Visualizza Versione Completa : Vibrazioni in marcia forse sportelli lato DX
Ciao ragazzi,
in marcia su strade un po' sconnesse (la maggioranza dalle mie parti), avverto delle vibrazioni dal lato dx. Probabilmente gli sportelli.
Qlc di voi ha avuto lo stesso problema?
Come si fa x registrare gli sportelli?
Grazie a tutti
Pirandello
05-03-2014, 21:44
Prova a mettere un po' di borotalco sulle guarnizioni giroporta così intanto capisci se sono quelle.
Ciao Pirandello,
scusa spiegati meglio, se metto il borotalco cosa capisco?
Pirandello
05-03-2014, 23:56
Spesso sono le guarnizioni a fare rumore,ci sono dei prodotti apposta x le guarnizioni,ma intanto puoi capirlo anche con il borotalco che a limite è anche facile da togliere
ah ok, quindi mettendo il borotalco sulle guarnizioni dovrebbe sparire il rumore?
proverò, ma il rumore mi sembra + di uno sportello che non chiude perfettamente.
Grazie
AUDI A4 2.0 TDI
06-03-2014, 23:50
Prova a metterlo su tutte e 4 le guarnizioni degli sportelli e vedi se risolvi il problema...
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
Allora ragazzi, non ho provato ancora con il borotalco, ma il rumore proviene dallo sportello anteriore dx. Il rumore lo sento solo se prendo una sconnessione un po' + pronunciata, diciamo così. Sembra quasi un rumore metallico, non mi dà proprio di guarnizione!
Sapete se è possibile effettuare qualche registrazione sugli sportelli, sulle cerniere o sulla chiusura e se si come si fa?
Grazie ;-)
...odio le vibrazioni!!!!
...ragazzi nessuno di voi ci ha messo le mani sugli sportelli???
Non so a voi ma a me sto rumore anche se non lo sento sempre, mi fa inbestialire!!!
...in realtà la vibrazione proviene dal portellone posteriore e si avverte prevalentemente a dx
chi siedi dietro la avverte chiaramente.
Provando con la mano sul rivestimento interno in plastica si sente vibrare.
Qlc ha già avuto sto problema?
Se volessi smontare per guardare che problema c'è, come devo procedere?
Grazie
ragazzi
Pirandello
05-07-2014, 19:43
...in realtà la vibrazione proviene dal portellone posteriore e si avverte prevalentemente a dx
chi siedi dietro la avverte chiaramente.
Provando con la mano sul rivestimento interno in plastica si sente vibrare.
Qlc ha già avuto sto problema?
Se volessi smontare per guardare che problema c'è, come devo procedere?
Grazie
ragazzi
Se parli del separatore baule quello è un problema molto comune,io l'ho tolto ed ho risolo così,carico anche più roba.
no parlo della paratia in plastica posta ll'interno del portellone
nessuno ha mai rimosso la paratia in plastica del portellone?
mi dite come fare, non vorrei fare danni.
...allora ho guardato.
...credo si debbano mollare le viti che si trovano nei due vani da cui si accede alle lampade posteriori epoi le due viti poste sotto il cric.
Qualcuno può confermare?
non sotto il crick ma sotto il triangolo di emergenza. ..comunque hai azzeccato..poi tiri deciso e con forza verso il basso. ..ricordati di staccare prima la luce baule.
probabilmente manca qualche gommino di battuta tra plastica e vetro: ci sono delle sedi dove ci vanno questi gommkni antivibranti.
non sotto il crick ma sotto il triangolo di emergenza. ..comunque hai azzeccato..poi tiri deciso e con forza verso il basso. ..ricordati di staccare prima la luce baule.
probabilmente manca qualche gommino di battuta tra plastica e vetro: ci sono delle sedi dove ci vanno questi gommkni antivibranti.
si il triangolo volevo dire hai ragione.
la luce ovviamente una volta sganciato il pannello? intendi per poterlo rimuovere del tutto?
Dubito che proviene da li.
Ti conviene far guidare l'auto da un tuo amico ti infili nel cofano e cerchi di capire bene da dove proviene se dal portellone o dagli sportelli!!!
Ti conviene far guidare l'auto da un tuo amico ti infili nel cofano e cerchi di capire bene da dove proviene se dal portellone o dagli sportelli!!!
ottima idea, il ragzzo qui ha fiuto: segui i suggerimenti di sfelix
---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 14:47 ----------
si il triangolo volevo dire hai ragione.
la luce ovviamente una volta sganciato il pannello? intendi per poterlo rimuovere del tutto?
sgancia la luce prima di staccare il pannello ...altrimenti quando stacchi il pannello poi con le mani imegnate farai fatica ( a meno che ti aiuti con la terza gamba :-) )
giusto suggerimento! L'ho fatto ieri facendo guidare mio padre. Dal portellone proviene una vibrazione con frequenza abbastanza elevata, mentre prendendo un bel fosso si sente una vibrazione secca dallo sportello ant dx
sg[ancia la luce prima di staccare il pannello ...altrimenti quando stacchi il pannello poi con le mani imegnate farai fatica ( a meno che ti aiuti con la terza gamba :-) )
questo in effetti mi viene un po' più difficile :-)