PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Dension Gateway Pro BT



Magnagatti
08-03-2014, 16:59
Ciao a tutti,
questa mattina ho installato quest'interfaccia sulla mia car e sono proprio contento.
Si tratta di un'interfaccia che permette di avere:
Ingresso ipod/iphone e usb con più di 8Gb;
Ingresso bluetooth aggiornabile quindi anche per gli ultimi telefoni;
Informazioni sia del titolo della canzone che della rubrica sul fis;

Il prezzo è sui 180 euro. Si installa facilmente e il microfono l'ho posizionato nella plafoniera, basta togliere il montante sinistro e con un passacavi far scivolare il cavo sotto al cielo.
L'interfaccia l'ho messa nel cassettino portaoggetti e l'unica parte rognosa è forare il portaoggetti per far passare il cavo e per fissarla.
Con i comandi al volante si gestisce la rubrica ed è possibile vederla al completo, idem i titoli delle canzoni.
Unici difetti:
- leggero fruscio di sottofondo, tipico problema di masse, sentirò la Dension per capire se posso portare un'altra massa.
- sul fis vedo il cognome ma se uno ha più numeri o persone diverse con stesso cognome il nome non scorre e quindi si rischia di sbagliare.
- cavolata, quando passo da una traccia all'altra sento per un millisecondo la traccia prima e poi parte quella dopo.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto.
A breve qualche foto.

http://i58.tinypic.com/20744qo.jpg

Michele76
29-12-2014, 17:40
Ciao,
sto valutando anch'io l'acquisto, sono passati alcuni mesi da quando l'hai montato, come funziona? su quale radio lo stai utilizzando? sul display della radio visualizza qualche info?

kitesurfer
03-01-2015, 09:48
Io l'ho montata un anno e mezzo fa, comprata usata per 40 euro su ebay, che dire: funziona egregiamente, l'unico problema riscontrato è la stabilità del BT con il telefono, ogni tanto si disconette, per il resto va che è una bomba.
La mia non visualizza i titoli nel display.
Io al posto di forare l'ho messa dietro la concert e ho fatto passare un cavo usb che esce dentro il cassetto porta tessere, senza dover forare nulla.

taladro
03-01-2015, 21:15
Ciao,
sto valutando anch'io l'acquisto, sono passati alcuni mesi da quando l'hai montato, come funziona? su quale radio lo stai utilizzando? sul display della radio visualizza qualche info?

ciao io ho montato da 2 giorni un interfaccia aux usb xcarlink del tutto simile alla dension costo 80 euro circa , funziona molto bene a livello di qualità è come un cd , è di facile uso , lo utilizzo su concert 2 con iphone 5s ma ci sono modelli per tutti i tipi di autoradio .
sul display dello stereo ,se usi la connessione aux viene letta come un caricatore cd per cui ti da le tracce come se stessi sentendo un cd e ci puoi attaccare qualsiasi apparato abbia uscita aux ( ovvero tutti ) . è completamente invisibile , esce solo il cavetto aux da sotto il pannello clima a livello del portaoggetti senza fare buchi ne niente un mio amico molto preparato che ringrazio è riuscito a far passare il cavetto senza fare buchi.
unica accortezza se non avete la codifica per il caricatore cd bisogna codificare tramite vag altrimenti l interfaccia non viene letta dallo stereo

Michele76
05-01-2015, 15:31
Grazie ragazzi per le info, anche sul mio bns 5 sto utilizando una interfaccia Anycar (BT, USB, SD) pagato circa 80 €, funziona egregiamente se non fosse per la differenza di volume tra la musica e le telefonate, comunque volevo capire se con il dension pro BT oltre la visualizzazione nel CDB c'era modo di avere anche info sul display della radio o bisogna fare la spesa grossa per un fiscon.
Kitesurfer, la connessione ti salta durante le chiamate o tra una connessione l'altra?

kitesurfer
10-01-2015, 15:29
La connessione salta a random, collego il telefono, faccio lo streaming audio di una canzone o del navigatore e dopo qualche minuto salta la connessione.

Magnagatti
10-01-2015, 20:30
Ciao,

si lo uso da vari mesi e alla fine me ne sono abituato, non è che vada male ma ha dei difetti banali che non hanno sistemato:
all'arrivo delle chiamate il volume è molto alto e non è possibile regolarlo;
la qualità dell'audio è buona e le telefonate funzionano bene;
sulla radio non vedi nulla ma come ti han detto leggi come ci fosse un caricatore cd;
Sul display del fis leggi il nome delle canzoni e puoi navigare tra le tracce ed gli autori usando i tasti al volante;
sempre dai tasti al volante puoi usare il fis per entrare nella rubrica e cercare chi chiamare tra le ultime chiamate o tra la rubrica;
Ho collegato una chiave usb e pure iphone e riesce a leggere playlist senza problemi;
Qualche volta accendendo l'auto il bluetooth non si accoppia ma basta cercarlo e si collega ma non so se sia il mio telefono;
Ah, ultimo difetto è un fischio continuo di sottofondo che varia con i giri del motore, la massa del Dension è separata e ho chiesto alla dension stessa se potevo collegare la massa anche alla scocca dell'auto ma mi han detto che avrei perso la garanzia.Magari lo provo appena ho tempo.

Come finale la riprenderei ancora, mi è troppo utile, non uso più cd in auto e avere le mani libere è troppo comodo e sicuro!

Michele76
10-01-2015, 22:37
Grazie per tutte le spiegazioni, peccato per il fruscio, magari individuare il cavo della massa e con un ruba corrente metterlo a massa sulla radio.
Per quanto riguarda il volume, sul manuale parla di poter regolare il volume del microfono/telefono e delle varie periferiche che uno collega, ma non funziona a sufficienza?

kitesurfer
13-01-2015, 19:04
Io fruscii di sottofondo non ne sento, la qualità audio è spettacolare, io riguarderei bene i cablaggi, magari hai qualcosa che va a massa