accende,non chiedermi il perchè che non lo so,ma quando si ruppe il sensore pressione,non mi dava nessuna anomalia sul tacho..
non ho capito ancora cosa fa la tua macchina come difetto,la senti fischiare la turbina?mi dici che errore ti esce in diagnosi?per caso l'errore e:pressione sovralimentazione?
se e questo l'errore,le cause potrebbero essere 2
1 hai il sensore pressione guasto,
2 oppure hai la geometria variabile bloccata,
adesso non so il difetto che ti fa,ma sarà uno di questi 2 errori..
kanaglia
06-03-2014, 21:51
se la macchina trema al minimo potrebbero essere i supporti motore andati. Alza la macchina sul ponte, togli il carte e se sono scoppiati vanno cambiati (sono idraulici)
robertina68
06-03-2014, 21:52
Giusè ma sai tutte queste cose....
allora in ordine:
premetto che io il Vag non c'è lo
la turbina non fischia (lui dice che il rumore di ferraglia è la turbina)
l'errore che usciva dal VAG del meccanico se non ricordo male era:
turbo copressore volumetrico
la spia gialla si accende subito al momento della perdita di potenza.
giuseppe82
06-03-2014, 22:03
se la macchina trema al minimo potrebbero essere i supporti motore andati. Alza la macchina sul ponte, togli il carte e se sono scoppiati vanno cambiati (sono idraulici)
anche,grazie canaglia,non ci avevo pensato..
robertina68
06-03-2014, 22:03
x Adriano,l il tremolio non si manifesta sempre , a volte lo fa appena in moto ,a volte dopo un po' che sta al minimo, e a volte nulla (perfettamente lineare).
giuseppe82
06-03-2014, 22:07
Giusè ma sai tutte queste cose....
mi piace tanto la meccanica,da quando non sto lavorando vado tutti i giorni dal mio meccanico di fiducia e ho imparato qualcosina..poi da piccolo lavoravo dal meccanico..
---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:05 ----------
la spia gialla si accende subito al momento della perdita di potenza.
quando esce quell'errore la macchina perde potenza?ma a che velocita lo fa?
prova a vedere se il tuo meccanico ha un sensora di pressione da farti provare...
robertina68
06-03-2014, 22:07
se fossero i supporti ,penso che il tremolio sarebbe fisso ,e sempre.
giuseppe82
06-03-2014, 22:08
x Adriano,l il tremolio non si manifesta sempre , a volte lo fa appena in moto ,a volte dopo un po' che sta al minimo, e a volte nulla (perfettamente lineare).
hai controllato gli iniettori,puordassi che hai qualche iniettore che fa le bizzaglie,se hai problemi possiamo anche incontrarci,cosi ti aiuto con il vag...
robertina68
06-03-2014, 22:09
qualsiasi velocità al momento che va in tiro.
giuseppe82
06-03-2014, 22:10
ora ti chiamo per tel..
robertina68
06-03-2014, 22:10
Sei molto gentile e disponibile
kanaglia
06-03-2014, 22:18
se fossero i supporti dovrebbe farlo sempre ma non è detto. La cosa più semplice da fare è alzarla e togliere il carter, 10 min al max. Se fosse la turbina non vedo perchè dovrebbe vibrare. La turbina potrebbe pure essere andata ma non centra nulla con le vibrazioni
giuseppe82
06-03-2014, 23:05
Sei molto gentile e disponibile
tranquillo
---------- Post added at 23:05 ---------- Previous post was at 23:04 ----------
beniamino,questo e dove sta il sensore pressione,questo e il mio,solo che e quello vecchio..
http://i58.tinypic.com/2hgcz5v.jpg
robertina68
08-03-2014, 19:58
Eccomi
giuseppe82
08-03-2014, 21:13
ciao a tutti,oggi pomeriggio mi sono visto con robertina68,la quale abbiamo passato un paio d'ore insieme a fare le scansioni alla macchina e prendere un caffe,e ho trovato molti errori di cui chiedo aiuto a tutti voi...
questa e la scansione che gli ho fatto:
VIN: WAUZZZ8E25A013400 Mileage: 159140km/98885miles
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 038-906-019-AVF.lbl
Part No: 038 906 019 LJ
Component: 1,9l R4 EDC G000SG 5934
Coding: 00002
Shop #: WSC 63251
VCID: 6AD0C0F67A25FF4C
WAUZZZ8E25A013400 AUZ6Z0D0155304
1 Fault Found
17965 - Charge Pressure Control: Positive Deviation
P1557 - 35-10 - - - Intermittent
Readiness: 1 1 0 0 0
-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-614-517.lbl
Part No: 8E0 614 517
Component: ABS/ESP front 4529
Coding: 04255
Shop #: WSC 09555
VCID: E5CA33CA133B5034
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC Labels: 8E0-820-043.lbl
Part No: 8E0 820 043 AA
Component: A4 Klimaautomat 1424
Coding: 00000
Shop #: WSC 63251
VCID: 60C4A2DE8C19B51C
1 Fault Found
01336 - Data Bus for Comfort System
80-00 - Single-Wire Operation
-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. Labels: 8E0-907-279-8E2.lbl
Part No: 8E0 907 279 F
Component: int. Lastmodul RDW 0517
Coding: 00001
Shop #: WSC 63251
VCID: 356A238A631B60B4
1 Fault Found
01336 - Data Bus for Comfort System
80-00 - Single-Wire Operation
-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags Labels: 8E0-959-655-84.lbl
Part No: 8E0 959 655 J
Component: Airbag 8.4EP 1002
Coding: 0010602
Shop #: WSC 63251 000 00000
VCID: 3E783CA6562DA3EC
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel Labels: 8E0-953-549.lbl
Part No: 8E0 953 549 Q
Component: Lenksáulenmodul 0801
Coding: 04042
Shop #: WSC 06335
VCID: 4182475A27D3DC14
1 Fault Found
01794 - Control Module - Incorrect Chassis (VIN) Number
35-00 - -
-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments Labels: 8E0-920-9xx-8E2.lbl
Part No: 8E0 920 900 M
Component: KOMBI+WEGFAHRS. RB4 D42
Coding: 00501
Shop #: WSC 00000
VCID: 2E580CE6864D536C
WAUZZZ8E25A013400 AUZ6Z0D0155304
1 Fault Found
01336 - Data Bus for Comfort System
80-00 - Single-Wire Operation
-------------------------------------------------------------------------------
Address 45: Inter. Monitor Labels: 8E0-951-177.lbl
Part No: 8E0 951 177
Component: Innenraumueberw. 0704
Coding: 00001
Shop #: WSC 00000
VCID: EBDE45F2F5DF6644
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. Labels: 8E0-959-433-MAX.lbl
Part No: 8E0 959 433 BC
Component: Komfortgerát T3B 1412
Coding: 06976
Shop #: WSC 00340
VCID: 73EEDD922DEF3E84
Part No: 8E1959801
Component: Tõrsteuer.FS BRM 0204
Part No: 8E1959802E
Component: Tõrsteuer.BF BRM 0204
Part No: 8E0959801A
Component: Tõrsteuer.HL BRM 0205
Part No: 8E0959802A
Component: Tõrsteuer.HR BRM 0204
6 Faults Found
01336 - Data Bus for Comfort System
80-00 - Single-Wire Operation
01331 - Door Control Module; Driver Side (J386)
80-00 - Single-Wire Operation
01705 - Selection Switch for Mirror-Adjust (E48)
27-10 - Implausible Signal - Intermittent
01332 - Door Control Module; Passenger Side (J387)
80-00 - Single-Wire Operation
01333 - Door Control Module; Rear Left (J388)
80-00 - Single-Wire Operation
01334 - Door Control Module; Rear Right (J389)
80-00 - Single-Wire Operation
-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio Labels: 8E0-035-1xx-56.lbl
Part No: 8E0 035 186 D
Component: concert II GRO 0004
Coding: 01025
Shop #: WSC 63251
VCID: 2854FAFEA4A90D5C
1 Fault Found
00857 - CD Changer Unit (R41)
49-00 - No Communications
-------------------------------------------------------------------------------
Address 76: Park Assist Labels: 8Z0-919-283.lbl
Part No: 8Z0 919 283 A
Component: Parkingsyst. A4 RDW D07
Coding: 01114
Shop #: WSC 63351
VCID: 438E4D523DCFCE04
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
Part No SW: 8P0 862 335 D HW: 8P0 862 335 D
Component: FSE_255x BT H18 0050
Revision: 00000001 Serial number: 00000000079951
Coding: 0001844
Shop #: WSC 63251 000 00000
VCID: 37762982791792A4
No fault code found.
End ---------------------------------------------------------------------
aspetto qualcuno che ci aiuti...buona serata a tutti
robertina68
08-03-2014, 21:42
ho visto la discussione per quanto riguarda il coming, ed ho capito dove intervenire e come collegarla elettricamente.
ma con la centralina cod 8E0 907 279 F,potrebbe funzionare anche la funzione sensore fari e pioggia !
giuseppe82
08-03-2014, 21:49
ho visto la discussione per quanto riguarda il coming, ed ho capito dove intervenire e come collegarla elettricamente.
ma con la centralina cod 8E0 907 279 F,potrebbe funzionare anche la funzione sensore fari e pioggia !
si,solo che devi avere lo specchietto con il sensore luci/pioggia,e il devio con la funzione auto,e poi configurare il tutto
robertina68
10-03-2014, 20:53
Buona serata a tutti, siamo in attesa che qualcuno ci dica i vari errori sulla scansione effettuata sabato.
Grazie.
robertina68
16-03-2014, 22:01
Salve a tutti ,vorrei abbassare un po' la mia audi senza perdere il confort attuale.
E' possibile sostituire solo le molle ?
Se si, come posso individuare, o trovare delle molle più corte senza smontare le vecchie...
giuseppe82
18-03-2014, 21:37
beniamino,questo e l'errore che hai in quasi tutta la scansione che ti ho fatto,però non capisco da che può dipendere:
01.336 - Bus dati per Comfort System: Funzionamento Single-Wire
Possibili sintomi
Data Bus Comfort lavorare in modalità Single-Wire
Possibili cause
Cablaggio / Connettori da / per moduli di controllo
Modulo di controllo in CAN bus dati Comfort difettoso
Possibili soluzioni
Controllare di misura di valore Blocks (MVB)
Controllare il cablaggio / Connettori da / per moduli di controllo
Note speciali
Quando si trovano in VW Passat (3B): Comfort System, controllare Comfort modulo di controllo e moduli di controllo Door.
Cablaggio / Connettori da / per moduli di controllo porta difettosa
Moduli di controllo della porta difettosa
Moduli di controllo Comfort allagata / difettoso
robertina68
18-03-2014, 22:51
Hai ricevuto lo schema
giuseppe82
19-03-2014, 12:32
Hai ricevuto lo schema
Si beniamino, ma non capisco come funziona
robertina68
06-04-2014, 22:11
Salve a tutti, ho fatto una ca...ta, mi è venuta la brillante idea di pulire il parabrezza con una spatola ,visto che sentivo dei granellini sotto mano.
Appena fatto ,il risultato sembrava ottimo ,visto che al passaggio della mano risultava molto liscio ,ma poi ,con il riflesso del sole ed in controluce ,mi
sono reso conto che ho fatto un bel guaio .
Il vetro , (fortunatamente),e graffiato in forma lieve ,quasi interamente ,ma non sono dei graffi profondi ,si notano solo in alcuni momenti con luccichii .
ho visto in giro alcuni prodotti tipo : ossido di cerio ,polish new step 3 e altro ancora.
Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche prodotto efficace.
Grazie.
kanaglia
07-04-2014, 09:18
so che si può fare la lucidatura del parabrezza. Prova a chiedere nell'area detaling oppure in un centro carglass
lucaropa
07-04-2014, 11:58
torniamo in topic pls.
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